I migliori musei di Boston il settembre 2025

Questi sono i top 50 migliori musei di Boston, Stati Uniti d'America, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Boston, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Boston.

Potrebbe essere necessario prenotare fasce orarie per alcuni musei di Boston. Controlla qui per vedere quali posti e biglietti puoi già prenotare in anticipo. 👉
Prenota ora

Stai cercando i migliori musei di Boston? Eccoli:

  1. Fenway Park1

    Fenway Park

     Boston, MA
  2. Casa di Paul Revere2

    Casa di Paul Revere

     Boston, MA
    La Paul Revere House, costruita intorno al 1680, fu la residenza del patriota americano Paul Revere durante la Rivoluzione americana. Questa casa storica, situata al 19 di North Square, Boston, Massachusetts, è la più antica del centro di Boston. Dal 1961 è stata dichiarata National Historic Landmark e oggi è gestita come museo no-profit dalla Paul Revere Memorial Association.
  3. Boston Tea Party - Ships and Museum3

    Boston Tea Party - Ships and Museum

     Boston, MA
    Il Boston Tea Party è stato un evento significativo nella storia americana, che ha segnato una svolta nelle relazioni tra i coloni americani e il governo britannico. Il 16 dicembre 1773, a Boston, i coloni inscenarono una protesta contro il governo britannico, oggi nota come Boston Tea Party. Questo evento è considerato uno dei più importanti nella formazione degli Stati Uniti e ha avuto un ruolo centrale nella Rivoluzione americana.
  4. Bunker Hill Monument4

    Bunker Hill Monument

     Boston, MA
    Il Bunker Hill Monument è un importante sito storico situato a Breed's Hill, nella città di Charlestown, che oggi è un quartiere di Boston, Massachusetts. Questo obelisco, alto 67 metri, commemora la Battaglia di Bunker Hill, un evento cruciale della Guerra rivoluzionaria americana. Nonostante il nome, la maggior parte della battaglia si svolse su Breed's Hill, non su Bunker Hill.
  5. New England Holocaust Memorial5

    New England Holocaust Memorial

     Boston, MA
    Il Memoriale dell'Olocausto del New England, situato a Boston, Massachusetts, è un toccante tributo alle vittime ebree dell'Olocausto perpetrato dalla Germania nazista. Fondato da Stephan Ross, un sopravvissuto all'Olocausto, il memoriale è stato eretto nel 1995 e serve a ricordare solennemente le atrocità commesse durante questo periodo buio della storia.
  6. Old State House (Boston)6

    Old State House (Boston)

     Boston, MA
    L'Old State House è un importante edificio storico situato all'incrocio tra le vie Washington e State a Boston, Massachusetts. Questa località del nord-est degli Stati Uniti è facilmente accessibile e offre uno sguardo sulla ricca storia della regione.
  7. Institute of Contemporary Art (Boston)7

    Institute of Contemporary Art (Boston)

     Boston, MA
    L'Institute of Contemporary Art di Boston, negli Stati Uniti, è una rinomata sede espositiva. È un polo culturale che espone una varietà di opere d'arte contemporanea di vari artisti. Il museo si trova nel cuore di Boston ed è quindi facilmente accessibile ai turisti.
  8. Old South Meeting House8

    Old South Meeting House

     Boston, MA
    La Old South Meeting House, un edificio storico della chiesa congregazionale, si trova all'incrocio tra Milk e Washington Street, nella zona di Downtown Crossing di Boston, Massachusetts. Questa importante struttura fu costruita nel 1729 e da allora ha rappresentato una parte importante della storia di Boston.
  9. USS Constitution9

    USS Constitution

     Boston, MA
    Dal 1997, la USS Constitution è ormeggiata nel porto di Boston, in particolare nel quartiere di Charlestown. Questa nave storica è aperta ai visitatori tutto l'anno e offre un'opportunità unica di esplorare un pezzo di storia navale americana. La nave è mantenuta da 60 ufficiali e marinai, tutti in servizio attivo con la Marina degli Stati Uniti. Essi offrono visite, effettuano la manutenzione della nave, tengono lezioni per gli studenti e partecipano alle cerimonie ufficiali.
  10. Museum of Fine Arts (Boston)10

