Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Scandinavia

Scandinavia (Europa) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 200 musei d'arte di Scandinavia.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Scandinavia? Eccoli:

  1. Museo d'arte moderna Astrup Fearnley1

    Museo d'arte moderna Astrup Fearnley

     Oslo
    Il Museo d'arte moderna Astrup Fearnley, situato a Oslo, in Norvegia, è una galleria d'arte contemporanea privata. È stato fondato e aperto al pubblico nel 1993, diventando così un'aggiunta relativamente recente alla scena culturale della città. Il museo è noto per la sua collezione di arte moderna e contemporanea ed è diventato un'importante istituzione culturale in Norvegia.
  2. Oscarshall palace2

    Oscarshall palace

     Oslo
    Il palazzo Oscarshall, un palazzo estivo in stile neogotico, si trova a Bygdøy presso Frognerkilen a Oslo. Questa località offre un mix unico di architettura storica e bellezza naturale, rendendola una destinazione interessante per i turisti che apprezzano entrambe le cose. Il palazzo fu progettato dall'architetto danese Johan Henrik Nebelong per il re Oscar I e fu completato nel 1852.
  3. Louisiana Museum of Modern Art3

    Louisiana Museum of Modern Art

     Humlebæk
    Il Louisiana Museum of Modern Art, precedentemente noto come Museum for Modern Art, è un museo danese di arte moderna situato a Humlebæk, nel comune di Fredensborg, nella Zelanda settentrionale. Il museo è stato inaugurato il 14 agosto 1958 e da allora è diventato un importante punto di riferimento culturale in Danimarca. Offre una miscela unica di arte, architettura e paesaggio, attirando circa 600.000 visitatori all'anno, il che lo rende uno dei musei più visitati della Danimarca.
  4. Ny Carlsberg Glyptotek4

    Ny Carlsberg Glyptotek

     Copenaghen
    La Ny Carlsberg Glyptotek è un museo d'arte di Copenaghen che ospita ed espone una collezione costruita intorno alla collezione del magnate danese della birra Carl Jacobsen, con sculture antiche provenienti dalle culture antiche del Mediterraneo, tra cui Egitto, Roma e Grecia. Oltre alla collezione
  5. Fotografiska5

    Fotografiska

     Stockholm
    Fotografiska è il Museo Svedese della Fotografia situato nel quartiere di Södermalm, nella capitale svedese Stoccolma. Questo centro per la fotografia contemporanea si trova direttamente sull'acqua nell'edificio dell'ex grande dogana (Stora Tullhuset), costruita nel 1906-1910 su progetto di Ferdinan
  6. Ekebergparken Sculpture Park6

    Ekebergparken Sculpture Park

     Oslo
    Il Parco delle sculture di Ekebergparken è una miscela unica di natura, storia e arte. Situato a sud-est di Oslo, in Norvegia, questo parco nazionale offre un'esperienza unica agli appassionati d'arte e agli amanti della natura. Il parco è immerso in un'area boscosa, che fa da sfondo sereno alle varie sculture che adornano il paesaggio.
  7. West Norway Museum of Decorative Art7

    West Norway Museum of Decorative Art

     Bergen
    Il Museo d'arte decorativa della Norvegia occidentale, noto anche come KODE 1, è un'importante istituzione culturale situata nella città di Bergen, in Norvegia. Il museo è stato fondato nel 1887 ed è quindi parte integrante del paesaggio culturale della città. Ospita una variegata collezione di arti decorative, con particolare attenzione alle opere degli ultimi 500 anni.
  8. Millesgården8

    Millesgården

     Lidingö kommun
  9. ARoS Aarhus Kunstmuseum9

    ARoS Aarhus Kunstmuseum

     Aarhus
    L'ARoS Aarhus Kunstmuseum è un museo d'arte di Aarhus. Il museo comprende un totale di 20.700 metri quadrati su dieci piani, il che lo rende uno dei più grandi musei d'arte del Nord Europa. L'ARoS Aarhus Kunstmuseum dispone di quattro gallerie, la galleria ARoS Focus e un piano con installazioni. In
  10. Cisterns10

    Cisterns

     Frederiksberg
  11. The Chinese Pavilion11

    The Chinese Pavilion

     Ekerö kommun
  12. The Tromsø Gallery of Contemporary Art12

    The Tromsø Gallery of Contemporary Art

     Tromsø
    L'Associazione artistica di Tromsø, nota come Tromsø Kunstforening in norvegese, ha una ricca storia che risale al 1877. È in funzione ininterrottamente dal 1924, il che la rende una delle più antiche istituzioni culturali di Tromsø. Questa presenza di lunga data nella scena culturale della città le ha permesso di diventare un importante punto di riferimento per l'arte nella Norvegia settentrionale.
  13. Värmlands Museum13

    Värmlands Museum

     Karlstad
    Museo della contea che espone opere d'arte tradizionali e contemporanee di grande impatto legate al Värmland.
  14. Henie-Onstad Art Centre14

    Henie-Onstad Art Centre

     Høvik verk
    L'Henie Onstad Kunstsenter è un museo d'arte situato a Høvikodden, comune di Bærum, contea di Viken, Norvegia. È situato su un promontorio che si estende nell'Oslofjord, a circa 10 chilometri a sud-ovest di Oslo. Questa posizione offre ai visitatori una combinazione unica di arte e splendidi ambienti naturali.
  15. Art Museum Brandts15

    Art Museum Brandts

     Odense
    Sede vibrante e principale centro della vita culturale di Odense. Ospita anche il Museo danese dei media e il Museo d'arte fotografica.
  16. Lillehammer Art Museum16

    Lillehammer Art Museum

     Lillehammer
    Il Museo d'Arte di Lillehammer vanta tre collezioni principali. La prima collezione consiste in oltre 100 dipinti della scuola di Matisse, donati dal fondatore del museo, Einar Lunde, negli anni Venti. La seconda collezione è stata donata dall'antiquario Oscar Johannesen nel 1958 e comprende una vasta gamma di pezzi del XIX secolo. La terza e più recente collezione è stata donata da Jon Dobloug nel 2008 e comprende 159 dipinti degli anni Ottanta e Novanta.
  17. Kunsten Museum of Modern Art Aalborg17

    Kunsten Museum of Modern Art Aalborg

     Aalborg
  18. Museo Munch18

    Museo Munch

     Oslo
    Il Museo Munch, noto anche come Munch dal 2020, è un museo d'arte situato a Bjørvika, Oslo, Norvegia. Il museo è dedicato alla vita e alle opere del famoso artista norvegese Edvard Munch. Offre una visione completa del percorso artistico di Munch e dei suoi significativi contributi al mondo dell'arte.
  19. Brundlund Castle19

