Questo museo è temporaneamente chiuso.
Villa Saffi è una casa di campagna del XVIII secolo situata appena fuori dal centro storico di Forlì, nella regione italiana dell'Emilia-Romagna. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della regione e di godere dell'ambiente sereno della campagna.
Villa Saffi è stata la residenza della famiglia Saffi, in particolare di Aurelio Saffi. Oggi è un museo di proprietà della città di Forlì. I visitatori possono esplorare la residenza storica e conoscere la vita e i tempi della famiglia Saffi.
Una delle caratteristiche di Villa Saffi è rappresentata dai dipinti murali di Amerigo Bartoli del 1937, realizzati con la tecnica del trompe-l'œil. Queste opere offrono ai visitatori un'esperienza visiva unica e uno sguardo sulle tendenze artistiche dell'epoca.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.2 Arte & Disegno museum.index.sections.head.2 Musei gratuiti museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.140 Musei gratuiti museum.index.sections.head.168 Case storiche museum.index.sections.head.79 Musei dedicati a persone e artisti
Non sono state trovate mostre a Casa Museo Villa Saffi.
Il Casa Museo Villa Saffi ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Casa Museo Villa Saffi e di Forlì.