    Museum of Fine Arts (Boston)

     Boston, MA
    Il Museum of Fine Arts, situato a Boston, Massachusetts, è riconosciuto come uno dei più grandi musei degli Stati Uniti. Fondato nel 1870 e inaugurato nel 1876, il museo è cresciuto fino a diventare un'importante istituzione culturale che ospita una vasta gamma di collezioni.
  11. Museum of Science11

    Museum of Science

     Boston, MA
    Il Museo della Scienza si trova nella città di Boston, nel Massachusetts, nella regione nord-orientale degli Stati Uniti. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città o la regione. L'ubicazione del museo offre anche un contesto culturale e storico unico, poiché Boston è una delle città più antiche degli Stati Uniti ed è ricca di storia e cultura.
  12. Boch Center - Wang Theatre12

    Boch Center - Wang Theatre

     Boston, MA
  13. Sconto online!New England Aquarium13

    New England Aquarium

     Boston, MA
    Il New England Aquarium, situato a Boston, Massachusetts, è un'esposizione marina completa che non solo ospita una varietà di vita acquatica, ma comprende anche il Simons IMAX Theatre e il New England Aquarium Whale Watch. Il Whale Watch è attivo da aprile a novembre e offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare queste maestose creature nel loro habitat naturale.
  14. Isabella Stewart-Gardner Museum14

    Isabella Stewart-Gardner Museum

     Boston, MA
    L'Isabella Stewart Gardner Museum, situato a Boston, nel Massachusetts, è un'istituzione unica dedicata alla conservazione e all'esposizione dell'arte europea e americana. Il museo è stato fondato nel 1903 da Isabella Stewart Gardner, importante collezionista d'arte e filantropa. La collezione del museo, che abbraccia varie epoche e stili, testimonia la passione della Gardner per l'arte e il suo impegno a condividerla con il pubblico.
  15. John F. Kennedy Library15

    John F. Kennedy Library

     Boston, MA
    La John F. Kennedy Presidential Library and Museum è un archivio di documenti ufficiali e corrispondenza di John F. Kennedy, che fu presidente degli Stati Uniti dal 1961 al 1963. Questi documenti forniscono una visione completa della sua presidenza e del clima politico dell'epoca.
  16. Boston Navy Yard16

    Boston Navy Yard

     Boston, MA
    Dopo la sua chiusura, il cantiere navale è stato trasformato in un parco e oggi ospita due navi storiche della marina. La fregata USS Constitution del XVIII secolo, nota anche come "Old Ironsides", e il cacciatorpediniere USS Cassin Young della Seconda Guerra Mondiale sono entrambi attraccati qui. I visitatori possono esplorare queste navi e conoscere il loro ruolo significativo nella storia navale americana.
  17. Boston Children's Museum17

    Boston Children's Museum

     Boston, MA
    Il Boston Children's Museum, situato al 300 di Congress Street a South Boston, è una destinazione che offre una varietà di attività divertenti ed educative per i bambini. Il museo è stato progettato per coinvolgere i bambini in un ambiente di apprendimento giocoso, rendendolo un luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli.
  18. Uss Cassin Young18

    Uss Cassin Young

     Boston, MA
  19. Franklin Park Zoo19

    Franklin Park Zoo

     Boston, MA
    Il Franklin Park Zoo, situato nella città di Boston, Massachusetts, è un orgoglioso membro dell'Associazione degli zoo e degli acquari (AZA). L'appartenenza all'associazione indica l'impegno dello zoo a rispettare i più alti standard di cura e benessere degli animali, conservazione, educazione ed esperienza degli ospiti. I visitatori possono aspettarsi una struttura ben tenuta e gestita in modo professionale che dà priorità al benessere degli animali.
  20. Warren Anatomical Museum20

