La Gimle Farm è una storica tenuta di campagna norvegese situata a Kristiansand. La tenuta fu costruita nell'arco di un decennio, dal 1797 al 1807. È rimasta di proprietà della stessa famiglia fino al 1982. Nel 1985, la tenuta è stata incorporata nel Museo della Contea di Vest-Agder, oggi noto come Museo di Kristiansand.
I visitatori della Gimle Farm possono partecipare a visite guidate dell'edificio principale, che ospita un'ampia collezione d'arte e presenta gli interni di un antico maniero. Oltre all'edificio principale, i visitatori possono esplorare anche un museo naturalistico e un arboreto. La tenuta vanta anche un bellissimo parco, completo di un recinto che ospita i pavoni.
Il Museo Naturale e il Giardino Botanico di Agder, situati nei terreni della Gimle Farm, offrono spazi espositivi al coperto in un edificio operativo riconvertito. Il giardino botanico, che ospita molte piante rare ed esotiche, è situato in una parte del giardino della Gimle Farm.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Casa storica Giardino & Parco Piante
museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.171 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.35 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.11 Giardini e parchi museum.index.sections.head.80 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei delle piante museum.index.sections.head.99 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.16 Giardini e parchi museum.index.sections.head.122 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei delle piante museum.index.sections.head.156 Musei delle piante
Non sono state trovate mostre a Gimle farm.
Il Gimle farm ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Gimle farm e di Kristiansand.