    Brundlund Castle

     Aabenraa
  20. Gotland Museum20

    Gotland Museum

     Visby
  21. National Gallery of Denmark21

    National Gallery of Denmark

     Copenaghen
    La Galleria Nazionale di Danimarca (SMK - Statens Museum for Kunst) è la galleria nazionale danese, situata a Copenaghen. Il museo fu costruito nel 1896 su progetto degli architetti Vilhelm Dahlerup e Georg E.W. Miller. Nel 1970 l'edificio è stato ampliato dall'architetto Niels Koppel e nel 1998 è s
  22. Nordic Watercolour Museum22

    Nordic Watercolour Museum

     Skärhamn
  23. The Museum of Sketches23

    The Museum of Sketches

     Lund
  24. Bror Hjorth's House24

    Bror Hjorth's House

     Uppsala
  25. Dunker Culture House25

    Dunker Culture House

     Helsingborg
    Vibrante centro d'arte ospitato in un edificio straordinario e giocoso. Mostre di arte contemporanea e vari eventi.
  26. Guitars – the Museum26

    Guitars – the Museum

     Umeå
  27. The David Collection27

    The David Collection

     Copenaghen
    La Collezione David (Davids Samling) è un museo d'arte di Copenaghen, ospitato in un edificio neoclassico di fronte ai giardini del castello di Rosenborg. Il museo della Collezione David ospita ed espone opere d'arte e di artigianato del XVIII secolo in Europa, del Secolo d'oro danese, arte danese m
  28. Northern Norwegian Art Museum28

    Northern Norwegian Art Museum

     Tromsø
    Il Nordnorsk Kunstmuseum, un museo di arti visive della Norvegia settentrionale, ha un ruolo importante nel panorama culturale della regione. Fondato nel 1985, il museo si è trasferito nella sua sede attuale a Tromsø nel 2001. L'edificio, originariamente progettato dall'architetto Søren Andreas Wiese-Opsahl nel 1917, ha una ricca storia, essendo servito come ufficio postale e telegrafico e successivamente come stazione di polizia.
  29. Johannes Larsen Museum29

    Johannes Larsen Museum

     Kerteminde
  30. Ölands Museum Himmelsberga30

    Ölands Museum Himmelsberga

     Himmelsberga
    L'Öland Museum Himmelsberga for Art and Cultural History è un museo situato nella pittoresca cittadina di Himmelsberga, sull'isola svedese di Öland, nel Mar Baltico. Questo museo è un importante sito culturale e storico che offre ai visitatori uno sguardo sul passato di questa regione unica.
  31. Galleria nazionale di Oslo31

    Galleria nazionale di Oslo

     Oslo
    La Galleria Nazionale di Norvegia, situata a Oslo, è una parte importante del Museo Nazionale di Arte, Architettura e Design. Dal 2003 fa parte di questa istituzione più grande e offre ai visitatori uno sguardo completo sull'arte, l'architettura e il design norvegese e internazionale.
  32. Ribe Art Museum32

    Ribe Art Museum

     Ribe
  33. Amalienborg33

    Amalienborg

     Copenaghen
    L'Amalienborg è un complesso di palazzi rococò a Copenaghen che funge da residenza dei reali danesi. È composto da quattro palazzi che sono copie esatte l'uno dell'altro, tutti organizzati simmetricamente intorno a una piccola piazza. La statua di un uomo a cavallo al centro della piazza raffigura i
  34. Oluf Høst Museum34

    Oluf Høst Museum

     Gudhjem
  35. Preus Museum35

    Preus Museum

     Horten
    Il Preus Museum, situato a Horten, è riconosciuto come il museo nazionale norvegese della fotografia. Questo museo è dedicato all'arte e alla storia della fotografia e rappresenta una destinazione unica per gli appassionati di fotografia e per coloro che sono interessati all'evoluzione di questa forma d'arte.
  36. 36

    KaviarFactory

     Henningsvær
    La KaviarFactory è un luogo d'arte contemporanea situato a Henningsvær, nelle Lofoten. È stata fondata ed è attualmente gestita da Venke Hoff. Questa sede è diventata una piattaforma importante per gli artisti internazionali e locali per mostrare il loro lavoro, contribuendo alla vivace scena artistica della regione.
  37. Kastrupgård37

    Kastrupgård

     Kastrup
  38. Grimdalstunet38

    Grimdalstunet

     Nesjord
    Grimdalstunet è una fattoria storica situata nella frazione di Skaftså, nel comune di Tokke. Questa fattoria è stata trasformata in un museo che offre ai visitatori uno sguardo al passato. Il museo presenta la vita e il lavoro della famosa scultrice Anne Grimdalen, che è nata e cresciuta qui. La storia della fattoria risale al XVII secolo, il che la rende una delle più antiche fattorie autenticamente conservate della Norvegia.
  39. The Design Museum of Denmark39

    The Design Museum of Denmark

     Copenaghen
    Il Designmuseum Danmark (Museo del Design della Danimarca) è un museo di Copenhagen dedicato al design e all'arte applicata. È il più grande museo danese per il design danese e internazionale, con una collezione permanente che offre una panoramica del design danese del XX secolo e dell'arte applicat
  40. Artipelag40

    Artipelag

     Gustavsberg
    Artipelag è un museo d'arte unico nel suo genere, situato nell'arcipelago di Stoccolma, in Svezia. Il museo è stato inaugurato nel giugno 2012 e da allora è diventato un'importante destinazione culturale per gli abitanti e i turisti. La sua posizione offre un mix unico di bellezza naturale ed espressione artistica, rendendolo un luogo affascinante da visitare.
  41. Anders Svor museum41

    Anders Svor museum

     Grodås
    Il Museo Anders Svor, situato a Grodås, in Norvegia, è un museo d'arte dedicato alle opere del famoso scultore Anders Svor. Nato nel 1864 e scomparso nel 1929, Svor era originario del villaggio. Il museo è una testimonianza della sua vita e del suo lavoro, e mette in mostra la sua abilità artistica e il suo contributo al mondo della scultura.
  42. The Zorn House42

    The Zorn House

     Mora
    La Zornsamlingarna comprende diversi musei a Mora e dintorni. Questi musei ospitano una varietà di mostre, tra cui l'architettura tradizionale delle case coloniche, opere d'arte di Anders Zorn e di altri artisti e tessuti popolari della regione di Dalarna.
  43. Museo nazionale di arte, architettura e disegno43

    Museo nazionale di arte, architettura e disegno

     Oslo
    Il Museo Nazionale d'Arte, Architettura e Design, situato a Oslo, Norvegia, è stato fondato nel 2003. È il risultato della fusione di cinque istituzioni: la Galleria Nazionale di Oslo, fondata nel 1836, il Museo delle Arti Decorative e del Design, nel 1876, il Riksutstillinger (1953), il Museo Nazionale di Architettura (1975) e il Museo di Arte Contemporanea (1988).
  44. Nämforsens Hällristningsmuseum44

