Tutti i musei gratuiti e attrazioni da visitare di Baviera

Baviera (Germania) ha molto da offrire culturalmente, anche se hai un budget limitato, inclusi musei, attività e attrazioni gratuiti. 157 musei e attrazioni di Baviera possono essere visitati gratuitamente.

Stai cercando cose gratuite da fare a Baviera? Questi sono i migliori posti da visitare:

  1. Motorworld Munich1

    Motorworld Munich

     Monaco di Baviera
    Motorworld Munich è un centro servizi completo per veicoli classici e da collezione. Non è solo un museo, ma comprende anche un ristorante, una location per eventi e un hotel, che lo rendono una destinazione completa per gli appassionati di auto. Situato a Monaco di Baviera-Freimann, offre un mix unico di storia automobilistica e servizi moderni.
  2. BMW Welt2

    BMW Welt

     Monaco di Baviera
    Il BMW Welt è il centro di presentazione e distribuzione dei prodotti attuali del marchio automobilistico BMW e un centro per conferenze e simposi a Monaco di Baviera. Nel Markenwelt (Mondo del Marchio) sono esposti tutti i tipi di auto, moto, innovazioni ed esempi di tecnologia. L'edificio non è so
  3. Campo di concentramento di Dachau3

    Campo di concentramento di Dachau

     Dachau
    Dachau, il primo campo di concentramento nazista, si trova vicino alla città di Dachau, a circa 16 chilometri a nord-ovest di Monaco. Il campo fu allestito in una fabbrica di polvere da sparo in disuso e fu messo in funzione il 22 marzo 1933, lo stesso anno in cui Hitler salì al potere in Germania. Questo sito storico offre uno spaccato del triste passato dell'era nazista.
  4. BMW Museum4

    BMW Museum

     Monaco di Baviera
    Su una superficie di circa 5.000 metri quadrati, il Museo BMW di Monaco di Baviera presenta mostre che illustrano la storia del marchio BMW, ma anche una collezione delle migliori auto e moto dell'azienda. È possibile sedersi in uno dei veicoli e giocare a un gioco VR che vi permetterà di sentirvi c
  5. Flossenbürg5

    Flossenbürg

     Flossenbürg
    Flossenbürg è rinomata per i suoi giacimenti di granito. La città ha numerose cave che possono essere visitate dai turisti. Queste cave hanno un significato storico, poiché molti prigionieri dei campi di concentramento tagliarono le pietre utilizzate per erigere gli edifici monumentali di Norimberga.
  6. Heimathaus Pfronten6

    Heimathaus Pfronten

     Pfronten
    L'Heimathaus di Pfronten è un monumento storico, riconosciuto per la sua antica architettura a graticcio. L'edificio è inserito nell'elenco dei monumenti di Pfronten e costituisce una parte significativa del patrimonio culturale della città.
  7. Edelmannshof Perschen7

    Edelmannshof Perschen

     Nabburg
  8. Otto-König-von-Griechenland-Museum8

    Otto-König-von-Griechenland-Museum

     Ottobrunn
    Il Museo Otto-König-von-Griechenland di Ottobrunn è un museo non governativo situato in Baviera. È dedicato all'omonimo di Ottobrunn, il re di Wittelsbach Ottone di Grecia, e al suo lavoro in Grecia e nella storia contemporanea. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la vita e l'opera di re Ottone, offrendo una comprensione completa della sua influenza in Grecia e del contesto storico del suo regno.
  9. NS-Dokumentationszentrum Munchen9

    NS-Dokumentationszentrum Munchen

     Monaco di Baviera
    Il NS-Dokumentationszentrum Munchen è un museo di Monaco di Baviera dedicato alla storia della città e della Baviera tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, con particolare attenzione alle conseguenze politiche e sociali del nazismo. Aperto al pubblico il 1° maggio 2015, il museo è stato costruit
  10. Campo di concentramento di Hersbruck10

    Campo di concentramento di Hersbruck

     Hersbruck
    Il campo di concentramento di Hersbruck, situato nell'omonima città, era un sottocampo del più grande campo di Flossenbürg. È stato operativo dal luglio 1944 al marzo 1945 e ha rappresentato un triste ricordo delle atrocità commesse durante il regime nazista.
  11. 11

