Nel 1763, Fossesholm fu acquistato da Jørgen von Cappelen. Sotto la sua proprietà, il maniero subì notevoli cambiamenti. Fu riccamente decorato e ricostruito in stile rococò, come appare oggi. Durante la ristrutturazione, il pittore svedese Eric Gustav Tunmarck decorò molte delle pareti interne con motivi tratti dai dintorni della fattoria.
Oggi Fossesholm è di proprietà di Eiker Historielag e ha molteplici funzioni. Viene utilizzato per le visite al maniero, come museo, per mostre, feste e altri eventi. Ciò lo rende una destinazione versatile per i turisti, in grado di offrire una varietà di esperienze e approfondimenti sulla storia e la cultura della regione.
Il maniero di Fossesholm fa attualmente parte del Museo di Buskerud ed è aperto al pubblico. I visitatori possono esplorare il maniero e i suoi terreni e godersi le varie mostre allestite al suo interno. Inoltre, il maniero ospita un festival gastronomico annuale, l'Eiker Matfestival, che mette in mostra la cucina locale. Nella tenuta di Fossesholm si trova anche il Nedre Buskerud Hjemmefrontmuseum, un museo dedicato alla resistenza norvegese durante la Seconda Guerra Mondiale.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Guerra
Non sono state trovate mostre a Fossesholm herregård.
Il Fossesholm herregård non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Fossesholm herregård e di Vestfossen.