Il Museo Abelló, situato a Mollet del Vallés, Barcellona, è un'importante istituzione istituita dal Comune. Il museo è stato creato a partire dalla collezione d'arte lasciata in eredità alla città da Joan Abelló, noto collezionista, uomo d'affari e pittore. Questo museo è una testimonianza dell'eredità di Abelló e del suo contributo al mondo dell'arte.
Il Museo Abelló è strutturato su tre piani e un seminterrato. Il primo e il secondo piano sono dedicati alla collezione permanente, mentre il piano terra ospita mostre temporanee. Una delle caratteristiche uniche del museo è "L'Aparador" o "La Vetrina", dove le mostre temporanee sono esposte in una vetrina visibile dalla strada.
La collezione permanente del Museo Abelló presenta opere di artisti del XIX e XX secolo. Il museo si propone di fornire una prospettiva cronologica completa dell'evoluzione dell'arte dalla fine del XIX secolo al periodo maturo di Joan Abelló. Questa collezione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la progressione dell'arte nell'arco di un secolo.
Arte & Disegno Arte contemporanea Arte moderna Persona & Artista
museum.index.sections.head.184 Arte & Disegno museum.index.sections.head.65 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.51 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.84 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.43 Arte & Disegno museum.index.sections.head.14 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.15 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.20 Musei dedicati a persone e artisti
Carrer de Berenguer III, 122, Mollet del Vallès
Non sono state trovate mostre a Abelló Museum.
Il Abelló Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Abelló Museum e di Mollet del Vallès.