Tutti i musei gratuiti e attrazioni da visitare di Scandinavia

Scandinavia (Europa) ha molto da offrire culturalmente, anche se hai un budget limitato, inclusi musei, attività e attrazioni gratuiti. 200 musei e attrazioni di Scandinavia possono essere visitati gratuitamente.

Stai cercando cose gratuite da fare a Scandinavia? Questi sono i migliori posti da visitare:

  1. Fortezza di Akershus1

    Fortezza di Akershus

     Oslo
    La Fortezza di Akershus, nota anche come Akershus slott og festning in norvegese classico, è un importante sito storico situato a Oslo, la capitale della Norvegia. Si trova vicino al fiordo di Oslo e offre una vista pittoresca del corpo idrico. La fortezza è anche convenientemente situata vicino al municipio, rendendola facilmente accessibile ai turisti che visitano il centro della città.
  2. Gammelstad Church Town2

    Gammelstad Church Town

     Luleå
    La città ecclesiastica di Gammelstad è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, situato a 10 km a nord di Luleå, in Svezia. Si trova all'estremità settentrionale del Golfo di Botnia, il che la rende un importante sito storico e culturale. La città è un esempio ben conservato di "città ecclesiastica", un tipo di insediamento un tempo comune nella Scandinavia settentrionale. La sua architettura unica e la sua ricca storia la rendono una destinazione affascinante per i turisti.
  3. Ekebergparken Sculpture Park3

    Ekebergparken Sculpture Park

     Oslo
    Il Parco delle sculture di Ekebergparken è una miscela unica di natura, storia e arte. Situato a sud-est di Oslo, in Norvegia, questo parco nazionale offre un'esperienza unica agli appassionati d'arte e agli amanti della natura. Il parco è immerso in un'area boscosa, che fa da sfondo sereno alle varie sculture che adornano il paesaggio.
  4. Uppsala Castle4

    Uppsala Castle

     Uppsala
    Nel 1572, il castello di Uppsala fu gravemente danneggiato da un incendio. Il compito di ricostruire il castello fu affidato a Franz Parr. Questo evento segna una svolta significativa nella storia del castello, poiché portò all'introduzione di nuovi elementi architettonici e progetti.
  5. Danish Royal Castle5

    Danish Royal Castle

     Kolding
    Koldinghus, situato nella città di Kolding sulla penisola dello Jutland, è l'ultimo degli antichi castelli reali della Danimarca. Il castello fu fondato nel XIII secolo ed è stato ampliato nel corso dei secoli. Nel corso della storia ha svolto diverse funzioni, tra cui quella di fortezza, residenza reale, rovina e scenario di trattative di guerra. Oggi è un museo.
  6. Den Gamle By6

    Den Gamle By

     Aarhus
    Den Gamle By è un museo cittadino all'aperto di Aarhus che illustra la cultura cittadina danese. Il museo è composto da 75 edifici storici provenienti da 20 insediamenti di tutta la Danimarca. La città con i suoi edifici nel suo complesso è l'attrazione principale, ma la maggior parte degli edifici
  7. The Tromsø Gallery of Contemporary Art7

    The Tromsø Gallery of Contemporary Art

     Tromsø
    L'Associazione artistica di Tromsø, nota come Tromsø Kunstforening in norvegese, ha una ricca storia che risale al 1877. È in funzione ininterrottamente dal 1924, il che la rende una delle più antiche istituzioni culturali di Tromsø. Questa presenza di lunga data nella scena culturale della città le ha permesso di diventare un importante punto di riferimento per l'arte nella Norvegia settentrionale.
  8. Zoo Mösseberg8

    Zoo Mösseberg

     Falköpings kommun
  9. Danish Museum of Science and Technology9

    Danish Museum of Science and Technology

     Snekkersten
    Nel corso degli anni, il Museo danese della scienza e della tecnologia ha acquisito diverse collezioni risalenti al XIX secolo. Una delle collezioni più importanti è quella del Museo danese dell'industria. Queste collezioni offrono una panoramica completa dei progressi industriali e tecnologici compiuti in Danimarca nel corso dei secoli.
  10. The Pump House10

    The Pump House

     Uppsala
  11. Gotland Museum11

    Gotland Museum

     Visby
  12. Kaleko Mølle12

    Kaleko Mølle

     Faaborg
    Kaleko Mølle ha la particolarità di essere il più antico mulino ad acqua conservato in Danimarca, utilizzato per la macinazione del grano. Questo punto di riferimento storico, situato a pochi chilometri a est di Faaborg, a Kaleko, offre uno sguardo unico sul passato del Paese. Le origini del mulino potrebbero risalire all'epoca di Valdemar Atterdag, ma molto probabilmente era già in uso come mulino nel 1400. L'edificio più antico esistente risale al 1600 circa.
  13. Bror Hjorth's House13

    Bror Hjorth's House

     Uppsala
    Il Bror Hjorths Hus è un museo situato a Uppsala, in Svezia. È unico nel suo genere perché è ospitato nell'ex studio del famoso scultore e pittore Bror Hjorth, vissuto tra il 1894 e il 1968. Questo permette ai visitatori di avere una visione unica della vita e del lavoro dell'artista.
  14. Aarestrup House Museum14

    Aarestrup House Museum

     Nysted
    All'inizio del XIX secolo, la casa ospitava il poeta danese Emil Aarestrup e la sua famiglia. Qui Aarestrup scrisse molte delle sue poesie, che vennero poi pubblicate e per le quali divenne famoso. I visitatori della casa possono farsi un'idea dell'ambiente che ha ispirato l'opera di Aarestrup e ha contribuito alla sua eredità letteraria.
  15. Borgmestergården15

    Borgmestergården

     Nyborg
  16. Biotopia - Biologiska Museet16

    Biotopia - Biologiska Museet

     Uppsala
  17. The David Collection17

    The David Collection

     Copenaghen
    La Collezione David (Davids Samling) è un museo d'arte di Copenaghen, ospitato in un edificio neoclassico di fronte ai giardini del castello di Rosenborg. Il museo della Collezione David ospita ed espone opere d'arte e di artigianato del XVIII secolo in Europa, del Secolo d'oro danese, arte danese m
  18. The Rademacher Forges18

    The Rademacher Forges

     Eskilstuna
    La più antica area industriale della Svezia, che lavora ancora oggi e conserva la sua atmosfera storica. Visitate la zona per vedere gli artigiani al lavoro.
  19. Old Linköping19

    Old Linköping

     Linköping
    Gamla Linköping è un museo all'aperto situato a Linköping, in Svezia. Offre un'occasione unica per vedere com'era una piccola città svedese circa cento anni fa. Il museo è una rappresentazione vivente della storia, che offre uno sguardo sul passato e la possibilità di conoscere il patrimonio culturale del Paese.
  20. Naturum Tåkern20

