Il Wiener Tramwaymuseum vanta una collezione di oltre 100 veicoli storici, di cui quasi 30 ancora in funzione. La collezione abbraccia tutte le epoche della storia del tram, della ferrovia urbana e dell'ex filobus di Vienna, fornendo una panoramica completa dell'evoluzione del trasporto pubblico della città.
Il Wiener Tramwaymuseum è attualmente ospitato in una delle ex sale Semperit a Traiskirchen, in Bassa Austria. Il trasferimento si è reso necessario quando la precedente sede di Erdberg è stata restituita alle Wiener Linien. La nuova sede offre ampio spazio alla vasta collezione del museo.
Oltre alla sua impressionante collezione, il Wiener Tramwaymuseum organizza anche speciali gite in tram attraverso Vienna, offrendo un modo unico di esplorare la città. L'intera collezione, che comprende veicoli storici della WTM, della VEF e delle Wiener Linien, è sotto tutela monumentale, a sottolineare il suo significato culturale e storico.
Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale Ferrovia
museum.index.sections.head.15 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.12 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.4 Musei ferroviari museum.index.sections.head.63 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.45 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.10 Musei ferroviari museum.index.sections.head.181 Musei ferroviari
Alois Lutter-Straße 33 Tor 2 M38, Traiskirchen
Non sono state trovate mostre a Wiener Tramwaymuseum.
Il Wiener Tramwaymuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Wiener Tramwaymuseum e di Traiskirchen.