    Nämforsens Hällristningsmuseum

     Ådals-Liden District
  45. Bornholm Art Museum45

    Bornholm Art Museum

     Rø
  46. Thorvaldsens Museum46

    Thorvaldsens Museum

     Copenaghen
    Il Thorvaldsens Museum è un museo di Copenaghen dedicato allo scultore danese Bertel Thorvaldsen (1770-1844). È il più antico museo della Danimarca, costruito dal 1839 al 1848, dopo il ritorno dello scultore da Roma nel 1838. Oltre alla collezione di modelli e disegni di quasi tutte le sculture, gru
  47. The Art Nouveau Centre & the Art Museum KUBE47

    The Art Nouveau Centre & the Art Museum KUBE

     Ålesund
    Lo Jugendstilsenteret, situato ad Ålesund, fa parte dello Stiftelsen Kulturkvartalet. È stato fondato sotto la guida di Thor W. Bjørlo ed è stato inaugurato ufficialmente dalla regina norvegese Sonja il 6 giugno 2003. Questo contesto storico accresce l'importanza culturale del centro.
  48. Southern Norway Art Museum48

    Southern Norway Art Museum

     Kristiansand
    Il Museo d'Arte di Sørlandet non è solo un deposito d'arte, ma anche una piattaforma per promuovere l'interesse, la conoscenza e la competenza nelle arti visive, nell'artigianato e in altre forme di espressione visiva. La collezione del museo comprende sia arte che artigianato, offrendo ai visitatori una visione completa del patrimonio artistico della regione.
  49. Museum Jorn49

    Museum Jorn

     Silkeborg
  50. Mjellby Art Museum50

    Mjellby Art Museum

     Halmstad
  51. Sogn og Fjordane Art Museum51

    Sogn og Fjordane Art Museum

     Førde
    Il Sogn og Fjordane Art Museum, situato a Førde, in Norvegia, ha una ricca storia che risale alla sua fondazione nel 1987. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di collezioni d'arte.
  52. The Trondheim Art Museum (TKM) Gråmølna52

    The Trondheim Art Museum (TKM) Gråmølna

     Trondheim
  53. Uppsala Art Museum53

    Uppsala Art Museum

     Uppsala
  54. Rudolph Tegners Museum54

    Rudolph Tegners Museum

     Dronningmølle
  55. Emanuel Vigeland Museum55

    Emanuel Vigeland Museum

     Oslo
    Questo museo racconta la vita e l'opera di Emanuel Vigeland, l'apprezzato scultore norvegese. È stato progettato da lui stesso!
  56. The Nivaagaard Collection56

    The Nivaagaard Collection

     Nivå
    Il Nivaagaards Malerisamling è un museo d'arte danese situato accanto a Nivågård a Nivå. È stato fondato da Johannes Hage, proprietario terriero e collezionista d'arte privato. Nel 1908 trasferì la collezione al pubblico, creando un'istituzione indipendente.
  57. Dalarnas Museum57

    Dalarnas Museum

     Falun
    Già all'ingresso si è accolti dalla diversità che Dalarna offre. La vivace vita di strada di Falun fuori dalla finestra contrasta nettamente con l'arazzo che raffigura il fiume coperto di muschio di Fulufjället, nella Dalarna settentrionale. Esplorate il museo e ammirate le opere d'arte, dalle stamp
  58. Prins Eugens Waldemarsudde58

    Prins Eugens Waldemarsudde

     Stockholm
    Il Prins Eugens Waldemarsudde è un museo situato a Djurgården, a Stoccolma. Il nome deriva dal nome storico dell'isola di Djurgården. Il principe Eugenio di Svezia scoprì il luogo e in seguito acquistò il terreno e vi fece costruire una nuova casa dall'architetto Ferdinand Boberg. La casa divenne in
  59. Moderna Museet - Stockholm59

    Moderna Museet - Stockholm

     Stockholm
    Il Moderna Museet è un museo statale di arte moderna e contemporanea di Stoccolma. Il museo si trova sull'isola di Skeppsholmen. Il Moderna Museet espone arte dal 1900 al contemporaneo, tra cui arte svedese e scandinava (con circa 3.700 opere), arte internazionale, tra cui opere di Pablo Picasso, Ge
  60. The International Museum of Children's Art60

    The International Museum of Children's Art

     Oslo
    Il Museo internazionale d'arte per bambini di Oslo è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla raccolta, alla conservazione e alla diffusione dell'arte creata da bambini e giovani fino a 18 anni di tutto il mondo. Questo museo offre una piattaforma ai giovani artisti per mostrare la loro creatività e il loro talento e offre ai visitatori una visione unica del mondo dell'arte infantile.
  61. Löfstad Palace61

    Löfstad Palace

     Kimstad
    La casa nobiliare è conservata intatta come era vissuta all'inizio del XX secolo, con opere d'arte e oggetti di uso quotidiano.
  62. Vigeland Hus62

    Vigeland Hus

     Mandal
    Il Vigeland Hus, situato in Vigelands vei 20 a Mandal, Agder, è un museo che un tempo era una residenza. Questo edificio storico offre uno sguardo unico sul passato, essendo stato la casa natale e l'infanzia dei fratelli artisti Gustav Vigeland ed Emanuel Vigeland.
  63. Ancher's House63

    Ancher's House

     Skagen
  64. National Museum of Decorative Arts64

    National Museum of Decorative Arts

     Trondheim
    Il Nordenfjeldske Kunstindustrimuseum ospita un'ampia gamma di collezioni di artigianato antico e recente. Circa il 15% di queste collezioni è esposto nei locali del museo situati a Munkegata. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di arti decorative.
  65. Gothenburg Museum of Art65

    Gothenburg Museum of Art

     Göteborg
    Il Museo d'Arte di Göteborg è un importante museo di arte nordica situato a Göteborg, in Svezia. Il museo possiede una collezione che comprende arte dal XV secolo a oggi, con particolare attenzione all'arte nordica. Particolarmente importante è la collezione di arte nordica del 1900 circa. Una parte
  66. Villa Fridheim66

    Villa Fridheim

     Noresund
    Villa Fridheim, situata sull'isola di Bjørøya nel comune norvegese di Krødsherad, è un edificio storico costruito tra il 1890 e il 1892. Questo periodo, noto come Romanticismo nazionale, fu un'epoca di fioritura culturale e artistica in Norvegia. La villa è una testimonianza di quest'epoca, che mette in mostra gli stili architettonici e la sensibilità del design dell'epoca.
  67. Faaborg Museum67

    Faaborg Museum

     Faaborg
  68. Ebelingmuseet68

    Ebelingmuseet

     Torshälla
    L'Ebelingmuseet, situato a Torshälla, in Svezia, è un museo d'arte inaugurato nel 1997. Il museo ospita una mostra permanente dedicata alle opere di Allan Ebeling, ceramista e multiartista svedese-americano vissuto tra il 1897 e il 1975. La mostra offre una visione completa del percorso artistico di Ebeling e dei suoi contributi al mondo della ceramica e dell'arte.
  69. Ljungberg Museum69

