La Cattedrale dell'Assunzione della Vergine Maria, nota anche come Catedral de Santa María de la Asunción, è un importante punto di riferimento di Barbastro, in Spagna. È la cattedrale della diocesi di Barbastro-Monzón. Questa cattedrale non è solo un luogo di culto, ma anche un monumento storico che riflette la ricca storia e l'abilità architettonica della regione.
La cattedrale, progettata a pianta rettangolare, è un bellissimo esempio di architettura gotica. Presenta tre navate che terminano con absidi, quasi nascoste dall'esterno per la presenza della sacrestia, della sala capitolare e dell'ingresso. Questo design architettonico unico aggiunge fascino e suggestione alla cattedrale.
Le tre navate della cattedrale, progettate dagli architetti Juan de Segura e Juan de Sariñena, sono della stessa altezza e presentano volte a crociera. Queste volte sono ornate da arabeschi e scudi cittadini, creando l'impressione di una costellazione stellata. Le navate sono sostenute da sei bellissime colonne a fascio, alte circa 15 metri ciascuna, con capitelli decorati con immagini di fauna e flora. L'intricato disegno e la decorazione contribuiscono ad aumentare il fascino estetico della cattedrale.
Storia & Antropologia Religione Edificio religioso
Plaza del Palacio, 1, Barbastro
Non sono state trovate mostre a Cattedrale di Barbastro.
Il Cattedrale di Barbastro ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.