Nel 2015 il Museo Buxtehude è stato sottoposto a un'importante opera di ristrutturazione e ampliamento, che ha portato alla creazione di nuovi reparti e alla riprogettazione delle mostre. Il museo ha riaperto nel 2021, offrendo ai visitatori una prospettiva fresca e moderna sulla storia e l'arte della regione. La ristrutturazione ha migliorato la capacità del museo di presentare le sue collezioni in modo più coinvolgente e informativo.
Il Museo Buxtehude offre una combinazione unica di storia della città, archeologia e arte sotto lo stesso tetto. I visitatori possono partecipare a mostre interattive, tra cui un modello dettagliato della città che fornisce informazioni approfondite sulla storia della città anseatica. Una stazione partecipativa fa rivivere la favola della corsa tra la lepre e il riccio, una storia che si dice abbia avuto luogo a Buxtehude.
Dalla sua riapertura nel 2021, il Museo Buxtehude presenta la nuova mostra permanente "Il cimitero di Immenbeck". La mostra comprende una selezione di oltre 13.000 reperti archeologici risalenti al IV-VI secolo d.C.. Essa offre un'affascinante visione del passato della regione e testimonia la ricchezza della storia della zona.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Archeologia Casa storica Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.15 Arte & Disegno museum.index.sections.head.72 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.11 Musei archeologici museum.index.sections.head.44 Case storiche museum.index.sections.head.11 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.124 Musei archeologici museum.index.sections.head.94 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento
St.-Petri-Platz 11, Buxtehude
Non sono state trovate mostre a Buxtehude Museum.
Il Buxtehude Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Buxtehude Museum e di Buxtehude.