La Giuseppe Mazzotti Manifattura Ceramiche è un'azienda produttrice di ceramiche fondata nel 1903 da Giuseppe Bausin Mazzotti. Ha sede ad Albissola Marina, un comune della provincia di Savona in Liguria. L'azienda vanta una ricca storia ed è stata tramandata di generazione in generazione dalla famiglia Mazzotti.
Oggi, la Giuseppe Mazzotti Manifattura Ceramiche continua a produrre ceramiche in maiolica nello stile tradizionale di Albisola. Continua inoltre la produzione delle edizioni futuriste realizzate per la prima volta negli anni '30. Inoltre, l'azienda collabora con artisti e designer per creare modelli unici e ricercati, avvalendosi delle competenze tecniche che la manifattura ha da offrire.
Albisola, un tempo nota per la produzione di vasi in terracotta nel XIX secolo, ha subito una trasformazione nel XX secolo fino a diventare la capitale mondiale dell'arte ceramica. Un punto di riferimento significativo della città è il Lungomare degli artisti, inaugurato il 10 agosto 1963. Questa straordinaria e unica striscia pedonale lunga 800 metri separa la spiaggia dalle case affacciate sul mare ed è caratterizzata da un mosaico ininterrotto progettato da vari artisti, tra cui Lucio Fontana.
Viale Giacomo Matteotti 29, Albissola Marina
Non sono state trovate mostre a Giardino Museo Giuseppe Mazzotti.
Il Giardino Museo Giuseppe Mazzotti ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Giardino Museo Giuseppe Mazzotti e di Albissola Marina.