    Ljungberg Museum

     Ljungby kommun
  70. Art Centre Silkeborg Bad70

    Art Centre Silkeborg Bad

     Silkeborg
  71. Kristinehamns konstmuseum71

    Kristinehamns konstmuseum

     Kristinehamn
  72. Munkerup House72

    Munkerup House

     Munkerup
    Munkeruphus, un tempo casa di campagna, è oggi uno spazio espositivo unico situato a Munkerup, in Danimarca. Questo gioiello architettonico, influenzato dal design americano, è stato costruito nel 1916 e da allora è stato trasformato in un centro d'arte e cultura. Nel 1958 fu acquistato dall'artista e designer Gunnar Aagaard Andersen, che ne fece un centro di collaborazione artistica. Oggi ospita una serie di mostre durante tutto l'anno, che presentano arte, artigianato, design, architettura e altri temi.
  73. Hirschsprung Collection (Hirschsprungske Samling)73

    Hirschsprung Collection (Hirschsprungske Samling)

     Copenaghen
    Den Hirschsprungske Samling, o Collezione Hirschsprung, è un museo di Copenaghen dedicato all'arte visiva danese, principalmente del XIX secolo. La Collezione Hirschsprung è esposta in ordine cronologico. Molto spazio è riservato agli artisti del Secolo d'oro danese, ma sono ben rappresentati anche
  74. Konstmuseet Gösta Werner och Havet74

    Konstmuseet Gösta Werner och Havet

     Simrishamns kommun
  75. Bergen Kunsthall75

    Bergen Kunsthall

     Bergen
    La Bergen Kunsthall è una galleria d'arte a sostegno pubblico situata nel cuore di Bergen. È incastonata tra gli edifici delle collezioni Stenersens e Rasmus Meyers, il che la rende un punto di interesse centrale per gli appassionati d'arte. La galleria è facilmente accessibile e offre una ricca esposizione di opere d'arte.
  76. Asker museum76

    Asker museum

     Asker
    Il museo di Asker, noto anche come Valstads samlinger, è un museo storico-culturale. Si trova a Hvalstaddalen, chiamato anche Kunstnerdalen, a Hvalstad, nel comune di Asker. Questo luogo è noto per la sua ricca storia culturale e fa parte dell'Akershusmuseet.
  77. Annaborg - Hillerød Kunstforening77

    Annaborg - Hillerød Kunstforening

     Hillerød
  78. Utzon Center78

    Utzon Center

     Aalborg
  79. ARKEN Museum of Modern Art79

    ARKEN Museum of Modern Art

     Copenaghen
  80. Willumsens Museum80

    Willumsens Museum

     Frederikssund
  81. Museum of Contemporary Art81

    Museum of Contemporary Art

     Roskilde
  82. Vendsyssel Museum of Art82

    Vendsyssel Museum of Art

     Hjørring
    Il Vendsyssel Kunstmuseum, precedentemente noto come Hjørring Kunstmuseum, è un museo d'arte finanziato dallo Stato situato a Hjørring. Il museo è stato fondato nel 1963 e da allora è un'importante istituzione culturale della regione.
  83. The Cisterns83

    The Cisterns

     Copenaghen
  84. Sandgrund Lars Lerin84

    Sandgrund Lars Lerin

     Karlstad
  85. KØS Museum of Art in Public Spaces85

    KØS Museum of Art in Public Spaces

     Køge
  86. Esbjerg Art Museum86

    Esbjerg Art Museum

     Esbjerg
  87. Jens Søndergaards Museum87

    Jens Søndergaards Museum

     Ferring
    Il Museo Jens Søndergaards è un museo d'arte situato nel caratteristico villaggio di Ferring, immerso nella zona panoramica di Bovbjerg, nello Jutland nord-occidentale. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare il ricco patrimonio culturale della regione e di godere della serena bellezza della campagna danese.
  88. House of Art Lund88

    House of Art Lund

     Lund
    Un luogo per l'arte contemporanea senza limitazioni di genere o di origine. Allestisce mostre temporanee di grande impatto.
  89. Munchs hus89

    Munchs hus

     Åsgårdstrand
    Nygårdsgrunn, nota anche come "Casa di Munch", è una casa sulla spiaggia situata ad Åsgårdstrand, nel comune di Horten. Questa casa è rinomata come casa d'artista, poiché il famoso pittore Edvard Munch vi risiedette per lunghi periodi. Munch giunse per la prima volta ad Åsgårdstrand nel 1885 con la sua famiglia e vi soggiornò per la maggior parte delle estati fino al 1905, e dal 1898 nella casa di sua proprietà. Fino al 1905 vi si recò regolarmente, poi più sporadicamente.
  90. 90

    KinoKino

     Sandnes
  91. Art Museum91

    Art Museum

     Holstebro
  92. Brucebo92

    Brucebo

     Brucebo
    Brucebo è una tenuta per artisti situata a Själsö, Väskinde su Gotland, in Svezia. È stata creata dalla coppia di artisti William Blair Bruce e sua moglie Carolina Benedicks-Bruce. La tenuta è una testimonianza della loro eredità artistica ed è oggi una riserva naturale e un museo d'arte gestito dalla Fondazione Brucebo.
  93. The Sami Collections93

    The Sami Collections

     Karasjok
    De Samiske Samlinger, situato a Karasjok, è il principale museo dedicato all'arte, alla cultura e alla storia dei Sami. Offre una visione completa del ricco patrimonio del popolo sami, mettendo in mostra un'ampia gamma di manufatti e opere d'arte che riflettono le loro tradizioni e il loro stile di vita unici.
  94. The Thiel Gallery94

    The Thiel Gallery

     Stockholm
  95. Malmö Museer - Malmö Castle95

    Malmö Museer - Malmö Castle

     Malmö
    Il Castello di Malmö è il più antico castello rinascimentale della Scandinavia, appartenuto alternativamente alle forze danesi e svedesi. L'imponente fortezza ospita oggi diverse collezioni sotto il nome di Malmö Museer (Musei di Malmö). La collezione comprende dipinti antichi, una galleria dedicata
  96. Horsens Art Museum96

    Horsens Art Museum

     Horsens
  97. Stavanger Art Museum97

    Stavanger Art Museum

     Stavanger
  98. Heerup Museum98

    Heerup Museum

     Rødovre
  99. Om Kloster Museum99

    Om Kloster Museum

     Emborg
    Il Museo Øm Kloster è un importante sito storico situato tra Mossø e Gudensø. È dedicato all'illuminazione di Øm Kloster, un monastero medievale. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia e la cultura della regione.
  100. The Savio Museum100

