Tutti i musei di scienza e tecnologia e attrazioni da visitare di Catalogna

Catalogna (Spagna) ha alcuni luoghi interessanti da visitare se sei interessato alla scienza e alla tecnologia. Di seguito elenchiamo tutti i 55 musei e attrazioni legati alla scienza e alla tecnologia di Catalogna.

Sei appassionato di scienza e tecnologia e stai cercando i migliori musei scientifici di Catalogna? Eccoli:

  1. Church of Colònia Güell1

    Church of Colònia Güell

     Santa Coloma de Cervelló
    La chiesa fu commissionata dal mecenate di Gaudí, Eusebi Güell, ma purtroppo alla fine non ci furono abbastanza soldi per completarla. Gaudí riuscì a costruire solo la cripta, ma vale comunque la pena visitarla soprattutto per i suoi squisiti interni e le vetrate. È stata dichiarata Patrimonio dell'
  2. CosmoCaixa Barcelona2

    CosmoCaixa Barcelona

     Barcelona
    L'edificio in cui si trova il CosmoCaixa di Barcellona ospita al suo interno mostre pratiche. Include anche un planetario. È possibile sperimentare l'ambiente della foresta amazzonica con più di cento specie viventi come uccelli, insetti, rane e persino alligatori. La Sala della Materia è dedicata a
  3. Cap de Tossa Lighthouse3

    Cap de Tossa Lighthouse

     Tossa de Mar
    Il Faro di Tossa è un importante punto di riferimento situato nella località turistica di Tossa de Mar. Questa città è situata all'estremità meridionale della Costa Brava, nella provincia di Girona, in Catalogna, Spagna. Il faro offre una miscela unica di significato storico e culturale, che lo rende un punto di interesse per i turisti che visitano la zona.
  4. Railway Museum of Catalonia4

    Railway Museum of Catalonia

     Vilanova y Geltrú
    Il Museo ferroviario della Catalogna si trova nella città di Vilanova i la Geltrú, a circa 40 chilometri a sud di Barcellona. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano Barcellona e che desiderano fare una gita di un giorno per esplorare la ricca storia delle ferrovie in Catalogna.
  5. Los Molinos de la Vila5

    Los Molinos de la Vila

     Montblanc
    I Molinos de la Vila, conosciuti anche come Els Molins de la Vila in catalano, sono situati a un chilometro a est del villaggio di Montblanch, tra i fiumi Francolí e Anguera. In particolare, si trovano sulla riva del fiume Anguera. Questa posizione offre ai visitatori un ambiente pittoresco per esplorare e apprezzare il significato storico di questi mulini.
  6. Anís del Mono Factory6

    Anís del Mono Factory

     Badalona
    Anís del Mono è un marchio registrato di anisette originario della città spagnola di Badalone, in Catalogna. L'anisetta è un prodotto di base della pasticceria spagnola fin dal XIX secolo e rappresenta una parte importante della storia culinaria del Paese.
  7. National Museum of Science and Technology of Catalonia7

    National Museum of Science and Technology of Catalonia

     Terrassa
    Oltre alla sede principale, il mNACTEC gestisce anche altri tre siti: Farga Palau de Ripoll, Museu do Cimento Asland de Castellar de n'Hug e Museu da Colonia Sedó Esparreguera. Queste sedi aggiuntive offrono ai visitatori l'opportunità di esplorare diversi aspetti della storia industriale e tecnologica della Catalogna.
  8. Museo delle culture del vino della Catalogna8

    Museo delle culture del vino della Catalogna

     Vilafranca del Penedès
    Il Museo Catalano delle Culture del Vino, noto anche come VINSEUM, è situato in un antico palazzo appartenuto ai re della Corona d'Aragona. Questo edificio storico si trova in piazza Jaume I a Vilafranca del Penedès, una città di Barcellona, Spagna. La posizione del museo aggiunge un tocco di significato storico all'esperienza complessiva dei visitatori.
  9. Capellades Paper Mill Museum9

