Il Museo di Geologia dell'Università di Oviedo è un'istituzione specializzata situata a Oviedo, nelle Asturie, in Spagna. Ospita ampie collezioni mineralogiche e paleontologiche che rispondono alle esigenze didattiche e di ricerca dell'Università di Oviedo, oltre a promuovere le discipline scientifiche della geologia e della paleontologia presso il grande pubblico.
Fondato nel 2001, il Museo di Geologia dell'Università di Oviedo ha una ricca storia che risale al XIX secolo. Il museo ospita un'impressionante collezione di circa 32.000 pezzi, che offre una visione completa del campo della geologia e della paleontologia.
Al suo esordio, il museo aveva una superficie espositiva di 140 m², con 800 pezzi suddivisi in 27 unità tematiche. L'allestimento era concepito in modo informativo piuttosto che sistematico, con alcune aree riservate a scopi didattici. Dopo la ristrutturazione, l'esposizione comprende ora 45 unità tematiche. Il museo dispone anche di un giardino esterno in cui sono esposti i pezzi più grandi.
Scienza & Tecnologia Geologia Giardino & Parco
museum.index.sections.head.4 Musei gratuiti museum.index.sections.head.17 Musei gratuiti museum.index.sections.head.9 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.3 Musei di geologia museum.index.sections.head.133 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.37 Giardini e parchi museum.index.sections.head.33 Musei di geologia
Calle de Jesús Arias de Velasco, Oviedo
Non sono state trovate mostre a Geology Museum of the University of Oviedo.
Il Geology Museum of the University of Oviedo ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Geology Museum of the University of Oviedo e di Oviedo.