    Warren Anatomical Museum

     Boston, MA
    Il Museo anatomico Warren vanta una collezione di 15.000 oggetti. Tra questi, ci sono oggetti significativi per la storia della medicina. Per esempio, il museo ospita l'inalatore utilizzato durante la prima dimostrazione pubblica di chirurgia assistita dall'etere nel 1846. Un altro oggetto degno di nota è il cranio di Phineas Gage, un uomo sopravvissuto a una grossa barra di ferro conficcata nel cervello.
  21. Arnold Arboretum21

    Arnold Arboretum

     Boston, MA
    L'Arnold Arboretum è aperto al pubblico tutti i giorni dell'anno dall'alba al tramonto, con accesso gratuito per tutti i visitatori. Questo lo rende una destinazione perfetta per chi vuole godersi la natura in qualsiasi momento dell'anno. Sia che siate mattinieri e vi piaccia la pace del mattino, sia che siate nottambuli e preferiate la tranquillità della sera, l'arboreto è a vostra disposizione per essere esplorato a vostro piacimento.
  22. Armory Museum of the Ancient and Honorable Artillery Company22

    Armory Museum of the Ancient and Honorable Artillery Company

     Boston, MA
    L'Antica e Onorevole Compagnia di Artiglieria del Massachusetts occupa un posto significativo nella storia, essendo la più antica organizzazione militare del Nord America e la diciannovesima più antica del mondo. Ciò la rende una destinazione unica per chi è interessato alla storia militare e alla storia antica degli Stati Uniti.
  23. Nichols House Museum23

    Nichols House Museum

     Boston, MA
    Il Nichols House Museum si trova al 55 di Mount Vernon Street, sulla Beacon Hill di Boston, Massachusetts. Questa posizione è facilmente accessibile e offre uno sguardo alla ricca storia della zona. Il museo è ospitato in un edificio progettato dall'architetto Charles Bulfinch e costruito da Jonathan Mason, un politico, nel 1804.
  24. William Hickling Prescott House24

    William Hickling Prescott House

     Boston, MA
    La William Hickling Prescott House, nota anche come Headquarters House, è una casa museo storica situata al 55 di Beacon Street, sulla Beacon Hill di Boston, Massachusetts. Questo luogo è significativo perché è stato la casa di uno dei primi storici della nazione, William Hickling Prescott. Oggi è un museo che offre ai visitatori uno spaccato della vita e dell'epoca di Prescott.
  25. Boston National Historical Park25

    Boston National Historical Park

     Boston, MA
    Il Boston National Historical Park è un insieme di siti che evidenziano il ruolo significativo di Boston nella Rivoluzione americana e in altri eventi storici. Il parco è stato ufficialmente designato come parco nazionale il 1° ottobre 1974.
  26. Museum of Bad Art26

    Museum of Bad Art

     Boston, MA
    Il Museum of Bad Art (MOBA) è un museo privato unico nel suo genere, con due sedi in Massachusetts (USA), una a Somerville e l'altra a Brookline. È dedicato alla presentazione di opere di artisti che altrimenti non verrebbero esposte o apprezzate. La collezione del museo comprende 500 opere "troppo brutte per essere ignorate", con 25-35 opere in mostra in qualsiasi momento.
  27. The Mary Baker Eddy Library For the Betterment of Humanity27

    The Mary Baker Eddy Library For the Betterment of Humanity

     Boston, MA
    La Mary Baker Eddy Library, situata in Massachusetts Avenue a Boston, è una biblioteca di ricerca, un museo e un deposito per i documenti di Mary Baker Eddy, la fondatrice della Christian Science. La biblioteca è ospitata in una parte di una struttura di 11 piani costruita originariamente per la Christian Science Publishing Society. Questa sede offre una miscela unica di interesse storico e architettonico.
  28. TD Garden28

    TD Garden

     Boston, MA
    Il TD Garden, conosciuto colloquialmente come "The Garden" o "Boston Garden", è un palazzetto dello sport situato nel quartiere North End di Boston, Massachusetts. È un luogo importante per vari eventi sportivi e dal 2008 ospita i Boston Celtics della NBA, i Boston Bruins della NHL e una nuova franchigia della lega di lacrosse NLL.
  29. 29

