Tutti i musei gratuiti e attrazioni da visitare di Germania

Germania (Europa) ha molto da offrire culturalmente, anche se hai un budget limitato, inclusi musei, attività e attrazioni gratuiti. 200 musei e attrazioni di Germania possono essere visitati gratuitamente.

Stai cercando cose gratuite da fare a Germania? Questi sono i migliori posti da visitare:

  1. Topography of Terror1

    Topography of Terror

     Berlino
    Quello che fino al 1945 era il quartier generale della Gestapo è oggi un complesso architettonico che conserva le prove dei crimini nazisti. Nella Topografia del Terrore si possono visitare tre mostre permanenti e alcune mostre temporanee. Tutte le informazioni sono fornite sia in tedesco che in ing
  2. East Side Gallery2

    East Side Gallery

     Berlino
  3. Motorworld Munich3

    Motorworld Munich

     Monaco di Baviera
    Motorworld Munich è un centro servizi completo per veicoli classici e da collezione. Non è solo un museo, ma comprende anche un ristorante, una location per eventi e un hotel, che lo rendono una destinazione completa per gli appassionati di auto. Situato a Monaco di Baviera-Freimann, offre un mix unico di storia automobilistica e servizi moderni.
  4. BMW Welt4

    BMW Welt

     Monaco di Baviera
    Il BMW Welt è il centro di presentazione e distribuzione dei prodotti attuali del marchio automobilistico BMW e un centro per conferenze e simposi a Monaco di Baviera. Nel Markenwelt (Mondo del Marchio) sono esposti tutti i tipi di auto, moto, innovazioni ed esempi di tecnologia. L'edificio non è so
  5. MOTORWORLD Köln Rheinland5

    MOTORWORLD Köln Rheinland

     Colonia
    Motorworld Köln - Rheinland è una destinazione unica per gli appassionati di auto. È un centro di servizi per veicoli d'epoca e da collezione, con particolare attenzione al commercio, al deposito, alle officine e ai negozi di accessori. Ciò significa che i visitatori non solo possono ammirare una vasta gamma di auto d'epoca, ma hanno anche l'opportunità di acquistare accessori o addirittura i veicoli stessi. Il centro offre anche laboratori dove i visitatori possono imparare di più sulla manutenzione e il restauro delle auto d'epoca.
  6. Campo di concentramento di Dachau6

    Campo di concentramento di Dachau

     Dachau
    Dachau, il primo campo di concentramento nazista, si trova vicino alla città di Dachau, a circa 16 chilometri a nord-ovest di Monaco. Il campo fu allestito in una fabbrica di polvere da sparo in disuso e fu messo in funzione il 22 marzo 1933, lo stesso anno in cui Hitler salì al potere in Germania. Questo sito storico offre uno spaccato del triste passato dell'era nazista.
  7. Campo di concentramento di Sachsenhausen7

    Campo di concentramento di Sachsenhausen

     Oranienburg
    Sachsenhausen, situato nella regione di Oranienburg nel Brandeburgo, in Germania, è stato un campo di concentramento attivo dal luglio 1936 all'aprile 1945. Questo sito storico offre uno sguardo su un periodo buio della storia umana e serve a ricordare le atrocità commesse durante la Seconda guerra mondiale.
  8. BMW Museum8

    BMW Museum

     Monaco di Baviera
    Su una superficie di circa 5.000 metri quadrati, il Museo BMW di Monaco di Baviera presenta mostre che illustrano la storia del marchio BMW, ma anche una collezione delle migliori auto e moto dell'azienda. È possibile sedersi in uno dei veicoli e giocare a un gioco VR che vi permetterà di sentirvi c
  9. 9

    Wildpark Wiehl

     Wiehl
  10. 10

    Wildgehege Bad Harzburg

     Bad Harzburg (Innenstadt)
  11. Palace of Tears11

    Palace of Tears

     Berlino
    Il Palazzo delle Lacrime (Tränenpalast) è l'ex stazione ferroviaria e luogo di passaggio tra la Germania Est e Ovest. I cittadini della parte occidentale del Paese potevano viaggiare e questo era il luogo in cui salutavano gli amici e i familiari della parte orientale. Dopo la caduta del Muro di Ber
  12. Castello di Altena12

    Castello di Altena

     Altena
    Il castello di Altena è un importante sito storico situato nella città di Altena, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Il castello, che è un castello medievale di collina, è situato su uno sperone della collina di Klusenberg, vicino a Lenne, nel Märkischer Kreis. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare un pezzo di storia godendo dello splendido paesaggio circostante.
  13. Flossenbürg13

    Flossenbürg

     Flossenbürg
    Flossenbürg è rinomata per i suoi giacimenti di granito. La città ha numerose cave che possono essere visitate dai turisti. Queste cave hanno un significato storico, poiché molti prigionieri dei campi di concentramento tagliarono le pietre utilizzate per erigere gli edifici monumentali di Norimberga.
  14. Classic Remise Berlin14

    Classic Remise Berlin

     Berlino
    Inaugurato nel 2003, il centro Classic Remise Berlin è ricco di auto d'epoca. È possibile vedere gli showroom, acquistare pezzi di ricambio o fare un tour per conoscere le origini di questa struttura. La superficie totale del Classic Remise Berlin è di circa 12.000 m². Nella Classic Remise ci sono 8
  15. Heimatmuseum Wennigsen15

    Heimatmuseum Wennigsen

     Wennigsen (Deister)
    L'Heimatmuseum Wennigsen è un importante monumento situato nel comune di Wennigsen (Deister). Il museo è ospitato in una casa a graticcio costruita intorno al 1700. L'edificio ha una ricca storia, essendo stato in passato un mulino. Questo contesto storico aggiunge un fascino unico al museo, rendendolo un luogo affascinante da visitare per chi è interessato all'architettura e alla storia.
  16. Stadtmuseum Hornmoldhaus16

    Stadtmuseum Hornmoldhaus

     Bietigheim-Bissingen
    La Hornmoldhaus di Bietigheim è una testimonianza dell'abilità architettonica del periodo rinascimentale nella Germania meridionale. È una delle case cittadine meglio conservate di quest'epoca e offre uno sguardo unico sul passato. L'intricato design della casa e il suo stato di conservazione ne fanno un sito storico importante.
  17. NKVD special camp Nr. 717

    NKVD special camp Nr. 7

     Oranienburg
    Attualmente, il Memoriale e Museo di Sachsenhausen sorge sul sito dell'ex campo speciale di Sachsenhausen. L'istituzione funge da luogo di memoria e di apprendimento, oltre che da moderno museo di storia contemporanea. Segue un approccio decentralizzato, con l'obiettivo di rendere la storia tangibile ai visitatori nei luoghi autentici in cui si è svolta.
  18. Classic Remise Dusseldorf18

    Classic Remise Dusseldorf

     Düsseldorf
    Il Classic Remise di Düsseldorf è stato inaugurato il 16 settembre 2006 in un ex capannone circolare. La superficie totale è di oltre 19.000 metri quadrati. Il Classic Remise Düsseldorf contiene 80 box di vetro per l'esposizione di auto e 35 fornitori di servizi specializzati, tra cui concessionari,
  19. Gladbeck City Museum / Wittringen Castle19

    Gladbeck City Museum / Wittringen Castle

     Gladbeck
    Il castello di Wittringen, noto anche come Schloss Wittringen, è una meraviglia architettonica unica nel suo genere, situata nello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, vicino alla città di Gladbeck. Questo castello fortificato è circondato dall'acqua e offre un'ambientazione pittoresca che affascina qualsiasi visitatore. La sua posizione strategica e il suo significato storico lo rendono un punto di interesse notevole per chi esplora la regione.
  20. Neue Wache20

