Il Museo Minero de Andorra-Sierra de Arcos, più comunemente noto come MWINAS, è un museo situato nel comune spagnolo di Andorra, nella provincia di Teruel, nella comunità autonoma dell'Aragona. Il museo offre ai visitatori uno spazio unico e dinamico, incentrato sulla storia e sull'impatto dell'estrazione del carbone nella regione.
Il museo vanta una ricca collezione di fotografie, progetti, modelli, strumenti e oggetti che forniscono un'idea della difficile e spesso sconosciuta professione del minatore. Questa collezione è in continua crescita, grazie al lavoro di un gruppo di volontari, minatori in pensione, che si occupano di localizzare e restaurare i pezzi.
Il museo è diviso in due spazi principali: la Miniera di San Juan, che ospita la sede centrale, il centro visitatori e l'area espositiva principale, e uno Spazio di Interpretazione, che è la superficie restaurata di due miniere a cielo aperto. Questo allestimento offre una visione completa della storia di questo settore chiave della nostra economia.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.28 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.6 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.3 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.5 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.154 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.80 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.37 Musei delle professioni e dell'artigianato
Paseo de Las Minas, s/n, Andorra
Non sono state trovate mostre a Museo Minero de Andorra.
Il Museo Minero de Andorra ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.