    The Savio Museum

     Kirkenes
    Il Saviomuseet è un museo d'arte situato a Kirkenes, in Norvegia. È dedicato alla vita e all'arte di John Savio, il primo artista sami a ottenere un ampio riconoscimento. Il museo offre una visione unica della vita di Savio e del suo percorso artistico, rendendolo una destinazione affascinante per gli amanti dell'arte e della storia.
  101. Møstings Hus101

    Møstings Hus

     Frederiksberg
  102. Oslo ladegård102

    Oslo ladegård

     Oslo
    Oslo Ladegård, un maniero situato a Gamlebyen, Oslo, è un importante sito storico. È stata costruita sui terreni dell'Antico Palazzo Vescovile di Oslo, aggiungendo così uno strato di profondità storica al luogo. L'ubicazione del maniero a Gamlebyen, un quartiere noto per la sua ricca storia, ne aumenta ulteriormente l'attrattiva per i turisti interessati a esplorare il passato della Norvegia.
  103. Vejen Art Museum103

    Vejen Art Museum

     Vejen
  104. 104

    Sofus Madsen Skulpturmuseum

     Bergen
  105. HEART Herning Museum of Contemporary Art105

    HEART Herning Museum of Contemporary Art

     Birk
  106. Sør-Varanger museum106

    Sør-Varanger museum

     Kirkenes
    Il museo di Sør-Varanger si concentra in particolare sulla complessa storia di confine della regione. Offre una rappresentazione dettagliata degli eventi storici e degli scambi culturali che hanno plasmato la regione, dall'area condivisa norvegese-russa di cui il comune faceva parte prima del tracciato del confine nel 1826 alla società multiculturale di oggi.
  107. Danish Jewish Museum107

    Danish Jewish Museum

     Copenaghen
    Il Museo ebraico danese (Dansk Jødisk Museum) è un museo di Copenaghen che documenta i circa 400 anni di storia degli ebrei in Danimarca. Un punto focale del museo è il salvataggio degli ebrei danesi durante l'occupazione nazista nell'ottobre 1943. Il museo si trova a Slotsholmen, in un ex edificio
  108. Norrköpings konstmuseum108

    Norrköpings konstmuseum

     Norrköping
  109. VIDA Museum & Konsthall109

    VIDA Museum & Konsthall

     Halltorp
    Una meraviglia architettonica che racchiude impressionanti esempi di arte svedese, dai capolavori in vetro ai dipinti.
  110. Kunstbanken110

    Kunstbanken

     Hamar
    Il Kunstbanken Hedmark Kunstsenter è un'istituzione unica in Norvegia, di proprietà della Bildende Kunstnere Hedmark, della Norske Kunsthåndverkere Øst-Norge e del comune di Hedmark. Questa collaborazione tra le organizzazioni di artisti e il comune della contea è unica per un'istituzione artistica norvegese. La Kunstbanken si trova nell'antico edificio della Norges Bank nel centro di Hamar, in Parkgata 21.
  111. Målerås Glasbruk111

    Målerås Glasbruk

     Målerås
    Adiacente alla vetreria, questo centro di design espone i capolavori degli artisti del vetro. Ricca varietà di tecniche e disegni.
  112. Romsdal museum - Krona112

    Romsdal museum - Krona

     Molde
    Il Museo Romsdal, situato nel distretto Romsdal della contea di Møre og Romsdal, Norvegia, è un'importante istituzione culturale della regione. Con sede nel comune di Molde, il museo ha vari siti sparsi nella regione, che lo rendono una rappresentazione completa della storia e della cultura della zona.
  113. Øregaard Museum113

    Øregaard Museum

     Hellerup
  114. Nationalmuseum114

    Nationalmuseum

     Stockholm
    Il Nationalmuseum si trova a Stoccolma ed è il più grande museo d'arte della Svezia. La collezione del Nationalmuseum comprende dipinti e sculture antiche, oggetti di artigianato e disegni dal XVI secolo al XX secolo. La collezione contiene opere di grandi artisti come Rembrandt, Rubens, Frans Hals
  115. Museum Ovartaci115

    Museum Ovartaci

     Aarhus
  116. Utstein Monastery116

    Utstein Monastery

     Stavanger
    L'Abbazia di Utstein, situata sulla costa meridionale dell'isola di Klosterøy nel comune di Stavanger, nella contea di Rogaland, è riconosciuta come il monastero medievale meglio conservato della Norvegia. Questo sito storico offre uno sguardo unico sul passato del Paese, con le sue strutture ben conservate che forniscono un legame tangibile con il periodo medievale. I visitatori possono esplorare i terreni e gli edifici, apprezzando il significato architettonico e storico di questo importante punto di riferimento culturale.
  117. The Norwegian Cartoonist Gallery117

    The Norwegian Cartoonist Gallery

     Drøbak
    L'Avistegnernes hus, o Centro nazionale per il disegno e la libertà di espressione, è una galleria d'arte situata nell'incantevole cittadina di Drøbak. La galleria si concentra principalmente sull'esposizione di disegni di giornali, fumetti e illustrazioni. Questa particolare attenzione la rende una destinazione distintiva per gli appassionati d'arte e per coloro che sono interessati all'intersezione tra arte e giornalismo.
  118. Bryne Mølle118

    Bryne Mølle

     Bryne
    Il Bryne Mølle è un importante monumento e istituzione culturale situato nel cuore di Bryne, nel comune di Time. È una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale della regione. I visitatori possono esplorare questo sito storico e conoscere le tradizioni e le pratiche locali del passato.
  119. Virserums Konsthall119

    Virserums Konsthall

     Virserum
  120. Ystad Art Museum120

    Ystad Art Museum

     Ystad
    Il Museo d'Arte di Ystad, noto anche come Ystads Konstmuseum, è situato nella parte sud-orientale del centro storico di Ystad. In particolare, si trova sul lato nord di St Knuts torg. Questa posizione è facilmente accessibile e offre ai visitatori un mix unico di esperienze storiche e culturali.
  121. Malmö Konsthall121

    Malmö Konsthall

     Malmö
  122. Odsherreds Kunstmuseum122

    Odsherreds Kunstmuseum

     Asnæs
    Per gli amanti dell'arte scandinava, il museo allestisce mostre a rotazione di arte prevalentemente locale.
  123. Haugar art museum123

    Haugar art museum

     Tønsberg
    Il Museo d'arte Haugar, spesso indicato semplicemente come Haugar, è un museo d'arte situato a Tønsberg, nella regione di Vestfold e Telemark. Il museo espone principalmente arte contemporanea norvegese. Offre un programma espositivo annuale ampio e diversificato, con mostre sempre diverse sia di arte antica che di arte contemporanea norvegese e straniera.
  124. Amager Museum124

    Amager Museum

     Store Magleby
    Il Museo Amager, situato nello Store Magleby di Sydamager, è un museo storico-culturale che fa parte del Museum Amager. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia culturale della regione, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio di questa zona.
  125. 125