    Neue Wache

     Berlino
  21. Heimathaus Pfronten21

    Heimathaus Pfronten

     Pfronten
    L'Heimathaus di Pfronten è un monumento storico, riconosciuto per la sua antica architettura a graticcio. L'edificio è inserito nell'elenco dei monumenti di Pfronten e costituisce una parte significativa del patrimonio culturale della città.
  22. Heimatmuseum Brunsbüttel22

    Heimatmuseum Brunsbüttel

     Brunsbüttel
  23. Museum Alzey23

    Museum Alzey

     Alzey
    Il Museo della Città di Alzey, un museo di storia locale, è stato fondato nel 1906 dall'Associazione per le Antichità di Alzey e dintorni. La missione del museo è esplorare la storia e le condizioni naturali di Alzey e dei suoi dintorni, raccogliere e conservare antichità e oggetti naturali ed esporli.
  24. Edelmannshof Perschen24

    Edelmannshof Perschen

     Nabburg
  25. Mahn- und Gedenkstätte Ravensbrück25

    Mahn- und Gedenkstätte Ravensbrück

     Fürstenberg/Havel
    Il Memoriale e Museo di Ravensbrück è un importante sito storico situato nella città di Fürstenberg/Havel. Serve come memoriale per le vittime di diversi campi di concentramento nazisti, tra cui Ravensbrück e i campi vicini. Il sito faceva parte del sistema di lavoro forzato delle SS durante la Seconda Guerra Mondiale.
  26. Kunstmuseum Villa Zanders26

    Kunstmuseum Villa Zanders

     Bergisch Gladbach
    Villa Zanders, situata a Bergisch Gladbach nella circoscrizione Rheinisch-Bergischen Kreis della Renania Settentrionale-Vestfalia, è un'ex villa industriale appartenuta alla famiglia Zanders. Questo edificio a tre piani in mattoni è strutturato in pietra naturale nello stile del Rinascimento francese. La villa fu costruita nel 1873-1874 per Maria Zanders, la vedova di Carl Richard Zanders, ed era originariamente situata al centro di un piccolo parco, di cui rimangono solo i resti.
  27. Averbecks Speicher27

    Averbecks Speicher

     Bad Iburg
    L'Averbecks Speicher è un museo di storia locale situato a Glane, un quartiere di Bad Iburg in Bassa Sassonia. Il museo è ospitato nell'ex granaio della fattoria completa Averbeck, che vanta una ricca storia risalente all'XI secolo. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia e la cultura locale della regione.
  28. Campo di concentramento di Bergen-Belsen28

    Campo di concentramento di Bergen-Belsen

     Lohheide
    Bergen-Belsen è stato un campo di concentramento durante l'era nazista, situato nell'attuale stato tedesco della Bassa Sassonia, in particolare nel distretto urbano di Celle. Fu operativo dal 1940 e inizialmente serviva come campo per prigionieri di guerra. Nel corso degli anni, vide un significativo aumento della popolazione, soprattutto con l'arrivo dei prigionieri sovietici nel 1941.
  29. Haus der Wannsee-Konferenz29

    Haus der Wannsee-Konferenz

     Berlino
    Nonostante il suo ambiente romantico in riva al lago, la Haus der Wannsee-Konferenz è stata testimone di una parte terribile della storia tedesca. La cosiddetta "Soluzione Finale", la deportazione e l'omicidio di massa degli ebrei europei, fu messa in atto in questa villa nel 1942. Per ricordare que
  30. Centro di sterminio di Sonnenstein30

    Centro di sterminio di Sonnenstein

     Pirna
    Il castello di Sonnenstein a Pirna, in Sassonia, Germania, è stato il sito del centro di sterminio nazista Pirna-Sonnenstein. Il castello, che fungeva da ospedale dal 1811, divenne un luogo significativo nella storia dell'Olocausto. Qui furono eseguiti i programmi Aktion T4 e Aktion 14f13, che portarono alla morte di circa 15.000 persone disabili e detenuti nei campi di concentramento.
  31. Otto-König-von-Griechenland-Museum31

    Otto-König-von-Griechenland-Museum

     Ottobrunn
    Il Museo Otto-König-von-Griechenland di Ottobrunn è un museo non governativo situato in Baviera. È dedicato all'omonimo di Ottobrunn, il re di Wittelsbach Ottone di Grecia, e al suo lavoro in Grecia e nella storia contemporanea. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la vita e l'opera di re Ottone, offrendo una comprensione completa della sua influenza in Grecia e del contesto storico del suo regno.
  32. Frank-Loebsches Haus32

    Frank-Loebsches Haus

     Landau in der Pfalz
    La Frank-Loebsche Haus è un edificio storico situato a Landau in der Pfalz. Prende il nome dai suoi antichi proprietari, la famiglia ebrea Frank-Loeb. Questo edificio a tre piani e quattro arcate ha una ricca storia che risale al periodo compreso tra il XV e il XVII secolo. È un simbolo significativo della cultura ebraica nella società di Landau prima dell'era del nazionalsocialismo.
  33. Hürten Heimatmuseum33

    Hürten Heimatmuseum

     Bad Münstereifel
    L'Hürten Heimatmuseum si trova nell'incantevole cittadina di Bad Münstereifel, nel distretto di Euskirchen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Questa località offre ai visitatori l'opportunità di esplorare la ricca storia e cultura della regione, godendo al contempo della bellezza naturale e della tranquillità dell'area circostante.
  34. 34

    Gießkannenmuseum

     Gießen
    Il Gießkannenmuseum, situato nella città di Gießen, nell'Assia centrale, è un museo unico nel suo genere, dedicato agli annaffiatoi e ad altri strumenti di irrigazione. Offre una prospettiva unica su questi oggetti di uso quotidiano, mostrando la loro varietà di forme e materiali.
  35. Schloss Berleburg35

    Schloss Berleburg

     Bad Berleburg
    Lo Schloss Berleburg, situato nella cittadina rurale di Bad Berleburg in Germania, è la residenza ufficiale dei Principi di Sayn-Wittgenstein-Berleburg. Questo storico castello, con una storia di oltre 600 anni, è attualmente occupato da Gustav, il 7° Principe di Sayn-Wittgenstein-Berleburg. La ricca storia del castello e i suoi residenti reali lo rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e alla regalità.
  36. Tierpark Tannenbusch36

    Tierpark Tannenbusch

     Dormagen
    Il Wildpark Tannenbusch, situato a Dormagen - Delhoven, è uno zoo aperto tutto l'anno. È stato aperto al pubblico per la prima volta nel 1958, diventando così parte integrante della comunità locale.
  37. Palatinate Museum37

    Palatinate Museum

     Heidelberg
    Il Museo del Palatinato, noto anche come Kurpfälzisches Museum, è un rinomato museo d'arte e archeologia situato a Heidelberg, in Germania. Il museo è ospitato nello storico Palais Morass, che ne accresce il fascino e l'attrattiva.
  38. Hilla von Rebay38

    Hilla von Rebay

     Teningen
    Hilla von Rebay, nata Hildegard Anna Augusta Elisabeth Barones Rebay von Ehrenwiesen, è stata una pittrice tedesco-americana che ha svolto un ruolo significativo nel mondo dell'arte all'inizio del XX secolo. Fu una delle poche pittrici astratte del suo tempo e contribuì alla nascita dell'arte astratta. In particolare, è stata la fondatrice della Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York, un'importante istituzione nel mondo dell'arte moderna e contemporanea.
  39. Checkpoint Bravo e. V.39

    Checkpoint Bravo e. V.

