Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Regno Unito

Regno Unito (Europa) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 200 musei d'arte di Regno Unito.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Regno Unito? Eccoli:

  1. British Museum1

    British Museum

     Londra
    Il British Museum ospita una delle più grandi collezioni di opere e manufatti provenienti da tutto il mondo. Il museo è stato inaugurato nel 1759 ed è dedicato alla storia, all'arte e alla cultura umana. Il museo dispone di dieci dipartimenti con diverse collezioni, tra cui manufatti dedicati alle p
  2. National Museum of Scotland2

    National Museum of Scotland

     Edimburgo
    Il National Museum of Scotland, situato a Edimburgo, è nato nel 2006 dalla fusione di due musei adiacenti: lo Scotland Museum e il Royal Museum. Lo Scotland Museum ospita collezioni che fanno luce sull'antichità, la cultura e la storia della Scozia. Il Royal Museum, invece, ospita collezioni che coprono un'ampia gamma di argomenti, tra cui scienza e tecnologia, storia naturale e culture del mondo.
  3. National Gallery3

    National Gallery

     Londra
    La National Gallery è una galleria d'arte ospitata in un edificio neoclassico costruito nel 1838. La galleria possiede una collezione d'arte di oltre 2.600 pezzi che contiene dipinti europei dal XIII al XIX secolo. Tra le opere più importanti vi sono dipinti di El Greco, Jan van Eyck, Rembrandt, Rub
  4. Victoria and Albert Museum4

    Victoria and Albert Museum

     Londra
    Il Victoria and Albert Museum ospita la più grande collezione di design e arte decorativa del mondo, con oltre 2,27 milioni di oggetti. Il museo ospita collezioni che abbracciano 5.000 anni di arte, dall'antichità ai giorni nostri. Attraverso queste collezioni, i visitatori esplorano l'arte e il des
  5. Buckingham Palace5

    Buckingham Palace

     Londra
    Buckingham Palace è la residenza ufficiale dei monarchi britannici. Originariamente costruito come casa di città, Buckingham Palace fu trasformato in una residenza privata per la regina Carlotta nel 1761. Il palazzo fu ricostruito e ampliato nel corso del XIX secolo e viene utilizzato come residenza
  6. Waddesdon Manor6

    Waddesdon Manor

     Aylesbury
    Waddesdon Manor, situato a Waddesdon, nel Buckinghamshire, in Inghilterra, è un castello costruito tra il 1874 e il 1889. L'architetto di questa magnifica struttura fu Gabriel-Hippolyte Destailleur, che la costruì per il barone Ferdinand von Rothschild. Questo sito storico offre uno spaccato dell'abilità architettonica della fine del XIX secolo e dello stile di vita della famiglia Rothschild.
  7. Terme romane di Bath7

    Terme romane di Bath

     Bath
    Il complesso dei Bagni Romani, situato nella città inglese di Bath, è un sito storico che offre uno sguardo unico sul passato. Questo sito balneare pubblico romano, ben conservato, è situato sotto il livello della strada moderna e presenta quattro punti di interesse principali: la Fonte Sacra, il Tempio Romano, i Bagni Romani e un museo che ospita i manufatti scoperti durante gli scavi. Gli edifici a livello della strada risalgono al XIX secolo, aggiungendo un ulteriore livello di interesse storico al sito.
  8. Kelvingrove Art Gallery and Museum8

    Kelvingrove Art Gallery and Museum

     Glasgow
    La Kelvingrove Art Gallery and Museum, situata a Glasgow, in Scozia, è un rinomato museo e galleria d'arte. Dopo una ristrutturazione durata tre anni, ha riaperto nel 2006 ed è diventato rapidamente uno dei centri visitatori più frequentati della Scozia. Questo lo rende un importante punto di interesse per i turisti che esplorano il ricco patrimonio storico e culturale della Scozia.
  9. Castello di Windsor9

    Castello di Windsor

     Windsor
    Il Castello di Windsor, situato nella città di Windsor nella contea del Berkshire, è un castello reale con una ricca storia. È rinomato per la sua lunga associazione con la famiglia reale inglese e poi britannica, oltre che per la sua impressionante architettura. Questo castello ha rappresentato una parte significativa della storia e della cultura britannica, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia, all'architettura e alla famiglia reale.
  10. Palazzo di Holyrood10

    Palazzo di Holyrood

     Edimburgo
    Il Palazzo di Holyroodhouse, conosciuto colloquialmente come Holyrood Palace, ha una ricca storia che risale al 1128, quando fu fondato come monastero da Davide I di Scozia. Dal XVI secolo è stato la residenza principale dei monarchi scozzesi e l'ultimo abitante è stata la regina Maria Stuarda. Questo significato storico lo rende una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia scozzese e alle residenze reali.
  11. Shakespeare's Globe11

    Shakespeare's Globe

     Londra
    Lo Shakespeare's Globe è una replica moderna del teatro in cui vennero messe in scena per la prima volta alcune delle opere di Shakespeare. Il teatro originale fu costruito nel 1599 dai Lord Chamberlain's Men, la compagnia teatrale di Shakespeare. Si trovava a circa 250 metri dall'attuale Globe Thea
  12. Riverside Museum12

    Riverside Museum

     Glasgow
    Il Riverside Museum (Glasgow Museum of Transport) ospita oltre 3.000 oggetti che illustrano il ricco passato di Glasgow, dai tempi in cui era una potenza marittima a uno sguardo sulla vita quotidiana di Glasgow all'inizio e alla metà del XX secolo. Tra gli oggetti esposti c'è di tutto, dagli skatebo
  13. Royal Pavilion13

    Royal Pavilion

     Brighton
  14. Stirling Castle14

    Stirling Castle

     Stirling
    Il Castello di Stirling è un museo di Stirling. Il museo presenta mostre relative a: armi e guerra, storia sociale, architettura e archeologia.
  15. Chatsworth House15

    Chatsworth House

     Bakewell
    Chatsworth House, una residenza storica situata nel Derbyshire, in Inghilterra, si trova a pochi chilometri dalla città di Bakewell. Questa vicinanza la rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano la zona. La ricca storia e la bellezza architettonica della casa la rendono un punto di interesse notevole.
  16. Abbazia di Bath16

    Abbazia di Bath

     Bath
    L'Abbazia di Bath, nota anche come Chiesa abbaziale di Pietro e Paolo, è una chiesa parrocchiale anglicana situata a Bath, nel Somerset, in Inghilterra. In passato era un monastero benedettino fondato nel VII secolo. La chiesa fu riorganizzata nel X secolo e ricostruita nel XII e XVI secolo. È uno dei maggiori esempi di architettura gotica perpendicolare della West Country.
  17. The Wallace Collection17

    The Wallace Collection

     Londra
    La Wallace Collection è una collezione d'arte ospitata nella Hertford House, l'antica casa di città della famiglia Seymour, marchesi di Hertford. La collezione è composta da opere d'arte e arti decorative dal XV al XIX secolo. Particolarmente importante è la collezione di dipinti francesi del XVIII
  18. National Portrait Gallery18

    National Portrait Gallery

     Londra
    La National Portrait Gallery (NPG) è stata la prima galleria di ritratti al mondo quando è stata inaugurata nel 1856. La galleria ospita una collezione di ritratti di personaggi britannici storicamente importanti e noti. Le opere della National Portrait Gallery comprendono fotografie, caricature, di
  19. Cardiff Castle19

    Cardiff Castle

     Cardiff
  20. Ashmolean Museum20

    Ashmolean Museum

     Oxford
    Le collezioni del Taylorian sono vaste, con circa cinquecentomila volumi in totale. Queste collezioni comprendono lingue europee moderne come il francese, il tedesco, l'italiano, lo spagnolo e il portoghese. La biblioteca possiede anche molte collezioni di livello mondiale, tra cui opere di Dante, Tasso, Foscolo e manifesti futuristi. Il patrimonio francese è particolarmente ricco, con una collezione completa di tutte le edizioni francesi del Candide di Voltaire stampate nel 1759.
  21. Scottish National Gallery21

    Scottish National Gallery

     Edimburgo
    La National Gallery of Scotland è stata inaugurata nel 1859 ed è ospitata in un edificio neoclassico progettato da William Henry Playfair. La galleria ospita una collezione di arte classica e moderna proveniente da vari paesi. Le esposizioni sono organizzate per paesi e periodi. Tra i pezzi forti de
  22. Castello di Urquhart22

    Castello di Urquhart

     Drumnadrochit
    Il Castello di Urquhart, un castello in rovina, è situato sulle rive del Loch Ness, vicino al villaggio di Drumnadrochit, nelle Highlands. Il castello è facilmente accessibile in quanto si trova sulla A82, a soli 21 km da Inverness e a 2 km da Drumnadrochit. Questo lo rende una destinazione comoda per i turisti che visitano la zona.
  23. Alnwick Castle23

    Alnwick Castle

     Alnwick
    Il Fusiliers Museum of Northumberland è una parte importante del Castello di Alnwick, situato all'interno della Torre dell'Abate. Questo luogo nel Northumberland, in Inghilterra, offre ai visitatori la possibilità di approfondire la storia dei Royal Northumberland Fusiliers e dei reggimenti che li hanno preceduti, a partire dal 1674.
  24. St Michael's Mount24

    St Michael's Mount

     Marazion
    St Michael's Mount è una destinazione unica per i turisti, che offre un mix di bellezza naturale e significato storico. Quest'isola di granito a forma di piramide si trova nella Mount's Bay in Cornovaglia, a circa un chilometro dalla città di Penzance, nel sud-ovest della Gran Bretagna. L'isola è accessibile con la bassa marea e offre ai visitatori un'esperienza unica.
  25. Osborne House25

