Tutti i castelli da visitare a Europa

Immergiti nella storia nei maestosi castelli di Europa. Questi 200 meraviglie architettoniche offrono uno sguardo sul passato con le loro strutture grandiose e il loro significato storico.

Ti interessa esplorare castelli storici? Ecco i castelli da non perdere a Europa:

  1. Parco Łazienki1

    Parco Łazienki

     Varsavia
    Il Parco Reale Łazienki, noto in polacco come Parco Łazienki Królewskie, è il più grande parco pubblico di Varsavia, in Polonia. Si estende su una superficie di circa 80 ettari, offrendo ai visitatori un ampio spazio da esplorare e godere. Il parco è una parte significativa del paesaggio di Varsavia e offre una miscela di natura e architettura unica per la città.
  2. Wawel Royal Castle2

    Wawel Royal Castle

     Kraków
    La Collezione d'Arte Nazionale del Castello Reale di Wawel è una parte importante dello storico Castello di Wawel a Cracovia. Questa residenza-museo ospita una vasta collezione d'arte che offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e cultura della regione. La collezione è stata inaugurata ufficialmente nel 1930 e dal 1994 è conosciuta con il suo nome attuale.
  3. Old Town Bridge Tower3

    Old Town Bridge Tower

     Praga
    La Torre del Ponte della Città Vecchia, o Staroměstská mostecká věž in ceco, è un importante punto di riferimento storico di Praga. Questa torre gotica del XIV secolo si trova all'estremità orientale del Ponte Carlo, una delle attrazioni più famose della città. Costruita da Peter Parler tra il 1370 e il 1380, la torre si erge a circa 40 metri sopra la superficie del ponte. È una vista impressionante che si aggiunge alla ricca atmosfera storica della città.
  4. Hofburg4

    Hofburg

     Vienna
    Il Palazzo Hofburg, situato a Vienna, è il più grande palazzo della città e vanta una ricca storia come residenza della maggior parte dei reali austriaci. La dinastia degli Asburgo, in particolare, risiedette qui per oltre 600 anni. Questo significato storico lo rende un luogo affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  5. Royal Palace of Madrid5

    Royal Palace of Madrid

     Madrid
    Il Palazzo Reale di Madrid è la residenza ufficiale dei reali spagnoli, ma viene utilizzato solo per le cerimonie di Stato. I visitatori possono ammirare le meravigliose decorazioni interne, realizzate con diversi materiali, dal marmo al mogano. Il palazzo ospita anche l'Armeria Reale di Madrid. Cir
  6. Torre di Belém6

    Torre di Belém

     Lisbona
    La Torre di Belém, nota anche come Torre de Belém, è una torre-fortezza in stile gotico-manuelino situata a Lisbona, in Portogallo. Costruita all'inizio del XVI secolo, la torre commemora Vasco da Gama e il santo patrono della città, São Vicente. Serviva sia come parte della difesa della città sia come monumento cerimoniale per certificare l'influenza del Portogallo durante l'età delle scoperte europee.
  7. Palazzo di Sanssouci7

    Palazzo di Sanssouci

     Potsdam
    Sanssouci, noto anche come Vanangur, è un palazzo estivo di Federico II, re di Prussia, situato a Potsdam, vicino a Berlino. È considerato il più bel palazzo rococò della Germania ed è un punto di riferimento della città di Potsdam. Il palazzo è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO e viene spesso definito la versione tedesca di Versailles.
  8. Loggia della Seta8

    Loggia della Seta

     Valencia
    La Borsa della Seta, nota anche come Lonja de la Seda o Llotja de la Seda, è un importante edificio storico di Valencia, in Spagna. L'edificio presenta lo stile architettonico del tardo gotico valenciano e rappresenta un'attrazione unica per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  9. Castel Sant'Elmo9

    Castel Sant'Elmo

     Naples
    Castel Sant'Elmo è una fortezza medievale che si trova in cima alla collina del Vomero, adiacente alla Certosa di San Martino, e offre una vista panoramica di Napoli. La sua posizione strategica lo rende un importante punto di riferimento della città. Il nome del castello, "Sant'Elmo", deriva da una chiesa del X secolo dedicata a Sant'Erasmo, successivamente abbreviato in "Ermo" e poi modificato in "Elmo".
  10. Palazzo Reale (Aranjuez)10

    Palazzo Reale (Aranjuez)

     Madrid
    Il Palazzo Reale di Aranjuez è un palazzo barocco situato nella città spagnola di Aranjuez, a circa 50 chilometri a sud di Madrid. Il palazzo fu costruito sui resti di un monastero, acquistato dal re spagnolo nel XVI secolo. Nel corso dei secoli, divenne una delle residenze estive della famiglia reale.
  11. Fortezza di Salisburgo11

    Fortezza di Salisburgo

     Salisburgo
    La Fortezza di Hohensalzburg, nota anche come Festung Hohensalzburg, è un importante sito storico situato a Salisburgo, in Austria. Questa fortezza medievale è situata in cima alla montagna Festungsberg e offre una vista panoramica della città. È uno dei più grandi castelli medievali d'Europa e rappresenta un notevole punto di riferimento per i visitatori.
  12. Fortezza di Akershus12

    Fortezza di Akershus

     Oslo
    La Fortezza di Akershus, nota anche come Akershus slott og festning in norvegese classico, è un importante sito storico situato a Oslo, la capitale della Norvegia. Si trova vicino al fiordo di Oslo e offre una vista pittoresca del corpo idrico. La fortezza è anche convenientemente situata vicino al municipio, rendendola facilmente accessibile ai turisti che visitano il centro della città.
  13. Reggia di Versailles13

    Reggia di Versailles

     Versailles
    Il Palazzo di Versailles, situato nella città di Versailles, dista circa 25 km da Parigi. Questo grandioso complesso di castelli è uno dei più grandi d'Europa ed è stato la residenza principale dei re francesi dalla metà del XVII secolo fino alla Rivoluzione francese.
  14. Castel Sant' Angelo14

    Castel Sant' Angelo

     Roma
    Costruito originariamente nel II secolo d.C. dall'imperatore romano Adriano come suo mausoleo, nel XIV secolo si decise di trasformare l'edificio in un castello e si aggiunse un corridoio speciale per collegare il castello alla Basilica di San Pietro. Oggi il castello funge da museo (vi sono esposte
  15. Museo dell'Alhambra15

    Museo dell'Alhambra

     Granada
    Il Museo dell'Alhambra, precedentemente noto come Museo Nazionale di Arte Ispano-Musulmana, si trova nella città di Granada. È situato nell'ala meridionale del piano terra del Palazzo di Carlo V nell'Alhambra. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, migliorando l'esperienza storica e culturale dei visitatori.
  16. Tower of London16

    Tower of London

     Londra
    Conosciuta anche come Palazzo Reale e Fortezza di Sua Maestà, la Torre di Londra fu uno dei numerosi castelli costruiti nell'ambito della conquista normanna dell'Inghilterra. È stata ampliata più volte in passato e ha sempre avuto un ruolo importante nella storia inglese. Per un certo periodo la Tor
  17. Edinburgh Castle17

    Edinburgh Castle

     Edimburgo
    Il più famoso dei castelli scozzesi ha una storia edilizia complessa. La parte più antica, la Cappella di Santa Margherita, risale al XII secolo; la Great Hall fu eretta da Giacomo IV intorno al 1510; la Half Moon Battery dal reggente Morton alla fine del XVI secolo e il Scottish National War Memori
  18. Castle of the Christian Monarchs18

    Castle of the Christian Monarchs

     Córdoba
    L'Alcázar de los Reyes Cristianos, o Castello dei Re Cristiani, è un palazzo-fortezza situato a Cordova. Fu costruito nel 1328 da Alfonso XI sul sito di un antico palazzo arabo. Questo sito storico offre uno sguardo sulla ricca storia della regione, con la sua architettura che riflette le varie culture che l'hanno influenzata nel corso dei secoli.
  19. Buckingham Palace19

    Buckingham Palace

     Londra
    Buckingham Palace è la residenza ufficiale dei monarchi britannici. Originariamente costruito come casa di città, Buckingham Palace fu trasformato in una residenza privata per la regina Carlotta nel 1761. Il palazzo fu ricostruito e ampliato nel corso del XIX secolo e viene utilizzato come residenza
  20. Castello di Neuschwanstein20

    Castello di Neuschwanstein

     Schwangau
    Il Castello di Neuschwanstein, un palazzo del XIX secolo, si trova su una collina sopra il villaggio di Hohenschwangau, vicino a Füssen, nel sud-ovest della Baviera, in Germania. Il castello è stato costruito in stile neoromantico, un revival dell'architettura medievale. La posizione del castello offre una vista panoramica sul paesaggio circostante, rendendolo un luogo pittoresco per i visitatori.
  21. Museo di Castelvecchio21

    Museo di Castelvecchio

     Verona
    Costruito dagli Scaligeri nel XIV secolo, questo castello militare fungeva da principale punto di difesa di Verona. È un meraviglioso e funzionale gioiello di architettura gotica che oggi ospita un museo storico. Si può facilmente trascorrere qualche ora passeggiando e ammirando lo splendido panoram
  22. Quinta da Regaleira22

    Quinta da Regaleira

     Sintra
    Un magnifico palazzo con una cappella e un parco esteso e ben curato. È noto anche come Palazzo di Monteiro il Milionario. Completato nel 1910, lo stile del palazzo è un misto di architettura romana, gotica e rinascimentale. Degni di nota sono anche gli spettacolari elementi gotici della facciata de
  23. Waddesdon Manor23

    Waddesdon Manor

     Aylesbury
    Waddesdon Manor, situato a Waddesdon, nel Buckinghamshire, in Inghilterra, è un castello costruito tra il 1874 e il 1889. L'architetto di questa magnifica struttura fu Gabriel-Hippolyte Destailleur, che la costruì per il barone Ferdinand von Rothschild. Questo sito storico offre uno spaccato dell'abilità architettonica della fine del XIX secolo e dello stile di vita della famiglia Rothschild.
  24. Castello di Hohenzollern24

    Castello di Hohenzollern

     Zimmern
    Il Burg Hohenzollern, un castello della famiglia principesca degli Hohenzollern, è situato tra i comuni di Hechingen e Bisingen, in Germania. Il castello sorge su una montagna alta 855 metri, conosciuta colloquialmente come Zollernberg o Zoller. Questa posizione offre ai visitatori una vista unica e mozzafiato sul paesaggio circostante.
  25. Torre Käfigturm25

