L'Altmärkisches Museum è un museo di storia locale situato a Stendal, in Sassonia-Anhalt. Prende il nome dalla regione dell'Altmark e le sue esposizioni presentano la storia di questa regione. Il museo è ospitato negli edifici dell'ex monastero di Santa Caterina.
Il Museo Altmärkisches presenta una varietà di reperti sacri romanici e gotici. Uno dei reperti più importanti è l'Altare di Johannes della Corporazione dei Tessitori del 1530. Questo altare è un pezzo importante dell'arte religiosa dell'epoca.
Il museo ospita una mostra intitolata "L'antica città anseatica di Stendal - Città del Brick Gothic". La mostra inizia con la menzione del villaggio di Steinedal nel 1022 e introduce i visitatori alle personalità dell'Altmark e alla storia della guarnigione. È inoltre dedicata all'inizio dell'industrializzazione della città.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Archeologia Casa storica Arte medievale & Arte del primo rinascimento Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.9 Arte & Disegno museum.index.sections.head.74 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.7 Musei archeologici museum.index.sections.head.41 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.13 Musei della religione museum.index.sections.head.9 Edifici religiosi museum.index.sections.head.163 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.82 Edifici religiosi
48 Schadewachten, Stendal
Non sono state trovate mostre a Altmärkisches Museum.
Il Altmärkisches Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Altmärkisches Museum e di Stendal.