     Kleinmachnow
  40. Heimat-Tierpark Olderdissen40

    Heimat-Tierpark Olderdissen

     Bielefeld
    L'Heimat-Tierpark Olderdissen (parco animali Olderdissen) è uno zoo urbano di Bielefeld che si estende per circa 16 ettari. Lo zoo ospita più di 450 animali, tra cui 90 specie diverse. Il parco è aperto tutto l'anno 24 ore su 24 con ingresso gratuito e si concentra sulla rappresentazione, la cura e
  41. Oskar-Barnack-Museum Lynow41

    Oskar-Barnack-Museum Lynow

     Lynow
  42. Vogelpark Viernheim42

    Vogelpark Viernheim

     Viernheim
    Il Vogelpark Viernheim è un parco ornitologico situato nella città di Viernheim, vicino a Mannheim. Il parco ospita un'ampia varietà di specie di uccelli esotici e autoctoni, che lo rendono una meta ideale per gli appassionati di uccelli e gli amanti della natura.
  43. Botanischer Garten Chemnitz43

    Botanischer Garten Chemnitz

     Chemnitz
    Il Botanischer Garten Chemnitz, situato a circa 3 km a nord-ovest del centro di Chemnitz, è un giardino di 12 ettari che presenta principalmente famiglie di piante dell'Europa centrale e piante utili provenienti da tutto il mondo. Questa vasta area offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e conoscere un'ampia varietà di specie vegetali in un unico luogo.
  44. Betzenberg Wildlife Park44

    Betzenberg Wildlife Park

     Kaiserslautern
    Il parco faunistico di Betzenberg è un santuario per una varietà di animali. I visitatori possono ammirare gufi, cinghiali, linci, mufloni, tarpani, uri e altri animali. Il parco offre un habitat naturale a questi animali, permettendo loro di prosperare e di essere osservati nel loro ambiente naturale.
  45. Centrale nucleare di Greifswald45

    Centrale nucleare di Greifswald

     Rubenow
    La centrale nucleare di Greifswald, nota anche come centrale nucleare di Lubmin, occupa un posto importante nella storia in quanto è stata la più grande centrale nucleare della Germania Est. È stata operativa fino alla sua chiusura, avvenuta poco dopo la riunificazione tedesca. Questo significato storico potrebbe essere interessante per i visitatori desiderosi di comprendere la storia industriale della Germania dell'Est.
  46. Lindenau-Museum46

    Lindenau-Museum

     Altenburg
    Il Lindenau-Museum è rinomato per la sua vasta collezione di dipinti italiani del tardo gotico e del primo Rinascimento, datati dal XIII al XV secolo. Questa collezione è una delle più vaste del suo genere al di fuori dell'Italia e rende il museo una meta importante per gli appassionati d'arte e gli storici.
  47. Tierpark Arche Noah47

    Tierpark Arche Noah

     Klötze
    Il Tierpark Arche Noah Klötze è uno zoo situato nella città di Klötze, nella regione Altmarkkreis Salzwedel della Sassonia-Anhalt. Il parco si estende su 1,75 ettari e ospita circa 150 animali, che rappresentano 20 specie diverse.
  48. Museum Folkwang48

    Museum Folkwang

     Essen
    Il Museum Folkwang è un museo d'arte di Essen con una collezione d'arte del XIX e XX secolo. La collezione del museo contiene opere dell'impressionismo, dell'espressionismo, del surrealismo e di altri stili di arte moderna. Inoltre, il Museum Folkwang ospita oggetti di arti e mestieri, una collezion
  49. Archäologisches Hegau-Museum49

    Archäologisches Hegau-Museum

     Singen (Hohentwiel)
    L'Oberes Schloss Singen, noto anche come Schloss Singen o Enzenbergsches Schloss, è un importante sito storico situato nella città di Singen. Si trova nelle immediate vicinanze del municipio, nel distretto di Costanza, nel Baden-Württemberg. Questo castello offre uno sguardo alla ricca storia e alla grandezza architettonica della regione.
  50. Stadt- und Wallfahrtsmuseum50

    Stadt- und Wallfahrtsmuseum

     Walldürn
  51. Ramones Museum Berlin51

    Ramones Museum Berlin

     Berlino
  52. 52

    Landauer Wasserkunst

     Landau
    La Landauer Wasserkunst è un'importante struttura storica e tecnica situata a Landau, una frazione rurale di Bad Arolsen nel distretto settentrionale dell'Assia di Waldeck-Frankenberg. Questa struttura fu costruita con lo scopo di fornire acqua potabile alla città. È una testimonianza dell'ingegnosità e dell'intraprendenza della gente del tempo e offre una visione unica della storia e della cultura della regione.
  53. NS-Dokumentationszentrum Munchen53

    NS-Dokumentationszentrum Munchen

     Monaco di Baviera
    Il NS-Dokumentationszentrum Munchen è un museo di Monaco di Baviera dedicato alla storia della città e della Baviera tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, con particolare attenzione alle conseguenze politiche e sociali del nazismo. Aperto al pubblico il 1° maggio 2015, il museo è stato costruit
  54. Kunst und Kulturzentrum KUK54

    Kunst und Kulturzentrum KUK

     Monschau
    Il Forum della fotografia, precedentemente noto come Kunst- und Kulturzentrum, è un museo situato a Monschau, nella regione di Städte Aachen. Il museo si concentra principalmente sulla fotografia, rendendolo una destinazione unica per gli appassionati di fotografia e gli amanti dell'arte.
  55. 55

    Haus der Natur

     Ahrensburg
  56. Miele-Museum56

    Miele-Museum

     Gütersloh
    Il Museo Miele espone circa 200 oggetti della produzione dell'azienda. Si tratta di un'ampia gamma di articoli come lavatrici, centrifughe per il latte, aspirapolvere, lavastoviglie, carrelli a mano, biciclette, ciclomotori e motociclette. Questa collezione diversificata offre una panoramica completa dell'evoluzione dei prodotti e dei progressi tecnologici dell'azienda nel corso degli anni.
  57. Campo di concentramento di Hersbruck57

    Campo di concentramento di Hersbruck

     Hersbruck
    Il campo di concentramento di Hersbruck, situato nell'omonima città, era un sottocampo del più grande campo di Flossenbürg. È stato operativo dal luglio 1944 al marzo 1945 e ha rappresentato un triste ricordo delle atrocità commesse durante il regime nazista.
  58. 58

    Heimatmuseum Ingersleben

     Ingersleben
  59. 59

    Findorff-Haus Iselersheim

     Bremervörde
  60. Deutsches Kartoffelmuseum60

    Deutsches Kartoffelmuseum

     Fußgönheim
    Il Deutsches Kartoffelmuseum di Fußgönheim è uno dei tre musei della patata in Germania. Gli altri due si trovano a Monaco e a Stremlow. Questo museo offre un'opportunità unica di conoscere la storia, la coltivazione e la distribuzione delle patate, in particolare nelle regioni del Palatinato e della Prussia.
  61. 61

    Museum Franz Xaver Stahl

     Erding
  62. Ehemalige Jüdische Schule Leer62

    Ehemalige Jüdische Schule Leer

     Landkreis Leer
    L'ex scuola ebraica di Leer, nella Frisia orientale, funge da sito culturale e commemorativo. L'istituzione, gestita dal distretto, si pone come luogo di ricordo e commemorazione. Ospita mostre ed eventi culturali incentrati sulla vita ebraica del passato e del presente.
  63. Museum in der Runden Ecke63

    Museum in der Runden Ecke

     Leipzig
    Il Museum in der Runden Ecke è un museo di Lipsia sulla storia, la struttura e il funzionamento del Ministero della Sicurezza di Stato (MfS) nella DDR. Il museo ospita la mostra permanente "Stasi - Potere e Banalità".
  64. Heimatmuseum Stein-Mittelfranken64