    Torre Käfigturm

     Berna
    La Käfigturm, situata a Berna, in Svizzera, è una torre di avvistamento medievale risalente al XIII secolo. È una testimonianza della ricca storia e dell'abilità architettonica della città. La torre fu inizialmente costruita durante la seconda espansione di Berna e da allora ha subito diverse modifiche e ristrutturazioni. Oggi è un importante punto di riferimento storico della città.
  26. Castello di Hellbrunn26

    Castello di Hellbrunn

     Salisburgo
    Il Palazzo di Hellbrunn, una villa del primo barocco di dimensioni palaziali, si trova vicino a Morzg, un distretto meridionale della città di Salisburgo, in Austria. Questa meraviglia architettonica fu costruita tra il 1613 e il 1619 da Markus Sittikus von Hohenems, principe-arcivescovo di Salisburgo. Il palazzo prese il nome dalla "chiara sorgente" che lo alimentava.
  27. Real Alcázar27

    Real Alcázar

     Seville
    Il Real Alcázar è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar ed è il più antico palazzo reale ancora in uso in Europa. Il gigantesco complesso del palazzo era originariamente una fortezza moresca ed è circondato da vasti giardini. Si accede al palazzo dal Patio del Leone attraverso la Puerta de
  28. Castello di Vincennes28

    Castello di Vincennes

     Paris
    Il Castello di Vincennes è un importante sito storico, un tempo residenza reale. Si trova a est di Parigi, nel comune di Vincennes. Questa località offre ai visitatori l'opportunità di esplorare un pezzo di storia reale francese, godendo al contempo dell'area circostante di Vincennes.
  29. Castello di Fontainebleau29

    Castello di Fontainebleau

     Fontainebleau
    Il Castello di Fontainebleau è un castello storico francese situato nella città di Fontainebleau, nel dipartimento di Seine-et-Marne, a circa 55 chilometri a sud di Parigi. Questa posizione lo rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano la capitale francese.
  30. Residenza di Würzburg30

    Residenza di Würzburg

     Würzburg
    La Residenza di Würzburg è un ex palazzo episcopale e una combinazione di architettura rococò e barocca. Questo edificio storico, costruito su ordine dei due principi vescovi von Schönborn, è una testimonianza dell'abilità architettonica del XVIII secolo. La costruzione durò dal 1720 al 1744 e fu progettata da Johann Balthasar Neumann. La residenza tardo barocca è considerata una delle più importanti del suo genere.
  31. Castello di San Giorgio (Lisbona)31

    Castello di San Giorgio (Lisbona)

     Lisbona
    Il Castello di San Giorgio, noto come Castelo de São Jorge in portoghese, è il castello più famoso di Lisbona. È situato sulla collina più alta della città e offre una vista panoramica sul fiume Tago. Questa posizione strategica lo ha reso un importante punto di riferimento e una popolare attrazione turistica di Lisbona.
  32. National Museum of Lithuania - Gediminas Castle Tower32

    National Museum of Lithuania - Gediminas Castle Tower

     Vilnius
    La Torre del Castello di Gediminas è la parte rimanente del Castello Superiore di Vilnius. La collezione del museo è costituita per lo più da reperti archeologici provenienti dalla collina e dalle aree circostanti e comprende armamenti, materiale iconografico della vecchia Vilnius e modelli di ricos
  33. Castello di Moritzburg33

    Castello di Moritzburg

     Moritzburg
    Lo Schloss Moritzburg, un castello di caccia barocco, si trova nel comune di Moritzburg, vicino a Dresda, nello Stato Libero di Sassonia, in Germania. Il castello fu costruito nel XVI secolo dall'Elettore Moritz di Sassonia e successivamente ristrutturato da Augusto il Forte. Questo monumento storico è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca e offre uno sguardo sulla vita dei nobili che un tempo risiedevano qui.
  34. Castello di Herrenchiemsee34

    Castello di Herrenchiemsee

     Chiemsee
    Herrenchiemsee è un castello situato su un'isola del lago Chiem, a circa 80 chilometri a est di Monaco. Questa grandiosa struttura fu commissionata dal re Luigi II di Baviera, un monarca noto per i suoi stravaganti progetti architettonici. La posizione del castello su un'isola ne accresce il fascino, offrendo ai visitatori l'esperienza unica di esplorare un monumento storico circondato dalla bellezza naturale di un lago.
  35. Sconto online!Hofburg - Imperial Palace35

    Hofburg - Imperial Palace

     Vienna
    Il Palazzo Imperiale di Vienna è uno dei più grandi complessi di palazzi al mondo. Le parti più antiche risalgono al XIII secolo e la costruzione è proseguita fino al XX secolo. Il Palazzo Imperiale è stato la residenza e la sede del governo degli imperatori asburgici fino al 1918. Oggi ospita numer
  36. Munich Residence36

    Munich Residence

     Monaco di Baviera
    La Residenza di Monaco (Münchner Residenz) era una residenza cittadina in stile classicista a Monaco. Qui hanno soggiornato duchi bavaresi, elettori dal 1623 e re bavaresi dal 1806 al 1918. Questo complesso è il più grande palazzo tedesco all'interno delle mura cittadine e uno dei più importanti mus
  37. Castello di Windsor37

    Castello di Windsor

     Windsor
    Il Castello di Windsor, situato nella città di Windsor nella contea del Berkshire, è un castello reale con una ricca storia. È rinomato per la sua lunga associazione con la famiglia reale inglese e poi britannica, oltre che per la sua impressionante architettura. Questo castello ha rappresentato una parte significativa della storia e della cultura britannica, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia, all'architettura e alla famiglia reale.
  38. Alcazaba di Almería38

    Alcazaba di Almería

     Almeria
    L'Alcazaba di Almería, situata nel sud della Spagna, è un complesso fortificato con una ricca storia che risale al 955. Questa struttura non era solo una cittadella difensiva, ma anche la sede del governo locale, che sorvegliava la città e il mare vicino. La sua posizione strategica e il suo significato storico la rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  39. Fortezza di Marienberg39

    Fortezza di Marienberg

     Würzburg
    La Fortezza di Marienberg, la struttura più antica della città di Würzburg, in Germania, sorge su una collina lungo il fiume Meno. Questo sito storico era un tempo la residenza dei conti prima di diventare la sede dei principi vescovi. La sua posizione strategica e la sua ricca storia ne fanno una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  40. Castello di Albrechtsburg40

    Castello di Albrechtsburg

     Meissen
    Albrechtsburg è un castello tardo gotico situato nel cuore di Meissen, nello stato federale della Sassonia, in Germania. Questo storico castello, con la sua ricca storia e bellezza architettonica, offre uno sguardo unico sul passato. Fu costruito nel tardo periodo gotico e da allora è un importante punto di riferimento della città. La posizione del castello nel centro della città lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  41. Fortezza di Königstein41

    Fortezza di Königstein

     Königstein
    La Fortezza di Königstein, situata nello Stato tedesco della Sassonia, è una delle più grandi fortezze di montagna d'Europa. Si trova nella Sächsische Schweiz, una parte delle montagne di arenaria dell'Elba. La fortezza è costruita su un altopiano che prende il suo nome, a 352 metri sul livello del mare e a ovest della città di Königstein, sulla riva sinistra dell'Elba, nel distretto di Sächsische Schweiz-Osterzgebirge.
  42. Fortezza di Hohenwerfen42

    Fortezza di Hohenwerfen

     Schlaming
    Il castello di Hohenwerfen è un castello di roccia medievale che si erge maestoso su un precipizio di 623 metri. Domina la città austriaca di Werfen, nella valle del Salzach, a circa 40 chilometri a sud di Salisburgo. La posizione del castello offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, rendendolo una destinazione popolare per i turisti.
  43. Oscarshall palace43

    Oscarshall palace

     Oslo
    Il palazzo Oscarshall, un palazzo estivo in stile neogotico, si trova a Bygdøy presso Frognerkilen a Oslo. Questa località offre un mix unico di architettura storica e bellezza naturale, rendendola una destinazione interessante per i turisti che apprezzano entrambe le cose. Il palazzo fu progettato dall'architetto danese Johan Henrik Nebelong per il re Oscar I e fu completato nel 1852.
  44. Castello di Marburgo44

    Castello di Marburgo

     Marburg
    Il Castello di Marbach, situato nella città tedesca di Marburgo, è un importante sito storico. La città di Marburgo si è originariamente formata intorno a questa fortezza, costruita in più fasi a partire dall'XI secolo. Questo castello è stato testimone di numerosi eventi e cambiamenti storici, che lo rendono una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  45. Rosenborg Castle45

    Rosenborg Castle

     Copenaghen
    Il Castello di Rosenborg è un castello rinascimentale situato a Copenaghen, costruito nel 1606 e utilizzato come sede dei re danesi per circa cento anni. Il castello fu aperto al pubblico nel 1838 e ospita un museo che espone le Collezioni Reali, manufatti che abbracciano una vasta gamma di cultura
  46. Stirling Castle46

    Stirling Castle

     Stirling
    Il Castello di Stirling è un museo di Stirling. Il museo presenta mostre relative a: armi e guerra, storia sociale, architettura e archeologia.
  47. Thun Castle47

    Thun Castle

     Thun
    Il Castello di Thun, situato nella città di Thun, nel cantone svizzero di Berna, è un monumento storico che risale al XII secolo. Questo castello, con la sua ricca storia e la sua imponenza architettonica, offre uno sguardo sul passato e rappresenta una parte significativa del patrimonio svizzero.
  48. Castello di Poppelsdorf48

    Castello di Poppelsdorf

     Bonn
    Il Palazzo Poppelsdorf, situato nel quartiere Poppelsdorf di Bonn, nella Germania occidentale, è un edificio barocco che oggi fa parte dell'Università di Bonn. Questa struttura storica aggiunge un tocco di eleganza e grandezza al campus universitario, rendendolo un punto di interesse per i visitatori.
  49. Belvedere sul Pfingstberg49

    Belvedere sul Pfingstberg

     Potsdam
    Il Belvedere sul Pfingstberg è un palazzo situato a Potsdam, in Germania. Si trova a nord del Giardino Nuovo, in cima alla collina di Pfingstberg. Questa posizione offre un punto di vista unico sull'area circostante, rendendolo un luogo popolare per i visitatori.
  50. Pfalzgrafenstein Castle50