    Osborne House

     East Cowes
    Osborne House, situata a East Cowes, sulla costa nord dell'Isola di Wight, in Inghilterra, è un'ex residenza estiva della famiglia reale britannica. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo al passato, mostrando le sistemazioni estive della famiglia reale.
  26. The Courtauld Gallery26

    The Courtauld Gallery

     Londra
    La Courtauld Gallery è situata a Somerset House e ospita la collezione d'arte del Courtauld Institute of Art. La collezione contiene oltre 500 dipinti, più di 25.000 disegni e stampe, varie sculture e altri oggetti dal Medioevo all'età moderna. I pezzi più famosi della collezione sono i dipinti impr
  27. Eilean Donan27

    Eilean Donan

     Dornie
    Eilean Donan è una piccola isola situata nel Loch Duich, nella parte occidentale delle Highland, in Scozia. È collegata alla terraferma da un ponte pedonale e dista circa un chilometro dal villaggio di Dornie. Questa posizione la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
  28. Birmingham Museum and Art Gallery28

    Birmingham Museum and Art Gallery

     Birmingham
    Il Birmingham Museum & Art Gallery, noto anche con l'acronimo BMAG, è un'importante istituzione culturale situata a Birmingham, in Inghilterra. È una delle nove entità gestite dal Birmingham Museum Trust con il nome di Birmingham Museums.
  29. Tate29

    Tate

     Londra
    Tate è il nome collettivo della Galleria nazionale d'arte britannica e moderna in Inghilterra. Comprende quattro musei: Tate Britain, inaugurato nel 1897 e precedentemente noto come Tate Gallery; Tate Liverpool, inaugurato nel 1988; Tate St. Ives, inaugurato nel 1993; e Tate Modern, inaugurato nel 2000. Oltre a queste sedi fisiche, esiste anche Tate Online, un sito web creato nel 1998 che comprende tutti i musei della Tate.
  30. Ulster Museum30

    Ulster Museum

     Belfast
    I Giardini Botanici, un giardino pubblico di Belfast, Irlanda del Nord, si estendono per 28 acri nella zona sud di Belfast. Questo giardino è un luogo popolare per impiegati, studenti e turisti. La sua posizione su Stranmillis Road nel Queen's Quarter, con la Queen's University nelle vicinanze, lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  31. Fitzwilliam Museum31

    Fitzwilliam Museum

     Cambridge
    Il Fitzwilliam Museum è suddiviso in cinque dipartimenti: Antichità, Arte applicata, Monete e medaglie, Manoscritti e libri stampati, Dipinti, disegni e stampe. Ogni dipartimento offre una visione unica di diversi aspetti dell'arte e della storia, fornendo ai visitatori un'esperienza completa e diversificata.
  32. Castle Howard32

    Castle Howard

     York
    Castle Howard, una grande casa di campagna inglese, si trova a 24 km a nord di York, nella contea del North Yorkshire. Questa magnifica residenza fu costruita tra il 1699 e il 1712 sotto il patrocinio di Charles Howard, III conte di Carlisle. Il progetto architettonico della casa fu affidato al famoso architetto John Vanbrugh.
  33. Anne Hathaway's Cottage33

    Anne Hathaway's Cottage

     Stratford-upon-Avon
    L'Anne Hathaway's Cottage è un museo di Stratford-upon-Avon. Il museo espone opere d'arte, letteratura, storia sociale, arte decorativa e applicata, personaggi, costumi e tessuti.
  34. Castello di Hever34

    Castello di Hever

     Hever
    Il Castello di Hever, un sito storico risalente al XIII secolo, è situato nel caratteristico villaggio di Hever, vicino a Edenbridge, nel Kent. Questa località dista circa 48 km dalla vivace città di Londra, il che la rende una comoda gita di un giorno per chi visita la capitale. La ricca storia e la splendida architettura del castello lo rendono una destinazione affascinante sia per gli appassionati di storia che per i turisti occasionali.
  35. Waddesdon Manor35

    Waddesdon Manor

     Waddesdon
    Waddesdon Manor è un importante sito storico situato a Waddesdon, nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Il maniero fu costruito tra il 1874 e il 1889 sotto la direzione dell'architetto Gabriel-Hippolyte Destailleur per il barone Ferdinand von Rothschild. Questo grandioso castello è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca e offre uno spaccato della vita della famiglia Rothschild.
  36. Scottish National Portrait Gallery36

    Scottish National Portrait Gallery

     Edimburgo
    La Scottish National Portrait Gallery è un museo d'arte di Edimburgo, ospitato in un edificio in arenaria rossa in stile gotico, costruito tra il 1885 e il 1890 su progetto di Robert Rowand Anderson. Il museo ospita le collezioni nazionali di ritratti e la Scottish National Photography Collection. L
  37. Lanhydrock House37

    Lanhydrock House

     Bodmin
    Lanhydrock House è un importante sito storico situato nel caratteristico villaggio inglese di Lanhydrock, in Cornovaglia. La casa fu costruita originariamente tra il 1640 e il 1642, ma fu in gran parte ricostruita in stile vittoriano nel 1881. Questa miscela di stili architettonici offre una visione unica dell'evoluzione dell'architettura inglese nel corso dei secoli.
  38. Corfe Castle38

    Corfe Castle

     Corfe Castle
    Il Castello di Corfe è uno dei più iconici e suggestivi sopravvissuti alla Guerra Civile inglese, parzialmente demolito nel 1646 dai Parlamentari. Luogo di ritrovo preferito da adulti e bambini, queste romantiche rovine del castello, con vista mozzafiato su Purbeck, affascinano grandi e piccini. Sco
  39. No 1 Royal Crescent39

    No 1 Royal Crescent

     Bath
    Il n. 1 del Royal Crescent è un importante punto di riferimento di Bath, nel Somerset. È il primo edificio all'estremità orientale del Royal Crescent e riveste un'importanza architettonica e storica nazionale. Questo edificio è una testimonianza dell'abilità architettonica del XVIII secolo e rappresenta una parte fondamentale della ricca storia di Bath.
  40. National Museum Cardiff40

    National Museum Cardiff

     Cardiff
    Il National Museum Cardiff è un museo di Cardiff. Il museo espone opere di arte decorativa e applicata, belle arti, scienze naturali, monete e medaglie e archeologia. Tra i temi, i personaggi e i reperti principali del museo figurano l'Evoluzione del Galles, gli Impressionisti, La Parisienne, La Dam
  41. Walker Art Gallery41

    Walker Art Gallery

     Liverpool
    La Walker Art Gallery, situata a Liverpool, ospita la più importante collezione d'arte del Regno Unito al di fuori di Londra. Conosciuta come la "Galleria Nazionale del Nord", la galleria vanta una vasta gamma di opere d'arte di varie epoche e stili. Che siate appassionati d'arte o visitatori occasionali, la Walker Art Gallery offre un'opportunità unica di esplorare una vasta collezione di opere d'arte in una splendida cornice.
  42. Stourhead42

    Stourhead

     Warminster
    Stourhead House è una tenuta di 1,06 ettari situata vicino alla sorgente del fiume Stour, nella contea di Wiltshire, in Inghilterra. La tenuta ospita un palazzo in stile palladiano, il pittoresco villaggio di Stourton, splendidi giardini curati, ampi terreni agricoli e una rigogliosa foresta. Questa varietà di attrazioni offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e apprezzare la ricca storia e la bellezza naturale della zona.
  43. Hill Top43

    Hill Top

     Near Sawrey
    Hill Top è una casa del XVII secolo situata a Near Sawrey, vicino a Hawkshead, nella contea inglese della Cumbria. È nota per la sua architettura vernacolare dei laghi, caratterizzata da muri in pietra a vista e da un tetto in ardesia. Questo stile architettonico è tipico del Lake District e offre una visione unica delle pratiche edilizie storiche della regione.
  44. Norwich Castle Museum and Art Gallery44

    Norwich Castle Museum and Art Gallery

     Norwich
    Uno dei simboli più famosi della città, il Castello di Norwich fu costruito dai Normanni come palazzo reale 900 anni fa. Oggi museo e galleria d'arte, il castello è ricco di tesori che ispirano e incuriosiscono i visitatori di tutte le età. L'intera collezione di questo museo è una Collezione desig
  45. Anglesey Abbey, Gardens and Lode Mill45

    Anglesey Abbey, Gardens and Lode Mill

     Cambridge
    L'ex proprietario dell'Abbazia di Anglesey, Urban Huttleston Broughton, 1° Barone Fairhaven, ha svolto un ruolo significativo nel dare forma al maniero come si presenta oggi. Egli ristrutturò la casa e ne adornò gli interni con una preziosa collezione di mobili, dipinti e oggetti d'arte. Queste collezioni offrono uno sguardo al passato e sono una delizia per gli appassionati di arte e storia.
  46. Museo Russell-Cotes46

    Museo Russell-Cotes

     Bournemouth
    Il Russell-Cotes Museum, noto anche come Russell-Cotes Art Gallery & Museum, si trova a Bournemouth, in Inghilterra. L'edificio, classificato di Grado II*, è arroccato sulla East Cliff, adiacente al Royal Bath Hotel. Il museo è un importante punto di riferimento culturale della regione e offre ai visitatori una miscela unica di arte e storia.
  47. Manchester Art Gallery47

    Manchester Art Gallery

     Manchester
    La Manchester Art Gallery, precedentemente nota come Manchester City Art Gallery, è una galleria d'arte pubblica situata in Mosley Street a Manchester, in Inghilterra. Questa galleria è un importante punto di riferimento culturale della città e offre ai visitatori la possibilità di esplorare una collezione diversificata di arte locale e internazionale.
  48. Tate Modern48