    Heimatmuseum Stein-Mittelfranken

     Stein
    L'Heimatmuseum Stein è un museo situato nella città di Stein, nel distretto di Fürth. Questa sede è una parte importante dell'identità del museo, in quanto profondamente radicata nella storia e nella cultura della regione.
  65. Lechmuseum Bayern65

    Lechmuseum Bayern

     Langweid am Lech
    Il Lechmuseum Bayern è situato all'interno e intorno alla centrale elettrica di Langweid, sul canale del Lech, nel comune di Langweid am Lech. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, consentendo ai visitatori di esplorare la centrale elettrica e i suoi dintorni mentre imparano la storia e il significato del fiume Lech.
  66. 66

    Clara-Zetkin-Gedenkstätte

     Birkenwerder
  67. 67

    Dahlien-Zentrum Bad Köstritz

     Dürrenberg
  68. Zeitgeschichtliches Forum68

    Zeitgeschichtliches Forum

     Leipzig
    Lo Zeitgeschichtliche Forum è un museo di Lipsia che illustra la storia della divisione della Germania, della vita quotidiana nella dittatura comunista della DDR e del processo di riunificazione, nonché le sfide che la Germania riunificata deve affrontare nel XXI secolo. La mostra permanente inizia
  69. House of Sustainability69

    House of Sustainability

     Trippstadt
    La Casa della Sostenibilità è una casa moderna in legno e argilla, che mette in mostra l'abitare e il costruire sostenibile. La casa genera elettricità da un impianto fotovoltaico e utilizza una caldaia a pellet di legno per il riscaldamento. Inoltre, l'approvvigionamento idrico della casa proviene dall'acqua piovana, sottolineando ulteriormente il suo impegno per la sostenibilità.
  70. Internationales Fledermausmuseum Julianenhof70

    Internationales Fledermausmuseum Julianenhof

     Märkische Höhe
    L'Internationales Fledermausmuseum Julianenhof è un museo di storia naturale unico nel suo genere, situato a Julianenhof, una parte del comune di Märkische Höhe nel distretto di Märkisch-Oderland. Il museo è dedicato alla protezione dei pipistrelli e del loro ambiente, fornendo ai visitatori una conoscenza approfondita di queste affascinanti creature e degli sforzi per la loro conservazione.
  71. Johanniterkirche71

    Johanniterkirche

     Schwäbisch Hall
    Dal 2008, dopo ampi restauri, la Johanniterkirche è stata adibita a sala espositiva. Oggi ospita una collezione di dipinti e sculture di antichi maestri, offrendo ai visitatori uno sguardo sul patrimonio artistico del passato.
  72. Museum im Spital Grünberg72

    Museum im Spital Grünberg

     Grünberg
    Il Museum im Spital, fondato nel 2007, è un museo etnologico situato nell'ex monastero agostiniano della città di Grünberg. Questa posizione aggiunge un tocco storico al museo, rendendolo un luogo unico per esplorare il passato della città e i suoi aspetti etnologici.
  73. Hirschwirtscheuer73

    Hirschwirtscheuer

     Künzelsau
    L'Hirschwirtscheuer è un museo d'arte situato a Künzelsau. È sostenuto finanziariamente da Adolf Würth GmbH & Co. KG, un'importante azienda della regione. Questo museo è un'importante istituzione culturale della zona e offre ai visitatori una varietà di mostre d'arte da esplorare.
  74. Heimatmuseum Seulberg74

    Heimatmuseum Seulberg

     Friedrichsdorf
    L'Heimatmuseum Seulberg si trova a Seulberg, il più antico distretto di Friedrichsdorf nella regione del Taunus. Ha la particolarità di essere il più grande museo di storia locale dell'area del Taunus. Il museo è ospitato nell'antico edificio della scuola e del municipio, il che ne accresce il fascino storico.
  75. Zollmuseum Habkirchen75

    Zollmuseum Habkirchen

     Habkirchen
    Lo Zollmuseum di Habkirchen, nel Saarland, è un'istituzione unica nel suo genere che documenta la storia del confine e delle dogane tra Habkirchen in Germania e la vicina comunità francese di Frauenberg. Il museo è ospitato nell'ex dogana di Habkirchen, che si trova direttamente sul ponte pedonale per Frauenberg. Il museo offre una visione affascinante della storia della regione di confine e delle operazioni doganali che vi si svolgevano.
  76. Bildhauermuseum Prof. Wandschneider76

    Bildhauermuseum Prof. Wandschneider

     Plau am See
    Il Bildhauermuseum Prof. Wandschneider, situato nella città di Plau am See, è stato fondato nel 1994. È dedicato alla documentazione della vita e dell'opera dello scultore locale Wilhelm Wandschneider, vissuto dal 1866 al 1942. Il museo offre una visione completa della vita dell'artista e delle sue creazioni artistiche.
  77. Museum im Stern77

    Museum im Stern

     Warburg
    Il Museum im Stern, fondato nel 1968, è il museo cittadino di Warburg. Si trova nella Casa Stern, un'ex tenuta nobiliare medievale nella Città Nuova di Warburg. Questo ambiente storico offre uno scenario unico per le collezioni e le mostre del museo.
  78. Kunst- und Kulturhaus Alte Schule78

    Kunst- und Kulturhaus Alte Schule

     Bad Endbach
  79. Hällisch-Fränkisches Museum79

    Hällisch-Fränkisches Museum

     Schwäbisch Hall
    Il Museo Hällisch-Fränkische (HFM) è un museo storico-culturale situato nel cuore di Schwäbisch Hall. Offre una visione completa della storia, dell'arte e della cultura dell'ex città imperiale di Hall e dei suoi dintorni. Il museo si estende su oltre 3.000 m² di spazio espositivo, diventando così un'importante destinazione culturale della regione.
  80. Rheinhessisches Fahrradmuseum Gau-Algesheim80

    Rheinhessisches Fahrradmuseum Gau-Algesheim

     Gau-Algesheim
    Il Rheinhessisches Fahrradmuseum, situato a Gau-Algesheim, nella Renania-Palatinato, è un museo incentrato sulla storia della bicicletta e del ciclismo. Il museo è stato inaugurato nel 2002 e da allora è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di bicicletta e per gli storici.
  81. Fossilien- und Heimatmuseum Messel81

    Fossilien- und Heimatmuseum Messel

     Messel
    Il museo offre una visione completa della storia locale e dello sviluppo economico dell'industria locale. Inoltre, presenta un'ampia esposizione sulla storia della terra dell'Eocene medio, con reperti originali della fossa di Messel. Questa combinazione di storia locale e mostre paleontologiche rende il museo una destinazione affascinante per i turisti interessati sia alla storia che alle scienze naturali.
  82. Deutsches Baumschulmuseum82

    Deutsches Baumschulmuseum

     Pinneberg
    Il Deutsches Baumschulmuseum, situato a Pinneberg, nello Schleswig-Holstein, è un'istituzione unica nella regione di lingua tedesca. È dedicato all'economia vivaistica e offre un'immersione profonda nella storia, nelle pratiche e nel significato del settore. Il museo è situato in una delle aree vivaistiche contigue più grandi del mondo, il che lo rende un luogo adatto per un'istituzione così specializzata.
  83. Öömrang Hüs - Nebel83

    Öömrang Hüs - Nebel

     Süddorf
    Oggi l'Öömrang Hüs è di proprietà dell'Öömrang Ferian, un'associazione culturale fondata nel 1974. La casa funge da archivio e museo, conservando il patrimonio culturale della regione e offrendo ai visitatori uno sguardo sul passato.
  84. Vareler Windmühle84

    Vareler Windmühle

     Varel
    Il Vareler Windmühle, conosciuto colloquialmente come "Grode Möhl", è un mulino a vento olandese a galleria situato nella città di Varel, nel distretto della Frisia della Bassa Sassonia. Ha la particolarità di essere il secondo più grande mulino a vento conservato in Germania, il che lo rende un punto di riferimento significativo della regione.
  85. Baumberger Sandstein Museum85