    Pfalzgrafenstein Castle

     Kaub
    Il castello di Pfalzgrafenstein, noto anche come "il Pfalz", si trova sull'isola di Falkenau, nel fiume Reno, vicino a Kaub, in Germania. Questo ex castello daziario è rinomato per il suo ambiente unico e pittoresco. Il mastio del castello, una torre pentagonale con la punta verso l'alto, fu costruito tra il 1326 e il 1327 dal re Ludwig il Bavarese. Il castello è accessibile al pubblico e può essere raggiunto con un servizio di traghetto dalla vicina Kaub, a seconda delle condizioni del fiume.
  51. Hampton Court Palace51

    Hampton Court Palace

     East Molesey
    Hampton Court Palace ha ospitato alcuni dei più famosi re e regine d'Inghilterra, da Enrico VIII (1509-47), il suo primo residente reale, a Giorgio II (1727-60), il suo ultimo. Hampton Court Palace presenta mostre relative a: belle arti e architettura. Tra i temi chiave, i personaggi e le opere espo
  52. The Royal Residence52

    The Royal Residence

     Bergen
    Gamlehaugen è un castello situato in Norvegia, a circa sette chilometri a sud di Bergen, nel distretto di Fjøsanger. È la residenza ufficiale della famiglia reale norvegese durante i suoi soggiorni a Bergen. Il castello è situato su una collina all'estremità settentrionale del Nordåsvannet, un ramo del Grimstadfjorden.
  53. Veste Oberhaus53

    Veste Oberhaus

     Passau
    Veste Oberhaus è un castello storico situato sulla riva sinistra del Danubio, proprio di fronte al centro storico di Passau. Il castello fu fondato nel 1219 e servì come residenza del principe vescovo dell'Hochstift Passau per un periodo significativo. Questo castello è un simbolo della ricca storia della città e offre una visione unica del passato.
  54. Burgtor (Lubecca)54

    Burgtor (Lubecca)

     Lubecca
    Burgtor, insieme a Holstentor, è una delle due porte cittadine medievali ancora in piedi a Lubecca. Queste porte sono una testimonianza della ricca storia e dell'abilità architettonica della città. Hanno resistito alla prova del tempo e offrono uno sguardo sul passato della città. I turisti che visitano Lubecca possono esplorare queste porte e conoscere il loro significato storico.
  55. Rheinfels Castle55

    Rheinfels Castle

     Sankt Goar
    Il castello di Rheinfels, situato a Sankt Goar, in Germania, è una rovina storica risalente al 1245. Fu iniziato dal conte Diether V di Katzenelnbogen e si erge maestoso sulla riva sinistra del Reno. Questo castello offre uno sguardo sulla ricca storia della regione ed è un importante punto di riferimento.
  56. Saint Gabriel Castle56

    Saint Gabriel Castle

     Arrecife
    Situata su una piccola isola accessibile attraverso due strade rialzate, questa fortezza compatta fu costruita nel XVI secolo a scopo difensivo. Sebbene fosse stata distrutta dai pirati, fu completamente ricostruita e oggi ospita un museo archeologico.
  57. Castello di Glücksburg57

    Castello di Glücksburg

     Glücksburg (Ostsee)
    Il Lyksborg Slot, noto anche come Schloss Glücksburg in tedesco, è un castello situato nel nord della Germania. Fu costruito tra il 1582 e il 1587 da Hans il Giovane, figlio di Christian 3. Il castello è riconosciuto come uno dei più significativi castelli rinascimentali del Nord. Questo castello è riconosciuto come uno dei più significativi castelli rinascimentali del Nord.
  58. New Castle58

    New Castle

     Meersburg
    Oggi il Neues Schloss Meersburg ospita diversi musei, che offrono ai turisti una vasta gamma di mostre da esplorare. La Galleria della Città (Städtische Galerie) e il Museo Dornier occupano il 2° piano, mentre il Museo del Palazzo dei Principi Vescovi (Fürstbischöfliche Schlossmuseum) si trova al 3° piano. Quest'ultimo offre ai visitatori la possibilità di vedere le stanze residenziali e di rappresentanza dei principi vescovi, arredate con mobili contemporanei dell'epoca.
  59. Castello di Dover59

    Castello di Dover

     Dover
    Il Castello di Dover, situato nella città di Dover, nella contea inglese del Kent, è un castello medievale costruito nell'XI secolo. Conosciuto come la "Chiave d'Inghilterra" per il suo significato storico di difesa, è il più grande castello d'Inghilterra. Il castello è stato utilizzato in diversi film e serie televisive, diventando così una popolare destinazione turistica.
  60. Castle of Burgos60

    Castle of Burgos

     Burgos
    Il Castello di Burgos si trova sulla cima di una piccola montagna, il Cerro del Castillo, e si erge a circa 75 metri sopra la città. Questa posizione strategica offre una vista panoramica della città, rendendolo un luogo ideale per le visite turistiche. La posizione elevata del castello permette inoltre di comprendere il suo ruolo storico di struttura difensiva.
  61. Sconto online!Belvedere Palace Museum61

    Belvedere Palace Museum

     Vienna
    Il Museo del Palazzo Belvedere fa parte del complesso del Palazzo Belvedere, progettato da Lukas von Hildebrandt in stile tardo barocco. La costruzione durò 6 anni, fino al 1723, quando il palazzo fu completato. Tuttavia, è all'interno del palazzo che si trova il più grande tesoro del Belvedere Supe
  62. Castello di Lincoln62

    Castello di Lincoln

     Lincoln
    Il castello di Lincoln è stato utilizzato per vari scopi nel corso della storia, tra cui prigione e tribunale fino ai tempi moderni. Questo uso polivalente del castello ne accresce l'importanza storica. Inoltre, è uno dei castelli meglio conservati d'Inghilterra e offre ai visitatori un'autentica esperienza di architettura medievale.
  63. Castello di Leeds63

    Castello di Leeds

     Maidstone
    Il castello e i suoi dintorni si trovano a est del villaggio di Leeds, nella contea di Kent. È importante che i visitatori notino che questo non deve essere confuso con la città di Leeds, nel West Yorkshire. Questa distinzione è fondamentale per evitare qualsiasi confusione quando si pianifica una visita al castello.
  64. Castello di Urquhart64

    Castello di Urquhart

     Drumnadrochit
    Il Castello di Urquhart, un castello in rovina, è situato sulle rive del Loch Ness, vicino al villaggio di Drumnadrochit, nelle Highlands. Il castello è facilmente accessibile in quanto si trova sulla A82, a soli 21 km da Inverness e a 2 km da Drumnadrochit. Questo lo rende una destinazione comoda per i turisti che visitano la zona.
  65. Alnwick Castle65

    Alnwick Castle

     Alnwick
    Il Fusiliers Museum of Northumberland è una parte importante del Castello di Alnwick, situato all'interno della Torre dell'Abate. Questo luogo nel Northumberland, in Inghilterra, offre ai visitatori la possibilità di approfondire la storia dei Royal Northumberland Fusiliers e dei reggimenti che li hanno preceduti, a partire dal 1674.
  66. Nymphenburg Palace66

    Nymphenburg Palace

     Monaco di Baviera
    Progettato da Agostino Barelli, il nome di questo palazzo si traduce letteralmente come Castello delle Ninfe. Quando i reali bavaresi nel XVII secolo volevano prendersi una pausa estiva, si recavano al Palazzo di Nymphenburg. Oggi è aperto al pubblico e ospita diversi musei storici. Uno di questi mu
  67. Castello di Linz67

    Castello di Linz

     Linz
    Il Castello di Linz, arroccato su una collina, offre una vista panoramica sul centro storico di Linz e sul Danubio. La posizione del castello è storicamente significativa, poiché è stato costruito sul sito dell'antica fortezza romana di Lentia. Questo mix di storia e bellezza paesaggistica lo rende un luogo affascinante per i visitatori.
  68. St Michael's Mount68

    St Michael's Mount

     Marazion
    St Michael's Mount è una destinazione unica per i turisti, che offre un mix di bellezza naturale e significato storico. Quest'isola di granito a forma di piramide si trova nella Mount's Bay in Cornovaglia, a circa un chilometro dalla città di Penzance, nel sud-ovest della Gran Bretagna. L'isola è accessibile con la bassa marea e offre ai visitatori un'esperienza unica.
  69. Armed Forces Museum69

    Armed Forces Museum

     Oslo
    Il Forsvarsmuseet, noto anche come FMU, è un museo dedicato alla storia della difesa. È situato nell'edificio 62 dello storico Castello di Akershus a Oslo, in Norvegia. Questo luogo non solo offre uno scenario appropriato per le esposizioni del museo, ma aggiunge anche un'esperienza complessiva di comprensione della storia militare della Norvegia.
  70. Castello di Tiefurt70

    Castello di Tiefurt

     Weimar
    Il Castello di Tiefurt è un caratteristico castello situato sulle rive del fiume Ilm. Si trova nel villaggio di Tiefurt, a circa quattro chilometri dal cuore della città di Weimar. Questa posizione lo rende un rifugio tranquillo lontano dal vivace centro della città, ma abbastanza vicino per essere facilmente raggiungibile.
  71. Castello di Hochosterwitz71

    Castello di Hochosterwitz

     Launsdorf
    Il castello di Hochosterwitz, noto come Burg Hochosterwitz in tedesco, è un importante castello medievale in Austria. Si trova vicino a Sankt Georgen am Längsee, nel distretto di Sankt Veit an der Glan, in Carinzia. La posizione strategica del castello e il suo significato storico lo rendono una meta affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  72. Hofburg (Innsbruck)72

    Hofburg (Innsbruck)

     Innsbruck
    L'Hofburg, situato nella città di Innsbruck, è un'antica residenza imperiale e reale dell'Austria-Ungheria. Questo sito storico offre uno sguardo al passato, mostrando la grandezza dell'impero austro-ungarico. I visitatori possono esplorare l'antica residenza e conoscere la sua ricca storia.
  73. Fortezza di Lourdes73

    Fortezza di Lourdes

     Lourdes
    Il Castello di Lourdes, una fortificazione medievale, si trova nel comune francese di Lourdes, nel dipartimento degli Hautes-Pyrénées, nella regione dell'Occitania. Occupa una posizione strategica all'ingresso delle sette valli di Lavedan, nei Pirenei, e offre una vista imponente sulla zona circostante.
  74. Eilean Donan74

