I migliori musei di Forlì il settembre 2025

Questi sono i top 5 migliori musei di Forlì, Italia, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Forlì, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Forlì.

Stai cercando i migliori musei di Forlì? Eccoli:

  1. Museo Romagnolo del Teatro1

    Museo Romagnolo del Teatro

     Forlì
    Il Museo Romagnolo del Teatro e degli Strumenti Musicali ha sede nel Palazzo Gaddi di Forlì. Questo museo italiano è situato nelle sale splendidamente decorate del piano terra del palazzo. Offre una visione unica della vita musicale e teatrale di Forlì tra il XIX e il XX secolo.
  2. Museo Civico di San Domenico2

    Museo Civico di San Domenico

     Forlì
    I Musei di San Domenico sono un insieme di cinque edifici situati a Forlì, in Italia. Prendono il nome da un convento domenicano risalente al XIII secolo. Questo complesso storico offre una visione unica della ricca storia e cultura della regione.
  3. Casa Museo Villa Saffi3

    Casa Museo Villa Saffi

     Forlì
    Villa Saffi è una casa di campagna del XVIII secolo situata appena fuori dal centro storico di Forlì, nella regione italiana dell'Emilia-Romagna. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della regione e di godere dell'ambiente sereno della campagna.
  4. Museo del Risorgimento “A. Saffi”4

    Museo del Risorgimento “A. Saffi”

     Forlì
    Il Museo del Risorgimento di Forlì è un museo dedicato principalmente al Risorgimento, periodo della storia italiana che ha portato all'unità d'Italia. Il museo ospita reperti di un ampio periodo storico, a partire dalla prima invasione dell'Italia da parte di Napoleone nel 1796 fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945.
  5. Museo Civico di Palazzo Romagnoli5

    Museo Civico di Palazzo Romagnoli

     Forlì
    Oggi Palazzo Romagnoli è adibito a museo e si trova a pochi passi dai Musei di San Domenico. Nel 1965 il palazzo fu venduto alla città di Forlì e inizialmente fu utilizzato come sede del Distretto Militare di Forlì. Tuttavia, dopo la fine dell'amministrazione militare, la città decise di convertire il palazzo in un museo.

Tutti i musei di Forlì