    Baumberger Sandstein Museum

     Havixbeck
    Il Museo dell'arenaria Baumberger, situato a Havixbeck, vicino a Münster, è dedicato all'arenaria gialla a grana fine Baumberger, nota anche come arenaria calcarea, estratta nelle vicine montagne Baumberger. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla storia e sul significato di questo tipo unico di arenaria.
  86. Kunstmuseum Erlangen86

    Kunstmuseum Erlangen

     Erlangen
    Il Kunstmuseum Erlangen è una sede espositiva regionale, un archivio e un museo di arte contemporanea. È situato nel Loewenichschen Palais di Erlangen. Questo luogo offre una miscela unica di storia e arte moderna, che lo rende una destinazione interessante per gli appassionati d'arte.
  87. Ismaning Palace87

    Ismaning Palace

     Ismaning
    Il Museo del Palazzo Ismaning è situato nella casa del giardiniere del palazzo a Ismaning, un quartiere di Monaco. Il museo espone una serie di oggetti, documenti e fotografie che permettono di conoscere la storia culturale della zona e del complesso del palazzo. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e cultura di Ismaning e del suo palazzo.
  88. Bauspar-Museum88

    Bauspar-Museum

     Wüstenrot
    Il Bauspar-Museum, aperto nel 1996, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla storia e allo sviluppo del risparmio domestico. Si trova nella Georg-Kropp-Haus di Wüstenrot, nel distretto di Heilbronn. Questo museo offre un'immersione profonda nel mondo della finanza e del risparmio, fornendo una prospettiva unica sull'evoluzione di questi concetti nel tempo.
  89. Wappenschmiede Elmstein89

    Wappenschmiede Elmstein

     Appenthal
    La Wappenschmiede Elmstein è stata in funzione fino al 1975 e l'ultimo fabbro è stato Heinrich Haag. Oggi è un monumento culturale e un museo funzionante. I visitatori possono sperimentare il significato storico della fucina e conoscere la vita e il lavoro di un fabbro del passato.
  90. Schwind-Pavillon90

    Schwind-Pavillon

     Kohren-Sahlis
    Lo Schwind-Pavillon, situato a Kohren-Sahlis, è un ex salone della musica dell'Orangerie del Rittergut Rüdigsdorf. Prende il nome dal pittore Moritz von Schwind, che ha avuto un ruolo importante nella progettazione degli interni del padiglione. Questo sito storico è un esempio ben conservato di design di ambienti neoclassici e fa parte del "Museen Kohren-Sahlis" della città di Frohburg.
  91. Ibbenbüren City Museum91

    Ibbenbüren City Museum

     Ibbenbüren
    Il Museo della Città di Ibbenbüren è un museo cittadino e di storia locale che si concentra sulla storia e sullo sviluppo della città di Ibbenbüren nel Tecklenburger Land. Offre una panoramica completa del passato della città e rappresenta una risorsa preziosa per chi è interessato a saperne di più sulla storia della regione.
  92. Eifelmuseum Blankenheim92

    Eifelmuseum Blankenheim

     Blankenheim
    L'Eifelmuseum Blankenheim si trova nella città di Blankenheim (Ahr), nel distretto di Euskirchen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, sulla Ahrstraße. Questa posizione è facilmente accessibile e costituisce un ottimo punto di partenza per esplorare il museo e l'area circostante.
  93. Wildpark im Grafenberger Wald93

    Wildpark im Grafenberger Wald

     Düsseldorf
    Il Wildpark im Grafenberger Wald è un parco faunistico di 36 ettari nel Grafenberger Wald (foresta di Grafenberg). È uno dei parchi giochi più antichi della Germania e ospita solo animali autoctoni. I visitatori possono vedere oltre 100 animali che vivono in ampi recinti, con maiali selvatici, proci
  94. Blaues Haus Breisach94

    Blaues Haus Breisach

     Breisach am Rhein
    La Casa Blu di Breisach am Rhein, nota come "Das Blaue Haus", è un sito importante per chi è interessato alla storia ebraica. Dal 2003 è un centro commemorativo ed educativo dedicato alla storia degli ebrei nella regione dell'Alto Reno. I visitatori possono conoscere la ricca storia e l'eredità della comunità ebraica in questa regione, il che lo rende una destinazione preziosa per coloro che cercano di comprendere il contesto culturale e storico della zona.
  95. Freilichtmuseum95

    Freilichtmuseum

     Stade
    Il Freilichtmuseum di Stade è un importante sito storico, essendo uno dei più antichi musei all'aperto della Germania. Si trova su un'isola del Bleicher-Ravelin, una struttura costruita nel 1692. Questa posizione unica accresce il fascino e il significato storico del museo, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e alla cultura.
  96. Statio Dominus Mundi96

    Statio Dominus Mundi

     Illingen
    La Stations Dominus Mundi è una costruzione religiosa e artistica unica nel suo genere, situata nella città di Wustweiler, all'interno dell'agglomerato di Illingen, nella regione del Saarland, in Germania. Questa caratteristica cappella offre una miscela di significato religioso e bellezza architettonica, che la rende un sito interessante per i turisti interessati all'architettura, alla religione o a entrambi.
  97. Städtische Galerie Villa Streccius97

    Städtische Galerie Villa Streccius

     Landau in der Pfalz
    Dal 1959, Villa Streccius è una sede espositiva per l'arte contemporanea. Questo la rende una meta importante per gli appassionati d'arte interessati a esplorare la scena artistica contemporanea. Le mostre vengono aggiornate regolarmente, offrendo ai visitatori contenuti artistici freschi e innovativi.
  98. Museum im Schweizer Hof98

    Museum im Schweizer Hof

     Bretten
    Il Museum im Schweizer Hof, situato a Bretten, nel Baden-Württemberg, è stato inaugurato nel giugno 2002. È ospitato in un edificio a graticcio, lo "Schweizer Hof", che è un tipico esempio dell'architettura del periodo di ricostruzione di Bretten dopo il grande incendio della città del 1689. Il museo è di proprietà comunale e offre uno sguardo sulla ricca storia della città.
  99. Nienburg/Weser99

    Nienburg/Weser

     Nienburg/Weser
    Nienburg/Weser è una città della Bassa Sassonia, in Germania, con una popolazione di 31.570 abitanti. Si trova sul fiume Weser, nel cuore della Bassa Sassonia, tra Hannover e Brema. La città è la più grande della regione del Mittelweser e rappresenta quindi un'importante località della zona.
  100. Bakelit-Museum Kierspe100

    Bakelit-Museum Kierspe

     Kierspe-Dorf
    Il Bakelit-Museum Kierspe è un museo unico dedicato alla bachelite, un materiale inventato nel 1905 da Leo Hendrik Baekeland e riconosciuto come la prima plastica industriale. Il museo si trova nel vecchio municipio di Kierspe, aggiungendo un tocco di fascino storico all'esperienza.
  101. Philipp-Reis-Haus und Hugenottenmuseum101

    Philipp-Reis-Haus und Hugenottenmuseum

     Friedrichsdorf
    La Philipp-Reis-Haus è un museo cittadino situato a Friedrichsdorf, nel Taunus. Si trova nell'ex residenza di Philipp Reis, l'inventore del telefono. Questo edificio storico offre una visione unica della vita e del lavoro dell'inventore, nonché dello sviluppo del telefono dalla sua nascita ai giorni nostri.
  102. Eggemuseum Altenbeken102

