Il campo di concentramento di Hersbruck, situato nell'omonima città, era un sottocampo del più grande campo di Flossenbürg. È stato operativo dal luglio 1944 al marzo 1945 e ha rappresentato un triste ricordo delle atrocità commesse durante il regime nazista.
Il campo di concentramento di Hersbruck ospitava 10.000 prigionieri di varie nazionalità, tra cui italiani, austriaci, francesi, belgi, olandesi, ungheresi, rumeni, spagnoli, russi, cechi, polacchi, jugoslavi e tedeschi. Anche gli ebrei erano tra i prigionieri, a testimonianza della persecuzione diffusa durante il periodo nazista.
I prigionieri del campo di concentramento di Hersbruck erano costretti a lavorare in condizioni difficili. Venivano inviati ogni giorno ad Happurg, una città a otto chilometri di distanza, per costruire un sistema di tunnel sotterranei noto come Stollenbau. Questo era destinato a ospitare officine che sarebbero state al sicuro dai raid aerei. Un altro luogo di lavoro forzato fu Norimberga, dove i prigionieri furono incaricati di ripulire i binari ferroviari danneggiati dai bombardamenti.
Storia & Antropologia Guerra
Badstraße, Hersbruck
Non sono state trovate mostre a Campo di concentramento di Hersbruck.
Il Campo di concentramento di Hersbruck ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Campo di concentramento di Hersbruck e di Hersbruck.