L'Eichsfeldmuseum, precedentemente noto come Eichsfelder Heimatmuseum, è un museo storico-culturale situato a Heilbad Heiligenstadt, nel distretto di Eichsfeld, in Turingia. Il museo si trova in un edificio barocco del 1740, un tempo collegio gesuita fondato dall'arcivescovo Daniel Brendel von Homburg. Questo ambiente storico aggiunge un fascino unico al museo, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
L'Eichsfeldmuseum si sviluppa su tre piani, ognuno dei quali è dedicato a diversi aspetti della storia e della cultura di Eichsfeld. I visitatori possono conoscere la storia di Eichsfeld e della città di Heiligenstadt, la tradizione religiosa di Eichsfeld e le personalità di spicco della regione, tra cui Tilman Riemenschneider. Il museo espone una vasta gamma di oggetti d'arte, costumi tradizionali, mobili storici ed esempi di tradizioni artigianali locali. Uno dei punti di forza del museo è la collezione di uccelli Streckersche, che presenta oltre 200 specie di uccelli e altri animali.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Animali Casa storica Religione Persona & Artista
museum.index.sections.head.22 Arte & Disegno museum.index.sections.head.93 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.18 Musei degli animali museum.index.sections.head.59 Case storiche museum.index.sections.head.35 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.11 Musei della religione
Kollegiengasse 10, Heilbad Heiligenstadt
Non sono state trovate mostre a Eichsfeldmuseum.
Il Eichsfeldmuseum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Eichsfeldmuseum e di Heilbad Heiligenstadt.