    Eggemuseum Altenbeken

     Altenbeken
    Il Museo Egge, situato ad Altenbeken, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è una destinazione unica che espone principalmente reperti dell'epoca in cui l'estrazione e la lavorazione del ferro svolgevano un ruolo significativo nella regione. I visitatori possono comprendere l'importanza storica dell'industria del ferro ad Altenbeken ed esplorare una serie di reperti che riflettono questo periodo.
  103. Gedenkstätte "Goldener Löwe"103

    Gedenkstätte "Goldener Löwe"

     Eisenach
    Il Gedenkstätte Goldener Löwe è un importante sito storico di Eisenach, in Germania. Commemora il congresso di fondazione del Partito Socialdemocratico dei Lavoratori (SDAP) nel 1869. Questo partito si è poi evoluto nel Partito Socialdemocratico di Germania (SPD), tuttora attivo. Il monumento si trova nell'ex locanda del Leone d'Oro, un luogo chiave per la prima storia della socialdemocrazia tedesca.
  104. Deutsches Schutzengelmuseum104

    Deutsches Schutzengelmuseum

     Bretten
    Il Deutsches Schutzengelmuseum di Bretten ospita un'ampia collezione di rappresentazioni di angeli custodi che abbraccia sei secoli. Questa collezione fornisce un'ampia panoramica storica del significato degli angeli custodi e di simili esseri protettivi nelle varie religioni del mondo.
  105. Willy-Brandt-Forum105

    Willy-Brandt-Forum

     Unkel
    Il Willy-Brandt-Forum di Unkel è un museo che rende omaggio alla vita e all'opera di Willy Brandt, ex politico tedesco della SPD, cancelliere e premio Nobel per la pace. Brandt ha vissuto a Unkel dal 1979 fino alla sua morte nel 1992. Il museo offre una panoramica completa della sua carriera politica e della sua vita personale, rendendolo una meta importante per chi è interessato alla storia tedesca ed europea.
  106. Heimatmuseum Epfenbach106

    Heimatmuseum Epfenbach

     Epfenbach
    Il Fronhof è una casa a graticcio situata a Epfenbach, un comune del distretto di Rhein-Neckar, nel Baden-Württemberg settentrionale. Questo edificio storico è stato costruito all'inizio del XVIII secolo e costituisce una parte significativa del patrimonio architettonico della città.
  107. Steinhauermuseum Mühlbach107

    Steinhauermuseum Mühlbach

     Eppingen
    Lo Steinhauermuseum Mühlbach è situato nell'ex municipio di Mühlbach, una frazione di Eppingen nel distretto di Heilbronn del Baden-Württemberg. Questo luogo è ricco di storia e offre un ambiente unico per il museo.
  108. Weißenstein Castle108

    Weißenstein Castle

     Regen
    Il castello di Weißenstein, noto anche come Burgruine Weißenstein in tedesco, è un sito storico situato nel comune di Weißenstein, nel distretto di Regen, in Baviera. Il castello è situato su una cresta di quarzo nota come Pfahl, a un'altezza di 758 metri. Sebbene sia ormai in rovina, la ricca storia del castello e la sua posizione unica lo rendono una meta affascinante per i visitatori.
  109. Museum Segeberger Bürgerhaus109

    Museum Segeberger Bürgerhaus

     Bad Segeberg
    L'Alt-Segeberger Bürgerhaus è un importante sito storico della città di Segeberg. Costruita nel 1541, è conosciuta come la casa più antica della città ed è una delle poche case borghesi conservate nello Schleswig-Holstein del primo periodo moderno. Ciò la rende una rappresentazione unica dello stile architettonico e delle condizioni di vita di quell'epoca.
  110. Museum in der Kulturbrauerei110

    Museum in der Kulturbrauerei

     Berlino
    Il Museo nella Kulturbrauerei di Berlino espone la mostra permanente "La vita quotidiana nella DDR", utilizzando oggetti, documenti, filmati ed esempi sonori per illustrare la tensione tra le aspettative del sistema politico e le reali condizioni di vita. La mostra è suddivisa in quattro temi princi
  111. Carl-Julius-Weber-Gedenkstube111

    Carl-Julius-Weber-Gedenkstube

     Langenburg
    La Carl-Julius-Weber-Gedenkstube è un piccolo museo letterario fondato nel 1987. Si trova nel municipio di Langenburg, sulla Jagst, ed è dedicato allo scrittore e satirico Karl Julius Weber, che nacque in questa casa. È un luogo dove i visitatori possono conoscere la vita e l'opera di Weber e vedere l'ambiente in cui è cresciuto.
  112. Reutlingen city museum112

    Reutlingen city museum

     Reutlingen
    Il Museo della Città di Reutlingen si trova nel Königsbronner Hof, una casa a graticcio restaurata nel centro storico di Reutlingen. L'edificio, sottoposto a tutela monumentale, è una delle più antiche strutture esistenti in città. Fu costruito nel 1278 come casa in pietra e fu ampliato con un'estensione a graticcio nel 1537. La ricca storia dell'edificio e il suo significato architettonico contribuiscono all'esperienza complessiva della visita al museo.
  113. Archäologisches Museum Königsbrunn113

    Archäologisches Museum Königsbrunn

     Königsbrunn
  114. Dinotherium Museum114

    Dinotherium Museum

     Eppelsheim
    Il Museo del Dinotherium, situato a Eppelsheim, in Renania, è un piccolo museo di storia naturale. Espone reperti originali e repliche di mammiferi fossili scoperti nei depositi dell'antico Reno, noti come Formazione di Eppelsheim. Questi depositi risalgono a circa 15-10 milioni di anni fa.
  115. Museum Abtei Liesborn115

    Museum Abtei Liesborn

     Liesborn
    Il Museo Abtei Liesborn è una destinazione unica per gli appassionati di arte e storia culturale. È situato nella residenza barocca dell'abate dell'ex abbazia benedettina di Liesborn. Questo ambiente offre una ricca cornice storica per le esposizioni del museo, rendendo ancora più interessante l'esperienza complessiva del visitatore.
  116. Wewelsburg116

    Wewelsburg

     Büren
    Wewelsburg è un castello rinascimentale situato nell'omonimo villaggio nel Nordrhein-Westfalen, in Germania. Il castello è circondato su tre lati dal villaggio, che oggi fa parte della città di Büren. Il castello fu costruito nella sua forma attuale tra il 1603 e il 1609 come seconda dimora del principe vescovo Dietrich von Fürstenberg. Oggi il castello appare come un rimaneggiamento e un'inclusione di edifici precedenti sul sito, con le prime costruzioni erette già nell'VIII e IX secolo.
  117. Schloß Werdorf117

    Schloß Werdorf

     Aßlar
    Lo Schloss Werdorf, detto anche Werdorfer Schloss, è un castello barocco situato a Werdorf, una frazione di Aßlar nel Lahn-Dill-Kreis, nell'Assia centrale. Il castello è stato costruito tra il 1686 e il 1690 e presenta lo stile architettonico del periodo barocco. Il suo significato storico, artistico e scientifico lo rende un monumento culturale.
  118. Museumsbahnhof Schönberger Strand118

    Museumsbahnhof Schönberger Strand

     Schönberg (Holstein)
  119. 119

    Nationalparkzentrum Lusen Tier-Freigelände

     Katzberg
    Non si tratta di un normale zoo: gli animali che vivono nella zona sono presentati in un'area ampia e facilmente percorribile.
  120. Museum Schloss Fellenberg120

    Museum Schloss Fellenberg

     Merzig
    Lo Schloss Fellenberg, situato a Merzig, è un mix unico di storia e architettura. Originariamente costruito come mulino, fu poi trasformato in una struttura simile a un castello dal costruttore svizzero Wilhelm Tell von Fellenberg dopo il 1858. Questa trasformazione testimonia l'evoluzione architettonica dell'edificio e lo rende un punto di interesse per chi apprezza l'architettura storica.
  121. 121