    Tate Modern

     Londra
    La Tate Modern è una delle più grandi gallerie d'arte moderna e contemporanea del mondo, ospitata in una ex centrale elettrica costruita tra il 1947 e il 1963 su progetto di Sir Giles Gilbert Scott. La Tate (Modern) ospita la collezione nazionale d'arte britannica dal 1900 a oggi e l'arte moderna e
  49. Attingham Park49

    Attingham Park

     Shrewsbury
    Attingham Park è una tenuta storica situata vicino ad Atcham, nello Shropshire. Attualmente è di proprietà del National Trust, un'organizzazione caritatevole che si occupa di preservare e proteggere i luoghi e gli spazi storici del Regno Unito. La tenuta offre uno sguardo al passato, con la sua grande architettura e i suoi splendidi giardini.
  50. Sir John Soane's Museum50

    Sir John Soane's Museum

     Londra
    Il Sir John Soane's Museum è una casa-museo che fu l'abitazione dell'architetto inglese John Soane, specializzato nello stile neoclassico. Il museo espone disegni e modelli dei progetti di Soane e le collezioni di dipinti, disegni e antichità raccolte da Soane.
  51. Carisbrooke Castle Museum51

    Carisbrooke Castle Museum

     Newport
    Il Carisbrooke Castle Museum è un museo di Newport, nell'Isola di Wight. Il museo espone reperti relativi a monete e medaglie, arte decorativa e applicata, archivi, belle arti, marittimo, storia sociale, scienza e tecnologia, personaggi e costumi e tessuti. Tra i temi, le persone e i reperti princip
  52. Chartwell52

    Chartwell

     Westerham
    Chartwell, un maniero in stile vittoriano del XVI secolo, è situato in una vasta tenuta di 32 ettari. Si trova a tre chilometri a sud di Westerham, nel Kent, in Inghilterra. Questo maniero storico offre uno sguardo al passato con la sua struttura a due piani in mattoni rossi, il timpano con dentelli, le finestre a bovindo e le porte-finestre.
  53. Burrell Collection53

    Burrell Collection

     Glasgow
    La Collezione Burrell è un museo/collezione d'arte di Glasgow. La Collezione Burrell è costituita da oggetti raccolti da Sir William Burrell, un ricco magnate marittimo di Glasgow. Comprende un'importante collezione di arte medievale, tra cui vetrate e arazzi, mobili in quercia, armi e armature medi
  54. Brontë Parsonage Museum54

    Brontë Parsonage Museum

     Haworth
    Il Brontë Parsonage Museum è un omaggio alle famose sorelle Brontë, Charlotte, Emily e Anne Brontë. È gestito dalla Brontë Society, un'organizzazione dedicata a preservare l'eredità di queste famose autrici. Il museo si trova nella casa in cui le sorelle trascorsero la maggior parte della loro vita e scrissero le loro famose opere, offrendo ai visitatori una visione unica delle loro vite e delle loro ispirazioni.
  55. Belton House55

    Belton House

     Grantham
    Belton House è un museo situato a Grantham. Il museo presenta mostre relative a: costume e tessuti, arte decorativa e applicata, belle arti e personalità.
  56. Lyme Park56

    Lyme Park

     Disley
    Lyme Hall, situata a Lyme Park vicino a Disley, nella contea del Cheshire, è un'imponente struttura costruita in stile elisabettiano. Tuttavia, è stata successivamente modificata per assomigliare a un palazzo italiano, conferendole una miscela architettonica unica che sicuramente affascinerà i visitatori. Essendo un edificio classificato di Grado I, ha un valore storico e architettonico significativo.
  57. Bowes Museum57

    Bowes Museum

     Barnard Castle
    Il Bowes Museum, situato nella città di Barnard Castle nella contea di Durham, nell'Inghilterra settentrionale, è una galleria d'arte fondata nel 1892. Fu costruito per ospitare la vasta collezione d'arte di John Bowes e di sua moglie Joséphine Benoîte Coffin-Chevallier. Il museo è una testimonianza del loro amore per l'arte e del loro desiderio di condividerla con il pubblico.
  58. Cattedrale di Saint Andrews58

    Cattedrale di Saint Andrews

     Saint Andrews
    La Cattedrale di St Andrews ha una ricca storia che risale all'anno 742. Fu in quel periodo che le reliquie dell'apostolo Sant'Andrea, oggi patrono della Scozia, arrivarono nella zona. Questo evento segnò l'inizio dell'esistenza della cattedrale e la sua importanza nella storia scozzese.
  59. Warwick Castle59

    Warwick Castle

     Warwick
  60. Saatchi Gallery60

    Saatchi Gallery

     Londra
    La Saatchi Gallery è una galleria d'arte contemporanea di Londra che espone opere di giovani artisti o di artisti internazionali affermati le cui opere sono raramente visibili nel Regno Unito. Per questo motivo la Saatchi Gallery ha rappresentato un trampolino di lancio per le carriere di questi art
  61. Burghley House61

    Burghley House

     Peterborough
    Burghley House è una grande casa di campagna del XVI secolo situata vicino alla città di Stamford, nel Lincolnshire, in Inghilterra. La casa è famosa per il suo parco, progettato dal famoso architetto paesaggista Capability Brown. Questo sito storico offre uno sguardo unico sul passato, con la sua splendida architettura e il suo parco ben progettato.
  62. Museo della moda di Bath62

    Museo della moda di Bath

     Bath
    La collezione del museo, iniziata da Doris Langley Moore nel 1963, è un'esposizione completa di abiti alla moda per uomini, donne e bambini dalla fine del XVI secolo ai giorni nostri. Con oltre 100.000 oggetti, la collezione offre un'ampia panoramica della storia della moda.
  63. Kingston Lacy63

    Kingston Lacy

     Wimborne Minster
    Kingston Lacy è una residenza storica situata nel caratteristico villaggio inglese di Wimborne Minster, nel Dorset. Il progetto originale dell'edificio fu concepito nel 1663 dal famoso architetto Roger Pratt. Tuttavia, nella prima metà del XIX secolo, la residenza è stata sottoposta a una significativa ristrutturazione sotto la guida di Charles Barry, un'altra figura di spicco nel campo dell'architettura.
  64. Tyntesfield64

    Tyntesfield

     Wraxall
    Tyntesfield è un museo di Wraxall. Il museo presenta mostre relative a: arte decorativa e applicata, architettura e storia sociale.
  65. Royal Albert Memorial Museum and Art Gallery65

    Royal Albert Memorial Museum and Art Gallery

     Exeter
    Il Royal Albert Memorial Museum & Art Gallery (RAMM) è il più grande museo e galleria d'arte di Exeter, nel Devon. Offre una vasta gamma di collezioni che lo rendono un importante polo culturale della città.
  66. Wightwick Manor and Gardens - National Trust66

    Wightwick Manor and Gardens - National Trust

     Wolverhampton
    Wightwick Manor è un maniero inglese di epoca vittoriana situato a Wightwick Bank, Wolverhampton, nelle West Midlands. Questa località è facilmente accessibile e offre uno sguardo allo stile architettonico e allo stile di vita dell'epoca vittoriana.
  67. Speke Hall67

    Speke Hall

     Liverpool
    Speke Hall, situata a Speke, Liverpool, Inghilterra, è un notevole esempio di casa padronale Tudor con struttura in legno e paglia. Il suo stile architettonico e la sua conservazione ne fanno uno dei migliori esempi sopravvissuti nel suo genere. Questo edificio storico offre uno sguardo unico sul passato, mostrando la maestria e il design del periodo Tudor.
  68. Barbara Hepworth Museum and Sculpture Garden - Tate68

    Barbara Hepworth Museum and Sculpture Garden - Tate

     Saint Ives
    Il Barbara Hepworth Museum and Sculpture Garden di St Ives, in Cornovaglia, è il luogo in cui visse e lavorò la celebre scultrice del XX secolo Barbara Hepworth. Il museo e il giardino sono stati mantenuti nello stato in cui si trovavano durante la vita della Hepworth, offrendo ai visitatori uno sguardo autentico sulla sua vita e sul suo processo creativo.
  69. Bolsover Castle69

    Bolsover Castle

     Bolsover
    Bolsover è una casa del XVII secolo costruita sul sito di una fortezza normanna. Ammirate la casa delle fiabe, progettata come casa di fantasia per l'intrattenimento, con stanze impilate l'una sull'altra per creare il "Piccolo Castello" con la sua gamma di interni. Il Castello di Bolsover presenta m
  70. Felbrigg Hall, Gardens and Estate70

    Felbrigg Hall, Gardens and Estate

     Felbrigg
    Felbrigg Hall, situata vicino al villaggio di Felbrigg nel Norfolk, è una casa di campagna inglese del XVII secolo che fa parte di una proprietà del National Trust. La casa, rimasta inalterata dal XVII secolo, è rinomata per la sua architettura giacobiana e i suoi squisiti interni georgiani.
  71. Coleton Fishacre71

    Coleton Fishacre

     Kingswear
    Coleton Fishacre è una proprietà unica situata vicino a Kingswear, nel Devon, in Inghilterra. Presenta un giardino di 24 acri e una casa progettata in stile Arts and Crafts. Questa vasta proprietà offre ai visitatori la possibilità di esplorare la bellezza della campagna inglese e di apprezzare lo stile architettonico della casa.
  72. Lacock Abbey72

    Lacock Abbey

     Lacock
    L'Abbazia di Lacock è una casa con oltre 800 anni di storia. Fondata come abbazia nel 1232, ha ospitato molti personaggi diversi, ognuno dei quali ha dato la propria impronta all'edificio.
  73. Ickworth73