    Eilean Donan

     Dornie
    Eilean Donan è una piccola isola situata nel Loch Duich, nella parte occidentale delle Highland, in Scozia. È collegata alla terraferma da un ponte pedonale e dista circa un chilometro dal villaggio di Dornie. Questa posizione la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
  75. Bellver Castle75

    Bellver Castle

     Palma
    Il Castello di Bellver (Castell de Bellver) è un castello in stile gotico situato su una collina a Palam, sull'isola di Maiorca. La sua forma perfettamente rotonda, con le sue tre torrette, rende questo castello unico in Spagna. Il Castello di Bellver fu commissionato nel 1300 da Giacomo II d'Aragon
  76. Castello di Caernarfon76

    Castello di Caernarfon

     Caernarfon
    Il castello di Caernarfon fa parte di una collezione di castelli e mura costruiti da re Edoardo nel Gwynedd. Questa collezione è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1986. Questa designazione sottolinea l'importanza culturale globale di queste strutture e accresce il fascino del castello di Caernarfon per i turisti di tutto il mondo.
  77. Abbazia di Fountains77

    Abbazia di Fountains

     Ripon
    L'Abbazia di Fountains, situata nel North Yorkshire, in Inghilterra, è un sito storico che risale al 1132. In origine era un monastero cistercense, ma oggi è un monumento in rovina. Nonostante lo stato attuale, l'abbazia ha ancora un valore storico significativo e offre uno sguardo sul passato.
  78. Castle of San José78

    Castle of San José

     Arrecife
    Il Castello di San José, situato ad Arrecife sull'isola canaria di Lanzarote, funge sia da fortezza storica che da museo d'arte. Questa duplice funzione lo rende una destinazione unica, che offre ai visitatori la possibilità di esplorare un pezzo di storia dell'isola e di ammirare una collezione di arte moderna.
  79. Castello di Husum79

    Castello di Husum

     Husum
    Lo Schloss vor Husum, noto anche come Castello di Husum, è un edificio storico che rappresenta una testimonianza dell'architettura rinascimentale olandese. Situato nella città di Husum, nella regione dello Schleswig-Holstein, nella Germania nord-occidentale, il castello fu costruito tra il 1577 e il 1582. L'artefice della sua creazione fu il duca Adolf von Schleswig-Holstein-Gottorf, che commissionò l'edificio come residenza temporanea durante il suo soggiorno sulla costa occidentale.
  80. Castelnau-Bretenoux Castle80

    Castelnau-Bretenoux Castle

     Prudhomat
    Il Castello di Castelnau-Bretenoux, situato nel comune di Prudhomat nel dipartimento del Lot, in Francia, è un importante monumento storico. Riconosciuto dal Ministero della Cultura francese dal 1862, il castello è una testimonianza della ricca storia e dell'abilità architettonica della regione. I visitatori del castello possono apprezzare il suo significato storico e il ruolo che ha svolto nella storia della Francia.
  81. Castel Sismondo81

    Castel Sismondo

     Rimini
    Situato a Rimini, in Romagna, nel nord Italia, Castel Sismondo è un castello storico di cui rimane solo la parte centrale della struttura. Questo nucleo centrale è una testimonianza del passato del castello e offre uno sguardo sul suo significato storico.
  82. Castillo de Santa Bárbara - Museo de la Ciudad de Alicante82

    Castillo de Santa Bárbara - Museo de la Ciudad de Alicante

     Alicante
    Il Castillo de Santa Bárbara (Il castello di Santa Bárbara) è un castello di Alicante, sul Monte Benacantil, un masso roccioso di 167 metri di altezza che confina con il mare e dal quale si può vedere l'intera baia di Alicante e i suoi dintorni terrestri, il che gli conferisce un grande vantaggio st
  83. Castello di Colditz83

    Castello di Colditz

     Colditz
    Il castello di Colditz, un monumento storico le cui origini risalgono all'XI secolo, è situato nella città di Colditz, tra Lipsia e Dresda, in Sassonia. Il castello fu costruito con il permesso dell'imperatore Enrico IV dal margravio Wiprecht di Groitzsch. Era posizionato strategicamente su una collina, offrendo una vista imponente sulla riva sinistra del fiume Mulde.
  84. Roman Theatre Museum84

    Roman Theatre Museum

     Cartagena
    Il Museo del Teatro Romano di Cartagena, una creazione dell'architetto Rafael Moneo, è stato ufficialmente aperto al pubblico l'11 luglio 2008. Il museo è dedicato allo scavo, al restauro e alla valorizzazione del Teatro Romano di Cartagena.
  85. Castello di Bamburgh85

    Castello di Bamburgh

     Bamburgh
    Il Castello di Bamburgh è un sito storico situato sulla costa vicino a Bamburgh, nel Northumberland, in Inghilterra. Questo edificio, classificato di grado I, è costruito su un affioramento di basalto e ha una ricca storia che risale al V secolo. Nel corso dei secoli è stato teatro di numerose battaglie e cambi di proprietà ed è ora aperto al pubblico.
  86. Musei del Castello Sforzesco86

    Musei del Castello Sforzesco

     Milano
    Il Castello Sforzesco è un castello rinascimentale del XV secolo circondato da mura massicce e costruito dal Duca di Milano (Francesco Sforza) come sua residenza. Oggi ospita numerosi musei, tra cui il Museo d'Arte Antica, il Museo Egizio, la Collezione di Arti Applicate, il Museo degli Strumenti Mu
  87. Conwy Castle87

    Conwy Castle

     Conwy
    Plas Mawr, che in gallese significa "Grande Sala", è un importante sito storico di Conwy, in Galles. Questa residenza elisabettiana fu costruita tra il 1576 e il 1585 da Robert Wynn, membro di una ricca famiglia. Lo stile architettonico dell'edificio è una miscela di influenze rinascimentali e di elementi gotici nord-tedeschi, particolarmente evidenti nel timpano della facciata e nel design delle finestre.
  88. Heidegg Castle88

    Heidegg Castle

     Gelfingen
    Il castello di Heidegg si trova a Gelfingen, nella regione di Lucerna Seetal, in Svizzera. È arroccato sopra il lago Baldegg, circondato da un parco in gran parte conservato e da un paesaggio culturale di importanza nazionale. La posizione del castello offre ai visitatori un'opportunità unica di godere delle bellezze naturali della Svizzera e di esplorare un sito storico.
  89. Köpenick Palace89

    Köpenick Palace

     Berlino
    Il Palazzo di Köpenick è un palazzo barocco unico nel suo genere, circondato dall'acqua. Fu costruito dagli elettori Hohenzollern del Brandeburgo e si trova su un'isola del fiume Dahme. Questa posizione aumenta il fascino e la bellezza del palazzo, rendendolo un luogo pittoresco per i visitatori.
  90. Museum of King Jan III's Palace at Wilanow90

    Museum of King Jan III's Palace at Wilanow

     Varsavia
    Il Museo del Palazzo del Re Jan III a Wilanow (Muzeum Pałacu Króla Jana III w Wilanowie) è un museo situato nella residenza del Re Jan III. Sobieski a Varsavia. La base delle collezioni è la collezione di Stanisław Kostka Potocki, che egli lasciò al popolo polacco nel 1805. Il palazzo dispone di un
  91. Castello di Altena91

    Castello di Altena

     Altena
    Il castello di Altena è un importante sito storico situato nella città di Altena, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Il castello, che è un castello medievale di collina, è situato su uno sperone della collina di Klusenberg, vicino a Lenne, nel Märkischer Kreis. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare un pezzo di storia godendo dello splendido paesaggio circostante.
  92. Castello di Hever92

    Castello di Hever

     Hever
    Il Castello di Hever, un sito storico risalente al XIII secolo, è situato nel caratteristico villaggio di Hever, vicino a Edenbridge, nel Kent. Questa località dista circa 48 km dalla vivace città di Londra, il che la rende una comoda gita di un giorno per chi visita la capitale. La ricca storia e la splendida architettura del castello lo rendono una destinazione affascinante sia per gli appassionati di storia che per i turisti occasionali.
  93. Castello di Rosenau93

    Castello di Rosenau

     Rödental
    Schloss Rosenau, noto anche come Palácio Rosenau, è un sito storico situato tra le città di Coburg e Rödental, in Baviera, Germania. Questo ex castello, successivamente trasformato in casa di campagna, offre uno sguardo unico sul passato. La sua posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano Coburg o Rödental.
  94. Waddesdon Manor94

    Waddesdon Manor

     Waddesdon
    Waddesdon Manor è un importante sito storico situato a Waddesdon, nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Il maniero fu costruito tra il 1874 e il 1889 sotto la direzione dell'architetto Gabriel-Hippolyte Destailleur per il barone Ferdinand von Rothschild. Questo grandioso castello è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca e offre uno spaccato della vita della famiglia Rothschild.
  95. Castello di Guanapay95

    Castello di Guanapay

     Teguise
    Il Castello di Santa Barbara, noto anche come Castello di Guanapay o Castello di Teguise, è situato sul bordo del cratere del vulcano Guanapay. Questo sito storico non è lontano dalla città di Teguise, sull'isola di Lanzarote. La sua posizione unica offre ai visitatori la possibilità di esplorare un pezzo di storia godendo della bellezza naturale del paesaggio circostante.
  96. Schadau Castle96

    Schadau Castle

     Thun
    Il Castello di Schadau è un monumento storico situato nella città di Thun, nel cantone svizzero di Berna. Si trova a sud dello sbocco del fiume Aare dal lago di Thun e offre una vista pittoresca del paesaggio circostante. La posizione del castello lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  97. Tour du Suquet97

    Tour du Suquet

     Cannes
    Questa imponente torre di pietra risale all'XI secolo. L'ex parte della fortificazione della città ospita oggi il Museo delle Castre.
  98. Corfe Castle98

    Corfe Castle

     Corfe Castle
    Il Castello di Corfe è uno dei più iconici e suggestivi sopravvissuti alla Guerra Civile inglese, parzialmente demolito nel 1646 dai Parlamentari. Luogo di ritrovo preferito da adulti e bambini, queste romantiche rovine del castello, con vista mozzafiato su Purbeck, affascinano grandi e piccini. Sco
  99. Castello di Spiez99