    Gerhard-Tholen-Stube

     Brüggelchen
  122. Bundeswehr Museum of Military History – Berlin-Gatow Airfield122

    Bundeswehr Museum of Military History – Berlin-Gatow Airfield

     Berlino
    Il Museo di Storia Militare della Bundeswehr - Aeroporto di Berlino-Gatow è un museo di storia militare dell'Aeronautica Militare Tedesca Luftwaffe presso un ex aeroporto della Luftwaffe e della Royal Air Force (RAF), RAF Gatow. È uno dei più grandi musei di storia militare della Germania e si conce
  123. 123

    Korbmachermuseum

     Hückelhoven
  124. Sichtungsgarten Weihenstephan124

    Sichtungsgarten Weihenstephan

     Freising
    Il Sichtungsgarten Weihenstephan è un giardino botanico di oltre 7 ettari. È dedicato all'esposizione e allo studio delle piante legnose e arbustive. Il giardino è affiliato alla "Fachhochschule Weihenstephan", un'università di scienze applicate.
  125. The German Resistance Memorial Centre125

    The German Resistance Memorial Centre

     Berlino
    Il Centro memoriale della Resistenza tedesca è un memoriale, un museo con esposizione permanente e un centro di ricerca a Berlino dedicato alla resistenza tedesca al nazismo, che occupa tre piani di uno degli edifici del Bendlerblock. Fu al Bendlerblock, nel cortile interno, che vennero giustiziati
  126. Kinderbauernhof Neuss126

    Kinderbauernhof Neuss

     Neuss
    Il Kinderbauernhof Neuss è un progetto nato nel 1978. È situato nel Parco Selikumer, all'interno dell'area ricreativa di Reuschenberger Busch a Neuss - Selikum. Questo luogo offre un ambiente sereno e naturale, che lo rende un posto ideale per i visitatori che cercano un'esperienza tranquilla e rilassante.
  127. German-Russian Museum Berlin-Karlshorst127

    German-Russian Museum Berlin-Karlshorst

     Berlino
    Il Museo russo-tedesco di Berlino-Karlshorst è un museo dedicato alle relazioni tedesco-sovietiche e tedesco-russe. Il museo è ospitato nella sede storica della resa incondizionata delle forze armate tedesche nel 1945, dove illustra la storia delle relazioni tedesco-sovietiche dal 1917 al 1990, con
  128. 128

    Pulvermuseum Villa Ohl

     Wipperfürth
  129. Museum Blindenwerkstatt Otto Weidt129

    Museum Blindenwerkstatt Otto Weidt

     Berlino
  130. Ruhr Museum Essen130

    Ruhr Museum Essen

     Essen
    Il Museo della Ruhr è un museo di storia naturale e culturale della Ruhrgebiet (l'area della Ruhr) a Essen. La mostra permanente del museo documenta la natura, la cultura e la storia dell'area della Ruhr e quindi lo sviluppo del più grande agglomerato urbano d'Europa.
  131. MehlWelten Museum Wittenburg131

    MehlWelten Museum Wittenburg

     Wittenburg
    Il Museo MehlWelten di Wittenburg, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è un'istituzione privata che espone una collezione unica di quasi 4.000 sacchi di farina. Questi sacchi sono stati raccolti da 150 Paesi in tutti i continenti, il che rende la collezione una rappresentazione davvero globale di questo oggetto di uso quotidiano. Il museo offre un'interessante panoramica sugli aspetti culturali e storici della farina e della sua produzione.
  132. Mithraeum Königsbrunn132

    Mithraeum Königsbrunn

     Königsbrunn
  133. Heimatmuseum Preetz133

    Heimatmuseum Preetz

     Preetz
    L'Heimatmuseum Preetz si trova nella pittoresca cittadina di Preetz, situata nel distretto di Plön dello Schleswig-Holstein. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della regione e di godere del fascino di una piccola città tedesca.
  134. Kunsthalle Bremen134

    Kunsthalle Bremen

     Bremen
    La Kunsthalle Bremen è un museo d'arte di Brema che ospita una collezione di dipinti europei dal XIV secolo a oggi, sculture dal XVI al XXI secolo e una collezione di New Media. La collezione comprende opere di Claude Monet, Édouard Manet e Paul Cézanne, nonché importanti dipinti di Lovis Corinth, M
  135. Heimatmuseum Hückeswagen135

    Heimatmuseum Hückeswagen

     Hückeswagen
    L'Heimatmuseum Hückeswagen si trova nell'edificio della sala orientale del castello di Hückeswagen. Questa posizione aggiunge un fascino storico al museo, rendendolo una destinazione unica per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  136. Museum Art.Plus136

    Museum Art.Plus

     Donaueschingen
    Il Museo Art.Plus è dedicato all'arte contemporanea. Ospita una mostra collettiva che cambia ogni anno, offrendo ai visitatori un'esperienza dinamica e in continua evoluzione. Inoltre, il museo organizza tre mostre personali più piccole nel corso dell'anno, offrendo un'esplorazione più mirata delle opere di singoli artisti.
  137. Stadtmuseum Aichach137

    Stadtmuseum Aichach

     Aichach
    Lo Stadtmuseum Aichach è un museo di storia cittadina e regionale situato nel distretto di Aichach-Friedberg, nel distretto amministrativo bavarese della Svevia. Offre una visione completa della storia e della cultura della regione e rappresenta una meta interessante per chi è interessato alla storia locale.
  138. Weinbaustube Kleingartach138

    Weinbaustube Kleingartach

     Eppingen
    La Weinbaustube Kleingartach è un piccolo museo situato a Kleingartach, una frazione di Eppingen nel distretto di Heilbronn del Baden-Württemberg. Istituito nel 2007, il museo è dedicato alla storia della viticoltura della città. Offre una panoramica sulla produzione vinicola locale e sul contesto storico della regione.
  139. Klassikstadt139

    Klassikstadt

     Francoforte sul Meno
    Klassikstadt è un centro per le auto d'epoca a Francoforte. I visitatori possono sperimentare la cultura dell'automobile in questo mondo di emozioni e tesori automobilistici. Officine in vetro per restauri, riparazioni e costruzione di motori, nonché un orologiaio, invitano a guardare al di sopra de
  140. Neuengamme Concentration Camp Memorial140

    Neuengamme Concentration Camp Memorial

     Amburgo
    Il campo di concentramento di Neuengamme era una rete di campi di concentramento nel nord della Germania che consisteva nel campo principale, Neuengamme, e nei suoi oltre 85 sottocampi. Con più di 100.000 prigionieri passati per il campo di Neuengamme e i suoi sottocampi, divenne il più grande campo
  141. Wildpark "Uhlenkolk", Mölln141

    Wildpark "Uhlenkolk", Mölln

     Mölln
  142. Nationalparkzentrum Falkenstein142

    Nationalparkzentrum Falkenstein

     Ludwigsthal
  143. Haus Salmegg143

    Haus Salmegg

     Rheinfelden (Baden)
    La Haus Salmegg è un edificio di rilevanza storica situato a Rheinfelden (Baden), in Germania. Si trova direttamente sulle rive del Reno, vicino all'ufficio doganale tedesco e al Vecchio Ponte sul Reno. Questo ex edificio residenziale è protetto dalle leggi tedesche sul patrimonio, che ne preservano il valore architettonico e storico.
  144. Wildgehege Oftersheim144

