L'Hirschwirtscheuer è un museo d'arte situato a Künzelsau. È sostenuto finanziariamente da Adolf Würth GmbH & Co. KG, un'importante azienda della regione. Questo museo è un'importante istituzione culturale della zona e offre ai visitatori una varietà di mostre d'arte da esplorare.
Il museo Hirschwirtscheuer è dedicato alla famiglia di artisti Sommer, attiva a Künzelsau dal 1642 al 1785. La famiglia era composta da scultori, falegnami e pittori e le loro opere costituiscono una parte significativa della collezione del museo. I visitatori possono esplorare l'eredità artistica della famiglia Sommer durante la loro visita.
L'edificio originale Hirschwirtscheuer fu costruito nel 1760 da Johann Georg Scharpf, muratore di corte di Hohenlohe. Serviva come casa residenziale con fienile e si trovava vicino all'officina della famiglia Sommer nella piazza del castello. Sebbene l'edificio originale non esista più, la sua storia si aggiunge al ricco patrimonio culturale del museo.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.170 Arte & Disegno museum.index.sections.head.73 Musei gratuiti museum.index.sections.head.102 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.29 Arte & Disegno museum.index.sections.head.7 Musei gratuiti museum.index.sections.head.72 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.38 Case storiche museum.index.sections.head.18 Musei dedicati a persone e artisti
Scharfengasse 12, Künzelsau
Non sono state trovate mostre a Hirschwirtscheuer.
Il Hirschwirtscheuer ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Hirschwirtscheuer e di Künzelsau.