    Capellades Paper Mill Museum

     Capellades
    Il Museo della Cartiera di Capellades è un'istituzione unica dedicata alla storia e all'arte della fabbricazione della carta. Situato nella città di Capellades, il museo è ospitato in un'antica cartiera nota come "Molino de la Villa". Offre una visione completa dei metodi tradizionali di produzione della carta e dell'evoluzione delle tecnologie cartarie fino al XXI secolo.
  10. Cercs Mine Museum10

    Cercs Mine Museum

     Cercs
    Il Museo della Miniera di Cercs, situato nella colonia di Sant Corneli nel comune di Cercs, in Catalogna, è un museo dedicato all'estrazione del carbone. Offre una visione completa del rapporto tra il carbone e l'ambiente geologico, paesaggistico, economico e umano della regione. Il museo, fondato nel 1999, fa parte del Museo della Scienza e della Tecnologia della Catalogna e della Rete dei Musei Locali della Provincia di Barcellona.
  11. El Ter Industrial Museum11

    El Ter Industrial Museum

     Manlleu
    Il Museo Industrial del Ter (MIT), situato a Manlleu, Osona, è un museo incentrato sul territorio e sulla società. La sua missione è quella di valorizzare il patrimonio industriale e naturale del bacino medio del fiume Ter. Il museo è ospitato nella Can Sanglas, un'antica filanda del 1841, situata nel punto in cui il canale industriale di Manlleu termina il suo percorso.
  12. Bassella Motorcycle Museum12

    Bassella Motorcycle Museum

     Bassella
  13. Fishing Museum13

    Fishing Museum

     Palamós
    Il Museo della Pesca, inaugurato nel 2002, è uno spazio dedicato alla diffusione della conoscenza della pesca e del patrimonio marittimo della Costa Brava. Si trova nel porto di pesca di Palamós, in un vecchio magazzino noto come "Tinglado". La missione del museo è quella di contribuire allo sviluppo culturale, economico e sociale della comunità, rafforzando il proprio territorio e aiutando a riflettere e a contribuire al modo in cui il patrimonio marino e ittico favorisce la società.
  14. Bellmunt del Priorat Mines Museum14

    Bellmunt del Priorat Mines Museum

     Bellmunt del Priorat
    Il Museo delle Miniere di Bellmunt del Priorat è situato nell'ex complesso industriale della Miniera Eugenia. Serve come centro di interpretazione per comprendere la storia e le tecniche di estrazione del piombo nella regione di El Priorat, in Catalogna, Spagna. Il museo fa parte del sistema dei Musei della Scienza e della Tecnologia della Catalogna (mNACTEC), che comprende vari musei e collezioni in tutta la Catalogna, ognuno specializzato in diverse aree tematiche del patrimonio industriale, della scienza e della tecnologia.
  15. Mina Vella Museum15

    Mina Vella Museum

     Vilassar de Mar
  16. Isern Motorcycle Museum16

    Isern Motorcycle Museum

     Mollet del Vallès
  17. Maritime Museum17

    Maritime Museum

     Barcelona
    Il Museo Marittimo si trova nel porto di Drassanes, un ex cantiere navale e un edificio militare. Il museo è dedicato alla storia navale della Spagna. Documenta la storia della marina spagnola dal XV secolo a oggi ed espone strumenti utilizzati per la navigazione, armi e dipinti relativi alla marina
  18. Technical Museum of Manresa18

    Technical Museum of Manresa

     Manresa
    Il Museo Tecnico di Manresa è ospitato nelle antiche cisterne che un tempo raccoglievano e immagazzinavano l'acqua della fossa della città. Queste cisterne, costruite tra il 1861 e il 1865, sono state completamente restaurate e oggi ospitano una sala polivalente e due mostre permanenti. L'ubicazione del museo offre una visione unica della storia della città e del suo rapporto con l'acqua.
  19. The Maritime Rescue Museum19

    The Maritime Rescue Museum

     Sant Feliu de Guíxols
    Il Museo del Soccorso Marittimo, situato nel porto di Sant Feliu de Guíxols, nella regione del Baix Empordà, in Spagna, è un sito storico che un tempo era una stazione di salvataggio dei naufraghi. Questo museo unico nel suo genere offre ai visitatori uno sguardo sulla storia marittima della regione e sull'importante ruolo svolto dalla stazione nelle operazioni di salvataggio.
  20. The Cork Museum20

