Le Civiche Raccolte d'Arte, situate all'interno del Palazzo Marliani-Cicogna, fanno parte dei musei civici della città di Busto Arsizio, insieme al Museo della Tradizione Tessile e Industriale. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di reperti culturali e storici all'interno di un'unica città.
Aperto al pubblico nel 1990, il museo ospita un'importante collezione di opere d'arte di proprietà comunale, con pezzi che vanno dal XVI secolo ai giorni nostri. Questa vasta gamma di opere d'arte offre una panoramica completa dell'evoluzione artistica della regione nel corso di diversi secoli.
Il museo offre una serie di servizi per migliorare l'esperienza dei visitatori. Questi includono visite guidate e laboratori didattici per gruppi e scuole, che possono essere prenotati in anticipo. Inoltre, il museo ospita una Biblioteca d'Arte, dove i visitatori possono accedere a una vasta collezione di volumi specialistici sulla storia dell'arte e sull'evoluzione dell'arte locale.
P.za Vittorio Emanuele II 3, Busto Arsizio
Non sono state trovate mostre a Civiche Raccolte d'Arte di Palazzo Marliani Cicogna.
Il Civiche Raccolte d'Arte di Palazzo Marliani Cicogna ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Civiche Raccolte d'Arte di Palazzo Marliani Cicogna e di Busto Arsizio.