    Castello di Spiez

     Spiez
    Il Castello di Spiez, situato nel comune di Spiez, nel cantone svizzero di Berna, è un sito di importanza nazionale. Il castello fu costruito nel 933 dal re di Borgogna Rodolfo II e da allora ha ospitato diverse famiglie nobili. È un luogo in cui la storia prende vita, offrendo uno sguardo sul passato della Svizzera e dell'Europa.
  100. Castle Meyenburg100

    Castle Meyenburg

     Meyenburg
    Lo Schloss Meyenburg, situato nella città di Meyenburg a Prignitz, è un'antica sede nobiliare della famiglia von Rohr. Oggi è utilizzato principalmente come museo della moda. Il castello ha una ricca storia che risale al XIV secolo, quando era di proprietà della famiglia von Rohr. Rimase in loro possesso fino al 1945. L'edificio in sé è una struttura in mattoni a due piani con due ali, a forma di "L". Incorpora parti della fortificazione medievale della città di Meyenburg e risale al XV secolo, mentre il resto dell'edificio risale al XVI secolo.
  101. Castello di Ahrensburg101

    Castello di Ahrensburg

     Ahrensburg
    Lo Schloss Ahrensburg, noto anche come Palazzo di Ahrensburg, è un antico palazzo situato nella regione meridionale dello Schleswig-Holstein, in Germania. La sua posizione, convenientemente vicina alla città di Amburgo, lo rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano la zona.
  102. Castello di Culzean102

    Castello di Culzean

     Maybole
    Il Castello di Culzean è un sito storico situato vicino a Maybole, Carrick, nel South Ayrshire, sulla costa occidentale della Scozia. Il castello, che si affaccia sul Firth of Clyde, è un'antica dimora del Marchese di Ailsa, capo del Clan Kennedy. Oggi è di proprietà del National Trust for Scotland ed è aperto al pubblico.
  103. Schloss Wespenstein103

    Schloss Wespenstein

     Gräfenthal
    Lo Schloss Wespenstein è un castello storico situato nella città di Gräfenthal in Turingia, proprio al confine con la Baviera. Il castello ha svolto un ruolo importante nel garantire il tratto di valico di una via commerciale e militare medievale che si estendeva da Lipsia a Norimberga, passando per Saalfeld e attraversando il crinale delle montagne di ardesia della Turingia. Questa posizione strategica sottolinea l'importanza storica del castello.
  104. Arundel Castle and Gardens104

    Arundel Castle and Gardens

     Arundel
    L'Arundel Castle and Gardens è un museo di Arundel. Il museo presenta mostre relative a: arte decorativa e applicata, architettura, armi e guerra e belle arti.
  105. Castello dei duchi di Bretagna105

    Castello dei duchi di Bretagna

     Nantes
    Il Castello dei Duchi di Bretagna è un importante sito storico situato nella città di Nantes, in Francia. È stato il centro della provincia storica della Bretagna fino al 1956. L'importanza storica del castello e la sua posizione centrale a Nantes lo rendono un notevole punto di interesse per i visitatori della città.
  106. Castello di Saint-Germain-en-Laye106

    Castello di Saint-Germain-en-Laye

     Saint-Germain-en-Laye
    Il castello di Saint-Germain-en-Laye, situato a 19 chilometri a ovest di Parigi, era un tempo un palazzo reale della monarchia francese. Oggi è sede del Museo Archeologico Nazionale. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo sul ricco passato della Francia, grazie alla sua architettura ben conservata e alla vasta collezione di manufatti archeologici.
  107. Castello di Dunster107

    Castello di Dunster

     Dunster
    Il Castello di Dunster, situato nella pittoresca cittadina di Dunster, Somerset, Inghilterra, è una dimora storica appartenuta alla famiglia Luttrell. Questo castello, ricco di storia, offre ai visitatori uno sguardo al passato e alla vita della famiglia Luttrell, che vi risiedette per secoli.
  108. Schloss Schillingsfürst108

    Schloss Schillingsfürst

     Schillingsfürst
    Lo Schloss Schillingsfürst è un castello situato a Schillingsfürst, vicino ad Ansbach, nella Media Franconia, in Baviera. È la sede dell'antico ramo nobiliare della famiglia Hohenlohe-Schillingsfürst. La storia del castello e il suo legame con la famiglia nobile lo rendono un sito importante per gli appassionati di storia e architettura.
  109. Scarborough Castle109

    Scarborough Castle

     Scarborough
    Il castello di Scarborough difende un promontorio prominente tra due baie, con pareti a picco sul mare e solo uno stretto accesso verso terra. Piattaforme panoramiche appositamente costruite sulle merlature offrono una vista panoramica. La storia di 3.000 anni del sito viene esplorata attraverso esp
  110. Stiftsgården110

    Stiftsgården

     Trondheim
    Stiftsgården è un importante punto di riferimento di Trondheim, in Norvegia. Questo grande palazzo in legno, situato nel centro della città, funge da residenza ufficiale del re quando si trova in città. La sua posizione centrale e il suo significato storico lo rendono un punto di interesse per i turisti che visitano la città.
  111. Castello di Bodiam111

    Castello di Bodiam

     Bodiam
    Il castello di Bodiam è un sito storico risalente al XIV secolo. Si trova vicino a Robertsbridge, nell'East Sussex, in Inghilterra. Questa fortificazione fu costruita da Sir Edward Dallyngrigge, un ex cavaliere di Edoardo III, presumibilmente su richiesta di Riccardo II. La posizione del castello e il suo significato storico lo rendono una meta interessante per i turisti interessati all'architettura e alla storia medievale.
  112. Castello di Kenilworth112

    Castello di Kenilworth

     Kenilworth
    Il castello di Kenilworth, situato nel Warwickshire, in Inghilterra, è un sito di importanza storica. Le sue origini risalgono al periodo medievale ed è particolarmente noto per i suoi fossati e per l'assedio del 1266 da parte di Enrico III d'Inghilterra. Questo evento storico è una parte fondamentale della ricca storia del castello, che lo rende una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia inglese.
  113. Castello di Rambouillet113

    Castello di Rambouillet

     Rambouillet
    Il Castello di Rambouillet, noto anche come Castello di Rambouillet, è un sito storico situato nella città di Rambouillet, nel dipartimento di Yvelines della regione dell'Île-de-France, nel nord-ovest della Francia. Si trova a sud-ovest di Parigi, il che lo rende una destinazione comoda per chi visita la capitale francese. Il castello ha una ricca storia ed è stato per secoli un importante punto di riferimento nella regione.
  114. Castell Coch114

    Castell Coch

     Tongwynlais
    Torrette da favola che fanno capolino dai boschi di faggio... a Castell Coch c'è molto di più di quanto sembri.
  115. Castle of la Punta de Amer115

    Castle of la Punta de Amer

     San Lorenzo del Cardessar
    Il Castell de sa Punta de n'Amer è un sito storico situato sulla costa orientale dell'isola spagnola delle Baleari di Maiorca. Questa torre di difesa del XVII secolo si trova sulla penisola di Punta de n'Amer, nel comune di Sant Llorenç des Cardassar. Il castello offre uno sguardo sul passato dell'isola, fornendo una prospettiva unica sulla sua storia e architettura.
  116. Castello di Pendennis116

    Castello di Pendennis

     Falmouth
    Il castello di Pendennis, uno dei Device Forts o castelli Henriciani di Enrico VIII, si trova nella pittoresca contea della Cornovaglia, in Inghilterra. Costruito nel 1539, il castello fu costruito strategicamente per proteggere l'ingresso del fiume Fal sulla sua sponda occidentale, vicino alla città di Falmouth. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo sul passato dell'Inghilterra e sull'importanza strategica di questa posizione.
  117. Castello di Caerphilly117

    Castello di Caerphilly

     Caerphilly
    Una delle caratteristiche uniche del castello di Caerphilly è il suo esteso sistema di difesa dall'acqua. Il castello è circondato da un lago creato artificialmente, che lo storico britannico Allen Brown ha descritto come la più estesa difesa dall'acqua di tutta la Gran Bretagna. Questa impressionante caratteristica aggiunge al castello un significato storico e offre ai visitatori uno spettacolo visivo unico.
  118. Beaumaris Castle118

    Beaumaris Castle

     Beaumaris
    Il Castello di Beaumaris è un museo situato a Beaumaris. Il museo presenta esposizioni relative all'architettura.
  119. Blair Castle119

    Blair Castle

     Blair Atholl
    Il Blair Castle è un museo di Pitlochry. Il museo espone reperti relativi alle armi e alla guerra.
  120. Lyme Park120

    Lyme Park

     Disley
    Lyme Hall, situata a Lyme Park vicino a Disley, nella contea del Cheshire, è un'imponente struttura costruita in stile elisabettiano. Tuttavia, è stata successivamente modificata per assomigliare a un palazzo italiano, conferendole una miscela architettonica unica che sicuramente affascinerà i visitatori. Essendo un edificio classificato di Grado I, ha un valore storico e architettonico significativo.
  121. Powis Castle and Garden121

    Powis Castle and Garden

     Welshpool
    Il giardino, sovrastato da enormi tassi tagliati, ospita piante rare e tenere. Realizzato sotto l'influenza degli stili italiano e francese, conserva le statue di piombo originali, l'aranciera e la voliera sulle terrazze. Il castello, costruito intorno al 1200, nacque come fortezza dei principi ga
  122. Castello di Prangins122

    Castello di Prangins

     Prangins
    Il Castello di Prangins, situato nel comune di Prangins, nel Cantone di Vaud, in Svizzera, è un patrimonio di importanza nazionale. Questo storico castello è una testimonianza della ricca storia e cultura della Svizzera e rappresenta una meta importante per i turisti interessati a scoprire il passato del Paese.
  123. Museum of the Great War123

    Museum of the Great War

     Péronne
    Le Château de Péronne è un importante sito storico situato nella città di Péronne, nella parte orientale del dipartimento della Somme. Questo castello medievale ha una ricca storia che risale all'epoca merovingia ed è stato la residenza di numerose personalità di spicco nel corso dei secoli. Oggi ospita l'ingresso dell'Historial de la Grande Guerre, un museo dedicato alla Grande Guerra.
  124. Frankenberg Castle124

    Frankenberg Castle

     Aquisgrana
    Il Castello di Frankenberg, noto anche come Burg Frankenberg, è un sito storico situato nella zona di Frankenberg di Aachen Mitte, un distretto di Aquisgrana, in Germania. Il nome del castello trae origine dal concetto di "Franke", un tipo di castello che non doveva fedeltà a nessun altro. Tuttavia, poco dopo la sua costruzione, il castello divenne feudo di un Graf, equivalente a un conte, e successivamente appartenne al Ducato di Jülich-Cleves-Berg.
  125. Cattedrale di Saint Andrews125

