Il Museo dell'Alto Bierzo, situato a Bembibre, Castilla y León, Spagna, è stato fondato il 26 giugno 1987. La missione del museo è quella di presentare il patrimonio storico dell'Alto Bierzo, comprese le usanze tradizionali, le attività domestiche e agricole e i vari mestieri. Ospita un'ampia gamma di materiali, tra cui oggetti archeologici, storici ed etnografici, tutti legati all'Alto Bierzo e alla sua sfera d'influenza. Il museo si dedica a promuovere la conoscenza, lo studio e la diffusione di questi materiali.
Dal 2008, il Museo dell'Alto Bierzo si trova nel Centro Culturale Casa de las Culturas de la Villa de Bembibre. Il museo occupa una superficie di 800 metri quadrati, dove sono esposti circa 500 pezzi della sua collezione di oltre 4.000 oggetti. La collezione del museo è curata con attenzione ed è esposta in modo da consentire ai visitatori di apprezzare appieno il significato storico e culturale di ciascun oggetto.
Storia & Antropologia Agricoltura Archeologia Etnologia Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.77 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.26 Musei archeologici museum.index.sections.head.11 Musei etnologici museum.index.sections.head.2 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.15 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.191 Musei archeologici museum.index.sections.head.95 Musei etnologici museum.index.sections.head.33 Musei delle professioni e dell'artigianato
Calle Lope de Vega, 0, 2, Bembibre
Non sono state trovate mostre a Alto Bierzo Museum.
Il Alto Bierzo Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Alto Bierzo Museum e di Bembibre.