Eiktunet è un museo all'aperto situato a Gjøvik, una città della contea norvegese di Innlandet. Il museo è stato fondato nel 1954 e offre una visione unica della storia culturale rurale. È una destinazione ideale per chi è interessato a conoscere il passato della Norvegia e lo stile di vita nelle aree rurali durante i diversi periodi.
Il museo Eiktunet ospita 33 edifici, ognuno con una storia da raccontare. Tra questi, un mulino costruito nel 1850, una fattoria, un cottage, un'officina idraulica, una capanna nella foresta, una fucina e una scuola. I visitatori possono esplorare questi edifici e farsi un'idea della vita rurale del passato.
L'"Ottagono", un edificio moderno all'interno del museo Eiktunet, fu costruito nel 1960 come pista da ballo. Oggi ospita mostre speciali e permanenti, offrendo ai visitatori la possibilità di approfondire la storia e la cultura della regione.
Storia & Antropologia All'aperto Casa storica Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.86 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.41 Case storiche museum.index.sections.head.7 Musei all'aperto museum.index.sections.head.3 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.179 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.67 Case storiche museum.index.sections.head.15 Musei all'aperto museum.index.sections.head.8 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.125 Musei all'aperto museum.index.sections.head.116 Musei delle professioni e dell'artigianato
Non sono state trovate mostre a Eiktunet.
Il Eiktunet ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.