    Naturum Tåkern

     Svanshals
  21. Esbjerg Water Tower21

    Esbjerg Water Tower

     Esbjerg
    La torre dell'acqua di Esbjerg, situata nello Jutland sud-occidentale, in Danimarca, è un importante punto di riferimento della città. Fu completata nel 1897 e progettata da Christian Hjerrild Clausen, che si ispirò alla Nassauer Haus di Norimberga. Il design e il significato storico della torre la rendono un sito degno di nota per i visitatori.
  22. Västerbottens Museum22

    Västerbottens Museum

     Umeå
    Il museo Västerbottens, situato nella zona di Gammlia a Umeå, in Svezia, è un museo provinciale che ha il compito di preservare e mostrare la storia culturale della contea di Västerbottens. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione, che offre ai visitatori una visione approfondita della storia e della cultura locale.
  23. Bildmuseet23

    Bildmuseet

     Umeå
    Il Bildmuseet, situato a Umeå, nel nord della Svezia, è un museo d'arte contemporanea fondato nel 1981 dall'Università di Umeå. È un'importante istituzione culturale della regione e offre uno sguardo unico sul mondo dell'arte contemporanea.
  24. Kastrupgård24

    Kastrupgård

     Kastrup
    Kastrupgård, situato nel sobborgo di Kastrup a Copenaghen, in Danimarca, è un'antica casa padronale trasformata in museo. Ospita la Collezione Kastrupgård, una raccolta di opere d'arte moderna. Questo museo offre un mix unico di storia e arte contemporanea, rendendolo una destinazione interessante sia per gli appassionati d'arte che per gli appassionati di storia.
  25. Kulturhuset Boderne25

    Kulturhuset Boderne

     Næstved
    Boderne, noto anche come Stenboderne, è un complesso di case a schiera medievali situato nella città di Næstved. Queste case si trovano appena a sud della chiesa di Sankt Peders, il che le rende un importante sito storico della città. Il complesso è una testimonianza della storia architettonica e culturale della regione durante il periodo medievale.
  26. Carolina Rediviva26

    Carolina Rediviva

     Uppsala
    La biblioteca di Carolina Rediviva ospita una varietà di manoscritti di rilievo. Tra questi, pagine del Diarium Vadstenense, la Carta marina, spartiti di Wolfgang Amadeus Mozart, la prima edizione dei Principia di Isaac Newton e le Nordinska handskriftssamlingen. Queste collezioni ne fanno una meta importante per chi è interessato alla storia e alla cultura.
  27. Museum of Work27

    Museum of Work

     Norrköping
    Il Museo del Lavoro, noto anche come Arbetets museum, si trova nella città di Norrköping, in Svezia. Ha sede in un ex stabilimento tessile chiamato Strykjärn, situato nella vecchia zona industriale sul fiume Motala ström, nel centro della città. Questa ubicazione conferisce al museo un contesto storico unico, poiché testimonia il passato industriale della città.
  28. Artipelag28

    Artipelag

     Gustavsberg
    Artipelag è un museo d'arte unico nel suo genere, situato nell'arcipelago di Stoccolma, in Svezia. Il museo è stato inaugurato nel giugno 2012 e da allora è diventato un'importante destinazione culturale per gli abitanti e i turisti. La sua posizione offre un mix unico di bellezza naturale ed espressione artistica, rendendolo un luogo affascinante da visitare.
  29. Disagården29

    Disagården

     Uppsala
    Disagården è un museo all'aperto situato nella zona storica della Vecchia Uppsala, nella periferia nord della città di Uppsala. Questa location offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della regione godendo della bellezza naturale dei dintorni.
  30. Gustavsberg porcelain30

    Gustavsberg porcelain

     Gustavsberg
    La fabbrica di Gustavsberg era rinomata per la sua struttura sociale progressista. Le condizioni degli operai erano migliori che altrove, e questo fu un fattore significativo per la sua rapida crescita. Gli operai si unirono a un sindacato solo nel 1919, a testimonianza dell'impegno della fabbrica nel fornire un ambiente di lavoro favorevole.
  31. Nämforsens Hällristningsmuseum31

    Nämforsens Hällristningsmuseum

     Ådals-Liden District
  32. Bornholm Art Museum32

    Bornholm Art Museum

     Rø
    Il Bornholms Kunstmuseum, un museo d'arte danese, si trova a 6 km a nord della cittadina di Gudhjem, sull'isola di Bornholm. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare il ricco patrimonio culturale della regione, godendo al contempo delle bellezze naturali dell'isola.
  33. Wira Bruk33

    Wira Bruk

     Wira
    Vira Bruk, situato nel villaggio di Österåker in Svezia, è un sito storico di lavorazione del ferro. Questo sito offre uno sguardo unico sul passato industriale del Paese, dando ai visitatori l'opportunità di conoscere la storia della produzione di ferro in Svezia.
  34. Eagle World34

    Eagle World

     Tuen
    L'Ørnereservatet, noto anche come Riserva delle Aquile, è una riserva di rapaci situata a Bindslev, nella parte settentrionale della Danimarca. Istituita nel 1980, la riserva è dedicata all'educazione positiva sulla falconeria e alla storia culturale dei rapaci. Si concentra inoltre sull'educazione ambientale e naturalistica riguardante la loro biologia, il loro stile di vita e il loro stato di pericolo di estinzione.
  35. 35

    Skalbanksmuseet

     Uddevalla
  36. Arboga Robotmuseum36

    Arboga Robotmuseum

     Arboga
    Il Museo dei Robot di Arboga, fondato nel 2002, è dedicato alla documentazione dello sviluppo dei missili guidati in Svezia. Offre una panoramica completa dell'evoluzione di questa tecnologia, dal primo missile sviluppato nel Paese alle armi del JAS 39 Gripen. Questo museo testimonia il significativo contributo della Svezia nel campo della tecnologia missilistica.
  37. Mölndal City Museum37

    Mölndal City Museum

     Mölndal
    Questo museo presenta il patrimonio storico e culturale locale in modo originale e intrigante. Vale sicuramente la pena di visitarlo.
  38. Uppsala Art Museum38

    Uppsala Art Museum

     Uppsala
  39. Villa Stenersen39

    Villa Stenersen

     Oslo
    Villa Stenersen è gestita dalla Galleria Nazionale di Norvegia ed è aperta al pubblico ogni domenica durante i mesi estivi. Ciò offre ai visitatori l'opportunità di esplorare la villa e di apprezzarne il design architettonico e il significato storico.
  40. Klasro skolmuseum40