    Cattedrale di Saint Andrews

     Saint Andrews
    La Cattedrale di St Andrews ha una ricca storia che risale all'anno 742. Fu in quel periodo che le reliquie dell'apostolo Sant'Andrea, oggi patrono della Scozia, arrivarono nella zona. Questo evento segnò l'inizio dell'esistenza della cattedrale e la sua importanza nella storia scozzese.
  126. Sudeley Castle126

    Sudeley Castle

     Winchcombe
    Sullo sfondo delle splendide Cotswold Hills, il Castello di Sudeley è ricco di storia. Con legami reali millenari, ha svolto un ruolo importante nei tempi turbolenti e mutevoli del passato dell'Inghilterra. Il castello ospitava la regina Katherine Parr, l'ultima e unica moglie sopravvissuta di Enri
  127. Château de Lacaze127

    Château de Lacaze

     Lacaze
    Lo Château de Lacaze si trova nel comune di Lacaze, una località che dal 2018 è stata riconosciuta come Piccola Città di Carattere. Questo marchio testimonia la ricca storia e il fascino unico della zona, rendendola una destinazione interessante per chi è interessato a esplorare il patrimonio culturale della regione del Tarn.
  128. Burghley House128

    Burghley House

     Peterborough
    Burghley House è una grande casa di campagna del XVI secolo situata vicino alla città di Stamford, nel Lincolnshire, in Inghilterra. La casa è famosa per il suo parco, progettato dal famoso architetto paesaggista Capability Brown. Questo sito storico offre uno sguardo unico sul passato, con la sua splendida architettura e il suo parco ben progettato.
  129. Gladbeck City Museum / Wittringen Castle129

    Gladbeck City Museum / Wittringen Castle

     Gladbeck
    Il castello di Wittringen, noto anche come Schloss Wittringen, è una meraviglia architettonica unica nel suo genere, situata nello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, vicino alla città di Gladbeck. Questo castello fortificato è circondato dall'acqua e offre un'ambientazione pittoresca che affascina qualsiasi visitatore. La sua posizione strategica e il suo significato storico lo rendono un punto di interesse notevole per chi esplora la regione.
  130. Castle De Haar130

    Castle De Haar

     Haarzuilens
    Il Castello De Haar è il più grande e lussuoso dei Paesi Bassi. Il castello illustra il mondo di lusso in cui viveva la famiglia dei baroni. Il museo è costituito dal castello, da una collezione di oggetti d'arte e dal parco circostante e dalle relative proprietà. Sono visitabili sia le case degli o
  131. Morsbroich Museum131

    Morsbroich Museum

     Leverkusen
    Il Museum Morsbroich è un museo d'arte contemporanea situato a Leverkusen. È stato inaugurato nel gennaio 1951, diventando così il primo museo d'arte moderna della Repubblica Federale Tedesca dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
  132. Scotney Castle132

    Scotney Castle

     Lamberhurst
    Scotney Castle è una storica casa di campagna inglese situata nella valle del fiume Bewl, a sud-est di Lamberhurst, nel Kent, in Inghilterra. È di proprietà del National Trust, un'organizzazione benefica che si occupa di preservare e proteggere i luoghi e gli spazi storici del Regno Unito. Il castello è circondato da giardini formali che offrono un ambiente pittoresco ai visitatori.
  133. Muiderslot133

    Muiderslot

     Muiden
    Il Muiderslot del 1285 è un castello medievale con fossato. È un castello quadrato con cinque torri, merlature, feritoie e un ponte levatoio. Uno degli abitanti del castello fu lo scrittore e poeta olandese Pieter Cornelis Hooft, che vi abitò nel XVII secolo. Il visitatore viene riportato indietro n
  134. Harlech Castle134

    Harlech Castle

     Harlech
    Il Castello di Harlech è un museo situato a Harlech. Il museo presenta esposizioni relative all'architettura.
  135. Castello di Schleißheim135

    Castello di Schleißheim

     Monaco di Baviera
    Il Palazzo di Schleißheim, situato nel comune di Oberschleißheim, a nord di Monaco, è un complesso di palazzi tedeschi composto da tre palazzi. Si tratta del Vecchio Palazzo di Schleißheim e del Nuovo Palazzo di Schleißheim, entrambi situati nell'area occidentale del parco, e del Palazzo di Lustheim, che si trova nell'area orientale del parco. Ogni palazzo offre uno sguardo unico sulla storia e sull'architettura della regione.
  136. Hohenlimburg Castle136

    Hohenlimburg Castle

     Hagen
    Il castello di Hohenlimburg, situato nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è un sito storico unico nel suo genere, in quanto è l'unico castello in cima a una collina della Westfalia che è stato in gran parte conservato nel suo stato originale medievale. Questo lo rende una meta importante per chi è interessato all'architettura e alla storia medievale. La posizione del castello in cima a una collina offre una vista pittoresca, che gli vale il soprannome di "Heidelberg della Westfalia".
  137. Sissinghurst Castle137

    Sissinghurst Castle

     Cranbrook
    Il Sissinghurst Castle è un museo situato a Cranbrook. Il museo presenta esposizioni relative a: scienze naturali e personaggi.
  138. Speke Hall138

    Speke Hall

     Liverpool
    Speke Hall, situata a Speke, Liverpool, Inghilterra, è un notevole esempio di casa padronale Tudor con struttura in legno e paglia. Il suo stile architettonico e la sua conservazione ne fanno uno dei migliori esempi sopravvissuti nel suo genere. Questo edificio storico offre uno sguardo unico sul passato, mostrando la maestria e il design del periodo Tudor.
  139. terra mineralia139

    terra mineralia

     Freiberg
    Terra Mineralia, situata nel Castello di Freudenstein a Freiberg, è una mostra di minerali che vanta oltre 3500 reperti. Si tratta di una delle più grandi esposizioni di minerali al mondo, che offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una vasta collezione di minerali, gemme e meteoriti provenienti da tutto il mondo.
  140. Spessartmuseum140

    Spessartmuseum

     Lohr am Main
    Lo Spessartmuseum, situato nel Castello di Lohr a Lohr am Main, è un luogo dove i visitatori possono approfondire la storia del castello e della regione dello Spessart. Il museo offre una panoramica completa del passato, offrendo una visione unica del contesto storico della zona.
  141. Castle Kyburg141

    Castle Kyburg

     Illnau-Effretikon
    Il Castello di Kyburg, situato in Svizzera, è un importante patrimonio culturale che si affaccia sul fiume Töss. Si trova a circa 3 km a sud-est di Winterthur, nel comune di Kyburg, nel cantone di Zurigo. Il valore storico e culturale del castello gli è valso lo status di patrimonio svizzero di importanza nazionale.
  142. Burg Brome142

    Burg Brome

     Altendorf
    Il Burg Brome, situato a Brome, in Bassa Sassonia, è un castello medievale con fossato, parzialmente ben conservato. È considerato una delle fortificazioni storiche più significative del distretto di Gifhorn. La ricca storia e le caratteristiche architettoniche del castello lo rendono una meta affascinante per i turisti interessati all'architettura e alla storia medievale.
  143. Bolsover Castle143

    Bolsover Castle

     Bolsover
    Bolsover è una casa del XVII secolo costruita sul sito di una fortezza normanna. Ammirate la casa delle fiabe, progettata come casa di fantasia per l'intrattenimento, con stanze impilate l'una sull'altra per creare il "Piccolo Castello" con la sua gamma di interni. Il Castello di Bolsover presenta m
  144. The Royal Palace144

    The Royal Palace

     Stockholm
    Il Palazzo Reale di Stoccolma, completato nel 1760, è la residenza ufficiale della famiglia reale svedese. Costruito in stile barocco, questo edificio contiene più di 600 stanze. Il complesso ospita appartamenti reali e diversi musei. Con la sua meravigliosa facciata in stile italiano-barocco, il Pa
  145. Schloss Benrath145

    Schloss Benrath

     Düsseldorf
    Lo Schloss Benrath (Palazzo Benrath) è una maison de plaisance in stile barocco a Benrath, un quartiere di Düsseldorf. Il palazzo fu costruito per l'Elettore Palatino Carlo Teodoro e sua moglie, la Contessa Palatina Elisabetta Augusta di Sulzbach. La costruzione del palazzo iniziò nel 1755 e fu comp
  146. The Bishop's Palace146

    The Bishop's Palace

     Wells
    Il Wells and Mendip Museum è situato vicino alla Cattedrale di Wells e rappresenta una facile aggiunta a una giornata di visite turistiche. Il museo stesso è ospitato nell'ex Chancellors' House, un edificio le cui origini risalgono al XV secolo. Tuttavia, la maggior parte dell'attuale struttura dell'edificio risale ai secoli XVII e XVIII, aggiungendo un fascino storico alla visita.
  147. Knaresborough Castle and Museum147

    Knaresborough Castle and Museum

     Knaresborough
    Il castello di Knaresborough, situato nel North Yorkshire, in Inghilterra, è una fortezza storica che offre una splendida vista sul fiume Nidd. Sebbene sia ormai in rovina, la ricca storia del castello e la sua posizione strategica lo rendono una destinazione affascinante per i turisti. La posizione elevata del castello su una scogliera sopra il fiume offre ai visitatori un punto di osservazione unico per apprezzare il paesaggio circostante.
  148. Altamira Palace148

    Altamira Palace

     Elche
    Il Palazzo Altamira, noto anche come Alcázar de la Señoría, è un edificio storico che occupa un posto importante nel cuore della città spagnola di Elche. Si trova in una posizione strategica sulle rive del fiume Vinalopó, che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  149. Museum Moderner Kunst Kärnten149

    Museum Moderner Kunst Kärnten

     Clanforte
    Il Museum Moderner Kunst Kärnten (MMKK) si trova nel cuore di Klagenfurt, ospitato nell'ex Kärntner Landesgalerie all'interno del Castello di Klagenfurt. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  150. Castello di Güssing150

    Castello di Güssing

     Güssing
    Il castello di Güssing, noto anche come Burg Güssing, è una storica struttura difensiva situata nella città di Güssing, nello stato austriaco del Burgenland. Il castello ha una ricca storia che risale al XII secolo ed è stato teatro di numerosi eventi storici. Oggi è una testimonianza del passato della regione e offre ai visitatori uno sguardo sulla storia della zona.
  151. Marksburg151

