Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Aragona

Aragona (Spagna) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 49 musei di storia di Aragona, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Aragona? Eccoli:

  1. Huesca Museum1

    Huesca Museum

     Huesca
    Il Museo di Huesca è situato nella Piazza dell'Università, nella parte nord della città. La sua posizione è ideale per i turisti, poiché si trova vicino alla cattedrale e al municipio, il che lo rende un'aggiunta perfetta a qualsiasi itinerario turistico. La posizione del museo offre anche un facile accesso ad altre attrazioni e servizi della città.
  2. Museum of Military Miniatures2

    Museum of Military Miniatures

     Jaca
    Situato nella cittadella di Jaca, questo museo ha un particolare luogo di interesse: miniature militari in piombo che raffigurano famose scene di battaglia.
  3. Museo Minero de Escucha3

    Museo Minero de Escucha

     Escucha
    Il Museo Minero de Escucha non è un semplice museo, ma un'autentica esperienza mineraria. È situato all'interno di una miniera di lignite restaurata chiamata "Se Verá". Questo ambiente unico permette ai visitatori di immergersi nella storia e nel funzionamento di una vera miniera.
  4. Valderrobres Castle4

    Valderrobres Castle

     Valderrobres
    Il castello è stato recentemente sottoposto a un processo di restauro, completato nel 2021. Questo ha permesso di preservare le caratteristiche storiche del castello e di renderlo sicuro e accessibile ai visitatori. Il restauro ha ridato vita al castello, rendendolo un luogo affascinante da visitare.
  5. Albarracín Museum5

    Albarracín Museum

     Albarracín
  6. Cattedrale di Barbastro6

    Cattedrale di Barbastro

     Barbastro
    La Cattedrale dell'Assunzione della Vergine Maria, nota anche come Catedral de Santa María de la Asunción, è un importante punto di riferimento di Barbastro, in Spagna. È la cattedrale della diocesi di Barbastro-Monzón. Questa cattedrale non è solo un luogo di culto, ma anche un monumento storico che riflette la ricca storia e l'abilità architettonica della regione.
  7. Pedagogic Museum of Aragón7

    Pedagogic Museum of Aragón

     Huesca
    Il Museo Pedagogico di Aragona è situato nello stesso edificio dell'Ufficio del Turismo di Huesca, in Plaza López Allué, Spagna. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città. Il museo è stato istituito nel 2006 ed è specializzato nell'educazione, nella cultura e nella società del XX secolo, nonché nel patrimonio educativo e nella scuola come riflesso della società.
  8. Palace of Sada8

    Palace of Sada

     Sos del Rey Católico
  9. Museo de Tapices y Capitular de la Seo9

    Museo de Tapices y Capitular de la Seo

     Saragozza
    Il Museo de Tapices y Capitular de la Seo (Museo degli Arazzi Capitolari di La Seo) è ospitato nella Cattedrale di La Seo. Il museo ospita un'ampia collezione di arazzi appartenuti al Capitolo della Cattedrale. La collezione del museo comprende 63 arazzi fiamminghi e 6 ricami araldici, molti dei qua
  10. Calatayud Museum10

    Calatayud Museum

     Calatayud
    Il Museo di Calatayud si trova nella città spagnola di Calatayud, precisamente nella piazza Santa Teresa, n. 3, adiacente alla Porta di Terrer. 3, adiacente alla Porta di Terrer. Questa posizione è facilmente accessibile e costituisce un punto centrale per i turisti che vogliono iniziare la loro esplorazione della città.
  11. Goya's Birth Place11

    Goya's Birth Place

     Fuendetodos
    La Casa Natale di Goya, situata nella città di Fuendetodos, è oggi un museo che i visitatori possono esplorare. Vi sono esposti mobili in stile aragonese, riproduzioni di opere di Goya e vari documenti relativi all'artista. Questo museo offre una visione unica della vita e del lavoro di uno dei più famosi pittori spagnoli.
  12. Museo del Teatro Romano de Caesaraugusta12

    Museo del Teatro Romano de Caesaraugusta

     Saragozza
    Il Museo del Teatro di Cesaraugusta (Museo del Teatro de Caesaraugusta) è uno spazio in cui sono esposte le rovine dell'antico teatro romano di Saragozza, nonché diversi reperti archeologici e modelli dell'epoca. Il teatro romano di Caesaraugusta risale al I secolo e, con i suoi 7.000 metri quadrati
  13. Museo de los Faroles y Rosario de Cristal13