    Flekkefjord museum

     Flekkefjord
    Il museo Flekkefjord, situato a Flekkefjord nel Vest-Agder, è un'istituzione multidipartimentale. Offre una varietà di mostre e collezioni, fornendo una visione completa della storia e della cultura della regione.
  126. Storm P. Museum126

    Storm P. Museum

     Copenaghen
    Il Museo Storm P. è un museo biografico di Copenaghen dedicato alla vita e all'opera dell'umorista danese Robert Storm Petersen, popolarmente noto come Storm P. Il museo, ospitato in un'ex stazione di polizia locale, espone una collezione che illustra un gran numero di talenti di Storm P.. Oltre al
  127. Sven-Harry's Art Museum127

    Sven-Harry's Art Museum

     Stockholm
    Il Museo d'arte di Sven-Harry (Sven-Harrys Konstmuseum) è un museo d'arte e una sala d'arte a Stoccolma, fondata da Sven-Harry Karlsson. L'edificio ospita il museo, la sala d'arte, un giardino pensile, un ristorante, appartamenti e spazi commerciali. La sala d'arte è divisa in tre grandi sale, due a
  128. Röda Sten Konsthall128

    Röda Sten Konsthall

     Göteborg
    Il Röda Sten Konsthall è un centro e museo d'arte contemporanea di Göteborg che ospita mostre e performance di artisti svedesi e internazionali. Il museo espone i suoi pezzi su quattro piani, tra cui dipinti, fotografie, performance, video e arte sonora.
  129. Nordover129

    Nordover

     Longyearbyen (Svalbard)
    Nordover è un centro d'arte situato a Longyearbyen, nelle Svalbard, all'interno del Circolo Polare Artico superiore. Ha aperto i battenti nel novembre 2022 e ha il primato di essere il centro d'arte più a nord del mondo. Il centro ospita mostre d'arte temporanee ed eventi organizzati dal Nordnorsk K
  130. Toldboden130

    Toldboden

     Kerteminde
  131. Moderna Museet Malmö131

    Moderna Museet Malmö

     Malmö
    Il Moderna Museet Malmö è un museo di arte moderna e contemporanea di Malmö, ospitato in un edificio che un tempo ospitava una centrale elettrica. Il museo espone opere d'arte contemporanea di importanti artisti della scena artistica contemporanea e classici moderni alternati a una selezione della c
  132. Cube of Art Uppsala132

    Cube of Art Uppsala

     Uppsala
    Museo d'arte digitale con particolare attenzione all'arte interattiva. Artisti moderni e complementari che lavorano con forme d'arte tradizionali come l'acquarello si uniscono ad artisti che lavorano con l'arte interattiva e digitale. La tecnologia moderna incontra l'arte in un modo nuovo e diver
  133. Swedish Centre for Architecture and Design133

    Swedish Centre for Architecture and Design

     Stockholm
    Il Centro svedese per l'architettura e il design (Svenskt arkitektur- och designcentrum, ArkDes) è un museo nazionale svedese per l'architettura e il design di Stoccolma, situato sull'isola di Skeppsholmen nello stesso complesso del museo di arte moderna. Il Centro svedese per l'architettura e il de
  134. Theatre Museum in the Court Theatre134

    Theatre Museum in the Court Theatre

     Copenaghen
    Il Museo del Teatro nel Teatro di Corte è un'istituzione museale privata situata all'interno dell'antico Hofteatret (teatro di corte) danese a Copenaghen. Il museo ripercorre la storia del teatro danese con l'esposizione di documenti, dipinti, lettere, costumi, modelli e disegni di scena. Il teatro
  135. Örnsköldsviks museum och konsthall135

    Örnsköldsviks museum och konsthall

     Örnsköldsvik
  136. Kunsthal Aarhus136

    Kunsthal Aarhus

     Aarhus
    Il Kunsthal Aarhus è un centro d'arte contemporanea di Aarhus, in Danimarca. La missione del centro d'arte è quella di ispirare e promuovere una conoscenza generale delle belle arti. A tal fine, il museo sviluppa e presenta l'arte contemporanea internazionale nel suo centro d'arte contemporanea.
  137. Röhsska Museum137

    Röhsska Museum

     Göteborg
    Il Röhsska Museum è un museo d'arte di Gotherburg dedicato al design, alla moda e alle arti applicate. Il museo possiede una collezione di oltre 50.000 pezzi, per lo più costituita da prodotti di artigianato e design provenienti dalla Svezia e dall'Europa e da oggetti d'arte e artigianato provenient
  138. Tage Andersen Boutique & Museum138

    Tage Andersen Boutique & Museum

     Copenaghen
  139. The Lapidarium of Kings - Christian IV's Brewhouse139

    The Lapidarium of Kings - Christian IV's Brewhouse

     Copenaghen
    Il Lapidario dei Re - La Birreria di Cristiano IV è un lapidario di Copenaghen ospitato nella birreria del re Cristiano IV, risalente a 400 anni fa, dove è esposta una collezione reale di opere in pietra. La collezione è composta da 300 statue, sculture e ornamenti realizzati con vari materiali prov
  140. Bomuldsfabriken Kunsthall140

    Bomuldsfabriken Kunsthall

     Arendal
    La Bomuldsfabriken Kunsthall è una galleria d'arte situata ad Arendal, città della contea di Aust-Agder. La galleria è stata inaugurata nel 1994 e da allora è diventata un'istituzione riconosciuta nel mondo dell'arte. La sua posizione ad Arendal la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  141. Kløcker's House141

    Kløcker's House

     Arendal
    La Casa di Kløcker, nota anche come Museo di Arendal, è un museo situato in posizione centrale ad Arendal, Agder, Norvegia. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona. Il museo offre una visione unica della cultura e della storia di Arendal e rappresenta quindi una tappa interessante per chi è interessato a saperne di più sul passato della regione.
  142. Mandal bymuseum142

    Mandal bymuseum

     Mandal
    Il museo di Mandal si trova in Andorsengården, noto come il più importante cortile dei mercanti di Mandal. Questo edificio storico fu costruito da Mathias Christian Knutzen jr. nel periodo 1801-1805. La posizione del museo aggiunge un contesto storico unico alle esposizioni, rendendolo un luogo affascinante da visitare per chi è interessato alla storia di Mandal.
  143. Ingebrigt Vik museum143

    Ingebrigt Vik museum

     Øystese
    Ingebrigt Vik, nato nel villaggio di Øystese, è riconosciuto come uno dei più grandi scultori norvegesi dell'inizio del XX secolo. Il suo percorso artistico è iniziato nella fabbrica del padre come intagliatore di legno, per poi formarsi all'Accademia Reale Danese di Belle Arti di Copenaghen e all'Académie Colarossi di Parigi. Le sue opere sono celebrate ed esposte in vari luoghi, tra cui la Galleria Nazionale di Norvegia e il Museo Ingebrigt Vik nella sua città natale.
  144. Søgne Old Vicarage144