    The Cork Museum

     Palafrugell
    Il Museo del Sughero di Palafrugell, situato in Spagna, è un'istituzione unica dedicata all'industria del sughero in Catalogna. Offre uno sguardo approfondito sulla storia e sui processi di questa industria, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscere la produzione del sughero e i suoi vari usi. Il museo è situato in una fabbrica modernista, circondata da una piccola foresta di sughero, che contribuisce all'autenticità dell'esperienza.
  21. Museu Blau21

    Museu Blau

     Barcelona
    Progettato dagli architetti svizzeri Jacques Herzog e Pierre de Meuron, il Museu Blau è stato inaugurato nel 2004. Il museo ospita una parte del Museo di Storia Naturale di Barcellona (Museu Blau) e un auditorium dove si tengono conferenze. Il museo occupa due piani e la sua esposizione permanente s
  22. Museu Hidroelèctric de Capdella22

    Museu Hidroelèctric de Capdella

     la Torre de Cabdella
  23. Mercat del Born23

    Mercat del Born

     Barcelona
    Il Mercat del Born era un mercato pubblico e uno degli edifici più importanti di Barcellona. La costruzione in ferro che ha segnato l'inizio del Modernismo nell'architettura catalana. è la più grande piazza coperta d'Europa.
  24. Espai Far24

    Espai Far

     Vilanova y Geltrú
    L'Espai Far è un museo situato nel Faro di San Cristóbal di Villanueva e Geltrú. Il museo è dedicato alla tradizione marittima locale e offre ai visitatori una visione unica della ricca storia e cultura marinara della regione.
  25. Ecomuseum Flour Mill25

    Ecomuseum Flour Mill

     Castelló d'Empúries
    Il Mulino ed Ecomuseo di Castelló d'Empúries è un sito storico che è stato operativo dalla fine del XIX secolo alla prima metà del XX secolo. La fabbrica è stata costruita sui resti di tre mulini medievali, aggiungendo uno strato di profondità storica al sito. I visitatori possono esplorare il sito e acquisire informazioni sul passato industriale della regione.
  26. LightHouse of Calella26

    LightHouse of Calella

     Calella
    Il Faro di Calella è un importante punto di riferimento situato nella città di Calella, a circa 58 km a nord-est di Barcellona, nella provincia di Barcellona, Catalogna, Spagna. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano Barcellona e che desiderano fare escursioni giornaliere per esplorare le zone circostanti.
  27. Barcelona Motorcycle Museum27

    Barcelona Motorcycle Museum

     Barcelona
    Il Museo del Motociclo di Barcellona espone una collezione di motociclette internazionali e nazionali, dal 1902 al 2006, con vari prototipi e oggetti unici.
  28. 28

    Estrella Damm Factory

     El Prat de Llobregat
  29. Technical Museum of the Empordà29

    Technical Museum of the Empordà

     Figueres
    Il Museo Tecnico dell'Empordà è una destinazione unica per gli appassionati di tecnologia. Situato nella città catalana di Figueres, nella provincia di Alt-Empordà, in Spagna, il museo offre un'immersione profonda nel mondo delle macchine e della tecnologia. È un luogo ideale per esplorare e conoscere l'evoluzione della tecnologia nel corso dei secoli.
  30. Castellar de n'Hug Cement Museum30

    Castellar de n'Hug Cement Museum

     Castellar de n'Hug
    La fabbrica di cemento che dava lavoro a tutta la regione è stata trasformata in un museo accattivante. Visitatelo per saperne di più sul passato industriale.
  31. Museu dels Autòmats del Tibidabo31

    Museu dels Autòmats del Tibidabo

     Barcelona
  32. Museu Geologic del Seminari de Barcelona32

    Museu Geologic del Seminari de Barcelona

     Barcelona
  33. Port of Tarragona Museum33

    Port of Tarragona Museum

     Tarragona
  34. Lérida Automotive Museum34

    Lérida Automotive Museum

     Lleida
    Il Museo dell'Automobile di Lérida, situato nella città di Lérida, è un'istituzione municipale che si concentra sul mondo dell'automobile. È specializzato nell'esposizione e nella conservazione di veicoli d'epoca, offrendo una visione unica della storia e dell'evoluzione dell'industria automobilistica. I visitatori possono ammirare un'ampia gamma di auto d'epoca e altri veicoli, ognuno con una propria storia da raccontare.
  35. Motorcycle Museum35