    Klasro skolmuseum

     Sollentuna kommun
  41. Arboga Museum41

    Arboga Museum

     Arboga
  42. Eskilstuna stadsmuseum42

    Eskilstuna stadsmuseum

     Eskilstuna
  43. Majbølle Mølle43

    Majbølle Mølle

     Majbølle
    Majbølle Mølle è un mulino storico situato a Majbølle, in Danimarca. È stato costruito nel 1896 e da allora è stato riportato alle sue condizioni originali. Questo mulino testimonia la ricca storia della zona e offre ai visitatori uno scorcio sul passato.
  44. North Sea Oceanarium44

    North Sea Oceanarium

     Hirtshals
    L'Oceanario Nordsøen è un acquario e museo pubblico situato a Hirtshals, nello Jutland settentrionale, in Danimarca. È stato inaugurato nel 1998 e offre un'opportunità unica di esplorare la vita marina originaria degli oceani della Danimarca. L'Oceanario fa parte del Nordsøcentre, che ospita anche un centro conferenze.
  45. Linnés bröllopsstuga45

    Linnés bröllopsstuga

     Falun
    Situato nei terreni di Svedens gård si trova l'edificio più famoso, Linnés bröllopsstuga. È qui che Carl von Linné, famoso botanico, zoologo e medico svedese, sposò Sara Elisabeth Moræa nel giugno 1739. L'edificio ha un grande valore storico poiché è stato teatro di questo evento importante.
  46. Slottsskogen46

    Slottsskogen

     Göteborg
  47. The Open Air Museum47

    The Open Air Museum

     Copenaghen
  48. Bergööska huset48

    Bergööska huset

     Hallsbergs kommun
  49. Danish Welfare Museum49

    Danish Welfare Museum

     Svendborg
    Il Museo del Welfare danese, situato nella città di Svendborg, fa parte del più ampio Museo di Svendborg. È ospitato nell'ex Fattig- og Arbejdsanstalt, ovvero l'Istituzione dei poveri e del lavoro. Questa istituzione fu fondata nel 1872 come soluzione moderna e lungimirante per assistere i poveri della città.
  50. Bergenhus Fortress50

    Bergenhus Fortress

     Bergen
    La Fortezza di Bergenhus, situata a Bergen, è una delle fortezze più antiche e meglio conservate della Norvegia. La fortezza ha una storia ricca, con le sue parti più antiche che risalgono al XII secolo e le aggiunte più recenti fatte durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo sito storico offre uno sguardo unico sul passato della Norvegia, dal periodo medievale al XX secolo.
  51. Viking Museum51

    Viking Museum

     Lejre
    Il Museo di Lejre, situato a Gammel Lejre nel Midtsjælland, è un museo storico-culturale che fa parte del Museo di Roskilde. Il museo offre una visione completa della storia del Comune di Lejre, dall'antichità ai giorni nostri.
  52. Havets Hus52

    Havets Hus

     Lysekils kommun
    Havets Hus, o "Casa del mare", è un acquario pubblico situato nella città di Lysekil, sulla costa del Bohuslän in Svezia. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la vita marina in un ambiente controllato, proprio sul bordo del Mare del Nord.
  53. Ringe Museum53

    Ringe Museum

     Ringe
    Il Ringe Museum è un museo locale situato nella città di Ringe, che si trova nella parte centrale della Fionia. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione. Il museo offre una visione unica della storia e della cultura locale della zona.
  54. Lumby Mill54

    Lumby Mill

     Lumby
    Il mulino di Lumby, un mulino a vento situato a nord di Odense, sull'isola di Fionia, vanta una ricca storia che risale al 1820. È stato utilizzato per macinare il grano fino al 1965, diventando così una parte significativa della storia agricola locale. I visitatori possono esplorare questo storico mulino a vento e scoprire il suo funzionamento e il ruolo che ha svolto nella comunità.
  55. Økolariet55

    Økolariet

     Vejle
    Økolariet a Vejle è un centro di conoscenza ed esperienza che si concentra su vari temi quali natura, ambiente, clima, energia, invenzioni e innovazione. Offre ai visitatori un'esperienza interattiva ed educativa, rendendolo una destinazione ideale per chi è interessato a questi argomenti.
  56. Ebelingmuseet56

    Ebelingmuseet

     Torshälla
    L'Ebelingmuseet, situato a Torshälla, in Svezia, è un museo d'arte inaugurato nel 1997. Il museo ospita una mostra permanente dedicata alle opere di Allan Ebeling, ceramista e multiartista svedese-americano vissuto tra il 1897 e il 1975. La mostra offre una visione completa del percorso artistico di Ebeling e dei suoi contributi al mondo della ceramica e dell'arte.
  57. Farvergården57

    Farvergården

     Kerteminde
  58. Medicinhistoriska museet58

    Medicinhistoriska museet

     Uppsala
  59. Bindeballe Station59

    Bindeballe Station

     Bindeballe
    Oggi l'edificio della stazione di Bindeballe funge da piccolo museo dedicato alla Vandelbanen. I visitatori possono esplorare la biglietteria e la sala d'attesa ricostruite, che sono state restaurate con effetti originali per offrire un'esperienza autentica del passato della stazione.
  60. Kristianstad's Railway Museum60

    Kristianstad's Railway Museum

     Kristianstad
  61. Västergötlands museum61

    Västergötlands museum

     Skara
    Il Museo delle Västergötlands offre tre mostre di base che forniscono una panoramica completa della storia della regione. Oltre a queste esposizioni permanenti, il museo ospita regolarmente mostre speciali temporanee, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare nuovi e diversi aspetti della cultura e della storia della regione.
  62. Annaborg - Hillerød Kunstforening62

    Annaborg - Hillerød Kunstforening

     Hillerød
  63. Urskog–Høland Line63

    Urskog–Høland Line

     Sørumsand
    La linea Urskog-Høland, affettuosamente nota come Tertitten, è una ferrovia a scartamento ridotto situata tra Sørumsand e Skulerud in Norvegia. Questa linea ferroviaria è una parte significativa della storia della Norvegia e offre un'esperienza unica ai visitatori. La linea originale era lunga 57 chilometri e fu costruita in tre fasi, con l'apertura della prima fase nel 1896. Oggi, una parte di questa linea è conservata come museo a Sørumsand, nel comune di Lillestrøm.
  64. Jyllandsakvariet64

    Jyllandsakvariet

     Thyborøn
  65. House of Art Lund65

    House of Art Lund

     Lund
    La Kunsthalle Lund, nota anche come Lunds konsthall, è una sala d'arte situata nella città di Lund, nella Svezia meridionale. Questa struttura è un importante polo culturale della regione e offre ai visitatori una varietà di mostre d'arte da esplorare.
  66. Kvinnohistoriskt museum66