    Museum Franz Xaver Stahl

     Erding
  12. Heimatmuseum Stein-Mittelfranken12

    Heimatmuseum Stein-Mittelfranken

     Stein
    L'Heimatmuseum Stein è un museo situato nella città di Stein, nel distretto di Fürth. Questa sede è una parte importante dell'identità del museo, in quanto profondamente radicata nella storia e nella cultura della regione.
  13. Lechmuseum Bayern13

    Lechmuseum Bayern

     Langweid am Lech
    Il Lechmuseum Bayern è situato all'interno e intorno alla centrale elettrica di Langweid, sul canale del Lech, nel comune di Langweid am Lech. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, consentendo ai visitatori di esplorare la centrale elettrica e i suoi dintorni mentre imparano la storia e il significato del fiume Lech.
  14. Kunstmuseum Erlangen14

    Kunstmuseum Erlangen

     Erlangen
    Il Kunstmuseum Erlangen è una sede espositiva regionale, un archivio e un museo di arte contemporanea. È situato nel Loewenichschen Palais di Erlangen. Questo luogo offre una miscela unica di storia e arte moderna, che lo rende una destinazione interessante per gli appassionati d'arte.
  15. Ismaning Palace15

    Ismaning Palace

     Ismaning
    Il Museo del Palazzo Ismaning è situato nella casa del giardiniere del palazzo a Ismaning, un quartiere di Monaco. Il museo espone una serie di oggetti, documenti e fotografie che permettono di conoscere la storia culturale della zona e del complesso del palazzo. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e cultura di Ismaning e del suo palazzo.
  16. Weißenstein Castle16

    Weißenstein Castle

     Regen
    Il castello di Weißenstein, noto anche come Burgruine Weißenstein in tedesco, è un sito storico situato nel comune di Weißenstein, nel distretto di Regen, in Baviera. Il castello è situato su una cresta di quarzo nota come Pfahl, a un'altezza di 758 metri. Sebbene sia ormai in rovina, la ricca storia del castello e la sua posizione unica lo rendono una meta affascinante per i visitatori.
  17. Archäologisches Museum Königsbrunn17

    Archäologisches Museum Königsbrunn

     Königsbrunn
  18. 18

    Nationalparkzentrum Lusen Tier-Freigelände

     Katzberg
    Non si tratta di un normale zoo: gli animali che vivono nella zona sono presentati in un'area ampia e facilmente percorribile.
  19. Sichtungsgarten Weihenstephan19

    Sichtungsgarten Weihenstephan

     Freising
    Il Sichtungsgarten Weihenstephan è un giardino botanico di oltre 7 ettari. È dedicato all'esposizione e allo studio delle piante legnose e arbustive. Il giardino è affiliato alla "Fachhochschule Weihenstephan", un'università di scienze applicate.
  20. Mithraeum Königsbrunn20

    Mithraeum Königsbrunn

     Königsbrunn
  21. Stadtmuseum Aichach21

    Stadtmuseum Aichach

     Aichach
    Lo Stadtmuseum Aichach è un museo di storia cittadina e regionale situato nel distretto di Aichach-Friedberg, nel distretto amministrativo bavarese della Svevia. Offre una visione completa della storia e della cultura della regione e rappresenta una meta interessante per chi è interessato alla storia locale.
  22. Nationalparkzentrum Falkenstein22

    Nationalparkzentrum Falkenstein

     Ludwigsthal
  23. Vogelpark in der Brennerstraße23

    Vogelpark in der Brennerstraße

     Eslarn
  24. Walderlebniszentrum Grünwald Sauschütt24

    Walderlebniszentrum Grünwald Sauschütt

     Grünwalder Forst
  25. Hof Botanical Garden25

    Hof Botanical Garden

     Hof
    Il giardino botanico della città di Hof è un giardino botanico comunale che offre un'esperienza unica ai suoi visitatori. È suddiviso in 32 quartieri diversi, ognuno dei quali rappresenta una riproduzione paesaggistica di vari continenti. Questo permette ai visitatori di sperimentare una varietà di ambienti naturali senza lasciare il giardino.
  26. MEWO Kunsthalle26