    Ickworth

     Horringer
    Ickworth House è una casa di campagna neoclassica situata a Bury St Edmunds, nel Suffolk, in Inghilterra. È circondata da un parco che offre ai visitatori un ambiente sereno e pittoresco. La casa è stata costruita tra il 1795 e il 1829 e in passato era la residenza principale della famiglia Hervey, proprietaria della tenuta dal 1467.
  74. Hughenden Manor74

    Hughenden Manor

     High Wycombe
    Hughenden Manor è una notevole dimora georgiana situata a High Wycombe, nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Questa dimora in mattoni rossi è di proprietà del National Trust ed è aperta al pubblico per la maggior parte dell'anno, in particolare tra i mesi di marzo e ottobre, oltre che in occasioni speciali.
  75. Mottisfont75

    Mottisfont

     Romsey
    L'Abbazia di Mottisfont è un sito storico situato vicino a Romsey, nell'Hampshire, in Inghilterra. È rinomata per il suo roseto, dedicato alla conservazione di rose arbustive precedenti alle modifiche e ibridazioni del 1900. Questa caratteristica unica offre uno sguardo al passato botanico e offre ai visitatori un'esperienza vibrante e profumata.
  76. Rievaulx Abbey76

    Rievaulx Abbey

     Helmsley
    L'Abbazia di Rievaulx è un museo situato a Helmsley. Il museo presenta mostre relative a: arte decorativa e applicata.
  77. Brodsworth Hall and Gardens77

    Brodsworth Hall and Gardens

     Brodsworth
    Brodsworth Hall, situata nel villaggio di Brodsworth, è un notevole esempio di casa di campagna di epoca vittoriana. Situata a soli 8 km a nord-ovest di Doncaster, nel South Yorkshire, in Inghilterra, la sala è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca. Il suo stato ben conservato offre ai visitatori uno sguardo unico sul passato, rendendola una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  78. Erddig78

    Erddig

     Wrexham
    Erddig Hall, situata a Wrexham, in Galles, è una proprietà classificata di Grado I del National Trust. La tenuta si estende su 1.900 acri e comprende una casa di campagna costruita nel XVII e XVIII secolo. La proprietà comprende anche un parco paesaggistico di 1.200 acri e i resti di un castello normanno motte and bailey, che offrono ai visitatori uno sguardo al passato.
  79. Audley End House79

    Audley End House

     Saffron Walden
    Audley End House è un palazzo costruito in stile tardo elisabettiano, situato vicino a Saffron Walden, nel Cambridgeshire. Si trova a 25 chilometri a sud di Cambridge, il che la rende una destinazione comoda per chi visita la zona. Lo stile architettonico della casa e il suo significato storico la rendono un punto di interesse notevole.
  80. Tredegar House80

    Tredegar House

     Duffryn
    Tredegar House è un importante sito storico di Newport, in Galles. Questa dimora, costruita durante l'epoca di Carlo II nel XVII secolo, fu la residenza dell'influente famiglia Morgan, che in seguito divenne Lords Tredegar, per oltre mezzo millennio. La ricca storia e la grandezza architettonica della casa la rendono una destinazione affascinante per i visitatori interessati alla storia e al patrimonio gallese.
  81. Sizergh81

    Sizergh

     Kendal
    Sizergh è un museo di Kendal. Il museo espone reperti relativi a: architettura.
  82. Castello di Chirk82

    Castello di Chirk

     Chirk
    Il Castello di Chirk è un castello classificato di grado I situato a Chirk, nel distretto di Wrexham, in Galles. Il castello, costruito nel 1295, è oggi di proprietà e gestito dal National Trust. Faceva parte della catena di fortezze di re Edoardo I nel nord del Galles e fungeva da centro amministrativo per la signoria marchionale di Chirkland.
  83. Penrhyn Castle83

    Penrhyn Castle

     Bangor
    Il Penrhyn Castle Railway Museum è una destinazione unica per chi è interessato alle attrezzature ferroviarie industriali. Situato all'interno dello storico castello di Penrhyn, vicino a Bangor, in Galles, il museo offre un'affascinante visione della storia e dello sviluppo delle ferrovie industriali. I visitatori possono esplorare una varietà di reperti, tra cui una serie di locomotive a scartamento ridotto e altri manufatti ferroviari.
  84. Little Moreton Hall84

    Little Moreton Hall

     Congleton
    Little Moreton Hall è un maniero storico situato a 6,4 km a sud-ovest di Congleton, Cheshire, Inghilterra. Questa casa a graticcio fu costruita nel XVI e XVII secolo ed è circondata da un fossato che ne accresce il fascino storico. È un edificio classificato di Grado I ed è considerato uno dei manieri a graticcio meglio conservati del Regno Unito.
  85. Royal Armouries, Fort Nelson85

    Royal Armouries, Fort Nelson

     Portchester
    Oggi, Fort Nelson fa parte delle Royal Armouries e ospita la loro vasta collezione di artiglieria. Il forte stesso è un Grade I Listed Building, una designazione che lo contraddistingue come edificio di eccezionale interesse, talvolta considerato di importanza internazionale. I visitatori del forte possono esplorare questa collezione e conoscere la storia e lo sviluppo dell'artiglieria nel corso dei secoli.
  86. Bristol Museum & Art Gallery86

    Bristol Museum & Art Gallery

     Bristol
    Il Bristol City Museum, situato a Bristol, in Inghilterra, è una grande galleria d'arte finanziata dal Comune di Bristol. Ciò significa che i visitatori possono esplorare la vasta collezione di reperti del museo senza dover pagare un biglietto d'ingresso. Il museo è un luogo ideale per trascorrere una giornata esplorando e imparando vari aspetti dell'arte, della storia e della cultura.
  87. Ightham Mote87

    Ightham Mote

     Ivy Hatch
    Ightham Mote, pronunciato "item moat", è un palazzo medievale inglese circondato da un fossato. Si trova vicino al villaggio di Ightham, nelle immediate vicinanze di Sevenoaks, nel Kent. Il termine "mote" deriva da "moot", che significa "luogo di incontro", piuttosto che riferirsi allo specchio d'acqua. Il palazzo è un importante sito storico, risalente al 1320 circa.
  88. Wallington88

    Wallington

     Cambo
    Wallington è un museo di Morpeth. Il museo presenta esposizioni relative a: personaggi, scienze naturali, arte decorativa e applicata, belle arti e storia sociale.
  89. Upton House and Gardens89

    Upton House and Gardens

     Banbury
    Upton House and Gardens è un museo situato a Banbury. Il museo espone reperti relativi a: commercio e attività commerciali, architettura e belle arti.
  90. Cotehele90

    Cotehele

     Saint Dominick
    Cotehele è un sito storico situato nella parrocchia di Calstock, nella parte orientale della Cornovaglia, in Inghilterra. Questa casa medievale, con aggiunte Tudor, è una testimonianza degli stili architettonici del passato. Oggi è sotto la tutela del National Trust, un'organizzazione caritatevole che si occupa di preservare e proteggere i luoghi e gli spazi storici del Regno Unito. I visitatori possono esplorare la casa e i suoi terreni, dando uno sguardo al passato.
  91. Temple Newsam House91

    Temple Newsam House

     Leeds
    Temple Newsam è un palazzo storico inglese che presenta uno stile architettonico Tudor/Giacobino. È circondato da ampi giardini progettati dal famoso architetto paesaggista Capability Brown. Il palazzo si trova vicino a Leeds, nel West Yorkshire, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  92. National Theatre92

    National Theatre

     Londra
    Il National Theatre è un museo di Londra. Il museo presenta mostre relative alle arti dello spettacolo e alle culture del mondo.
  93. Museo di Storia del Popolo93

    Museo di Storia del Popolo

     Manchester
    Il People's History Museum, situato a Manchester, in Inghilterra, è il centro nazionale del Regno Unito per la raccolta, la conservazione, l'interpretazione e lo studio dei materiali relativi alla storia della classe operaia del Regno Unito. Il museo è ospitato in un'ex stazione di pompaggio idraulico classificata di grado II, testimonianza del passato industriale della città. Le collezioni del museo offrono uno sguardo completo sulla vita, le lotte e le conquiste della classe operaia negli ultimi due secoli.
  94. Robert Burns Birthplace Museum94

    Robert Burns Birthplace Museum

     Alloway
    Il Robert Burns Birthplace Museum è uno spazio dedicato che ospita una vasta collezione relativa alla vita di Robert Burns, celebrato come bardo nazionale scozzese. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulle opere di Burns, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare e comprendere il significato culturale di questa celebre figura.
  95. Lydiard House95

    Lydiard House

     Swindon
    Lydiard Park è un vasto parco naturale di 260 acri situato a circa 3 miglia a ovest del centro di Swindon, Wiltshire, Inghilterra. È situato vicino allo svincolo 16 dell'autostrada M4, il che lo rende facilmente accessibile ai visitatori che viaggiano in auto.
  96. Mount Stuart96

    Mount Stuart

     Rothesay
  97. 97

    Van Gogh - The Immersive Experience

     Londra
  98. Charles Dickens Museum98

    Charles Dickens Museum

     Londra
    Il Charles Dickens Museum è una casa museo dell'autore, ospitata in una tipica casa a schiera georgiana. La casa fu l'abitazione di Charles Dickens dal 1837 al 1839. Il museo ospita il famoso ritratto di Dickens noto come Dickens's Dream di R. W. Buss, con Charles Dickens circondato da molti dei per
  99. Nymans99

    Nymans

     Handcross
    Nymans è uno dei grandi giardini del Sussex Weald che vanta una collezione di piante rare. È il risultato di tre generazioni della famiglia Messel in un periodo di oltre cento anni. Nymans presenta mostre relative a: scienze naturali, arte decorativa e applicata e belle arti. Tra i temi, le persone
  100. Oxburgh Hall100

