L'Edificio Moneo è una struttura architettonica unica, caratterizzata da un grande volume cubico e da una successione di volumi in acciaio e cemento all'interno di altri. È un edificio robusto e inespugnabile, con muri spessi. La facciata esterna è quasi interamente rivestita di marmo rosso di Alicante con finitura ruvida, che crea un forte contrasto con l'ingresso grigio dove è inciso il nome "Banca di Spagna". Il design e la struttura unici ne fanno un punto di interesse turistico.
Dall'aprile 2015, l'edificio Moneo è stato adibito a museo dal Dipartimento Cultura del Comune di Jaén. Attualmente ospita due mostre permanenti. Una mostra si concentra sull'eredità iberica, offrendo un'immersione profonda nella ricca storia e cultura della regione. L'altra mostra presenta le opere di Alfonso Parras, noto pittore di Jaén. Queste mostre offrono un'esperienza culturale unica ai turisti che visitano il museo.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Persona & Artista Archeologia
museum.index.sections.head.40 Arte & Disegno museum.index.sections.head.91 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.25 Musei archeologici museum.index.sections.head.44 Case storiche museum.index.sections.head.16 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.148 Musei archeologici museum.index.sections.head.103 Musei dedicati a persone e artisti
Plaza de la Estación, 57, Jaén
Non sono state trovate mostre a Bank of Spain Building.
Il Bank of Spain Building ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.