    MEWO Kunsthalle

     Memmingen
    La MEWO Kunsthalle è una casa espositiva cittadina situata nella città di Memmingen. È dedicata alla presentazione di arte contemporanea e di arte del XIX e XX secolo. Questo la rende una meta importante per gli appassionati d'arte e i turisti interessati a questi periodi della storia dell'arte.
  27. Gerhard Neumann Museum27

    Gerhard Neumann Museum

     Niederalteich
    Il Museo Gerhard Neumann è un museo a tema aeronautico situato nel caratteristico villaggio di Niederalteich, in Baviera, Germania. Il museo è dedicato alla vita e al lavoro di Gerhard Neumann, un famoso progettista tedesco di motori aeronautici. Offre ai visitatori l'opportunità di addentrarsi nella storia dell'aviazione e di esplorare i contributi significativi di Neumann a questo settore.
  28. Siemens Healthineers MedMuseum28

    Siemens Healthineers MedMuseum

     Erlangen
  29. Heimatmuseum im Hartmannhaus29

    Heimatmuseum im Hartmannhaus

     Marktoberdorf
  30. Paleontological Museum Munich30

    Paleontological Museum Munich

     Monaco di Baviera
    Il Museo Paleontologico di Monaco di Baviera è un museo che espone oggetti provenienti dalla Bayerischen Staatssammlung für Paläontologie und Geologie (Collezione statale bavarese di paleontologia e geologia). L'edificio che ospita il museo risale al XX secolo, quando era stato progettato per essere
  31. 31

    Weinmuseum Röttingen

     Röttingen
  32. Haus im Moos32

    Haus im Moos

     Kleinhohenried
    La Haus im Moos di Kleinhohenried è una combinazione unica di museo, centro educativo e struttura per conferenze. Inaugurata nel 1998, offre una ricca panoramica della storia e della cultura della regione di Donaumoos. Il museo documenta la lotta dei coloni per il drenaggio e la coltivazione della brughiera, iniziata alla fine del XVIII secolo. È una meta ideale per chi è interessato alla storia, alla cultura e alla natura.
  33. Heimatmuseum Sauerlach33

    Heimatmuseum Sauerlach

     Arget
  34. Heimathaus Traunstein34

    Heimathaus Traunstein

     Traunstein
  35. Fliegermuseum35

    Fliegermuseum

     Bad Wörishofen
    Il Fliegermuseum Bad Wörishofen è un museo dell'aviazione situato nella panoramica cittadina di Bad Wörishofen, nel distretto di Unterallgäu. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia dell'aviazione e di esplorare una varietà di velivoli esposti.
  36. 36

    Outdoor aquarium and -Terrarium

     Stein
  37. Naturmuseum Königsbrunn37

    Naturmuseum Königsbrunn

     Königsbrunn
  38. Museum der Gartenkultur38

    Museum der Gartenkultur

     Illertissen
    Il Museum der Gartenkultur di Illertissen è un museo non statale che ospita circa 10.000 reperti relativi alla storia della cultura del giardino. Si tratta del più grande museo di questo tipo in Germania. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di reperti che forniscono una comprensione completa della cultura del giardino.
  39. Stadtmuseum Neuötting39

    Stadtmuseum Neuötting

     Neuötting
  40. Tückelhausen Charterhouse40

    Tückelhausen Charterhouse

     Ochsenfurt
    La Certosa di Tückelhausen, situata a Ochsenfurt, in Baviera, Germania, è un ex monastero certosino. Questo sito storico offre uno sguardo sulla vita monastica dei Certosini, un ordine religioso che ha svolto un ruolo significativo nella storia della regione.
  41. Kutschenmuseum Hinterstein41