    Oxburgh Hall

     King's Lynn
    Oxburgh Hall, situata a Oxborough, Norfolk, Inghilterra, è una casa di campagna con fossato e ricca di storia. Fu costruita nel 1482 per Sir Edmund Bedingfeld, una figura importante dell'epoca. Fin dalla sua costruzione, il palazzo ha ospitato la famiglia Bedingfeld, rendendolo un sito di importanza storica. L'architettura della sala è una testimonianza del periodo tardo-medievale e offre uno sguardo sullo stile di vita della nobiltà inglese di quell'epoca.
  101. Castello di Lindisfarne101

    Castello di Lindisfarne

     Berwick-upon-Tweed
    Il Castello di Lindisfarne è un sito storico risalente al XVI secolo. Si trova a Holy Island, vicino a Berwick-upon-Tweed, nel Northumberland, in Inghilterra. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare una parte significativa della storia dell'Inghilterra, godendo al contempo della bellezza paesaggistica dell'area circostante.
  102. Kedleston Hall102

    Kedleston Hall

     Quarndon
    Kedleston Hall è un museo situato a Quarndon. Il museo presenta esposizioni relative a: belle arti, personalità e arte decorativa e applicata.
  103. Stokesay Castle103

    Stokesay Castle

     Craven Arms
    Il castello di Stokesay, situato a Stokesay, nello Shropshire, in Inghilterra, è un maniero fortificato risalente al Medioevo. È riconosciuto come uno degli edifici di questo tipo meglio conservati del Paese. La maggior parte dell'edificio attuale fu costruita alla fine del XIII secolo da Laurence de Ludlow, un importante mercante di lana dell'Inghilterra dell'epoca.
  104. Knole House104

    Knole House

     Sevenoaks
    Knole House è una storica tenuta inglese situata vicino a Sevenoaks, nel nord-ovest del Kent. La tenuta è costituita da una villa, nota come Knole House, circondata da un parco di cervi di 400 ettari e da terreni associati. Questa vasta tenuta offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la grandezza della storia e dell'architettura inglese, godendo al contempo della bellezza naturale del parco circostante.
  105. Hanbury Hall and Gardens105

    Hanbury Hall and Gardens

     Droitwich Spa
    Hanbury Hall and Gardens è un museo situato a Droitwich Spa. Il museo presenta mostre relative a: arte decorativa e applicata e belle arti.
  106. Polesden Lacey106

    Polesden Lacey

     Great Bookham
    Situata all'interno della Surrey Hills Area of Outstanding Natural Beauty, appena fuori Dorking, Polesden Lacey è stata la casa delle feste di fine settimana dell'impareggiabile mondana Margaret Greville dal 1909 al 1942. Scoprite le collezioni di Fabergé, di mailoica e di antichi maestri olandes
  107. The Hunterian Museum and Art Gallery107

    The Hunterian Museum and Art Gallery

     Glasgow
    L'Hunterian Museum and Art Gallery è il più antico museo della Scozia. Il museo presenta oggetti relativi a William Hunter e alle sue collezioni della Scozia romana, della geologia (la Collezione Begg di fossili donata da James Livingstone Begg), dell'etnografia, dell'antico Egitto, di strumenti sci
  108. Wellcome Collection108

    Wellcome Collection

     Londra
    La Wellcome Collection è un museo e una biblioteca di Londra che si propone di sfidare il modo in cui tutti noi pensiamo e sentiamo la salute. Il museo permette ai visitatori di riflettere profondamente sulle connessioni tra scienza, medicina, vita e arte, esponendo un'insolita miscela di manufatti
  109. Winterbourne House and Garden109

    Winterbourne House and Garden

     Birmingham
    L'University of Birmingham Botanic Garden at Winterbourne è un giardino botanico che si estende per 7 acri. Si trova nel campus dell'Università di Birmingham a Edgbaston, Birmingham, Regno Unito. Questo luogo fa parte dei Botanic Gardens Conservation International e ospita la collezione nazionale di piante di Anthemis. Si trova a 15 minuti a piedi dal centro della città, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  110. The Vyne110

    The Vyne

     Sherborne Saint John
    The Vyne è una storica casa di campagna risalente al XVI secolo, situata alla periferia di Sherborne St. John a Basingstoke, Hampshire, Inghilterra. Questa grande tenuta è stata lasciata in eredità al National Trust for Places of Historic Interest or Natural Beauty nel 1958 dal suo ultimo proprietario privato, Sir Charles Chute. Da allora funziona come parco pubblico e museo storico, attirando i visitatori con la sua ricca storia e la sua bellezza architettonica.
  111. Eltham Palace111

    Eltham Palace

     Londra
    Eltham Palace è un'ex residenza reale non occupata di proprietà del Crown Estate, trasformata in un palazzo Art Déco da Stephen e Viriginia Courtauld. L'Eltham Palace incorpora caratteristiche medievali originali in un design moderno degli anni Trenta. I visitatori si calano nei panni dei sontuosi C
  112. West Highland Museum112

    West Highland Museum

     Fort William
    Il West Highland Museum è situato nel cuore di Fort William. È dedicato alla narrazione della ricca storia delle Highlands scozzesi e delle isole. Il museo copre un'ampia gamma di argomenti legati alla storia delle West Highland, rappresentando una fonte di informazioni completa per chi è interessato a conoscere il passato della regione.
  113. Lady Lever Art Gallery113

    Lady Lever Art Gallery

     Birkenhead
    La Lady Lever Art Gallery ospita la collezione personale del primo Lord Leverhulme. La galleria presenta mostre relative a: armi e guerra, arte decorativa e applicata, archivi, belle arti, culture del mondo, costumi e tessuti. Tra i temi, i personaggi e le mostre più importanti del museo figurano: j
  114. Time and Tide Museum of Great Yarmouth Life114

    Time and Tide Museum of Great Yarmouth Life

     Great Yarmouth
    Il Time and Tide Museum of Great Yarmouth Life è un museo marittimo e della pesca unico nel suo genere, istituito nel 2005. È ospitato in un'ex fabbrica vittoriana di aringhe, nota come Tower Curing Works. Questo ambiente storico aggiunge un livello di autenticità alle esposizioni del museo, offrendo ai visitatori uno sguardo sul passato dell'industria marittima e della pesca di Great Yarmouth.
  115. Saltram House115

    Saltram House

     Plympton
    Saltram House è una casa di campagna inglese situata a Plympton, a breve distanza dalla città di Plymouth, nel Devon. Questa posizione offre ai visitatori l'opportunità di esplorare sia la casa storica che la campagna circostante, offrendo un mix unico di attrazioni culturali e naturali.
  116. Brodick Castle116

    Brodick Castle

     Brodick
  117. The McManus : Dundee's Art Gallery and Museum117

    The McManus : Dundee's Art Gallery and Museum

     Dundee
  118. Berrington Hall118

    Berrington Hall

     Berrington
    Berrington Hall è una casa di campagna neoclassica situata nella parte settentrionale di Leominster, nell'Herefordshire, in Inghilterra. La casa fu progettata dal famoso architetto Henry Holland tra il 1778 e il 1781 per Thomas Harley. Nonostante l'esterno un po' austero, gli interni della casa sono sottili e delicati e offrono una visione unica del design neoclassico dell'epoca.
  119. Packwood House119

    Packwood House

     Lapworth
    Packwood House è uno storico maniero Tudor situato a Packwood, vicino al confine con Solihull, a Lapworth, nel Warwickshire. La casa, di proprietà del National Trust dal 1941, è un edificio classificato di Grado I, a testimonianza del suo eccezionale interesse e della sua importanza nazionale. La struttura a graticcio della casa testimonia la sua ricca storia e il suo significato architettonico.
  120. Fairfax House120

    Fairfax House

     York
    Fairfax House è una casa a schiera georgiana situata al n. 27 di Castlegate, York, Inghilterra. Si trova in una posizione comoda, vicino a importanti punti di riferimento come la Clifford's Tower e il Museo del Castello di York. Questo lo rende una tappa ideale per i turisti che esplorano la città storica di York.
  121. Castello di Tattershall121

    Castello di Tattershall

     Tattershall
    Il castello di Tattershall è un sito storico situato a Tattershall, nel Lincolnshire, in Inghilterra. Dal 1925 è sotto la protezione del National Trust, che ne assicura la conservazione per le generazioni future. Le origini del castello risalgono a un castello in pietra o maniero fortificato costruito da Robert de Tattershall nel 1231, che fu in gran parte ricostruito in mattoni e notevolmente ampliato da Ralph Cromwell, III barone Cromwell, tesoriere d'Inghilterra, tra il 1430 e il 1450.
  122. Blackwell The Arts and Crafts House122

    Blackwell The Arts and Crafts House

     Bowness-on-Windermere
    La casa si trova vicino alla città di Bowness-on-Windermere e offre una vista pittoresca su Windermere e sulle Coniston Fells.
  123. 123

    St George's Hall

     Liverpool
    Il World Museum, situato a Liverpool, in Inghilterra, fa parte della rete dei National Museums Liverpool. Questa rete è costituita da una serie di musei e gallerie, ognuno dei quali offre una visione unica di diversi aspetti della storia naturale, dell'arte, della cultura e della storia. Il World Museum, in particolare, è noto per la sua vasta collezione di reperti di storia naturale.
  124. Pen Museum124

    Pen Museum

     Birmingham
    Il Pen Museum, situato a Birmingham, in Inghilterra, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla storia del commercio di penne in acciaio di Birmingham. Questo museo è l'unico nel Regno Unito a concentrarsi sull'industria della produzione di penne, evidenziando come Birmingham sia diventata il centro globale del commercio di penne.
  125. Dove Cottage125