    Museo de los Faroles y Rosario de Cristal

     Saragozza
    Il Museo de los Faroles y Rosario de Cristal (Museo delle Lanterne e del Rosario di Cristallo) è ospitato nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Nel museo sono esposti i pezzi di artigianato che compongono il Rosario di Cristallo. Il Rosario di Cristallo si celebra ogni 13 ottobre a Saragozza e consi
  14. Museo de Zaragoza14

    Museo de Zaragoza

     Saragozza
    Il Museo di Saragozza (Museo de Zaragoza) è un museo nazionale spagnolo situato nella città di Saragozza, ospitato in un edificio neorinascimentale costruito per l'Esposizione ispano-francese del 1908 dagli architetti Ricardo Magdalena e Julio Bravo. Il museo ospita una collezione di notevoli opere
  15. Drawing Museum Castle Larrés July Gavín15

    Drawing Museum Castle Larrés July Gavín

     Sabiñánigo
    Il Museo de Dibujo Julio Gavín "Castillo de Larrés" (MUDDI) si trova nella caratteristica cittadina di Larrés, Huesca. Questa località si trova a soli sei chilometri da Sabiñánigo, il che la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
  16. Engraving Museum16

    Engraving Museum

     Fuendetodos
    Il Museo del Grabado de Goya, situato a Fuendetodos, Saragozza, Spagna, è un museo dedicato alle incisioni di Francisco de Goya. Situato proprio accanto alla casa natale del pittore, è un luogo importante per chi è interessato alla vita e alle opere di Goya.
  17. Museo del Fuego y de los Bomberos17

    Museo del Fuego y de los Bomberos

     Saragozza
    Il Museo del Fuego y de los Bomberos è un museo di Saragozza dedicato al fuoco e ai pompieri, ospitato nell'ex convento dei Francescani Minimi della Vittoria del XVI secolo. L'edificio funziona ancora come stazione dei pompieri, ma anche come museo storico in cui sono illustrati i progressi della pr
  18. Centro Visitas Acueducto Romano Gea18

    Centro Visitas Acueducto Romano Gea

     Gea de Albarracín
  19. Museo del Foro de Caesaraugusta19

    Museo del Foro de Caesaraugusta

     Saragozza
    Il Museo del Foro de Caesaraugusta è un museo di Saragozza che espone i resti del foro dell'antica città romana di Caesaraugusta. Si trova sotto la Plaza de la Seo. Il museo espone resti archeologici scavati negli anni 1988 e 1989 appartenenti a due epoche diverse, ovvero: del periodo di fondazione
  20. Alma Mater Museum20

    Alma Mater Museum

     Saragozza
    Il Museo dell'Alma Mater è un museo di Saragozza che ha sede nel Palacio arzobispal de Zaragoza (il palazzo arcivescovile di Saragozza). Il museo espone oggetti relativi alla diocesi di Saragozza. Negli spazi un tempo conosciuti come Las Casas del Obispo, residenza dei vescovi e degli arcivescovi di
  21. Museum of the History of Mequinenza21

    Museum of the History of Mequinenza

     Mequinenza
  22. Diocesan Museum of Huesca22

    Diocesan Museum of Huesca

     Huesca
    Il Museo Diocesano di Huesca è un museo d'arte sacra che opera sotto la giurisdizione del Vescovado di Huesca e del Capitolo della Cattedrale di Huesca. Questo museo è una parte significativa del patrimonio storico e culturale della città e offre ai visitatori una visione unica dell'arte religiosa e della storia della regione.
  23. Museo de Centro de Historias23

    Museo de Centro de Historias

     Saragozza
  24. Museo Del Puerto Fluvial De Caesaraugusta24

    Museo Del Puerto Fluvial De Caesaraugusta

     Saragozza
    El Museo Del Puerto Fluvial De Caesaraugusta (Il Museo del Porto Fluviale di Cesaraugusta) è uno spazio che mostra l'antico porto della città romana di Cesaraugusta, l'attuale Saragozza. Nel museo i visitatori possono vedere alcuni resti archeologici delle antiche strutture e conoscere l'attività co
  25. Angel Orensanz Museum and Arts25

    Angel Orensanz Museum and Arts

     Sabiñánigo
    Il Museo Angel Orensanz e delle Arti di Serrablo è un museo etnologico situato nel Ponte di Sabiñánigo, provincia di Huesca, Aragona, Spagna. È ospitato in un tipico edificio del XIX secolo dei Pirenei aragonesi chiamato Casa Batanero. Il museo è stato inaugurato nel 1979 grazie alla collaborazione tra l'Associazione Amici del Serrablo, lo scultore Angel Orensanz e il Comune di Sabiñánigo.
  26. Monastero di San Juan de la Peña26