    Kutschenmuseum Hinterstein

     Bad Hindelang
  42. Heimatmuseum Unterhaching42

    Heimatmuseum Unterhaching

     Unterhaching
    L'Heimatmuseum Unterhaching è un museo situato nel comune dell'Alta Baviera di Unterhaching. È dedicato alla presentazione delle testimonianze dell'esistenza umana nell'area del comune di Unterhaching, una storia che abbraccia oltre 4500 anni. Questo lo rende una meta importante per chi è interessato alla storia e all'archeologia.
  43. Pfefferminzmuseum Eichenau43

    Pfefferminzmuseum Eichenau

     Eichenau
    Il Pfefferminzmuseum Eichenau, l'unico museo della menta piperita in Germania, si trova nel comune di Eichenau, vicino a Monaco. È ospitato nei locali dell'ex biblioteca comunale, situata nella parte orientale del distretto di Fürstenfeldbruck. Questo museo unico offre un'immersione profonda nel mondo della menta piperita, della sua coltivazione e della sua storia.
  44. Borstei Museum44

    Borstei Museum

     Monaco di Baviera
    Il Museo Borstei è un museo di Monaco di Baviera che ospita una collezione relativa all'architetto, imprenditore e senatore onorario tedesco Bernhard Borst e al Borstei, un complesso residenziale classificato nel quartiere Moosach di Monaco di Baviera, costruito tra il 1924 e il 1929 da Bernhard Bor
  45. Versicherungskammer Kulturstiftung Kunstfoyer45

    Versicherungskammer Kulturstiftung Kunstfoyer

     Monaco di Baviera
    La Versicherungskammer Kulturstiftung è una fondazione di Monaco di Baviera che mira a stimolare l'interesse del pubblico per l'arte e la cultura, principalmente attraverso il proprio programma di mostre e concerti. Il Kunstfoyer ospita mostre dedicate alla grafica e al disegno, dove ogni esposizion
  46. Regiomontanus-Sternwarte46

    Regiomontanus-Sternwarte

     Nuremberg
    Il Regiomontanus-Sternwarte Nürnberg è un osservatorio astronomico, finalizzato principalmente all'insegnamento pubblico dell'astronomia. Si trova sul secondo punto più alto dell'area metropolitana di Norimberga, il Rechenberg, nel quartiere di St. Jobst, a circa 338 metri. Tutte le attività dell'os
  47. Nagelfluhkette Nature Park47

    Nagelfluhkette Nature Park

     Immenstadt im Allgäu
    Il Naturpark Nagelfluhkette è un parco naturale transfrontaliero unico nel suo genere, che si estende tra la regione tedesca dell'Allgäu e lo stato austriaco del Vorarlberg. Questo parco è il primo del suo genere, che collega due Paesi e offre una gamma diversificata di paesaggi e bellezze naturali. Copre una parte significativa delle Prealpi dell'Allgäu a ovest dell'Iller e si estende da Immenstadt e dalle pendici occidentali dell'Illertal a est fino all'Hirschbergzug a ovest. Il confine meridionale del parco è segnato dal Bregenzer Ach, dalla Hirschgundtal e dalla Rohrmoostal presso Oberstdorf, che si estende fino alle pendici dell'Hochifen.
  48. Missionsmuseum48

    Missionsmuseum

     Sankt Ottilien
    Il Missionsmuseum di Sankt Ottilien, istituito nel 1887, è un importante sito storico situato all'interno dell'arcivescovado di Sankt Ottilien. Il museo ospita una collezione etnologica e di storia naturale proveniente dalle ex aree di missione del monastero. Serve come documentazione completa della storia della Congregazione benedettina di Sankt Ottilien, fornendo ai visitatori una profonda comprensione del passato della congregazione.
  49. 49

    Wildpark und Freizeitanlage Bächlesgrund

     Heigenbrücken
  50. Bergwerk - Kleiner Johannes50

    Bergwerk - Kleiner Johannes

     Arzberg
    Il terreno dell'ex miniera Kleiner Johannes funge da miniera espositiva, mostrando la storia dell'industria mineraria locale. I visitatori possono esplorare il sito e approfondire la storia mineraria della regione.
  51. Museum jüdischer Geschichte und Kultur51