    Marksburg

     Braubach
    Il Marksburg è un importante sito storico situato sopra la città di Braubach, nella Renania-Palatinato, in Germania. È riconosciuto come una delle principali attrazioni della Gola del Reno, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo castello offre uno sguardo unico sul passato e testimonia la ricca storia della regione.
  152. Castello di Oxford152

    Castello di Oxford

     Oxford
    Il Castello di Oxford è un importante sito storico, situato nella periferia occidentale di Oxford. Questo castello medievale normanno fu costruito da Robert d'Oilly, un amministratore normanno, nel 1071. Ciò avvenne solo cinque anni dopo la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066 e lo rende un luogo chiave nella storia dell'Inghilterra.
  153. Château de Villiers-le-Mahieu153

    Château de Villiers-le-Mahieu

     Villiers-le-Mahieu
    Il Castello di Villiers-le-Mahieu, noto anche come Schloss Launay, è un castello d'acqua risalente al XVII secolo. Si trova nella città di Villiers-le-Mahieu, nel dipartimento di Yvelines della regione Île-de-France. Questa struttura storica offre uno spaccato dello stile architettonico e della grandezza dell'epoca.
  154. Museo di Palazzo Reale154

    Museo di Palazzo Reale

     Genoa
    Il Palazzo Reale o Palazzo Stefano Balbi è il Palazzo Reale di Genova ed è uno dei principali edifici storici di Genova. Si tratta di un complesso museale composto dalla residenza storica, dall'annesso giardino e dalla pinacoteca, la galleria di Palazzo Reale, che è una delle principali gallerie del
  155. Langenburg Castle155

    Langenburg Castle

     Langenburg
    Una delle gemme dei castelli tedeschi. Il cortile rinascimentale è semplicemente affascinante e anche il museo dell'automobile merita una visita.
  156. Rocca di Burghausen156

    Rocca di Burghausen

     Burghausen
    Il Castello di Burghausen, situato nell'Alta Baviera, ha il primato di essere il complesso di castelli più lungo del mondo, come confermato dal Guinness World Record. Questa caratteristica unica lo rende una destinazione notevole per i turisti interessati all'architettura storica e ai castelli.
  157. Erddig157

    Erddig

     Wrexham
    Erddig Hall, situata a Wrexham, in Galles, è una proprietà classificata di Grado I del National Trust. La tenuta si estende su 1.900 acri e comprende una casa di campagna costruita nel XVII e XVIII secolo. La proprietà comprende anche un parco paesaggistico di 1.200 acri e i resti di un castello normanno motte and bailey, che offrono ai visitatori uno sguardo al passato.
  158. Castello di Rastatt158

    Castello di Rastatt

     Rastatt
    Lo Schloss Rastatt, situato a Baden, in Germania, è un sito storico che un tempo era la residenza dei Margravi di Baden. Il castello fu costruito nel 1700 dall'architetto italiano Domenico Egidio Rossi per il margravio Luigi Guglielmo di Baden. Questo contesto storico si aggiunge al ricco arazzo del passato del castello, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  159. Audley End House159

    Audley End House

     Saffron Walden
    Audley End House è un palazzo costruito in stile tardo elisabettiano, situato vicino a Saffron Walden, nel Cambridgeshire. Si trova a 25 chilometri a sud di Cambridge, il che la rende una destinazione comoda per chi visita la zona. Lo stile architettonico della casa e il suo significato storico la rendono un punto di interesse notevole.
  160. Tredegar House160

    Tredegar House

     Duffryn
    Tredegar House è un importante sito storico di Newport, in Galles. Questa dimora, costruita durante l'epoca di Carlo II nel XVII secolo, fu la residenza dell'influente famiglia Morgan, che in seguito divenne Lords Tredegar, per oltre mezzo millennio. La ricca storia e la grandezza architettonica della casa la rendono una destinazione affascinante per i visitatori interessati alla storia e al patrimonio gallese.
  161. Boudry Castle161

    Boudry Castle

     Boudry
    Questo maestoso castello circondato da vigneti è il luogo perfetto per ospitare un'estenuante mostra dedicata al vino.
  162. Castello di Chirk162

    Castello di Chirk

     Chirk
    Il Castello di Chirk è un castello classificato di grado I situato a Chirk, nel distretto di Wrexham, in Galles. Il castello, costruito nel 1295, è oggi di proprietà e gestito dal National Trust. Faceva parte della catena di fortezze di re Edoardo I nel nord del Galles e fungeva da centro amministrativo per la signoria marchionale di Chirkland.
  163. Penrhyn Castle163

    Penrhyn Castle

     Bangor
    Il Penrhyn Castle Railway Museum è una destinazione unica per chi è interessato alle attrezzature ferroviarie industriali. Situato all'interno dello storico castello di Penrhyn, vicino a Bangor, in Galles, il museo offre un'affascinante visione della storia e dello sviluppo delle ferrovie industriali. I visitatori possono esplorare una varietà di reperti, tra cui una serie di locomotive a scartamento ridotto e altri manufatti ferroviari.
  164. Castle of Thierry164

    Castle of Thierry

     Ville-d'Avray
    Il Castello di Thierry, situato a Ville-d'Avray, fu costruito nel 1776. Fu costruito da Marc-Antoine Thierry, che fu il primo valletto del re Luigi XVI. Il castello era inizialmente la sua residenza e fu progettato dall'architetto Joseph-Elie-Michel Le Fèvre.
  165. Trautenfels Castle165

    Trautenfels Castle

     Stainach-Pürgg
    Il Castello di Trautenfels, un palazzo situato nel distretto di Liezen in Stiria, si trova direttamente sull'Enns a 673 m nel comune di Pürgg-Trautenfels. Il castello è arroccato su una sporgenza rocciosa ai piedi del Grimming, offrendo ai visitatori una posizione unica e pittoresca.
  166. Burg Guttenberg Haßmersheim166

    Burg Guttenberg Haßmersheim

     Neckarmühlbach
    Il Burg Guttenberg è un castello tardo-medievale situato sopra Neckarmühlbach, una frazione di Haßmersheim nel distretto di Neckar-Odenwald, nel Baden-Württemberg. Il castello non è mai stato distrutto ed è stato abitato ininterrottamente per quasi 800 anni. Dalla metà del XV secolo è stato occupato dalla linea Gemmingen-Guttenberg dei baroni di Gemmingen.
  167. Dyrham Park167

    Dyrham Park

     Bath
    I visitatori possono esplorare 270 acri di parco antico. All'interno della villa, costruita dal laborioso funzionario William Blathwayt, i visitatori possono scoprire interni poco cambiati in 300 anni, oltre a una ricca collezione che comprende arte olandese e ceramiche delft dell'epoca. Le passeggi
  168. Sandrosenmuseum168

    Sandrosenmuseum

     Büdingen
    L'Untertor, noto anche come Jerusalemer Tor o Kreuztor, è una porta medievale a doppia torre che costituisce l'ingresso occidentale al centro storico di Büdingen, in Assia, Germania. Questa importante struttura è un simbolo della città ed è considerata un bene culturale protetto dalla Convenzione dell'Aia per la protezione dei beni culturali in caso di conflitto armato. La porta si distingue per il suo traforo a vescica di pesce e per i beccucci d'acqua a forma di leone.
  169. Branitz Palace - Stiftung Fürst-Pückler-Museum169

    Branitz Palace - Stiftung Fürst-Pückler-Museum

     Cottbus
    Il Palazzo Branitz, situato a Cottbus, nel Brandeburgo, è un palazzo barocco con interni progettati dal principe Hermann von Pückler-Muskau. Il palazzo fu costruito nel 1770 e la maggior parte dei suoi arredi risale al 1860 circa. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo al passato, mostrando gli stili architettonici e di arredamento dell'epoca.
  170. Ightham Mote170

    Ightham Mote

     Ivy Hatch
    Ightham Mote, pronunciato "item moat", è un palazzo medievale inglese circondato da un fossato. Si trova vicino al villaggio di Ightham, nelle immediate vicinanze di Sevenoaks, nel Kent. Il termine "mote" deriva da "moot", che significa "luogo di incontro", piuttosto che riferirsi allo specchio d'acqua. Il palazzo è un importante sito storico, risalente al 1320 circa.
  171. Museum im Waldemarturm Dannenberg171

    Museum im Waldemarturm Dannenberg

     Dannenberg
    La Waldemarturm, situata sull'Amtsberg a Dannenberg (Elba), è un antico torrione e l'unica parte rimasta di un castello medievale e del successivo castello di Dannenberg. Questa struttura storica offre uno sguardo al passato e fornisce una prospettiva unica sulla storia della regione.
  172. Cotehele172

    Cotehele

     Saint Dominick
    Cotehele è un sito storico situato nella parrocchia di Calstock, nella parte orientale della Cornovaglia, in Inghilterra. Questa casa medievale, con aggiunte Tudor, è una testimonianza degli stili architettonici del passato. Oggi è sotto la tutela del National Trust, un'organizzazione caritatevole che si occupa di preservare e proteggere i luoghi e gli spazi storici del Regno Unito. I visitatori possono esplorare la casa e i suoi terreni, dando uno sguardo al passato.
  173. Temple Newsam House173

    Temple Newsam House

     Leeds
    Temple Newsam è un palazzo storico inglese che presenta uno stile architettonico Tudor/Giacobino. È circondato da ampi giardini progettati dal famoso architetto paesaggista Capability Brown. Il palazzo si trova vicino a Leeds, nel West Yorkshire, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  174. Museum of Byzantine Culture174

    Museum of Byzantine Culture

     Thessaloniki
    Il Museo della Cultura Bizantina è un museo storico di Salonicco che raccoglie oggetti dal II al XX secolo, per lo più monete, sigilli e piccoli manufatti, ma anche sculture e icone, tutti provenienti da Salonicco e dalla Macedonia, da chiese, case private e cimiteri. Il museo presenta undici divers
  175. Schattenburg Castle175

    Schattenburg Castle

     Feldkirch
    Schattenburg è un castello situato sopra la città di Feldkirch nel Vorarlberg, in Austria. È collegato alla città dalle antiche mura, il che ne accresce il fascino storico. Il castello offre una vista unica della città e dei suoi dintorni, il che lo rende un luogo popolare per i turisti.
  176. Schloss Alt-Kainach176

