La Henri-Arnaud-Haus, situata a Schönenberg, un quartiere del comune di Ötisheim nel Baden-Württemberg, nell'Enzkreis, è un importante sito storico. Un tempo era la residenza del pastore valdese Henri Arnaud e oggi è stata trasformata in un museo valdese. Il museo offre una visione unica della vita e dei tempi di Henri Arnaud e della comunità valdese che ha servito.
La Henri-Arnaud-Haus si trova nel quartiere di Schönenberg, nella Henri-Arnaud-Straße, proprio di fronte alla chiesa Henri-Arnaud. Questa casa a graticcio a un piano, costruita nel 1701 o 1702, è un edificio classificato, il che ne accresce l'importanza storica. La sua posizione e la sua architettura offrono uno sguardo al passato, rendendola un punto di interesse per gli appassionati di storia e architettura.
Il museo della Henri-Arnaud-Haus offre un'ampia gamma di reperti che permettono di comprendere a fondo la comunità valdese. Tra questi, strumenti di lavoro, mobili, costumi valdesi, oggetti sacri, stampe della Bibbia, una collezione di inni e testimonianze del canto spirituale dei valdesi. Inoltre, il museo fornisce informazioni sulla storia dei valdesi dal Medioevo a oggi, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato a saperne di più su questa comunità unica.
Storia & Antropologia Casa storica Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.45 Musei gratuiti museum.index.sections.head.183 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.97 Case storiche museum.index.sections.head.29 Musei della religione museum.index.sections.head.8 Edifici religiosi museum.index.sections.head.152 Musei della religione museum.index.sections.head.57 Edifici religiosi
Henri-Arnaud-Straße 27, Schönenberg
Non sono state trovate mostre a Henri-Arnaud-Haus - Waldensermuseum.
Il Henri-Arnaud-Haus - Waldensermuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Henri-Arnaud-Haus - Waldensermuseum e di Schönenberg.