Il Danmarks Museum for Lystsejlads, situato a Svendborg, è un museo marittimo che espone il patrimonio culturale marittimo e la storia della navigazione da diporto in Danimarca. Questa istituzione autosufficiente, che non riceve finanziamenti pubblici, offre una panoramica completa su oltre 150 anni di navigazione da diporto e sport velici nel Paese. È il più grande museo del suo genere in Scandinavia.
Il Danmarks Museum for Lystsejlads è situato in un capannone del cantiere navale dismesso di Svendborg, sulla piccola isola di Frederiksø (Holmen) nel porto di Svendborg. Questa location unica contribuisce a creare l'atmosfera marittima del museo e offre ai visitatori un'autentica immersione nella storia della navigazione danese.
Il Danmarks Museum for Lystsejlads vanta una vasta gamma di reperti, tra cui navi da esposizione, disegni, modelli e altri pezzi storici. Inoltre, il museo dispone di una flotta di barche e yacht restaurati e pronti a salpare presso un molo vicino alla sala espositiva nel porto. Ciò consente ai visitatori non solo di conoscere la storia della navigazione a vela, ma anche di sperimentarla in prima persona.
Scienza & Tecnologia
Frederiksø 16F, Svendborg
Non sono state trovate mostre a Danmarks Museum for Lystsejlads.
Il Danmarks Museum for Lystsejlads ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Danmarks Museum for Lystsejlads e di Svendborg.