    Kvinnohistoriskt museum

     Umeå
    Il museo Kvinnohistoriskt, situato a Umeå, nella provincia svedese di Västerbottens län, è un museo municipale dedicato alla storia delle donne. È stato istituito nel novembre 2014, diventando così il primo museo femminile in Svezia. Il museo si propone di documentare la storia e il presente delle donne e di illustrare i cambiamenti della situazione femminile a livello globale e locale. Cerca inoltre di evidenziare le relazioni di potere tra donne e uomini nel passato e nel presente.
  67. Art Museum67

    Art Museum

     Holstebro
    Il Museo d'Arte di Holstebro è situato nelle immediate vicinanze del centro della città di Holstebro, appena a sud del fiume Storåen. Il museo è ospitato all'interno di un grande complesso che fonde magnificamente il vecchio con il nuovo. Il complesso comprende un palazzo risalente al 1906 e un moderno edificio museale costruito nel 1981. Il museo è stato ulteriormente ampliato nel 2011 con l'aggiunta della "Færchfløjen", un'ala progettata dall'architetto Hanne Kjærholm e arredata da Poul Kjærholm.
  68. Flam Railway Museum68

    Flam Railway Museum

     Flåm
  69. Museum of Bohuslän69

    Museum of Bohuslän

     Uddevalla
    Il Museo del Bohuslän, situato nella città di Uddevalla, nella provincia storica del Bohuslän, nella Svezia sud-occidentale, offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e cultura della regione. Il museo è un'importante istituzione culturale della regione, che fornisce approfondimenti sul patrimonio unico del Bohuslän.
  70. Ronneby Kommun Kulturcentrum70

    Ronneby Kommun Kulturcentrum

     Ronneby kommun
  71. Blekinge Maritime Museum71

    Blekinge Maritime Museum

     Karlshamn
  72. Motor och Nostalgimuséet72

    Motor och Nostalgimuséet

     Grängesberg
  73. Holstebro Museum73

    Holstebro Museum

     Holstebro
    Il Museo di Holstebro, situato a Holstebro, è un museo storico-culturale responsabile degli aspetti storico-culturali e archeologici dei comuni di Holstebro, Lemvig e Struer. Questo museo è uno dei dieci musei di vigilanza che assistono l'Agenzia danese per la cultura e i palazzi nella supervisione dei monumenti antichi protetti.
  74. Oscarsborg Fortress Museum74

    Oscarsborg Fortress Museum

     Drøbak
    La fortezza di Oscarsborg, situata nell'Oslofjord, ha svolto un ruolo importante nel garantire l'accesso alla capitale norvegese, Oslo, dal mare aperto. Questa posizione strategica ne ha fatto un punto di difesa cruciale in passato e oggi offre ai visitatori una visione unica della storia e della strategia militare della regione.
  75. Karlfeldtsgården75

    Karlfeldtsgården

     Karlbo
  76. Hälsinglands Museum76

    Hälsinglands Museum

     Hudiksvall
    Il museo di Hälsingland, situato a Hudiksvall, è un museo di storia culturale della regione di Hälsingland. Offre una panoramica completa della ricca storia culturale della regione, rendendolo una meta importante per chi è interessato a conoscere il patrimonio locale.
  77. Møstings Hus77

    Møstings Hus

     Frederiksberg
    La Casa di Møsting, situata nel quartiere Frederiksberg di Copenaghen, in Danimarca, è una piccola casa di campagna neoclassica. Oggi funge da spazio espositivo e presenta varie forme d'arte e cultura. La sua architettura neoclassica ne aumenta il fascino, rendendola un luogo degno di nota nel quartiere.
  78. Boldrup Museum78

    Boldrup Museum

     Stenild
    Il Museo Boldrup è un museo agricolo situato a sud di Nørager e a nord di Hobro. Questa posizione offre un ambiente rurale sereno e autentico che completa il tema e le esposizioni del museo.
  79. Baunhøj Mølle79

    Baunhøj Mølle

     Grenaa
    Baunhøj Mølle è un mulino a vento olandese costruito nel 1849. Si trova nel punto panoramico più suggestivo di Grenaa, a 37 metri sul livello del mare. Questa posizione offre ai visitatori una prospettiva unica sulla zona circostante, rendendolo un punto di interesse notevole per chi visita la regione.
  80. Blekinge Museum80

    Blekinge Museum

     Karlskrona
    Il Museo Blekinge è un museo regionale situato nella città di Karlskrona, che fa parte della provincia storica di Blekinge in Svezia. Questo museo offre un'opportunità unica per approfondire la ricca storia e cultura della regione.
  81. Julita Gård81

    Julita Gård

     Äsköping
    Julita gård, conosciuta anche come Julita, è un'importante tenuta rurale con una casa padronale. Si trova a 25 chilometri dalla città di Katrineholm, nella storica provincia di Södermanland, vicino al lago Öljaren. Questa posizione offre un mix unico di storia, architettura e bellezze naturali, rendendola una destinazione interessante per i turisti.
  82. Lemvig Museum82

    Lemvig Museum

     Lemvig
    Il Museo di Lemvig è un museo locale situato nella città di Lemvig, in Danimarca. Offre una serie di mostre che illustrano la storia e la cultura della zona. Il museo è un luogo ideale per conoscere il passato della regione e la sua influenza sul presente.
  83. Skellefteå Museum83

    Skellefteå Museum

     Skellefteå
  84. Botaniska trädgårdens84

    Botaniska trädgårdens

     Lund
    Il Giardino Botanico dell'Università di Lund, noto anche come Botaniska trädgården, Lunds Universitet, è un importante giardino botanico e serra che si estende su una superficie di 8 ettari. Si trova nella città di Lund, in Svezia, ed è gestito dall'Università di Lund. Questo vasto giardino fa parte dell'impegno dell'università nella ricerca e nell'educazione botanica.
  85. Norrköpings konstmuseum85

    Norrköpings konstmuseum

     Norrköping
  86. Hadsund Animal Garden86

    Hadsund Animal Garden

     Hadsund
    L'Hadsund Animal Garden, situato nel cuore di Hadsund, è uno zoo fondato nel 1983 da alcuni promotori locali. La sua posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai visitatori. La creazione dello zoo testimonia lo spirito comunitario e l'iniziativa della popolazione locale.
  87. Kristianstad's Regional Museum87

    Kristianstad's Regional Museum

     Kristianstad
    Il Regionmuseet Kristianstad, situato nella Svezia meridionale, è un museo regionale della Scania. È responsabile dell'intera contea, ad eccezione di Malmö e Helsingborg. Questo museo offre una visione completa della storia e della cultura della regione, rendendolo una destinazione preziosa per coloro che sono interessati a comprendere il patrimonio locale.
  88. Roslagsmuseet88

