Il Museo Archeologico di Espera, noto anche come MAE, si trova nella città di Espera a Cadice, in Spagna. Il museo è ospitato in un palazzo del XVIII secolo, che offre un ambiente storico per i reperti archeologici. I visitatori possono esplorare la ricca storia della regione attraverso le collezioni e le mostre del museo.
Il Museo Archeologico di Espera è dedicato alla condivisione delle ricerche e delle scoperte dei siti archeologici di Carissa Aurelia e Esperilla. Inoltre, espone reperti sulle necropoli iberiche e romane presenti nel territorio comunale. I visitatori possono conoscere questi siti storici e le civiltà che li hanno abitati attraverso le ampie collezioni del museo.
Il Museo Archeologico di Espera ospita una serie di manufatti provenienti dal sito di Esperilla, tra cui una serie di sculture risalenti al IV-II secolo a.C.. Il museo presenta anche pezzi provenienti dal sito di Carissa Aurelia, materiali preistorici, elementi orientalizzanti del VI-V secolo a.C. e ceramiche romane del III-I secolo a.C.. Queste collezioni offrono ai visitatori uno sguardo sul passato e sulle diverse culture che hanno plasmato la regione.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica
Calle de la Libertad, 14, Espera
Non sono state trovate mostre a Espera Archaeological Museum.
Il Espera Archaeological Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.