    Søgne Old Vicarage

     Søgne
    Søgne gamle prestegård, o vecchia canonica di Søgne, è un importante sito storico di Søgne, nell'Agder. Si tratta di una canonica medievale e ha la particolarità di essere la prima fattoria registrata nella zona. Questo lo rende un sito di notevole interesse storico, che offre ai visitatori uno sguardo sul passato della regione.
  145. Kunsthal Charlottenborg145

    Kunsthal Charlottenborg

     Copenaghen
  146. Sønderjylland Archaeology Museum146

    Sønderjylland Archaeology Museum

     Haderslev
  147. Gustav III's Museum of Antiquities - The Royal Palace147

    Gustav III's Museum of Antiquities - The Royal Palace

     Stockholm
    Il Museo delle Antichità di Gustavo III - Palazzo Reale è il più antico museo d'arte pubblico della Svezia e uno dei più antichi d'Europa. Fu aperto nel 1794 in una parte del Palazzo di Stoccolma, per ricordare la protezione di Gustavo III nei confronti delle arti libere. Il museo contiene sculture
  148. Magasin 3148

    Magasin 3

     Stockholm
  149. Bonniers Konsthall149

    Bonniers Konsthall

     Stockholm
    La Bonniers konsthall è una galleria d'arte di Stoccolma dedicata all'arte contemporanea svedese e internazionale. È il centro dell'arte contemporanea svedese e internazionale con mostre, dibattiti e seminari. L'edificio di cinque piani in vetro e acciaio è stato progettato dallo studio Johan Celsin
  150. The Jewish Museum in Stockholm150

    The Jewish Museum in Stockholm

     Stockholm
    Il Museo ebraico è situato nella più antica sinagoga conservata in Svezia. L'edificio, situato in Själagårdsgatan 19 nella Città Vecchia, racconta la storia dei primi ebrei giunti in Svezia, di come hanno formato una comunità e di come sono diventati parte della società svedese. La prima congregazio
  151. Kunstforeningen Gl Strand151

    Kunstforeningen Gl Strand

     Copenaghen
  152. Museum of Ancient Art152

    Museum of Ancient Art

     Aarhus
    Il Museo d'Arte Antica di Aarhus è un museo storico dedicato all'arte antica e alla storia culturale dei paesi mediterranei. Il museo si concentra in particolare sull'antica Grecia, sulla civiltà etrusca e sull'antica Roma. Il museo possiede una collezione di oltre 4.000 oggetti legati alla storia d
  153. Rackstadmuseet153

    Rackstadmuseet

     Arvika kommun
  154. Carl Eldhs Ateljémuseum154

    Carl Eldhs Ateljémuseum

     Stockholm
  155. Royal Swedish Academy of Arts155

    Royal Swedish Academy of Arts

     Stockholm
    L'Accademia Reale Svedese delle Arti (Konstakademien) promuove lo sviluppo dell'arte in Svezia. L'Accademia d'Arte possiede una vasta collezione di opere d'arte degli ultimi 270 anni, principalmente dei propri membri, oltre a una famosa collezione di gessi antichi e un archivio completo.
  156. North Atlantic House156

    North Atlantic House

     Copenaghen
    Nordatlantens Brygge, o Casa del Nord Atlantico, è un centro culturale dove i visitatori possono sperimentare l'arte e la cultura delle Isole Faroe, della Groenlandia, dell'Islanda e del resto della regione nordica. I visitatori possono assistere a mostre d'arte, concerti e film, eventi e conferenze
  157. Rauland kunstmuseum157

    Rauland kunstmuseum

     Rauland
  158. Swedish Music Hall of Fame158

    Swedish Music Hall of Fame

     Stockholm
  159. National Museum of Photography159

    National Museum of Photography

     Copenaghen
  160. Hå gamle prestegard160

    Hå gamle prestegard

     Hå
    Hå gamle prestegard è una destinazione unica che combina arte contemporanea e storia culturale locale. Il sito è ospitato in edifici storici protetti e offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella ricca storia e nella vivace scena artistica della regione. La galleria espone mostre di artisti contemporanei norvegesi e internazionali, diventando così un polo culturale per gli appassionati d'arte.
  161. Holmsbu picture gallery161

    Holmsbu picture gallery

     Holmsbu
    La Holmsbu Billedgalleri, nota anche come Stiftelsen Holmsbu Billedgalleri Henrik Sørensens samlinger, è una fondazione che possiede un museo d'arte a Holmsbu, nel comune di Asker. Il museo era originariamente di proprietà del comune di Hurum ed è stato fondato nel 1963. Ospita una collezione di dipinti di Henrik Sørensen, Thorvald Erichsen e Oluf Wold-Thorne, oltre a una selezione della collezione di maioliche, oggetti d'antiquariato e libri di Henrik Sørensen.
  162. The Queen Sonja Art Stable162

    The Queen Sonja Art Stable

     Oslo
    La Queen Sonja Art Stable, situata nelle ex scuderie del Palazzo Reale di Oslo, ha molteplici funzioni. Non è solo un museo, ma anche una galleria d'arte e una sala concerti. Questa combinazione unica di funzioni lo rende una destinazione versatile per i turisti interessati all'arte, alla storia e alla musica.
  163. Huset Aukrust163

    Huset Aukrust

     Alvdal
    L'Huset Aukrust, precedentemente noto come Aukrustsenteret, è un museo situato ad Alvdal, nell'Innlandet. È dedicato alle opere di Kjell Aukrust, rinomato artista norvegese, ed è stato inaugurato nel 1996. Il museo espone una vasta gamma di opere di Aukrust, tra cui disegni, dipinti e creazioni fantasiose.
  164. Trastad samlinger164

    Trastad samlinger

     Borkenes
    Trastad Samlinger è un museo e una galleria d'arte e storia culturale norvegese unica nel suo genere, situata nella parte settentrionale di Borkenes, nel comune di Kvæfjord, nella contea di Troms. Questo museo offre una visione unica dell'arte, della cultura, della storia e della vita quotidiana delle persone con disabilità, mostrando come si esprimono artisticamente.
  165. Stein skole165

    Stein skole

     Neskollen
    La Stein skole, nota anche come "Scuola delle fiabe", è un piccolo edificio scolastico situato a Nes, Akershus. Oggi funge da museo e spazio espositivo, gestito dall'Akershus Museum. Questa istituzione unica offre ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e di esplorare la ricca storia e il patrimonio artistico della scuola.
  166. Hagan166