    Roslagsmuseet

     Norrtälje kommun
  89. Skövde Stadsmuseum89

    Skövde Stadsmuseum

     Skövde
  90. Hökeriet90

    Hökeriet

     Lund
  91. Norrköpings stadsmuseum91

    Norrköpings stadsmuseum

     Norrköping
    Il Norrköpings stadsmuseum, un museo di storia urbana svedese, offre una narrazione completa della storia di Norrköping. Il museo pone particolare enfasi sul patrimonio dell'industria tessile della città, offrendo ai visitatori una visione unica di questo aspetto significativo del passato di Norrköping. Le mostre e gli allestimenti del museo sono progettati per coinvolgere ed educare i visitatori sulla ricca storia della città e sul suo ruolo nell'industria tessile.
  92. Astrid Lindgrens Näs92

    Astrid Lindgrens Näs

     Vimmerby kommun
    Astrid Lindgrens Näs è un centro culturale situato a Vimmerby, Kalmar län, Småland, Svezia. Comprende diversi edifici strettamente legati alla vita e alla scrittura di Astrid Lindgren, celebre scrittrice svedese. Questo luogo offre una visione unica della vita della scrittrice e delle sue opere.
  93. Øregaard Museum93

    Øregaard Museum

     Hellerup
    Il Museo Øregård, situato a Hellerup nella periferia nord di Copenaghen, in Danimarca, è un museo d'arte di proprietà del Comune di Gentofte. Il museo ospita una collezione topografica di immagini che ritraggono Copenaghen e l'area a nord della città. Oltre alla collezione permanente, il museo ospita anche mostre speciali durante l'anno.
  94. Ringkøbing Museum94

    Ringkøbing Museum

     Ringkøbing
    Il Museo di Ringkøbing, il più antico dei 13 dipartimenti del Museo di Ringkøbing-Skjern, è nato dalla fusione tra il Museo di Ringkøbing e il Museo di Skjern-Egvad nel 2007. Questo contesto storico si aggiunge al ricco patrimonio del museo, rendendolo una parte significativa del paesaggio culturale locale.
  95. Esbjerg Printing Museum95

    Esbjerg Printing Museum

     Esbjerg
    Il Museo della Stampa di Esbjerg, situato nella città di Esbjerg in Danimarca, è stato fondato nel 1979. Questo museo testimonia la storia dell'arte della stampa, tracciandone l'evoluzione dall'inizio del XX secolo fino alla sua sostituzione con tecnologie più rapide.
  96. Odense Bunkermuseum96

    Odense Bunkermuseum

     Odense
  97. Karlsgatan 297

    Karlsgatan 2

     Västerås
  98. Hjedding Dairy Museum98

    Hjedding Dairy Museum

     Ølgod
    Il Museo del Latte di Hjedding si trova appena a sud di Ølgod, nella Jutland sud-occidentale. Fa parte del Museo della città di Varde e dintorni. Questa location offre ai visitatori la possibilità di esplorare non solo il museo del latte, ma anche la ricca storia e cultura della città di Varde e dei suoi dintorni.
  99. Open Air Museum99

    Open Air Museum

     Herning
    Il Frilandsmuseet Herning, situato in Museumsgade 32 a Herning, nella regione dello Jutland centrale, è un museo all'aperto che offre uno spaccato della vita rurale nella brughiera dello Jutland centrale e occidentale nel XIX secolo. Fa parte del Museum Midtjylland, che comprende cinque siti visitabili nei comuni di Herning e Ikast-Brande.
  100. Danmarks Motorcykelmuseum100

    Danmarks Motorcykelmuseum

     Stubbekøbing
    Il Museo delle motociclette e delle radio di Stubbekøbing è un museo tecnico situato a Stubbekøbing, nella zona settentrionale dell'isola di Falster. È famoso per la sua vasta collezione di motociclette e radio storiche. Il museo offre un'occasione unica per scoprire l'evoluzione di queste tecnologie nel corso degli anni.
  101. Stubbekøbing Museum101

    Stubbekøbing Museum

     Stubbekøbing
    Il Museo di Stubbekøbing, situato nella parte settentrionale di Falster, è un museo di storia culturale che offre una visione unica del passato della regione. Il museo è ospitato in una casa mercantile protetta risalente al 1849, che ne aumenta il fascino storico. Una delle caratteristiche più notevoli del museo è la sua collezione di bilance, la più grande del Nord Europa. Questa collezione offre uno sguardo affascinante sull'evoluzione degli strumenti di pesatura nel corso dei secoli.
  102. 102

    Tibro Mini-Zoo

     Tibro kommun
  103. Visualization Center C103

    Visualization Center C

     Norrköping
  104. Gävleborg County Museum104

    Gävleborg County Museum

     Gävle
  105. Fornbyn105

    Fornbyn

     Skara
  106. Sörmland Museum106

    Sörmland Museum

     Nyköping
    Il Sörmlands Museum, situato nella provincia svedese di Sörmland, conserva e trasmette la storia culturale materiale e immateriale della regione dal 1913. In quanto museo della contea, svolge un ruolo importante nel mantenimento del patrimonio culturale della zona. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di mostre che riflettono la ricca storia e la cultura del Sörmland.
  107. Langelandsfort107

    Langelandsfort

     Søndenbro
    Langelandsfort, un tempo fortezza presidiata dalla Marina fino al 1993, è oggi un museo. Fu fondata nel 1953 con lo scopo di monitorare e impedire il passaggio di navi nemiche attraverso il Langelandsbelt in tempo di guerra. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo sul passato e sull'importanza strategica di questo luogo durante la Guerra Fredda.
  108. The Border Museum108

    The Border Museum

     Frederikshøj
    Il Museo della Frontiera, noto anche come Genforenings- og Grænsemuseet, si trova in Koldingvej 52, a nord di Christiansfeld. Questa posizione è significativa in quanto è il punto in cui la vecchia strada principale 10 (ora strada 170) attraversa il confine tra Danimarca e Prussia/Germania esistente dal 1864 al 1920. Il museo è un importante punto di riferimento che segna un momento storico nella storia danese.
  109. Kliplev Lokalhistorisk Arkiv109

    Kliplev Lokalhistorisk Arkiv

     Kliplev
  110. Lom bygdamuseum110

    Lom bygdamuseum

     Lom
  111. Danmarks Museum for Lystsejlads111

    Danmarks Museum for Lystsejlads

     Svendborg
    Il Danmarks Museum for Lystsejlads, situato a Svendborg, è un museo marittimo che espone il patrimonio culturale marittimo e la storia della navigazione da diporto in Danimarca. Questa istituzione autosufficiente, che non riceve finanziamenti pubblici, offre una panoramica completa su oltre 150 anni di navigazione da diporto e sport velici nel Paese. È il più grande museo del suo genere in Scandinavia.
  112. Malmö Konsthall112

