Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Siena

Siena (Italia) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 6 musei d'arte di Siena.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Siena? Eccoli:

  1. Palazzo Pubblico E Museo Civico1

    Palazzo Pubblico E Museo Civico

     Siena
    Il Palazzo Pubblico è un importante monumento civile di Siena, la cui costruzione risale alla fine del XIII secolo e il cui completamento risale alla metà del XIV secolo. L'edificio è un ottimo esempio di architettura gotica senese. Si trova all'estremità inferiore di Piazza del Campo, la piazza centrale di Siena, dove si svolge anche la corsa biennale del Palio.
  2. Libreria Piccolomini2

    Libreria Piccolomini

     Siena
    La Biblioteca Piccolomini, situata all'interno del Duomo di Siena, è un importante sito storico dedicato alla vita di Papa Pio II. La biblioteca fu istituita da suo nipote, il cardinale Francesco Piccolomini, che era anche vescovo di Siena. La biblioteca ospita preziosi fondi librari del Papa umanista Enea Silvio Piccolomini, scomparso nel 1464. L'ingresso della biblioteca è dall'interno della cattedrale stessa.
  3. Palazzo Piccolomini3

    Palazzo Piccolomini

     Siena
    Il Palazzo Piccolomini, noto anche come Palazzo Todeschini Piccolomini, è un palazzo cittadino in stile rinascimentale situato a Siena. Questa grandiosa struttura era la residenza principale della famiglia nobile Piccolomini. Il suo stile architettonico e il suo significato storico lo rendono un notevole punto di interesse per i visitatori della città.
  4. Pinacoteca Nazionale di Siena4

    Pinacoteca Nazionale di Siena

     Siena
  5. Museo dell'Opera Metropolitana5

    Museo dell'Opera Metropolitana

     Siena
    Il Museo dell'Opera Metropolitana del Duomo è un museo situato a Siena, in Italia. È dedicato alla conservazione delle opere di vari artisti che hanno contribuito al ricco patrimonio culturale e artistico della città nel corso dei secoli. Queste opere sono state realizzate per la cupola, il battistero e l'oratorio di San Bernardino, alcuni dei punti di riferimento architettonici più significativi della città.
  6. Oratorio di San Bernardino e Museo Diocesano d'Arte Sacra6

    Oratorio di San Bernardino e Museo Diocesano d'Arte Sacra

     Siena
    L'Oratorio è oggi sede del Museo Diocesano d'Arte Sacra di Siena. Vi è esposta una collezione di opere di scuola senese, datate dal XIII al XVII secolo. Queste opere offrono una panoramica completa dell'evoluzione artistica di Siena in questo periodo.