Inaugurato nel 1987, il Glasmuseum Immenhausen è ospitato nell'edificio del generatore convertito dell'ex vetreria Süßmuth. Il museo offre una panoramica completa della storia dell'arte vetraria, tracciandone le origini dal Vicino Oriente quasi 6000 anni fa fino alle vetrerie forestali del XVI secolo nell'area dell'Assia settentrionale e della Bassa Sassonia meridionale.
La collezione del Glasmuseum Immenhausen è varia e istruttiva, con una serie di reperti come strumenti, macchine, foto e video della vetreria. I visitatori possono anche conoscere la diffusione regionale dell'arte vetraria e approfondire le condizioni di lavoro e di vita dei vetrai nelle vetrerie della foresta dell'Assia settentrionale.
Oltre alla collezione permanente, il Glasmuseum Immenhausen ospita anche mostre speciali. Queste mostre si concentrano sul lavoro di diversi artisti del vetro nazionali e internazionali, nonché su vari argomenti legati alla produzione e alla raffinatezza del vetro. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare a fondo il mondo dell'arte vetraria.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.28 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.11 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.9 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.4 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.178 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.136 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.46 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.110 Musei delle professioni e dell'artigianato
Am Bahnhof 3, Immenhausen
Non sono state trovate mostre a Glasmuseum Immenhausen.
Il Glasmuseum Immenhausen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Glasmuseum Immenhausen e di Immenhausen.