    Museum jüdischer Geschichte und Kultur

     Aschaffenburg
  52. Museum der Schirme52

    Museum der Schirme

     Sonthofen
  53. Stadtmuseum Freilassing53

    Stadtmuseum Freilassing

     Freilassing
  54. Weberhaus Neudorf54

    Weberhaus Neudorf

     Schauenstein
    Il Weberhausmuseum Neudorf, situato a Neudorf, in Baviera, è una rappresentazione significativa dell'industria storica della tessitura nella Foresta Francone. Questa ex casa di tessitura offre uno sguardo al passato, mostrando la vita e il lavoro dei tessitori che un tempo risiedevano qui. È un'opportunità unica per i turisti di conoscere la storia della regione e l'importanza dell'industria della tessitura.
  55. Heimatmuseum Elsenfeld55

    Heimatmuseum Elsenfeld

     Elsenfeld
  56. Traktor Museum am Bahnhof56

    Traktor Museum am Bahnhof

     Schwarzenbach a.d.Saale
    Il Traktor Museum am Bahnhof di Schwarzenbach an der Saale è una destinazione unica per chi è interessato alle macchine storiche. Dal 2008, il museo ospita una collezione di circa 100 trattori storici dagli anni Trenta agli anni Sessanta. Oltre a queste macchine a grandezza naturale, il museo vanta anche una collezione di oltre 1000 modelli in miniatura.
  57. Kebbel Villa - Oberpfälzer Künstlerhaus57

    Kebbel Villa - Oberpfälzer Künstlerhaus

     Schwandorf
    La Oberpfälzer Künstlerhaus, situata nella Villa Kebbel e conosciuta localmente anche come Kebbel-Villa, è una casa d'artista che ospita anche un museo d'arte. Si trova nel quartiere Fronberg di Schwandorf. Questa struttura offre un mix unico di spazio di vita e di lavoro per gli artisti, nonché un museo dove i visitatori possono apprezzare l'arte contemporanea.
  58. Antonitermuseum58

    Antonitermuseum

     Memmingen
    Il Museo Antoniter, istituito nel 1996, è un museo storico-culturale che rende omaggio alla storia e ai contributi dell'Ordine Antoniter. Offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire il passato e di comprendere il ruolo significativo che quest'ordine ha avuto nella storia.
  59. Museum Wald und Umwelt59

    Museum Wald und Umwelt

     Ebersberg
    Il Museum Wald und Umwelt è un'istituzione educativa di scienze naturali situata sulla Ludwigshöhe, ai margini della foresta di Ebersberg. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere l'ambiente naturale e la sua storia in un ambiente pittoresco.
  60. Heimatmuseum Höchstadt a. d. Aisch60

    Heimatmuseum Höchstadt a. d. Aisch

     Höchstadt a.d.Aisch
  61. Keramikmuseum61

    Keramikmuseum

     Obernzell
  62. Historische Fraunhofer-Glashütte und -Museum62

    Historische Fraunhofer-Glashütte und -Museum

     Benediktbeuern
    L'ex vetreria Fraunhofer di Benediktbeuern, operativa dal 1807 al 1819, era il luogo di lavoro del famoso ottico Joseph von Fraunhofer. Questo sito storico offre una visione unica della vita e del lavoro di Fraunhofer, che ha dato un contributo significativo al campo dell'ottica.
  63. MASKEUM63

    MASKEUM

     Kirchseeon
  64. Museum Dingolfing64

    Museum Dingolfing

     Dingolfing
    Il Museo di Dingolfing, situato nella Herzogsburg Dingolfing, offre una vasta gamma di mostre. Le esposizioni spaziano dalla preistoria all'era industriale e comprendono anche la storia della città di Dingolfing. Ciò fornisce una panoramica completa del passato della regione, rendendola una destinazione istruttiva per i turisti interessati alla storia e all'archeologia.
  65. Das Kartoffelmuseum65

    Das Kartoffelmuseum

     Monaco di Baviera
    Das Kartoffelmuseum è il museo della patata di Monaco, uno dei luoghi più insoliti della città. Il museo copre tutti gli aspetti dell'ortaggio, tra cui l'arte, la storia e la sua ascesa al successo.
  66. 66

