Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo del Soccorso Marittimo, situato nel porto di Sant Feliu de Guíxols, nella regione del Baix Empordà, in Spagna, è un sito storico che un tempo era una stazione di salvataggio dei naufraghi. Questo museo unico nel suo genere offre ai visitatori uno sguardo sulla storia marittima della regione e sull'importante ruolo svolto dalla stazione nelle operazioni di salvataggio.
Dal 2017, il Museo del Soccorso Marittimo è una sezione del Museo di Storia di Sant Feliu de Guíxols, con un focus specifico sul soccorso marittimo. Questa affiliazione consente al museo di fornire una visione completa della storia della regione, compreso il ruolo vitale delle operazioni di salvataggio marittimo.
Il Museo del Soccorso Marittimo ospita una serie di oggetti storici, tra cui il lanciacavi Dawson del 1890 e la scialuppa Miquel Boera con il suo carrello di trasporto, benedetta nel 1898. Questi reperti offrono un'affascinante visione degli strumenti e delle tecniche utilizzate in passato nelle operazioni di salvataggio marittimo.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Marittimo Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.89 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.19 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.19 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.4 Musei marittimi museum.index.sections.head.82 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.47 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.16 Musei marittimi
Passeig Fortim, 1, Sant Feliu de Guíxols
Non sono state trovate mostre a The Maritime Rescue Museum.
Il The Maritime Rescue Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di The Maritime Rescue Museum e di Sant Feliu de Guíxols.