    Schloss Alt-Kainach

     Piberegg
    Lo Schloss Alt-Kainach si trova nel caratteristico villaggio di Kleinkainach, a circa 1,5 km a nord della città di Bärnbach. Questa località si trova nel distretto di Voitsberg, nella Stiria occidentale, in Austria. La posizione del castello offre un ambiente sereno e pittoresco che sicuramente affascinerà ogni visitatore.
  177. Schloss Bückeburg177

    Schloss Bückeburg

     Bückeburg
    I visitatori possono esplorare lo Schloss Bückeburg attraverso tour prenotati. Questi tour offrono un'esperienza completa del castello, compresi tour tematici che possono includere una visita al mausoleo, un pasto al ristorante del castello o dimostrazioni di equitazione. Questo offre un'opportunità unica di approfondire la storia e la cultura del castello e dei suoi dintorni.
  178. Schloss Brandenstein178

    Schloss Brandenstein

     Ranis
    Lo Schloss Brandenstein, noto anche come Burg Brandenstein, è un castello storico situato nel quartiere Brandenstein della città di Ranis, nel distretto di Saale-Orla, in Turingia. Il castello è situato su una scogliera di Zechstein, una caratteristica geologica unica che aggiunge fascino e significato storico al sito.
  179. Amalienborg179

    Amalienborg

     Copenaghen
    L'Amalienborg è un complesso di palazzi rococò a Copenaghen che funge da residenza dei reali danesi. È composto da quattro palazzi che sono copie esatte l'uno dell'altro, tutti organizzati simmetricamente intorno a una piccola piazza. La statua di un uomo a cavallo al centro della piazza raffigura i
  180. Schloss Wilhelmsthal180

    Schloss Wilhelmsthal

     Calden
    I visitatori possono esplorare l'edificio del castello nell'ambito di visite guidate giornaliere. Il parco, che dal 2009 fa parte della Rete europea del patrimonio dei giardini, è liberamente accessibile tutto l'anno fino al tramonto. Questo offre un'ottima opportunità per ammirare gli splendidi dintorni e l'architettura storica del castello.
  181. Castello Rametz - Wine Museum181

    Castello Rametz - Wine Museum

     Merano
    Un castello trasformato in cantina e museo del vino è una tappa obbligata se vi trovate in zona. Se state facendo un'escursione nelle vicinanze o se avete un gruppo di turisti, dovreste dare un'occhiata all'interessante storia di questo luogo e magari anche assaggiare un po' di vino.
  182. Mauterndorf Castle182

    Mauterndorf Castle

     Mauterndorf
    Il Castello di Mauterndorf, monumento storico dello Stato austriaco di Salisburgo, si trova a un'altitudine impressionante di 1.138 metri. Questa posizione non solo offre un'esperienza storica unica, ma anche una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Il castello si trova nel comune di Mauterndorf, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  183. Stein Castle183

    Stein Castle

     Hartenstein
    Il castello di Stein, noto anche come Burg Stein o Burg und Schloss Stein, è un castello storico sassone situato nel villaggio di Stein, nel comune di Hartenstein. Il castello si trova a sud-est di Zwickau, sulle rive rocciose della Zwickauer Mulde, nello stato tedesco orientale della Sassonia. Questa località offre ai visitatori un mix unico di bellezza naturale e significato storico.
  184. Castello di Schallaburg184

    Castello di Schallaburg

     Schollach
    Il Castello di Schallaburg è una miscela unica di stili architettonici. Combina elementi di un castello residenziale romanico e di una cappella gotica, il tutto modellato in stile rinascimentale italiano. Questo mix di stili conferisce al castello un'estetica distintiva e accattivante che sicuramente affascinerà i visitatori.
  185. Warkworth Castle and Hermitage185

    Warkworth Castle and Hermitage

     Warkworth
    Il torrione a forma di croce ospitava "Harry Hotspur", immortalato come signore ribelle da Shakespeare e balia dei predoni scozzesi.
  186. Castello nuovo di Manzanares el Real186

    Castello nuovo di Manzanares el Real

     Manzanares el Real
    Il Castello Nuovo di Manzanares el Real, noto anche come Castello di los Mendoza, è un palazzo-fortezza costruito nel XV secolo. Si trova nella città di Manzanares el Real, che fa parte della Comunità di Madrid, in Spagna. Il castello è situato vicino al lago artificiale di Santillana e ai piedi della Sierra de Guadarrama. Questa posizione offre ai visitatori splendide viste sul paesaggio circostante.
  187. Bevern Castle187

    Bevern Castle

     Bevern
    Il castello di Bevern, situato nella parte meridionale del distretto di Holzminden, in Bassa Sassonia, è un importante monumento architettonico del Rinascimento del Weser. Il castello fu costruito tra il 1603 e il 1612 da Statius von Münchhausen, in sostituzione di un antico maniero che occupava precedentemente il sito.
  188. Rocca di Burghausen188

    Rocca di Burghausen

     Burghausen
    Il Castello di Burghausen, situato a Burghausen, nell'Alta Baviera, detiene il primato di essere il complesso castellano più lungo del mondo, con i suoi 1051 metri. Questo record è stato ufficialmente confermato dalla società Guinness World Record. L'impressionante lunghezza del castello e il suo significato storico lo rendono una destinazione unica per i visitatori.
  189. Castello dei Vicari189

    Castello dei Vicari

     Lari
    La dominante naturale del paesaggio risale al XIII secolo. Salite sulla collina, esplorate il cortile e visitate le mostre.
  190. Wimpole Estate190

    Wimpole Estate

     Royston
    Wimpole Estate, situata nella parrocchia civile di Wimpole, nel Cambridgeshire, in Inghilterra, è una grande tenuta che ospita Wimpole Hall. Questa casa di campagna si trova a circa 8,5 miglia a sud-ovest di Cambridge. La tenuta è un'importante attrazione per i turisti grazie al suo significato storico e alla sua grandezza architettonica.
  191. Walmer Castle and Gardens191

    Walmer Castle and Gardens

     Walmer
    Il Castello di Walmer, situato nel Kent, Regno Unito, è un'antica fortificazione costiera con una ricca storia. Fu costruito tra il 1539 e il 1540 come parte di una catena di 20 fortezze commissionate da Enrico VIII. Queste fortezze furono costruite allo scopo di difendersi da potenziali invasioni spagnole o francesi. Questo contesto storico costituisce un'affascinante cornice per i visitatori del castello di oggi.
  192. Oxburgh Hall192

    Oxburgh Hall

     King's Lynn
    Oxburgh Hall, situata a Oxborough, Norfolk, Inghilterra, è una casa di campagna con fossato e ricca di storia. Fu costruita nel 1482 per Sir Edmund Bedingfeld, una figura importante dell'epoca. Fin dalla sua costruzione, il palazzo ha ospitato la famiglia Bedingfeld, rendendolo un sito di importanza storica. L'architettura della sala è una testimonianza del periodo tardo-medievale e offre uno sguardo sullo stile di vita della nobiltà inglese di quell'epoca.
  193. Castello di Lindisfarne193

    Castello di Lindisfarne

     Berwick-upon-Tweed
    Il Castello di Lindisfarne è un sito storico risalente al XVI secolo. Si trova a Holy Island, vicino a Berwick-upon-Tweed, nel Northumberland, in Inghilterra. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare una parte significativa della storia dell'Inghilterra, godendo al contempo della bellezza paesaggistica dell'area circostante.
  194. Schloss Berleburg194

    Schloss Berleburg

     Bad Berleburg
    Lo Schloss Berleburg, situato nella cittadina rurale di Bad Berleburg in Germania, è la residenza ufficiale dei Principi di Sayn-Wittgenstein-Berleburg. Questo storico castello, con una storia di oltre 600 anni, è attualmente occupato da Gustav, il 7° Principe di Sayn-Wittgenstein-Berleburg. La ricca storia del castello e i suoi residenti reali lo rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e alla regalità.
  195. Chepstow Castle195

    Chepstow Castle

     Chepstow
    Il Museo di Chepstow è situato in una posizione comoda, vicino al centro della città, che lo rende facilmente accessibile ai turisti. Si trova di fronte al Castello di Chepstow, in Bridge Street, ed è anche vicino al fiume Wye. Questa posizione non solo garantisce un facile accesso, ma offre anche una vista panoramica dell'area circostante.
  196. Stokesay Castle196

    Stokesay Castle

     Craven Arms
    Il castello di Stokesay, situato a Stokesay, nello Shropshire, in Inghilterra, è un maniero fortificato risalente al Medioevo. È riconosciuto come uno degli edifici di questo tipo meglio conservati del Paese. La maggior parte dell'edificio attuale fu costruita alla fine del XIII secolo da Laurence de Ludlow, un importante mercante di lana dell'Inghilterra dell'epoca.
  197. Castle of San Felipe197

    Castle of San Felipe

     Villacarlos
    Il Castello di San Felipe a Minorca è una storica fortificazione spagnola risalente al XVI secolo. Si trova sulla riva meridionale del porto di Mahón, nel comune di Villacarlos. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare un pezzo significativo della storia spagnola, godendo al contempo delle splendide viste costiere del porto.
  198. Knole House198

    Knole House

     Sevenoaks
    Knole House è una storica tenuta inglese situata vicino a Sevenoaks, nel nord-ovest del Kent. La tenuta è costituita da una villa, nota come Knole House, circondata da un parco di cervi di 400 ettari e da terreni associati. Questa vasta tenuta offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la grandezza della storia e dell'architettura inglese, godendo al contempo della bellezza naturale del parco circostante.
  199. Castello di Durham199

    Castello di Durham

     Durham
    Il Castello di Durham non è solo un monumento storico, ma anche una parte viva e funzionante dell'Università di Durham. Ospita una grande sala principale, due cappelle, una biblioteca, uffici universitari e servizi informatici. La sala principale funge anche da sala da pranzo per studenti e lavoratori. Durante la visita, i visitatori possono sperimentare una miscela unica di storia e vita universitaria moderna.
  200. Old palace, Eremitage200

    Old palace, Eremitage

     Bayreuth
    Il Palazzo Vecchio, o "das alte Schloß" come viene chiamato in tedesco, è un sito storico situato all'interno del Parco dell'Ermitage nella città di Bayreuth. Questo palazzo è uno dei due castelli all'interno del parco e rappresenta una parte significativa della storia della città. È importante notare che questo Palazzo Vecchio non deve essere confuso con un altro Palazzo Vecchio situato nel centro della città.