    Damwildgehege im Heumöderntal

     Treuchtlingen
  67. 67

    Wildschweingehege

     Fürth
  68. 68

    Haus am Teich

     Tirschenreuth
  69. 69

    Wild- und Freizeitpark Höllohe

     Teublitz
  70. 70

    Wildgatter

     Donauwörth
  71. 71

    Wildpark Eslarn

     Eslarn
  72. 72

    HOF- UND HERZOGGARTEN MIT TIERGEHEGE

     Landshut
  73. 73

    Hirschgehege

     Klinglbach
  74. 74

    Steigerwald-Zentrum

     Handthal
  75. 75

    Innschifffahrtsmuseum Neubeuern

     Neubeuern
  76. 76

    Grabkreuzmuseum der Kunstschmiede Bergmeister

     Ebersberg
  77. 77

    Museum Abodiacum

     Epfach
  78. 78

    mooseum

     Bächingen a.d.Brenz
  79. 79

    LBV-Umweltstation Altmühlsee

     Muhr am See
  80. 80

    Museums Illertissen

     Illertissen
  81. 81

    Der Neue Geschichtsboden

     Buch am Erlbach
  82. 82

    St. Oswald Forest History Museum

     Sankt Oswald-Riedlhütte
  83. 83

    Fränkisches Fischereimuseum Bischberg

     Bischberg
  84. 84

    Fahrradmuseum Pflugsmühle

     Abenberg
  85. 85

    Nationalpark-Informationsstelle Hintersee "Klausbachhaus"