    Hagan

     Eggedal
    Hagan i Eggedal, situata a circa 530 metri sul livello del mare, è una piccola fattoria e una proprietà residenziale nel comune di Sigdal. Una parte della massa dell'edificio è stata trasformata in museo e fa ora parte del Buskerud Museum. Questo luogo è conosciuto come la casa dell'artista Christian Skredsvig, che vi ha vissuto e lavorato per la maggior parte del tempo tra il 1894 e il 1924.
  167. Ringebu prestegard167

    Ringebu prestegard

     Ringebu
    Il Ringebu prestegård si trova a nord della Ringebu stavkirke, nel comune di Ringebu, nella regione di Innlandet. Questa posizione è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  168. Portåsen168

    Portåsen

     Portåsen
  169. Fossesholm herregård169

    Fossesholm herregård

     Vestfossen
    Nel 1763, Fossesholm fu acquistato da Jørgen von Cappelen. Sotto la sua proprietà, il maniero subì notevoli cambiamenti. Fu riccamente decorato e ricostruito in stile rococò, come appare oggi. Durante la ristrutturazione, il pittore svedese Eric Gustav Tunmarck decorò molte delle pareti interne con motivi tratti dai dintorni della fattoria.
  170. IKONO Copenhagen170

    IKONO Copenhagen

     Copenaghen
    Preparatevi a un divertimento senza fine e a una creatività senza confini a IKONO Copenhagen, la più recente esperienza immersiva della città, situata in Frederiksborggade. A IKONO, l'arte, il gioco e la sorpresa si uniscono per creare un'avventura indimenticabile piena di scoperta di sé, interattiv
  171. Textile Museum of Borås171

    Textile Museum of Borås

     Borås
  172. Borås Konstmuseum172

    Borås Konstmuseum

     Borås
  173. Abecita Popkonst och Foto173

    Abecita Popkonst och Foto

     Borås
  174. Albert Engströms Museum174

    Albert Engströms Museum

     Grisslehamn
  175. Albert Engströms Ateljé175

    Albert Engströms Ateljé

     Grisslehamn
  176. Kalmar Art Museum176

    Kalmar Art Museum

     Kalmar
    Questo cubo rivestito di pannelli di legno ospita un importante museo di arte moderna e contemporanea. Una grande collezione in un ambiente all'avanguardia.
  177. Sölvesborgs konsthall177

    Sölvesborgs konsthall

     Sölvesborg
  178. Sundsvalls Museum178

    Sundsvalls Museum

     Sundsvall
    Il Museo di Sundsvalls si concentra principalmente sulla storia della regione, offrendo ai visitatori una profonda comprensione della cultura e del patrimonio locale. Oltre alle mostre storiche, il museo espone anche opere di giovani artisti svedesi, offrendo uno sguardo sulla scena artistica contemporanea in Svezia.
  179. Dalsland Konstmuseum179

    Dalsland Konstmuseum

     Åsensbruk
  180. Svenskt Porslinsmuseum180

    Svenskt Porslinsmuseum

     Godegård
  181. The House for Art and Design181

    The House for Art and Design

     Holstebro
  182. Kastrupgårdsamlingen182

    Kastrupgårdsamlingen

     Kastrup
  183. Øm Kloster Museum183

    Øm Kloster Museum

     Gammel Rye
    L'Øm Kloster Museum è un sito storico che offre una panoramica sull'Øm Kloster, situato tra le panoramiche Mossø e Gudensø. Questo luogo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia dei monasteri medievali danesi.
  184. Arne Haugen Sørensen Museum184

    Arne Haugen Sørensen Museum

     Videbæk
  185. Holmegaard Works185

    Holmegaard Works

     Fensmark
  186. Youseum Stockholm186

    Youseum Stockholm

     Solna
    Youseum è il più grande museo interattivo d'Europa dedicato ai social media e incentrato su di voi! È il luogo perfetto per chi ama catturare i momenti e stare davanti a una macchina fotografica. Qui potrete scattare foto accattivanti per Instagram e creare contenuti indimenticabili per TikTok, da s
  187. Den Frie Centre of Contemporary Art187

    Den Frie Centre of Contemporary Art

     Copenaghen
    Den Frie Udstilling ("La mostra libera") è un'associazione di artisti fondata nel 1891 e proprietaria del Den Frie Udstillingsbygning ("L'edificio della mostra libera"), dove presenta una mostra annuale. Espone arte contemporanea selezionata dagli artisti membri dell'associazione.
  188. 188

    Skovhuset Kunst & Natur

     Værløse
  189. 189

    Örsta Gallery

     Kumla
    Lo spazio espositivo è un luogo perfetto per ammirare l'arte scandinava di prima qualità.
  190. 190

    Smorklepp Art Museum

     Haugerud
    Il Museo d'Arte di Smørklepp, precedentemente noto come Vinje Biletgalleri, è un importante museo d'arte situato nella panoramica località di Smørklepp, a Vinje, Telemark. Questo museo è un importante punto di riferimento culturale della regione e offre ai visitatori una visione unica della scena artistica locale.
  191. 191

    Sancta Birgitta Klostermuseum

     Vadstena kommun
    Questo museo non solo vi fa conoscere la storia del convento, ma vi racconta anche la vita nel Medioevo.
  192. 192

    The Contemporary Museum for Northern Peoples

     Fossen
    Il Museo Contemporaneo dei Popoli del Nord, situato a Gáivuotna/Kåfjord, è stato inaugurato ufficialmente il 21 luglio 2011 dal Ministro della Cultura Anniken Huitfeldt. Questo museo è un'importante istituzione culturale che documenta e comunica le espressioni culturali, la cultura regionale sami e la storia dei popoli del nord.
  193. 193

    MACA Museum

     Copenaghen
  194. 194

    Kunstmuseet Nord-Trøndelag

     Namsos
  195. 195

    The Hannah Ryggen Center

     Brekstad
    Il Centro Hannah Ryggen, situato a Ørland, è un centro di informazione e divulgazione dedicato alla vita e alle opere dell'artista visiva Hannah Ryggen (1894-1970). La Ryggen ha trascorso una parte significativa della sua vita nell'Ørland, rendendo il centro un giusto tributo alla sua eredità.
  196. 196

    Swedish Museum of Performing Arts

     Stockholm
    Il Museo svedese delle arti dello spettacolo (Scenkonstmuseet) è un museo di Stoccolma che si occupa di danza, musica e teatro. Il museo non ha una narrazione cronologica, ma una trama che ripercorre la storia delle arti dello spettacolo svedesi. Il museo ospita ed espone una collezione di 60.000 og
  197. 197

    Lien Arts Center

     Slettestrand
  198. 198

    Galleri N. Bergslien

     Eidfjord
    La Galleri Nils Bergslien è un museo situato nella città di Eidfjord, all'interno del comune di Eidfjord. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare il ricco patrimonio culturale della regione, godendo della bellezza paesaggistica del paesaggio circostante.
  199. 199

    Teddy Bear Art Museum

     Billund
  200. 200

    Allerød Kunstforening

     Lillerød