    Malmö Konsthall

     Malmö
  113. Fredericia Town Museum113

    Fredericia Town Museum

     Fredericia
  114. Westmanska Vagnmuseet114

    Westmanska Vagnmuseet

     Linköping
  115. Langelands Museum115

    Langelands Museum

     Rudkøbing
    Il Museo di Langeland è un museo locale riconosciuto dallo Stato che funge da centro culturale e storico per le isole di Langeland, Siø e Strynø. Offre una panoramica completa della storia e della cultura di queste regioni, rendendolo una meta preziosa per i turisti interessati alla storia locale.
  116. Løkken Museum116

    Løkken Museum

     Løkken
  117. Dieselhouse117

    Dieselhouse

     Copenaghen
  118. Tumba Bruksmuseum118

    Tumba Bruksmuseum

     Tumba
  119. Stackgrönnans båtmuseum119

    Stackgrönnans båtmuseum

     Klemensnäs
  120. Flakkebjerg School Museum120

    Flakkebjerg School Museum

     Flakkebjerg
    Il Museo della Scuola di Flakkebjerg, fondato nel 1981, ha sede nell'ex Flakkebjerg Forskole, che ha chiuso i battenti nel 1962. Il museo offre uno sguardo unico sulla storia dell'istruzione nella regione.
  121. Hals Skanse121

    Hals Skanse

     Hals
  122. Fornsalen122

    Fornsalen

     Visby
  123. Oslo School Museum123

    Oslo School Museum

     Oslo
    Il Museo della Scuola di Oslo è situato nell'antica residenza del preside all'interno del cortile della scuola di Møllergata. Questa posizione aggiunge un fascino storico unico al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti che desiderano esplorare la storia dell'istruzione di Oslo.
  124. Åhus Museum124

    Åhus Museum

     Åhus
    Il Museo di Åhus si trova nella città di Åhus, una parte del comune svedese di Kristianstad. Questa posizione è importante perché fornisce un ricco contesto storico per le esposizioni del museo, che si concentrano principalmente sulla storia regionale.
  125. Fågelmuseet125

    Fågelmuseet

     Jönköping
  126. Humlemagasinet126

    Humlemagasinet

     Harndrup
  127. Museum Vestfyn Toldboden127

    Museum Vestfyn Toldboden

     Assens
  128. Museumsgården128

    Museumsgården

     Keldbylille
    Museumsgården, precedentemente noto come Høvangsgården e Skuldebjerggård, è un museo all'aperto situato a Keldbylille, a sud-est di Stege, sull'isola di Møn. Il museo è ospitato in una fattoria risalente al 1800 circa. Ciò offre ai visitatori un'occasione unica per scoprire la vita rurale dei secoli passati.
  129. Toldboden129

    Toldboden

     Kerteminde
  130. Falbygdens museum130

    Falbygdens museum

     Falköpings kommun
  131. Stockholm City Museum131

    Stockholm City Museum

     Stockholm
    Il Museo della città di Stoccolma (Stadsmuseet i Stockholm) è un museo di Stoccolma, in Svezia, che illustra la storia della capitale svedese da diverse prospettive. Il museo è ospitato nell'ex Södra stadshuset sull'isola di Södermalm. Costruito tra il 1664 e il 1680, l'edificio è stato classificato
  132. Gamlegård Hembygdsmuseum132

    Gamlegård Hembygdsmuseum

     Billinge
  133. Strandridaregården133

    Strandridaregården

     Ljugarn
  134. Dansk Klokkemuseum134

    Dansk Klokkemuseum

     Over Lert
    Il Dansk Klokkemuseum è un museo unico dedicato agli orologi, situato nella chiesa di Over Lerte, a nord-est di Jels. È convenientemente situato accanto al Sønderjysk Skolemuseum, il che lo rende un luogo ideale per i turisti interessati a esplorare più siti culturali durante la loro visita.
  135. Örnsköldsviks museum och konsthall135

    Örnsköldsviks museum och konsthall

     Örnsköldsvik
  136. Alingsås Museum136

    Alingsås Museum

     Alingsås
  137. The Victorian Home137

    The Victorian Home

     Copenaghen
  138. Kunsthal Aarhus138

    Kunsthal Aarhus

     Aarhus
    Il Kunsthal Aarhus è un centro d'arte contemporanea di Aarhus, in Danimarca. La missione del centro d'arte è quella di ispirare e promuovere una conoscenza generale delle belle arti. A tal fine, il museo sviluppa e presenta l'arte contemporanea internazionale nel suo centro d'arte contemporanea.
  139. Clas Ohlson Museum139

    Clas Ohlson Museum

     Insjön
  140. The Cathedral Museum - Church of Our Lady140

    The Cathedral Museum - Church of Our Lady

     Copenaghen
  141. Dansk Nutidsmuseum141

    Dansk Nutidsmuseum

     Aars
  142. Danish Revue Museum142

    Danish Revue Museum

     Copenaghen
    Il Danish Revue Museum è un museo di Copenaghen ospitato in una casa di campagna neoclassica costruita da August Jacob Christian Riise nel 1860. Il museo è dedicato alla storia dell'intrattenimento umoristico in Danimarca, nonché alla tradizione della rivista danese. La collezione contiene pezzi dai
  143. Örebro County Museum143

    Örebro County Museum

     Örebro
    Il Museo della contea di Örebro, noto anche come Orebro, è il museo regionale della contea di Örebro. Si trova nella città di Örebro e offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  144. Västernorrland County Museum144

    Västernorrland County Museum

     Härnösands domkyrkodistrikt
    Il Västernorrlands Museum, situato a Härnösand, è il museo ufficiale del Västernorrland, in Svezia. Come uno dei 24 musei di contea del Paese, ha la responsabilità di preservare e trasmettere il patrimonio culturale e la storia del Västernorrland. Le collezioni del museo sono varie e coprono aree come la storia, l'archeologia, l'etnologia, la cultura e l'arte.
  145. Museum for Banks and Saving Banks145

    Museum for Banks and Saving Banks

     Copenaghen
  146. Museum of Ancient Art146

    Museum of Ancient Art

     Aarhus
    Il Museo d'Arte Antica di Aarhus è un museo storico dedicato all'arte antica e alla storia culturale dei paesi mediterranei. Il museo si concentra in particolare sull'antica Grecia, sulla civiltà etrusca e sull'antica Roma. Il museo possiede una collezione di oltre 4.000 oggetti legati alla storia d
  147. 147