    Motorcycle Museum

     l'Escala
  36. Museu de l'Ebre36

    Museu de l'Ebre

     Tortosa
  37. Casa Alegre De Sagrera37

    Casa Alegre De Sagrera

     Terrassa
    La Casa Alegre de Sagrera è un edificio museale situato in via Font Vella, al numero 29, a Terrassa, in provincia di Barcellona. In origine era la casa padronale di Joaquim de Sagrera, un industriale tessile della fine del XVIII e dell'inizio del XIX secolo, che ebbe un ruolo importante nella guerra d'indipendenza spagnola. Nonostante risalga all'inizio del secolo scorso, il suo aspetto attuale è il risultato di una riforma modernista realizzata da Melcior Viñals, architetto comunale, all'inizio del XX secolo.
  38. La Farga del Roquer38

    La Farga del Roquer

     Arbúcies
  39. Museu del Turisme39

    Museu del Turisme

     Calella
    Il Museo del Turismo, situato a Calella, è stato inaugurato il 9 gennaio 2016. Questo museo è una parte significativa del paesaggio culturale della città e offre una visione unica della storia e dello sviluppo del turismo.
  40. Museum of Mathematics of Catalonia40

    Museum of Mathematics of Catalonia

     Cornellà de Llobregat
  41. Casa de les Aigües41

    Casa de les Aigües

     Montcada i Reixac
    La Casa de les Aigües, nota anche come pozzi di Moncada, è un sito storico che un tempo fungeva da stazione di estrazione e pompaggio delle acque sotterranee della falda di Besòs. Questa stazione svolgeva un ruolo cruciale nella fornitura di acqua potabile alla città di Barcellona. Si trova nel parco delle Aguas de Moncada e Reixach (Vallés Occidental).
  42. Museo de la Radio42

    Museo de la Radio

     Roda de Berà
  43. Museu del Ferrocarril43

    Museu del Ferrocarril

     Móra la Nova
  44. Mina del Petroli44

    Mina del Petroli

     la Pobla de Lillet
  45. Museu de l'Aigua45

    Museu de l'Aigua

     Salt
  46. MUHBA Casa de l'Aigua46

    MUHBA Casa de l'Aigua

     Barcelona
  47. Botanical garden of Barcelona47

    Botanical garden of Barcelona

     Barcelona
    L'Orto botanico di Barcellona è un giardino botanico situato sulla collina di Montjuïc. L'attuale giardino risale al 1999 ed è specializzato in piante provenienti da zone a clima mediterraneo. Le aree su cui si concentra il giardino botanico sono l'Australia, il Cile, la California, il Sudafrica, l'
  48. Jardí Botànic Històric48

    Jardí Botànic Històric

     Barcelona
  49. 49

    Arroz Molí de Rafelet

     Deltebre
  50. 50

    Museu del Calçat

     Barcelona
    Il Museu del Calçat (Museo della calzatura) ripercorre la storia della calzatura e ha una sezione dedicata alle scarpe indossate da personaggi famosi. Il museo espone ritratti dei membri della corporazione, riproduzioni di calzature dal II al XVIII secolo e scarpe autentiche dal XVIII secolo a oggi.
  51. 51

    Museu de Carruatges

     Barcelona
  52. 52

    Sala Ciutat

     Barcelona
  53. 53

    Fish Interpretation Centre (MARAM)

     l'Escala
  54. 54

    Quart's Museum of Ceramics

     Quart
    Il Museo della ceramica di Quart, noto anche come Museu de la Terrissa de Quart, si trova nella città di Quart, nella regione del Gironés. Il museo è stato ufficialmente aperto al pubblico il 27 marzo 2011. È una testimonianza del ricco patrimonio ceramico della regione e offre ai visitatori la possibilità di approfondire la storia e l'artigianato della lavorazione della ceramica.
  55. 55

    Museu del Coure

     les Masies de Voltregà