    Dove Cottage

     Grasmere
    Il Dove Cottage, situato nel villaggio di Grasmere, nel Lake District inglese, è noto per essere stato la casa del poeta William Wordsworth e di sua sorella Dorothy Wordsworth dal dicembre 1799 al maggio 1808. Questo periodo fu un capitolo significativo nella vita di Wordsworth, che in quel periodo produsse alcune delle sue opere più importanti. L'importanza storica del cottage e il suo legame con Wordsworth lo rendono un punto di interesse per gli appassionati di letteratura e storia.
  126. Herbert Art Gallery and Museum126

    Herbert Art Gallery and Museum

     Coventry
    La Herbert Art Gallery and Museum vanta ampie collezioni che abbracciano diversi campi di interesse. Tra questi, l'arte, l'archeologia, la storia naturale, sociale e industriale. Inoltre, il museo possiede una collezione di costumi che vanno dal 1800 ai giorni nostri. Queste diverse collezioni offrono una visione completa di diversi aspetti della storia e della cultura.
  127. New Walk Museum and Art Gallery127

    New Walk Museum and Art Gallery

     Leicester
    Il New Walk Museum and Art Gallery è situato in New Walk a Leicester, in Inghilterra. La sua vicinanza al centro della città lo rende facilmente accessibile sia ai turisti che agli abitanti del luogo. Il museo offre una vasta gamma di esposizioni, che lo rendono una destinazione adatta a un'ampia varietà di interessi.
  128. Castello di Tamworth128

    Castello di Tamworth

     Tamworth
    Il castello di Tamworth, situato nella città inglese di Tamworth nello Staffordshire, è un monumento classificato di grado I nel Regno Unito. Ciò significa che è riconosciuto come un edificio di eccezionale interesse, talvolta considerato di importanza internazionale. La sua posizione su una collina che domina la confluenza del fiume Anker nel Tame offre ai visitatori una vista pittoresca del paesaggio circostante.
  129. Bateman's129

    Bateman's

     Burwash
    Bateman's è una casa storica di Burwash, nell'East Sussex, in Inghilterra, risalente al XVII secolo. È stata la casa del famoso scrittore Rudyard Kipling dal 1902 fino alla sua morte nel 1936. Questo legame con Kipling aggiunge un ulteriore significato storico e culturale alla proprietà.
  130. Newby Hall and Gardens130

    Newby Hall and Gardens

     Skelton-on-Ure
    Newby Hall è una casa di campagna classificata di grado I situata nella parrocchia di Skelton-on-Ure, nel North Yorkshire, in Inghilterra. Si trova sulle rive del fiume Ure, offrendo un ambiente pittoresco ai visitatori. La casa è aperta al pubblico e offre uno sguardo alla ricca storia e alla bellezza architettonica della regione.
  131. Mount Stewart131

    Mount Stewart

     Newtownards
  132. Beningbrough Hall and Gardens132

    Beningbrough Hall and Gardens

     Beningbrough
    Beningbrough Hall è una grande dimora georgiana situata vicino al villaggio di Beningbrough nel North Yorkshire, in Inghilterra. Il palazzo si affaccia sul fiume Ouse, offrendo ai visitatori una vista pittoresca del paesaggio circostante. L'architettura del palazzo è una testimonianza dell'epoca georgiana, con i suoi esterni in mattoni rossi e il grande viale che conduce alla facciata principale.
  133. Tate Liverpool + RIBA North133

    Tate Liverpool + RIBA North

     Liverpool
    La Open Eye Gallery, fondata nel 1977, è una rinomata galleria e archivio fotografico situata a Liverpool, nel Regno Unito. Offre un'esperienza unica agli appassionati di fotografia e ai visitatori occasionali, grazie alla sua vasta collezione di opere e archivi fotografici.
  134. Samlesbury Hall134

    Samlesbury Hall

     Samlesbury
    Samlesbury Hall, situata a Samlesbury, Lancashire, Inghilterra, è una casa storica che risale al 1325. Fu costruita da Gilbert de Southworth e servì come residenza principale della famiglia Southworth fino all'inizio del XVII secolo. Questa ricca storia offre uno sguardo unico sul passato, rendendola una destinazione affascinante per chi è interessato all'architettura storica e alle storie di famiglia.
  135. Kenwood House135

    Kenwood House

     Londra
    Kenwood House è un'antica dimora signorile che fu sede delle famiglie aristocratiche Murray e Guinness. Tra i dipinti più famosi della collezione figurano Il suonatore di chitarra di Johannes Vermeer, Autoritratto con due cerchi di Rembrandt, Ritratto di Pieter van den Broecke di Frans Hals, Ritratt
  136. Dumfries House136

    Dumfries House

     Cumnock
    Dumfries House è un'importante dimora storica situata a circa due chilometri a ovest della città scozzese di Cumnock, nell'area del consiglio dell'East Ayrshire. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e la bellezza architettonica della dimora, godendo al contempo della pittoresca campagna scozzese.
  137. American Museum in Britain137

    American Museum in Britain

     Claverton
    Il Museo Americano in Gran Bretagna è situato a Claverton Manor, una dimora signorile vicino alla città di Bath. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare sia le mostre del museo che la dimora storica stessa.
  138. Leighton House Museum138

    Leighton House Museum

     Londra
    Il Leighton House Museum è l'ex casa dell'artista vittoriano Frederic, Lord Leighton (1830-1896). La casa ospita la Sala Araba, con la sua cupola dorata, gli intricati mosaici e le pareti rivestite di piastrelle islamiche. La casa museo ospita una collezione di dipinti e sculture di Leighton e dei s
  139. Tintagel Old Post Office139

    Tintagel Old Post Office

     Tintagel
    Il Tintagel Old Post Office è un sito storico situato a Tintagel, in Cornovaglia, Regno Unito. Si tratta di una casa in pietra del XIV secolo, costruita secondo i piani di un maniero medievale. Questo le conferisce uno stile architettonico unico che riflette il periodo storico in cui è stata costruita.
  140. Doddington Hall and Gardens140

    Doddington Hall and Gardens

     Lincoln
    Doddington Hall è un'imponente dimora elisabettiana situata nel caratteristico villaggio di Doddington, appena a ovest della città di Lincoln nel Lincolnshire, in Inghilterra. Questo edificio storico, completo di cortili murati e di una portineria a capanna, offre uno sguardo allo stile architettonico dell'epoca elisabettiana. L'esterno della dimora testimonia la grandezza dell'epoca, mentre l'interno è stato ampiamente aggiornato negli anni Sessanta del Novecento.
  141. Apsley House141

    Apsley House

     Londra
    Apsley House è un edificio georgiano ed è la casa londinese dei duchi di Wellington. La casa è aperta al pubblico come museo e galleria d'arte, dove è esposta la Wellington Collection, una collezione di dipinti, altre opere d'arte e oggetti della carriera del 1° Duca. Le stanze della casa sono mante
  142. Falkland Palace, Garden and Old Burgh142

    Falkland Palace, Garden and Old Burgh

     Falkland
    Il Falkland Palace, Garden and Old Burgh è un museo di Cupar. Il museo presenta mostre relative alla storia sociale, allo sport e all'architettura.
  143. Petworth House143

    Petworth House

     Petworth
    Petworth House è un sito storico risalente al XVII secolo. Si tratta di una villa e di un museo situati nell'affascinante cittadina di Petworth, nella regione inglese del West Sussex. Questa grande tenuta offre ai visitatori uno sguardo al passato, con la sua ricca storia e la sua splendida architettura.
  144. Sainsbury Centre for Visual Arts144

    Sainsbury Centre for Visual Arts

     Norwich
    Il Sainsbury Centre è un rinomato museo d'arte mondiale situato nel campus della University of East Anglia a Norwich, in Inghilterra. Offre una miscela unica di arte, architettura e cultura, che lo rende una destinazione affascinante per gli appassionati d'arte e i turisti.
  145. Standen House and Garden145

    Standen House and Garden

     East Grinstead
    Standen House è una proprietà in stile Arts and Crafts situata a sud di East Grinstead, nel West Sussex, in Inghilterra. Questa casa storica è un edificio classificato di Grado I, il che indica la sua importanza nazionale per il suo significato architettonico e storico. I visitatori possono apprezzare lo stile architettonico unico e la ricca storia che la casa incarna.
  146. The Beaney Art Museum and Library146

    The Beaney Art Museum and Library

     Canterbury
  147. Towneley Hall Art Gallery and Museum147

    Towneley Hall Art Gallery and Museum

     Burnley
  148. Knightshayes Court148

    Knightshayes Court

     Tiverton
  149. Compton Verney Art Gallery & Park149

    Compton Verney Art Gallery & Park

     Warwick
    Compton Verney House è una villa di campagna del XVIII secolo situata vicino a Kineton, nel Warwickshire, in Inghilterra. Si trova sul lato ovest di un lago, a nord della B4086, a circa 12 miglia a nord-ovest di Banbury. Il palazzo è un edificio classificato di grado I, costruito nel 1714 e ampiamente ampliato e ristrutturato nel corso dei secoli. Oggi è la sede della Galleria d'Arte di Compton Verney.
  150. Nunnington Hall150

    Nunnington Hall

     York
    Nunnington Hall è una storica casa di campagna situata nella suggestiva contea del North Yorkshire, in Inghilterra. La casa è situata vicino al fiume Rye, che scorre accanto alla proprietà, creando un confine naturale tra la casa e il vicino villaggio di Nunnington. Questa posizione offre ai visitatori una miscela unica di storia architettonica e bellezza naturale.
  151. The Gordon Highlanders Museum151