    Cultural Botanical Garden

     Odense
    Il Kulturbotanisk Have, situato nella parte orientale di Odense, è un giardino botanico che vanta una collezione di 9.000 specie vegetali diverse. Si tratta della più grande collezione di piante viventi della Danimarca. Il giardino è un luogo ideale per gli amanti della natura e per chi è interessato alla botanica per esplorare e conoscere un'ampia varietà di specie vegetali.
  148. Old Dyers Yard148

    Old Dyers Yard

     Ebeltoft
  149. Royal Swedish Academy of Arts149

    Royal Swedish Academy of Arts

     Stockholm
    L'Accademia Reale Svedese delle Arti (Konstakademien) promuove lo sviluppo dell'arte in Svezia. L'Accademia d'Arte possiede una vasta collezione di opere d'arte degli ultimi 270 anni, principalmente dei propri membri, oltre a una famosa collezione di gessi antichi e un archivio completo.
  150. Landskrona Museum150

    Landskrona Museum

     Landskrona kommun
  151. Løkken Redningshus151

    Løkken Redningshus

     Løkken
  152. Viborg Kunsthal152

    Viborg Kunsthal

     Viborg
    La Viborg Kunsthal è un'importante sala d'arte situata a Viborg, in Danimarca. Sin dalla sua fondazione, nel 1994, ospita mostre mutevoli con opere di rinomati artisti danesi e internazionali. Ciò la rende una destinazione dinamica e in continua evoluzione per gli appassionati d'arte.
  153. The National Sports Museum153

    The National Sports Museum

     Stockholm
    Il Museo Nazionale dello Sport (Riksidrottsmuseet) è un museo dello sport di Stoccolma, situato nel quartiere Östermalm di Stoccolma, nello stesso complesso di altri musei. Il Museo Nazionale dello Sport si estende su due piani e ospita soprattutto reperti relativi alla storia dello sport svedese. I
  154. Mølsteds Museum154

    Mølsteds Museum

     Dragør
    Il Museo Mølsteds, situato a Dragør, è un museo d'arte dedicato alla vita e alle opere del pittore danese Christian Mølsted. Mølsted, nato nel 1862 e morto nel 1930, trascorse tutta la sua vita a Dragør. Il museo offre una visione unica della vita dell'artista e del suo percorso artistico.
  155. Museum Østjylland155

    Museum Østjylland

     Randers
    Nel 1969, il Museo Østjylland Randers si trasferì nella nuova Casa della Cultura, condividendo lo spazio con il Museo d'Arte di Randers e la biblioteca. Questo trasferimento segnò uno sviluppo significativo nella storia del museo, fornendogli una struttura moderna e spaziosa per ospitare le sue vaste collezioni.
  156. Forum För Levande Historia156

    Forum För Levande Historia

     Stockholm
    Il Forum För Levande Historia è un'istituzione amministrativa statale in Svezia. La missione dell'istituzione è promuovere la democrazia, i diritti umani e la tolleranza. Il Forum ospita mostre, dibattiti e seminari, organizza mostre itineranti e assegna annualmente il Premio Per Anger per commemora
  157. 22 July Information Centre157

    22 July Information Centre

     Oslo
    Il 22 July Centre, situato in Norvegia, è un centro di apprendimento che si concentra sulla conservazione e sulla condivisione della memoria e della conoscenza degli attacchi terroristici avvenuti a Oslo e a Utøya il 22 luglio 2011. Fornisce una comprensione completa degli eventi e del loro impatto, rendendolo un luogo importante per chi è interessato alla storia e all'attualità.
  158. Norwegian Road Museum158

    Norwegian Road Museum

     Fåberg
    Il Museo norvegese della strada, o Norsk vegmuseum, è uno dei più grandi musei tecnici industriali della Norvegia. Vanta circa 4.000 metri quadrati di esposizioni al coperto, un grande parco museale e una caratteristica unica: un tunnel di montagna lungo più di 200 metri. Si ritiene che questo tunnel sia l'unico al mondo ad essere stato scavato per scopi museali.
  159. Lindesnes Bygdemuseum159

    Lindesnes Bygdemuseum

     Vigeland
    Il Lindesnes Bygdemuseum, situato a Vigeland, è stato fondato il 24 novembre 1990. Originariamente situato nel centro della città, il museo è stato trasferito nel Kulturtorvet nel 2009. Questo spostamento ha permesso al museo di essere co-locato con la Galleri Gustav Vigeland e la biblioteca di Lindesnes, creando un polo culturale da esplorare per i visitatori.
  160. Nordberg Fort160

    Nordberg Fort

     Nordberg
    Il Forte Nordberg, situato a Lista nel comune di Farsund, è un'ex struttura di artiglieria costiera che faceva parte della Marina Militare. Questo sito storico offre una visione unica della storia militare della regione, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare una parte significativa del passato della Norvegia.
  161. Sjølingstad Uldvarefabrik161

    Sjølingstad Uldvarefabrik

     Sjølingstad
    Sjølingstad Uldvarefabrik è uno storico lanificio che risale al 1894. Si trova nel comune di Lindesnes, a circa otto chilometri a ovest di Mandal. Questa località offre una visione unica della storia industriale della regione e offre l'opportunità di esplorare gli splendidi dintorni della zona di Lindesnes.
  162. Livets Museum162

    Livets Museum

     Lund
  163. Charlottenborg manor house163

    Charlottenborg manor house

     Motala
    Charlottenborg è una storica dimora signorile situata a Motala, in Svezia. Si trova sulle pittoresche rive del Motala ström, nella contea di Östergötland. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di ammirare la bellezza del paesaggio svedese mentre esplorano la ricca storia della dimora.
  164. Eskilstuna konstmuseum164

    Eskilstuna konstmuseum

     Eskilstuna
  165. Borås Konstmuseum165

    Borås Konstmuseum

     Borås
  166. Gällivare Kulturmuseum166

    Gällivare Kulturmuseum

     Gällivare
  167. Marcus Wallenberg Hallen167

    Marcus Wallenberg Hallen

     Södertälje
    La Marcus Wallenberg Hall, nota anche come Marcus Wallenberg-hallen, è un museo dedicato ai veicoli situato a Södertälje, una città nella provincia svedese di Sörmland. Questo museo è una meta importante per chi è interessato alla storia dei veicoli, poiché ospita una collezione variegata dei primi modelli Vabis, Scania-Vabis e Scania.
  168. Ludvika Gammelgård Och Gruvmuseum168

