Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Boston

Boston (Massachusetts) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 7 musei d'arte di Boston.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Boston? Eccoli:

  1. Institute of Contemporary Art (Boston)1

    Institute of Contemporary Art (Boston)

     Boston, MA
    L'Institute of Contemporary Art di Boston, negli Stati Uniti, è una rinomata sede espositiva. È un polo culturale che espone una varietà di opere d'arte contemporanea di vari artisti. Il museo si trova nel cuore di Boston ed è quindi facilmente accessibile ai turisti.
  2. Museum of Fine Arts (Boston)2

    Museum of Fine Arts (Boston)

     Boston, MA
    Il Museum of Fine Arts, situato a Boston, Massachusetts, è riconosciuto come uno dei più grandi musei degli Stati Uniti. Fondato nel 1870 e inaugurato nel 1876, il museo è cresciuto fino a diventare un'importante istituzione culturale che ospita una vasta gamma di collezioni.
  3. Isabella Stewart-Gardner Museum3

    Isabella Stewart-Gardner Museum

     Boston, MA
    L'Isabella Stewart Gardner Museum, situato a Boston, nel Massachusetts, è un'istituzione unica dedicata alla conservazione e all'esposizione dell'arte europea e americana. Il museo è stato fondato nel 1903 da Isabella Stewart Gardner, importante collezionista d'arte e filantropa. La collezione del museo, che abbraccia varie epoche e stili, testimonia la passione della Gardner per l'arte e il suo impegno a condividerla con il pubblico.
  4. Museum of Bad Art4

    Museum of Bad Art

     Boston, MA
    Il Museum of Bad Art (MOBA) è un museo privato unico nel suo genere, con due sedi in Massachusetts (USA), una a Somerville e l'altra a Brookline. È dedicato alla presentazione di opere di artisti che altrimenti non verrebbero esposte o apprezzate. La collezione del museo comprende 500 opere "troppo brutte per essere ignorate", con 25-35 opere in mostra in qualsiasi momento.
  5. Museum of the National Center of Afro-American Artists5

    Museum of the National Center of Afro-American Artists

     Boston, MA
    Abbotsford, che oggi è il Museo del Centro Nazionale degli Artisti Afroamericani, è una casa storica situata al 300 di Walnut Avenue a Boston, Massachusetts, USA. Questo museo è un importante punto di riferimento che mette in mostra la ricca storia e la cultura degli artisti afroamericani. È un luogo dove i turisti possono esplorare e apprezzare i contributi di questi artisti alla scena artistica mondiale.
  6. McMullen Museum of Art6

    McMullen Museum of Art

     Boston, MA
    Il McMullen Museum of Art si trova a Brighton, Massachusetts, vicino al campus principale del Boston College a Chestnut Hill. Come museo d'arte dell'università, funge da polo culturale sia per la comunità accademica che per il pubblico in generale.
  7. MassArt Art Museum7

    MassArt Art Museum

     Boston, MA
    Il MassArt Art Museum (MAAM) è l'unico museo d'arte contemporanea gratuito di Boston, uno spazio dove sperimentare le opere di artisti visionari all'avanguardia dell'arte contemporanea. In qualità di museo didattico del MassArt, ci impegniamo a educare e potenziare la prossima generazione di artisti