    The Gordon Highlanders Museum

     Aberdeen
    Il Gordon Highlanders Museum, situato ad Aberdeen, in Scozia, è dedicato alla storia del reggimento Gordon Highlanders. Questo reggimento ha una storia ricca di storia, essendo nato come 92° (Gordon Highlanders) Regiment of Foot nel 1794. In seguito si è fuso con il 75° (Stirlingshire) Regiment of Foot per formare i Gordon Highlanders nel 1881, e infine è stato incorporato in un'unità più grande dell'esercito britannico nel 1994.
  152. Penlee House152

    Penlee House

     Penzance
    Penlee House è un museo e una galleria d'arte situata nella città di Penzance, in Cornovaglia, Inghilterra. Si tratta di un importante polo culturale della regione, che offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di opere d'arte e manufatti storici. Il museo ospita un notevole numero di dipinti della Scuola di Newlyn, tra cui opere di artisti famosi come Stanhope Forbes, Norman Garstin, Walter Langley e Lamorna Birch.
  153. Paxton House153

    Paxton House

     Berwick-upon-Tweed
    Paxton House è una storica casa di campagna situata negli Scottish Borders, a pochi chilometri a sud-ovest di Berwick-upon-Tweed. Offre una vista pittoresca sul fiume Tweed, offrendo ai visitatori un ambiente sereno e tranquillo. La casa è ricca di storia e rappresenta una meta interessante per chi è interessato all'architettura e al passato.
  154. The Collection: Art and Archaeology in Lincolnshire154

    The Collection: Art and Archaeology in Lincolnshire

     Lincoln
  155. Callendar House155

    Callendar House

     Falkirk
    Callendar House è una dimora storica situata vicino alla città scozzese di Falkirk. Ha un valore storico significativo, poiché nel 1960 è stata inserita negli elenchi dei monumenti scozzesi nella categoria A, la più alta. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza architettonica e storica della dimora, rendendola un sito notevole per i turisti interessati alla storia e all'architettura scozzese.
  156. Harewood House156

    Harewood House

     Harewood
    Harewood si trova nel cuore dello Yorkshire ed è una delle Case del Tesoro d'Inghilterra. Costruita nel XVIII secolo, la casa offre ai visitatori mostre d'arte contemporanea, Farm Experience e oltre 100 acri di giardini da esplorare.
  157. Woburn Abbey and Gardens157

    Woburn Abbey and Gardens

     Woburn
    Woburn Abbey and Gardens è un museo di Woburn. Il museo espone reperti relativi a: architettura, design, costume e tessuti, storia sociale, letteratura, monete e medaglie, arte decorativa e applicata, fotografia, belle arti, agricoltura, archivi e personalità. Tra i temi, i personaggi e le mostre pr
  158. Shibden Hall158

    Shibden Hall

     Halifax
    Shibden Hall è una casa storica di notevole importanza, classificata di Grado II*. È situata in un parco pubblico a Shibden, nel West Yorkshire, in Inghilterra. Questa posizione offre ai visitatori l'opportunità di esplorare non solo la casa storica ma anche il parco circostante.
  159. Basildon Park159

    Basildon Park

     Reading
    Basildon Park è un palazzo palladiano situato nella contea inglese del Berkshire. Si trova tra i villaggi di Upper Basildon e Lower Basildon, non lontano dalla città di Reading. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
  160. Merchant Adventurers' Hall160

    Merchant Adventurers' Hall

     York
    La Merchant Adventurers' Hall, situata nella città di York, in Inghilterra, è una guildhall medievale di notevole valore storico. È riconosciuta come edificio classificato di Grado I e monumento antico programmato, a indicare la sua importanza nel patrimonio architettonico e storico del Paese. L'architettura medievale della sala e il suo status di monumento antico la rendono una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  161. The Potteries Museum and Art Gallery161

    The Potteries Museum and Art Gallery

     Stoke-on-Trent
    Il Potteries Museum & Art Gallery si trova in Bethesda Street, ad Hanley, una delle sei città che compongono Stoke-on-Trent, nello Staffordshire. Il museo è uno dei quattro musei comunali della città, oltre al Gladstone Pottery Museum, al Ford Green Hall e all'Etruria Industrial Museum. L'ingresso al museo è gratuito, il che lo rende una destinazione accessibile a tutti i visitatori.
  162. Derby Museum and Art Gallery162

    Derby Museum and Art Gallery

     Derby
    Il Derby Museum and Art Gallery è un museo di Derby. Il museo espone reperti relativi a: archeologia, scienze naturali, armi e guerra, arte decorativa e applicata, storia sociale, belle arti, personalità, archivi e monete e medaglie. Tra i temi, i personaggi e le mostre più importanti del museo figu
  163. Aston Hall163

    Aston Hall

     Birmingham
    Aston Hall, situata ad Aston, Birmingham, Inghilterra, è una casa giacobiana classificata di Grado I. La casa fu progettata da John Thorpe e la sua costruzione avvenne tra il 1618 e il 1635. Questo edificio storico è un ottimo esempio di casa prodigio giacobiana, un tipo di dimora grande e stravagante costruita da cortigiani e altre famiglie ricche durante il regno di re Giacomo I.
  164. Shrewsbury Museum and Art Gallery164

    Shrewsbury Museum and Art Gallery

     Shrewsbury
    Il Museo e Galleria d'Arte di Shrewsbury, situato a Shrewsbury, in Inghilterra, ha una ricca storia che risale al 1835. Inizialmente fu fondato come museo della Shropshire and North Wales Natural History and Antiquarian Society Society a Dogpole. Questo contesto storico aggiunge fascino e attrattiva al museo, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e alla cultura.
  165. Newstead Abbey165

    Newstead Abbey

     Nottingham
    L'Abbazia di Newstead, situata vicino a Nottingham, è un sito storico con un ricco passato. In origine era un priorato agostiniano, un luogo di culto e solitudine per i monaci. Tuttavia, divenne famosa come casa di famiglia del famoso poeta Lord Byron. Questo legame con un'importante figura letteraria aggiunge un livello di significato culturale e storico al sito, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla storia, alla letteratura e all'architettura.
  166. The Hill House166

    The Hill House

     Helensburgh
    La Hill House è considerata la più bella delle creazioni domestiche di Charles Rennie Mackintosh. Risale al 1902. Mackintosh e sua moglie progettarono anche gli arredi interni e gli schemi decorativi.
  167. The Guildhall167

    The Guildhall

     Leicester
    La Guildhall di Leicester, in Inghilterra, è un edificio storico dal ricco passato. La sua struttura a graticcio risale al 1390 circa, rendendolo uno degli edifici più antichi della città. Questo gioiello architettonico è stato il municipio di Leicester fino al 1876. Oggi è una testimonianza della storia medievale della città e offre ai visitatori uno sguardo al passato.
  168. Crathes Castle, Garden and Estate168

    Crathes Castle, Garden and Estate

     Crathes
  169. Castello di Colchester169

    Castello di Colchester

     Colchester
    Il Castello di Colchester, situato a Colchester, nell'Essex, in Inghilterra, è un ottimo esempio di castello normanno in gran parte completo. È una testimonianza dell'abilità architettonica dei Normanni e offre uno sguardo al passato. I visitatori possono esplorare il castello e conoscere la sua storia, la sua architettura e le persone che vi hanno vissuto.
  170. Hatfield House170

    Hatfield House

     Hatfield
    Hatfield House è una casa di campagna in stile giacobiano situata in un grande parco a est della città di Hatfield, nella contea di Hertfordshire, in Inghilterra. Fu costruita nel 1611 da Robert Cecil, primo conte di Salisbury e ministro del re Giacomo I. Da allora la casa è stata la residenza della famiglia Cecil ed è attualmente la residenza di Robert Gascoyne-Cecil, settimo marchese di Salisbury. La casa è aperta al pubblico.
  171. Holker Hall171

    Holker Hall

     Cark
    Holker Hall è una residenza storica situata nel villaggio inglese di Lower Holker, in Cumbria. La maggior parte dell'edificio è stata costruita nel 1620, ma una parte significativa è stata ricostruita nella seconda metà del XIX secolo. Ciò conferisce alla hall una miscela unica di stili architettonici e periodi, rendendola una destinazione interessante per chi è interessato all'architettura e alla storia.
  172. Chastleton House172

    Chastleton House

     Chastleton
    Chastleton House è un museo a Moreton in Marsh. Il museo presenta mostre relative a: belle arti, storia sociale, arte decorativa e applicata, architettura, costume e tessuti.
  173. Whitworth Art Gallery173

    Whitworth Art Gallery

     Manchester
    La Whitworth Art Gallery, situata a Manchester, in Inghilterra, vanta un'impressionante collezione di oltre 60.000 oggetti. Questa vasta collezione offre ai visitatori un'ampia gamma di opere d'arte da esplorare, da quelle storiche a quelle contemporanee. La galleria è un'importante istituzione culturale di Manchester, che offre un'esperienza ricca e diversificata sia agli appassionati d'arte che ai visitatori occasionali.
  174. 174

    Museum of the Jewellery Quarter

     Birmingham
    Il Museum of the Jewellery Quarter si trova al 75-79 di Vyse Street a Hockley, Birmingham, Inghilterra. Questo luogo è facilmente accessibile e fa parte della ricca storia della città. Il museo fa parte del Birmingham Museums Trust, il più grande ente museale indipendente del Regno Unito.
  175. The Tenement House175