    Ludvika Gammelgård Och Gruvmuseum

     Ludvika kommun
  169. Jönköping County Museum169

    Jönköping County Museum

     Jönköping
    Il Museo della Contea di Jönköping, noto in svedese come Jönköpings läns museum, è un'importante istituzione culturale della città di Jönköping, situata nella provincia dello Småland, in Svezia. Il museo è dedicato alla conservazione e all'esposizione dell'arte e della cultura regionale, offrendo ai visitatori una visione unica del ricco patrimonio culturale della regione.
  170. Filfabriken170

    Filfabriken

     Hässleholms kommun
  171. Sundsvalls Museum171

    Sundsvalls Museum

     Sundsvall
    Il Museo di Sundsvalls si concentra principalmente sulla storia della regione, offrendo ai visitatori una profonda comprensione della cultura e del patrimonio locale. Oltre alle mostre storiche, il museo espone anche opere di giovani artisti svedesi, offrendo uno sguardo sulla scena artistica contemporanea in Svezia.
  172. Dalsland Konstmuseum172

    Dalsland Konstmuseum

     Åsensbruk
  173. Branteviks Maritime Museum173

    Branteviks Maritime Museum

     Brantevik
  174. Brännö Lagårds Museum174

    Brännö Lagårds Museum

     Brännö
  175. The House for Art and Design175

    The House for Art and Design

     Holstebro
  176. Roskilde Museum of Tools176

    Roskilde Museum of Tools

     Roskilde
  177. Roskilde Slagter Museum177

    Roskilde Slagter Museum

     Roskilde
  178. Museum Østjylland178

    Museum Østjylland

     Grenaa
    Il Museo Østjylland Grenaa è un museo storico-culturale situato a Grenaa. Offre una panoramica completa della storia culturale della zona, che va dall'età della pietra ai giorni nostri. Questa ampia cronologia consente ai visitatori di comprendere a fondo il passato della regione e il modo in cui ha plasmato il presente.
  179. Jacob Michelsens Gård179

    Jacob Michelsens Gård

     Aabenraa
  180. Kastrupgårdsamlingen180

    Kastrupgårdsamlingen

     Kastrup
    Il Kastrupgårdsamlingen è ospitato nella storica Kastrupgård, una casa di campagna in stile rococò situata a Kastrup, a sud di Copenhagen. L'edificio è stato costruito tra il 1749 e il 1753, aggiungendo così un significato storico al museo.
  181. Mid and West Jutland Railway Museum181

    Mid and West Jutland Railway Museum

     Struer
    Il Midt- og Vestjyllands Jernbanemuseum è un museo ferroviario situato nella città di Struer. Offre un'opportunità unica di esplorare la storia e il patrimonio ferroviario della regione.
  182. Thisted Lilleby182

    Thisted Lilleby

     Thisted
  183. Vingsted Historical Workshops183

    Vingsted Historical Workshops

     Vejle
    I Laboratori Storici di Vingsted, noti anche come Historiske Værksted in danese, sono un museo all'aperto situato a Bredsten, una piccola città a nord del fiume Vejle, vicino a Vejle nello Jutland, in Danimarca. Fanno parte dei Musei di Vejle, un gruppo di musei dedicati alla conservazione e alla valorizzazione della ricca storia e cultura della regione.
  184. Thy National Park184

    Thy National Park

     Faddersbøl
    Il Parco Nazionale Thy, uno dei quattro parchi nazionali della Danimarca, ha la particolarità di essere il primo parco nazionale sul territorio continentale danese. Istituito il 29 giugno 2007, il parco si estende su un'impressionante area di 244 km², offrendo ai visitatori una vasta gamma di bellezze naturali da esplorare.
  185. Brohuset ved Hammershus185

    Brohuset ved Hammershus

     Dammen
  186. E Bindstouw186

    E Bindstouw

     Lysgård
    E Bindstouw è un caratteristico museo locale situato nella città di Lysgård, a sud di Viborg. È gestito dal Museo di Viborg ed è aperto al pubblico solo nei mesi di luglio e agosto. Questa informazione è fondamentale per i turisti che pianificano la loro visita per assicurarsi di programmarla nei mesi di attività del museo.
  187. Reersø Museum187

    Reersø Museum

     Reersø
  188. Toftum School188

    Toftum School

     Toftum
    La Toftum Skole, situata sull'isola danese di Rømø nel Mare del Nord, è riconosciuta come uno degli edifici scolastici più piccoli della Danimarca. Questa caratteristica unica ne accresce il fascino e il significato storico, rendendolo un sito interessante per i turisti che apprezzano l'architettura e la storia.
  189. Randbøldal Museum189

    Randbøldal Museum

     Randbøldal
  190. Karlsladen190

    Karlsladen

     Rostved
    Karlsladen funge da fienile storico e centro visitatori per il Parco Nazionale Mols Bjerge nel comune di Syddjurs, in Danimarca. È un luogo importante per i turisti interessati a esplorare il parco nazionale e a conoscerne la storia. Il fienile è stato costruito originariamente nel 1727 e ristrutturato nel 2013 per fungere da centro visitatori.
  191. Enigma – Museum of Post, Tele and Communication191

    Enigma – Museum of Post, Tele and Communication

     Copenaghen
    L'Enigma - Museum of Post, Tele and Communication è un museo interattivo di Copenhagen dedicato alla comunicazione. La collezione comprende vecchi telefoni, i primi cellulari e persino lettere risalenti al XVII secolo.
  192. Regional Museum192

    Regional Museum

     Hirtshals
  193. 193

    Jyllands Park Zoo

     Fjelstervang
    Lo zoo Jyllands Park è un parco zoologico situato a poche centinaia di metri a ovest di Haunstrup Brunkulslejer, nella parte occidentale di Herning. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
  194. 194

    Skovhuset Kunst & Natur

     Værløse
  195. 195

    PapegøjeLand

     Husum-Ballum
  196. 196

    Pangea Park

     Bjæverskov
  197. Ringkøbing Museum197

    Ringkøbing Museum

     Skjern
  198. Österlens Museum198

    Österlens Museum

     Simrishamns kommun
  199. 199

    Stenaldercenter Ertebølle

     Ertebølle
    Lo Stenaldercenter Ertebølle è un museo e centro di esperienze che approfondisce la cultura di Ertebølle. Questo centro offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere lo stile di vita e le condizioni delle persone che vivevano a Ertebølle circa 6.000-7.000 anni fa. Le esposizioni del museo comprendono una varietà di reperti archeologici, come utensili in selce o in osso.
  200. 200

    Helsingborgs medicinhistoriska museum

     Helsingborg
    Il Museo di Storia della Medicina di Helsingborg, in Svezia, è un museo dedicato alla storia della medicina. Offre ai visitatori un'occasione unica per approfondire l'evoluzione delle pratiche mediche e comprendere i progressi compiuti in questo campo nel corso degli anni.