Il Flugplatzmuseum Cottbus è situato nella parte meridionale dell'ex aeroporto di Cottbus. È gestito dall'associazione Flugplatzmuseum Cottbus e. V., che si dedica alla conservazione della storia dell'aviazione regionale e della tecnologia aeronautica della DDR non più utilizzata dopo il cambiamento politico.
Il Flugplatzmuseum Cottbus è stato istituito nel 1990 con la fondazione dell'omonima associazione. Il museo è stato aperto al pubblico nel 1994 e offre una visione unica della storia dell'aviazione regionale e della tecnologia aeronautica della DDR.
Il Flugplatzmuseum Cottbus vanta una collezione di circa 40 aerei ed elicotteri. Oltre a questi, il museo espone anche attrezzature di servizio a terra, armi da lancio e veicoli a motore. Questa collezione diversificata offre una panoramica completa della storia e della tecnologia aeronautica della regione.
Il Flugplatzmuseum Cottbus organizza regolarmente eventi come mostre di modelli e visite al museo. Durante queste visite, i visitatori hanno la possibilità di ispezionare le cabine di pilotaggio di vari aerei. Questa esperienza interattiva permette ai visitatori di comprendere meglio gli aerei e il loro funzionamento.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Aviazione Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.41 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.10 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.2 Musei dell'aviazione museum.index.sections.head.10 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.5 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.197 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.19 Musei dell'aviazione museum.index.sections.head.153 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.59 Musei dell'aviazione
Fichtestraße 1, Cottbus
Non sono state trovate mostre a Flugplatzmuseum Cottbus.
Il Flugplatzmuseum Cottbus ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Flugplatzmuseum Cottbus e di Cottbus.