    The Tenement House

     Glasgow
    La Tenement House è una casa museo storica situata a Glasgow. È di proprietà e gestito dal National Trust for Scotland, un ente di beneficenza dedicato alla conservazione e alla promozione del patrimonio naturale e culturale della Scozia. Il museo offre uno sguardo unico sul passato, mostrando lo stile di vita dell'inizio del XX secolo in un tipico appartamento di Glasgow.
  176. Blackness Castle176

    Blackness Castle

     Linlithgow
    Costruita nel XV secolo da una delle più potenti famiglie scozzesi, i Crichton, Blackness non fu mai destinata a una tranquilla residenza signorile; il suo ruolo duraturo fu quello di fortezza di guarnigione e prigione di Stato.
  177. Astley Hall and Coach House177

    Astley Hall and Coach House

     Chorley
    Astley Hall è una storica casa di campagna situata nella città di Chorley, nel Lancashire. Attualmente è di proprietà del comune di Chorley e ospita l'Astley Hall Museum and Art Gallery. Il museo e la galleria offrono ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e l'arte della regione.
  178. Castello Brodie178

    Castello Brodie

     Forres
    Il Castello di Brodie è un importante sito storico situato a dieci chilometri a nord-est di Nairn, nell'area del Consiglio scozzese di Highland. Questo castello è la dimora ancestrale del clan Brodie, il che lo rende un luogo di grande importanza storica. I visitatori possono esplorare il castello e conoscere la storia del clan Brodie e la sua influenza in Scozia.
  179. Aberdeen Art Gallery179

    Aberdeen Art Gallery

     Aberdeen
    L'Aberdeen Art Gallery è un museo di Aberdeen. Il museo presenta esposizioni relative a monete e medaglie, arte decorativa e applicata, storia sociale, belle arti, personaggi, archeologia, scienza e tecnologia, costume e tessuti.
  180. Mompesson House180

    Mompesson House

     Salisbury
    Mompesson House, situata nella Cathedral Close di Salisbury, nel Wiltshire, in Inghilterra, è un edificio classificato di grado I che risale al XVIII secolo. Dal 1975 la casa è di proprietà del National Trust, che ne assicura la conservazione e la manutenzione.
  181. Inverness Museum and Art Gallery - High Life Highland181

    Inverness Museum and Art Gallery - High Life Highland

     Inverness
    L'Inverness Museum and Art Gallery - High Life Highland è un museo di Inverness. Il museo presenta esposizioni relative a: scienza e tecnologia, belle arti, musica, storia sociale, archeologia, personaggi, monete e medaglie, armi e guerra, costumi e tessuti, archivi, trasporti terrestri, scienze nat
  182. Brighton Museum and Art Gallery182

    Brighton Museum and Art Gallery

     Brighton
  183. Chatelherault Country Park183

    Chatelherault Country Park

     Ferniegair
    Il Chatelherault Country Park è un museo di Hamilton. Il museo presenta esposizioni relative a trasporti terrestri, storia sociale, personaggi, scienze naturali, archeologia, culture mondiali, belle arti, costumi e tessuti, arte decorativa e applicata, armi e guerra, archivi e scienza e tecnologia.
  184. 184

    Royal Mint Museum

     Llantrisant
    Il Royal Mint Museum, situato a Llantrisant, in Galles, è un museo numismatico che espone una collezione di monete, medaglie, opere d'arte e attrezzature per la coniazione precedentemente di proprietà della Royal Mint. Questa collezione unica offre una visione affascinante della storia della moneta e del processo di coniazione.
  185. Mount Edgcumbe House185

    Mount Edgcumbe House

     Cremyll
    Mount Edgcumbe House è un museo di Torpoint. Il museo presenta esposizioni relative a: belle arti e arte decorativa e applicata.
  186. Levens Hall and Topiary Garden186

    Levens Hall and Topiary Garden

     Kendal
    Gli edifici che si possono ammirare oggi a Levens Hall risalgono in gran parte al XVI secolo. In questo periodo i Bellingham, allora proprietari della tenuta, ampliarono la struttura. In particolare, i soffitti e le boiserie di quell'epoca sono stati conservati, offrendo ai visitatori uno sguardo sugli stili architettonici e sulla maestria dell'epoca.
  187. Trerice187

    Trerice

     Newquay
    Trerice è un maniero storico situato nella parrocchia di Newlyn East, vicino a Newquay, in Cornovaglia, Regno Unito. Questo maniero Tudor, noto come Trerice House, si trova a Kestle Mill, a tre miglia a est di Newquay. Si tratta di un sito importante per chi è interessato alla storia e all'architettura, che offre uno sguardo al passato grazie alla sua struttura e ai suoi dintorni ben conservati.
  188. Laing Art Gallery188

    Laing Art Gallery

     Newcastle upon Tyne
    La Laing Art Gallery, situata a Newcastle-upon-Tyne, è stata fondata nel 1904. Fu fondata da Alexander Laing, un ricco commerciante di vini di Newcastle, che donò circa 20.000 sterline per la costruzione della galleria. La galleria fu progettata dagli architetti locali Cackett e Burns Dick.
  189. The Foundling Museum189

    The Foundling Museum

     Londra
    Il Foundling Museum racconta la storia del Foundling Hospital, la prima casa per bambini abbandonati fondata in Gran Bretagna. L'istituzione fu aperta nel 1739 dal filantropo Thomas Coram. La collezione del museo comprende dipinti e sculture di noti artisti britannici del XVIII secolo come William H
  190. Mary Queen of Scots' House and Visitor Centre190

    Mary Queen of Scots' House and Visitor Centre

     Jedburgh
    La Queen Mary's House, situata a Jedburgh, è un importante sito storico risalente al XVI secolo. È nota per essere stata la residenza di Maria, regina di Scozia, per alcune settimane nel 1566. Questo legame storico aggiunge un livello di intrigo e importanza all'edificio, rendendolo un punto di interesse per coloro che sono interessati alla vita e ai tempi della Regina Maria.
  191. Rufford Old Hall191

    Rufford Old Hall

     Rufford
    Rufford Old Hall, situata a Rufford, Lancashire, Inghilterra, è una proprietà gestita dal National Trust. La sala fu costruita intorno al 1530 per Sir Robert Hesketh. Della struttura originale, oggi rimane intatta solo la Great Hall.
  192. Bodelwyddan Castle and Park192

    Bodelwyddan Castle and Park

     Bodelwyddan
    Il Bodelwyddan Castle and Park è un museo situato vicino a Rhyl. Il museo presenta esposizioni relative alla storia sociale, agli archivi, alle belle arti e all'arte decorativa e applicata.
  193. The Wilson193

    The Wilson

     Cheltenham
    Il Wilson, situato a Cheltenham, nel Gloucestershire, è un museo aperto inizialmente nel 1899. In precedenza era conosciuto come Cheltenham Art Gallery and Museum. Il museo è stato rinominato nel 2013 in onore di Edward Wilson, esploratore polare e nativo di Cheltenham.
  194. Jackfield Tile Museum194

    Jackfield Tile Museum

     Telford
    Il Jackfield Tile Museum è un museo di Telford. Il museo presenta mostre relative a: scienze naturali, scienza e tecnologia e arte decorativa e applicata. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo vi sono: la collezione di piastrelle e di ceramiche architettoniche e la collezione di ge
  195. Dulwich Picture Gallery195

    Dulwich Picture Gallery

     Londra
    Fondata nel 1811, la Dulwich Picture Gallery è stata la prima galleria pubblica d'Inghilterra. Il museo ospita capolavori di Rembrandt, Rubens, Watteau, Gainsborough, Van Dyck e molti altri. Oltre a questi capolavori, la collezione comprende molti altri dipinti barocchi francesi, italiani e spagnoli
  196. Christchurch Mansion196

    Christchurch Mansion

     Ipswich
    Christchurch Mansion, situata a Ipswich, nel Suffolk, è un'importante dimora Tudor in mattoni. Fu costruita da Edmund Withypoll attorno agli anni 1548-50. Questo edificio storico offre uno sguardo allo stile architettonico e all'artigianato del periodo Tudor.
  197. Traquair House197

    Traquair House

     Innerleithen
    Traquair House, nota anche come Traquair Castle, è uno storico maniero scozzese situato nella panoramica Tweed Valley. Si trova a circa un chilometro a sud della città di Innerleithen. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di esplorare la splendida campagna scozzese e di immergersi nella ricca storia del maniero.
  198. Hardwick Hall198

    Hardwick Hall

     Doe Lea
    Hardwick Hall, situata a Doe Lea, nel Derbyshire, è un notevole esempio di architettura elisabettiana di una casa di campagna in Inghilterra. La casa si trova in cima a una collina tra Chesterfield e Mansfield e offre una vista panoramica sulla campagna del Derbyshire. Fu progettata da Robert Smythson alla fine del XVI secolo e costruita dalla sua proprietaria, Bess di Hardwick, contessa di Shrewsbury e antenata dei duchi del Devonshire.
  199. Brantwood House199

    Brantwood House

     Coniston
    Brantwood è una casa museo storica situata in Cumbria, Inghilterra. Offre una vista pittoresca sul Coniston Water. La casa ha ospitato diverse figure di spicco ed è ora dedicata a John Ruskin, uno dei suoi ultimi proprietari. La casa e i suoi terreni sono gestiti da un ente di beneficenza.
  200. The World of Glass200

    The World of Glass

     Saint Helens
    Il World of Glass, situato a St Helens, Merseyside, Inghilterra, è un museo e centro visitatori che si concentra sulla storia locale della città e del distretto. Il museo esplora principalmente questa storia attraverso la prospettiva dell'industria del vetro, che ha rappresentato una parte significativa del patrimonio della zona. Il museo è stato fondato nel 2000 e riunisce le collezioni dell'ex Pilkington Glass e del Comune di St Helens.