    Monastero di San Juan de la Peña

     Jaca
    Il Monastero di San Juan de la Peña è un importante complesso religioso situato nella città di Santa Cruz de la Serós, a sud-ovest di Jaca, nella provincia di Huesca, in Spagna. Questo luogo è noto per la sua importanza storica e architettonica, che lo rende un punto di interesse per i turisti che visitano la regione.
  27. Museo del Juego y el Deporte Tradicional27

    Museo del Juego y el Deporte Tradicional

     La Almunia de Doña Godina
  28. Museo Minero de Andorra28

    Museo Minero de Andorra

     Andorra
    Il Museo Minero de Andorra-Sierra de Arcos, più comunemente noto come MWINAS, è un museo situato nel comune spagnolo di Andorra, nella provincia di Teruel, nella comunità autonoma dell'Aragona. Il museo offre ai visitatori uno spazio unico e dinamico, incentrato sulla storia e sull'impatto dell'estrazione del carbone nella regione.
  29. Monastery of Santa María de Sigena29

    Monastery of Santa María de Sigena

     Villanueva de Sigena
    Il Real Monasterio de Santa María de Sigena è un convento situato nella città di Villanueva de Sigena, nella regione di Aragona, in Spagna. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo alla ricca storia e alla bellezza architettonica della regione.
  30. 30

    La Torraza Museum

     Biescas
  31. Museo de Zaragoza, sección de Cerámica31

    Museo de Zaragoza, sección de Cerámica

     Saragozza
    La Sezione di Ceramica del Museo di Saragozza (Museo de Zaragoza, sección de Cerámica) conserva vari campioni di ceramica popolare decorata aragonese. Il museo è ospitato nella Casa de Albarracín. La collezione comprende ceramiche decorate provenienti da Muel, Teruel, Villafeliche e oggetti provenie
  32. Museo De Las Termas Públicas De Caesaraugusta32

    Museo De Las Termas Públicas De Caesaraugusta

     Saragozza
    Il Museo De Las Termas Públicas De Caesaraugusta (Museo delle Terme Pubbliche di Cesaraugusta) è un museo che mostra le antiche terme romane della città di Caesaraugusta, l'attuale Saragozza. Tra i resti esposti nel museo ci sono le basi di alcune colonne e parte della decorazione delle pareti. Inol
  33. Basílica de la Virgen de la Peña33

    Basílica de la Virgen de la Peña

     Graus
    La Basilica Nuestra Señora de la Peña, nota anche come Nostra Signora della Roccia, è un santuario situato sopra il comune di Graus, sui Pirenei spagnoli. Questa località si trova nella provincia di Huesca, all'interno della Comunità autonoma di Aragona. La chiesa è un importante sito religioso e offre un mix unico di storia e spiritualità.
  34. Museo de la Batalla del Ebro34

    Museo de la Batalla del Ebro

     Fayón
  35. Museo de Zaragoza Sección Etnología35

    Museo de Zaragoza Sección Etnología

     Saragozza
    La Sezione di Etnologia del Museo di Saragozza (Museo de Zaragoza Sección Etnología) conserva una collezione di oggetti della vita domestica delle valli pirenaiche aragonesi. Il museo è ospitato nella casa ansotana, dove i visitatori possono vedere le collezioni di vari costumi tradizionali aragones
  36. Nevera de La Mata de los Olmos36

    Nevera de La Mata de los Olmos

     La Mata de los Olmos
  37. 37

    Albarracín Toy Museum

     Albarracín
  38. 38

    Centro de Interpretación de la Cultura Romana

     Caminreal
  39. 39

    Centro de Interpretación de la Guerra Civil

     Sarrión
  40. 40

    Ethnological Museum Casa Mazo

     Valle de Hecho
  41. 41

    Museo Del Traje

     Alerre
  42. 42

    Museo Etnológico De Muel

     Muel
  43. 43

    Museum of Traditional Arts and Crafts

     Aínsa-Sobrarbe
  44. 44

    Museo del Álbum de Cromos Villa de Estadilla

     Estadilla
  45. 45

    Museo del Jàmon

     Calamocha
  46. 46

    Museo De Juegos Tradicionales

     Campo
  47. 47

    Museo Taurino

     Saragozza
  48. 48

    Museo de la Trashumancia

     Guadalaviar
  49. 49

    Museum of the Old Schools

     Utrillas