Il Museo del Risorgimento di Forlì è un museo dedicato principalmente al Risorgimento, periodo della storia italiana che ha portato all'unità d'Italia. Il museo ospita reperti di un ampio periodo storico, a partire dalla prima invasione dell'Italia da parte di Napoleone nel 1796 fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945.
La collezione del Museo del Risorgimento comprende documenti, manoscritti, abiti e foto d'epoca. I reperti vanno dall'epoca napoleonica alla Seconda Guerra Mondiale, con una significativa rappresentanza del Risorgimento nazionale. La collezione comprende anche molti reperti relativi ai soldati forlivesi che hanno combattuto nella Prima Guerra Mondiale, nel colonialismo italiano, in particolare nella guerra d'Etiopia, e nella Seconda Guerra Mondiale, con cimeli relativi ai soldati al fronte e materiale legato alla Resistenza italiana.
Storia & Antropologia Guerra Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.3 Musei gratuiti museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.146 Musei gratuiti museum.index.sections.head.170 Case storiche museum.index.sections.head.80 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.20 Musei della guerra
Corso Garibaldi 96, Forlì
Non sono state trovate mostre a Museo del Risorgimento “A. Saffi”.
Il Museo del Risorgimento “A. Saffi” ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo del Risorgimento “A. Saffi” e di Forlì.