     Ramsau bei Berchtesgaden
  86. 86

    Heimatmuseum Bad Aibling

     Bad Aibling
  87. 87

    Heimat- und Torfmuseum Gröbenzell

     Gröbenzell
  88. 88

    Mineralienmuseum

     Mähring
  89. 89

    Heimatmuseum Mering

     Mering
  90. 90

    Feringer Sach Museum und Heimatverein

     Unterföhring
  91. 91

    Lodes Museum

     Auerbach in der Oberpfalz
  92. 92

    Nationalpark-Infostelle Kühroint

     Ramsau bei Berchtesgaden
  93. 93

    Erlebniswelt Wasserstraße

     Beilngries
  94. 94

    Feuerwehrmuseum

     Forchheim
  95. 95

    Naturkundliches Heimatmuseum Pommelsbrunn

     Pommelsbrunn
  96. 96

    Museum für bildende Kunst im Landkreis Neu-Ulm

     Oberfahlheim
  97. 97

    Stadtmuseum Weiden

     Weiden in der Oberpfalz
  98. 98

    Heimatmuseum Emskirchen

     Neuschauerberg
  99. 99

    Keltengehöft Stöffling

     Seeon-Seebruck
  100. 100

    Bayerisches Grenzmuseum Schirnding

     Schirnding
  101. 101

    Militärgeschichtliche Sammlung Lechfeld

     Lagerlechfeld
  102. 102

    Bauernhausmuseum

     Rothenbuch
  103. 103

    Museum 34 Auerbach

     Auerbach in der Oberpfalz
  104. 104

    Museum im Klösterle

     Peiting
  105. 105

    Heimatmuseum Hambach

     Hambach
  106. 106

    IPP Visitor Center - Max Planck Institute for Plasma Physics

     Garching bei München
  107. 107

    Kirchenschatzmuseum Grafenrheinfeld

     Grafenrheinfeld
  108. 108

    Heimatmuseum Holzkirchhausen

     Holzkirchhausen
  109. 109

    Museum an der Stadtmühle

     Pappenheim
  110. 110

    Braunauer Heimatmuseum

     Forchheim
  111. 111

    Brauhausmuseum Fuchsstadt

     Fuchsstadt
  112. 112

    John-Bauer-Museum

     Ebenhausen
  113. 113

    Dorfmuseum Nonnenhorn

     Nonnenhorn
  114. 114

    Private Museum Hans Klein Prichsenstadt

     Prichsenstadt
  115. 115

    Heimatmuseum Roßtal

     Roßtal
  116. 116

    Heimatmuseum Ebenhausen

     Ebenhausen
  117. 117

    Spix-Museum

     Höchstadt a.d.Aisch
  118. 118

    Das Schramlhaus mit dem Wolfsteiner Heimatmuseum

     Freyung
  119. 119

    LANDSHUTmuseum

     Landshut
  120. 120

    KASiMiR-Museum

     Landshut
  121. 121

    Erlebnisausstellung der Gablonzer Industrie

     Kaufbeuren
  122. 122

    Fliegerhorstmuseum Leipheim

     Leipheim
  123. 123

    Heimatmuseum Dorfprozelten

     Dorfprozelten
  124. 124

    Schiffsmuseum

     Dorfprozelten
  125. 125

    Geschichtsdorf Landersdorf

     Thalmässing
  126. 126

    Convento dei cappuccini (Altötting)

     Altötting
    Nel 1961, il monastero fu rinominato in onore di San Konrad von Parzham, una figura importante della Chiesa cattolica. La chiesa fu ridisegnata di conseguenza dall'architetto Beckers di Ratisbona negli anni 1956/57. Questo cambiamento riflette l'evoluzione dell'identità del monastero e la sua dedizione a onorare figure religiose significative.
  127. 127

    Museum für Militärtradition in Oberfranken

     Weidenberg
  128. 128

    Glas-Knopf-Museum

     Weidenberg
  129. 129

    Heimatmuseum Vohenstrauß

     Vohenstrauß
  130. 130

    Oberdieckgarten

     Freising
  131. 131

    Heimatmuseum Salzhaus Mellrichstadt

     Mellrichstadt
  132. 132

    Heimatmuseum Wemding

     Wemding
  133. 133

    Deutz-Fahr Museum

     Lauingen (Donau)
  134. 134

    Druckereimuseum Traunstein

     Traunstein
  135. 135

    Feuerwehrmuseum Roding

     Roding
  136. 136

    Archäologische Sammlung Weißenhorn

     Weißenhorn
    L'Archäologische Sammlung Weißenhorn, noto anche come Museo Archeologico Weißenhorn, è un museo archeologico situato nella città sveva di Weißenhorn, nel distretto di Neu-Ulm. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia archeologica della regione.
  137. 137

    Kulmbacher Badhaus

     Kulmbach
  138. 138

    Radrennsport Museum

     Hambach
  139. 139

    Heimatkundliches Museum Dasing

     Lindl
  140. 140

    Zeller Wassermuseum

     Zell am Main
  141. 141

    Schiffmeisterhaus Deggendorf

     Landkreis Deggendorf
  142. 142

    Heimatmuseum Dietenhofen

     Dietenhofen
  143. 143

    Heimatmuseum Stockstadt am Main

     Stockstadt am Main
  144. 144

    Grenzland- und Trenckmuseum

     Waldmünchen
  145. 145

    Hirten- und Heimatmuseum

     Ebenhofen
  146. 146

    Stadtmuseum Nittenau

     Nittenau
  147. 147

    Schnapsmuseum

     Kirchham
  148. 148

    City Museum Neustadt an der Waldnaab

     Neustadt an der Waldnaab
    Il Museo della Città di Neustadt si trova nella città di Neustadt an der Waldnaab, nota anche come "Città del cristallo al piombo". Questo soprannome è dovuto al legame storico della città con la produzione di cristallo al piombo, un tipo di cristallo noto per l'alto indice di rifrazione e la brillantezza. Il museo è un luogo ideale per conoscere questo aspetto della storia della città.
  149. 149

    Spielzeugmuseum im Pleinfelder Tor

     Ellingen
  150. 150

    Heimatmuseum Uffing

     Uffing am Staffelsee
  151. 151

    Heimatmuseum Pressath

     Pressath
  152. 152

    Museum Bürgstadt

     Bürgstadt
  153. 153

    Stadtmuseum Weilheim i.OB

     Weilheim in Oberbayern
  154. 154

    Bruder Konrad Hof

     Bad Griesbach i.Rottal
  155. 155

    Klostermuseum Roggenburg

     Schleebuch
  156. 156

    Heimatmuseum Sünching

     Sünching
  157. 157

    Fränkische Hopfenscheune

     Speikern