    Museum of Ice Cream Boston

     Boston, MA
  30. Museum of African American History30

    Museum of African American History

     Boston, MA
    L'African Meeting House, che oggi è il Museo di storia afroamericana, si trova nel quartiere Beacon Hill di Boston, Massachusetts. Questo edificio storico fa parte del Beacon Hill Historic District dal 1966 ed è stato inserito nel National Register of Historic Places nel 1971. Nel 1974 è stato designato National Historic Landmark. L'edificio è stato costruito interamente da lavoratori neri nel 1806 e conserva ancora il suo carattere ottocentesco con i suoi mattoni rossi posati a vista.
  31. Harrison Gray Otis House31

    Harrison Gray Otis House

     Boston, MA
    La Harrison Gray Otis House di Boston, Massachusetts, non è solo una, ma tre case distinte. Tutte sono state progettate e costruite dal famoso architetto americano Charles Bulfinch per la stessa persona, Harrison Gray Otis, avvocato e politico federalista. Ogni casa mette in mostra l'abilità architettonica di Bulfinch e offre uno sguardo sulla vita e l'epoca di Otis.
  32. African Meeting House32

    African Meeting House

     Boston, MA
    L'African Meeting House, nota anche come First African Baptist Church, First Independent Baptist Church e Belknap Street Church, è un ex edificio ecclesiastico che oggi funge da Museo di storia afroamericana. Si trova nel quartiere Beacon Hill di Boston, Massachusetts. Questo edificio storico ha contribuito al distretto storico di Beacon Hill dal 1966 ed è stato inserito nel Registro nazionale dei luoghi storici nel 1971. Nel 1974 è stato designato National Historic Landmark.
  33. USS Cassin Young33

    USS Cassin Young

     Boston, MA
    La USS Cassin Young (DD-793) è una nave storica che ha servito la Marina degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. Chiamato così in onore del capitano Cassin Young, questo cacciatorpediniere di classe Fletcher fu commissionato nel 1943 e svolse un ruolo attivo in numerose operazioni durante la guerra. I visitatori della USS Cassin Young possono conoscere la sua ricca storia e il ruolo significativo che ha svolto durante questo periodo cruciale della storia.
  34. Roxbury Heritage State Park34

    Roxbury Heritage State Park

     Boston, MA
    Il Roxbury Heritage State Park è un parco storico situato nella parte più antica di Roxbury, che un tempo era una città separata prima di essere annessa a Boston, Massachusetts, nel 1868. Il parco è una testimonianza della ricca storia della zona e offre un'opportunità unica di esplorare il passato in un ambiente bello e sereno.
  35. Otis House35

    Otis House

     Boston, MA
    La First Harrison Gray Otis House, nota anche come Otis House Museum, è un importante sito storico di Boston, Massachusetts. Costruita tra il 1795 e il 1796, fu la prima delle tre residenze di Harrison Gray Otis. Oggi è un museo che offre ai visitatori uno sguardo al passato.
  36. Paul S. Russell, MD Museum of Medical History and Innovation - Ether Dome36

    Paul S. Russell, MD Museum of Medical History and Innovation - Ether Dome

     Boston, MA
  37. Massachusetts Archives37

    Massachusetts Archives

     Boston, MA
    L'Archivio del Massachusetts ospita una vasta collezione di documenti e manufatti storici. Tra questi, le copie della Dichiarazione d'Indipendenza e della Carta dei Diritti, la Costituzione del Massachusetts del 1780 e la Carta della Baia del Massachusetts del 1629. Gli archivi contengono anche documenti della Rivoluzione e della Guerra Civile, documenti firmati da George Washington, John Adams e John Hancock, trattati stipulati con le tribù dei nativi americani e documenti sugli schiavi e sulla stregoneria. Questa vasta collezione offre uno sguardo completo sulla storia del Massachusetts e degli Stati Uniti.
  38. Museum of the National Center of Afro-American Artists38

    Museum of the National Center of Afro-American Artists

     Boston, MA
    Abbotsford, che oggi è il Museo del Centro Nazionale degli Artisti Afroamericani, è una casa storica situata al 300 di Walnut Avenue a Boston, Massachusetts, USA. Questo museo è un importante punto di riferimento che mette in mostra la ricca storia e la cultura degli artisti afroamericani. È un luogo dove i turisti possono esplorare e apprezzare i contributi di questi artisti alla scena artistica mondiale.
  39. The James Blake House39

    The James Blake House

     Boston, MA
    La James Blake House, situata a Boston, Massachusetts, ha la particolarità di essere la più antica casa sopravvissuta della città. Costruita nel 1661, la casa è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio architettonico della città. Fu costruita da James Blake, un immigrato dall'Inghilterra, in uno stile inglese occidentale di architettura post-medievale.
  40. McMullen Museum of Art40

    McMullen Museum of Art

     Boston, MA
    Il McMullen Museum of Art si trova a Brighton, Massachusetts, vicino al campus principale del Boston College a Chestnut Hill. Come museo d'arte dell'università, funge da polo culturale sia per la comunità accademica che per il pubblico in generale.
  41. The Vilna Shul41

    The Vilna Shul

     Boston, MA
    Il Vilna Shul ha chiuso come sinagoga negli anni '80 e da allora è stato trasformato nel Vilna Shul - Centro di cultura ebraica di Boston. Oggi funge da centro culturale, centro comunitario e museo vivente, con particolare attenzione alla storia ebraica.
  42. 42

    Boston Convention & Exhibition Center

     Boston, MA
  43. Shirley-Eustis House43

    Shirley-Eustis House

     Boston, MA
  44. Gibson House Museum44

    Gibson House Museum

     Boston, MA
    Il Gibson House Museum, situato al 137 di Beacon Street nel quartiere Back Bay di Boston, Massachusetts, è una casa museo storica che conserva una casa vittoriana a schiera del 1860. Questa casa è stata occupata da tre generazioni della famiglia Gibson, offrendo uno sguardo unico sul passato.
  45. Edward M. Kennedy Institute For the U.S. Senate45

    Edward M. Kennedy Institute For the U.S. Senate

     Boston, MA
    L'Istituto Edward M. Kennedy per il Senato degli Stati Uniti è un'importante istituzione fondata e dedicata all'ex senatore statunitense Edward M. (Ted) Kennedy, fratello minore dell'ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy. Questo istituto è un tributo al contributo della famiglia Kennedy alla politica americana e offre una visione unica della vita e del lavoro di Edward M. Kennedy.
  46. Pierce/hichborn House Museum46

    Pierce/hichborn House Museum

     Boston, MA
  47. Boston Fire Museum47

    Boston Fire Museum

     Boston, MA
    Il Boston Fire Museum, precedentemente noto come Congress Street Fire Station, è una storica stazione dei pompieri situata al numero 344 di Congress Street a Boston, Massachusetts. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare la storia dei vigili del fuoco di Boston, in un edificio che a sua volta vanta una ricca storia.
  48. Metropolitan Waterworks Museum48

    Metropolitan Waterworks Museum

     Boston, MA
  49. The West End Museum49

    The West End Museum

     Boston, MA
    Il West End Museum è un museo di quartiere situato a Boston. È dedicato alla raccolta, alla conservazione e all'interpretazione della storia e della cultura del West End di Boston. Il museo offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la ricca storia e la cultura di questa parte della città.
  50. MassArt Art Museum50

    MassArt Art Museum

     Boston, MA
    Il MassArt Art Museum (MAAM) è l'unico museo d'arte contemporanea gratuito di Boston, uno spazio dove sperimentare le opere di artisti visionari all'avanguardia dell'arte contemporanea. In qualità di museo didattico del MassArt, ci impegniamo a educare e potenziare la prossima generazione di artisti

Tutti i musei di Boston