    Wildgehege Oftersheim

     Oftersheim
  145. Vogelpark in der Brennerstraße145

    Vogelpark in der Brennerstraße

     Eslarn
  146. Tiergehege146

    Tiergehege

     Muggensturm
  147. Vogel- und Kleintierpark Reilingen147

    Vogel- und Kleintierpark Reilingen

     Reilingen
  148. Walderlebniszentrum Grünwald Sauschütt148

    Walderlebniszentrum Grünwald Sauschütt

     Grünwalder Forst
  149. Wildpark Josefslust149

    Wildpark Josefslust

     Sigmaringen
    Il Wildpark Josefslust fa parte della Foresta di Sigmaringen, una vasta area forestale situata a Oberschwaben. Questa foresta si estende da Meßkirch a Mengen, costituendo una parte significativa del paesaggio naturale della regione. I visitatori del parco possono godere della bellezza di questa vasta foresta, che offre un'opportunità unica di esplorare l'ambiente naturale di Oberschwaben.
  150. Wildpark Völklingen150

    Wildpark Völklingen

     Völklingen
  151. Zoo im Kurpark151

    Zoo im Kurpark

     Cuxhaven
  152. Vogelpark152

    Vogelpark

     Altlußheim
  153. Wild- und Wanderpark Weiskirchen153

    Wild- und Wanderpark Weiskirchen

     Weiskirchen
  154. Letzenberg Tierpark154

    Letzenberg Tierpark

     Malsch
  155. 155

    Freilichtanlage Bechelsdorfer Schulzenhof

     Schönberg
  156. Auerhuhn-Schaugehege156

    Auerhuhn-Schaugehege

     Herzberg
  157. Botanischer Garten der Christian-Albrechts-Universität zu Kiel157

    Botanischer Garten der Christian-Albrechts-Universität zu Kiel

     Kiel
    Il Botanischer Garten der Christian-Albrechts-Universität zu Kiel, più informalmente noto come Botanischer Garten Kiel, è un giardino botanico e arboreto che si estende per ben 8 ettari. La sua gestione è affidata all'Università di Kiel, che si occupa di mantenere il giardino ad un livello elevato e di far sì che la varietà di specie vegetali sia in costante evoluzione ed espansione.
  158. Hof Botanical Garden158

    Hof Botanical Garden

     Hof
    Il giardino botanico della città di Hof è un giardino botanico comunale che offre un'esperienza unica ai suoi visitatori. È suddiviso in 32 quartieri diversi, ognuno dei quali rappresenta una riproduzione paesaggistica di vari continenti. Questo permette ai visitatori di sperimentare una varietà di ambienti naturali senza lasciare il giardino.
  159. Allied Museum159

    Allied Museum

     Berlino
    Il Museo degli Alleati è un museo di Berlino che documenta il coinvolgimento delle potenze occidentali, gli Alleati (Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia) in Germania e a Berlino tra il 1945 e il 1994. Il museo mostra principalmente la storia politica e militare della Guerra Fredda, illustrando la v
  160. 160

    Museum KeltenKeller

     Biebertal
    Il Museo KeltenKeller ospita un'ampia gamma di manufatti originali rinvenuti a Dünsberg. Questi reperti offrono una visione unica del contesto storico e culturale della regione, rendendolo una destinazione affascinante per gli appassionati di storia e archeologia.
  161. Vogelpark Lorsch161

    Vogelpark Lorsch

     Lorsch
  162. Wildgehege Meßstetten162

    Wildgehege Meßstetten

     Meßstetten
  163. Wildfreigehege Grevenbroich163

    Wildfreigehege Grevenbroich

     Grevenbroich
    Il Wildfreigehege Bend, inaugurato nel 1975, è un ampio parco faunistico che si estende per oltre 7 ettari. È immerso nell'area forestale tra il fiume Erft e l'autostrada di Grevenbroich, offrendo ai visitatori un ambiente sereno e naturale da esplorare.
  164. Forum Willy Brandt Berlin164

    Forum Willy Brandt Berlin

     Berlino
    Il Forum Willy Brandt di Berlino è un luogo di formazione storica e di informazione politica che ospita una mostra su Willy Brandt e sugli sviluppi politici del XX secolo. È stato uno statista tedesco, leader del Partito Socialdemocratico di Germania (SPD) dal 1964 al 1987 e Cancelliere della Repubb
  165. Storchengehege Holzen165

    Storchengehege Holzen

     Kandern
  166. Wildgehege beim Bergsee166

    Wildgehege beim Bergsee

     Bad Säckingen
  167. Wildgehege167

    Wildgehege

     Zell im Wiesental
  168. 168

    Heimatmuseum

     Kreuztal
  169. 169

    Museum am Odenwaldlimes

     Neckarburken
  170. Heimatmuseum Zingst mit Museumshof170

    Heimatmuseum Zingst mit Museumshof

     Zingst
  171. Mühlenhof Breckerfeld171

    Mühlenhof Breckerfeld

     Breckerfeld
    Il Mühlenhof Breckerfeld è un insieme storico di edifici situato a Breckerfeld, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Questa collezione unica comprende un mulino a posta ricollocato, un magazzino per la panificazione, un magazzino per il grano, una casa delle api, un panificio, una casa colonica e una caffetteria con annesso spaccio aziendale. Ognuna di queste strutture contribuisce al significato storico e culturale complessivo del sito, offrendo ai visitatori uno sguardo sul passato.
  172. MEWO Kunsthalle172

    MEWO Kunsthalle

     Memmingen
    La MEWO Kunsthalle è una casa espositiva cittadina situata nella città di Memmingen. È dedicata alla presentazione di arte contemporanea e di arte del XIX e XX secolo. Questo la rende una meta importante per gli appassionati d'arte e i turisti interessati a questi periodi della storia dell'arte.
  173. Gerhard Neumann Museum173

    Gerhard Neumann Museum

     Niederalteich
    Il Museo Gerhard Neumann è un museo a tema aeronautico situato nel caratteristico villaggio di Niederalteich, in Baviera, Germania. Il museo è dedicato alla vita e al lavoro di Gerhard Neumann, un famoso progettista tedesco di motori aeronautici. Offre ai visitatori l'opportunità di addentrarsi nella storia dell'aviazione e di esplorare i contributi significativi di Neumann a questo settore.
  174. Siemens Healthineers MedMuseum174

    Siemens Healthineers MedMuseum

     Erlangen
  175. Deutscher Dom175

    Deutscher Dom

     Berlino
    Il Deutscher Dom è un'antica chiesa protestante tedesca situata sul lato sud del Gendarmenmarkt di Berlino. L'edificio a cinque foglie, progettato da Martin Grünberg, fu costruito nel 1708 da Giovanni Simonetti. Nel 1785 fu aggiunta una torre con una cupola che ricorda quella del Französischer Dom.
  176. Fasnetmuseum176

    Fasnetmuseum

     Friburgo in Brisgovia
    La Breisgauer Narrenzunft Freiburg (BNZ) è un'importante organizzazione di Friburgo in Brisgovia, che funge da organizzazione ombrello per 34 corporazioni carnevalesche e per il Consiglio maschile del carnevale svevo-alemanno. Questa organizzazione svolge un ruolo cruciale nel mantenere e promuovere le tradizioni carnevalesche locali.
  177. Lindenthaler Tierpark177

    Lindenthaler Tierpark

     Colonia
    Il Lindenthaler Tierpark è un parco/zoo di Colonia dedicato principalmente alle famiglie con bambini, che possono osservare gli animali da vicino o giocare nel parco. Il numero di animali varia. Circa 26 daini, 25 capre, bovini di razza, molte pecore, tacchini, pavoni, uccelli acquatici e vari polli
  178. Knoblauchhaus178

    Knoblauchhaus

     Berlino
    La Casa Knoblauch (Knoblauchhaus) di Berlino è un museo sullo stile Biedermeier. L'ex casa residenziale della famiglia Knoblauch è una delle poche case cittadine berlinesi del XVIII secolo rimaste nella posizione originale. Il capomastro Johann Christian Knoblauch acquistò la proprietà nel 1759. Dop
  179. Naturschutzzentrum Schopflocher Alb179

    Naturschutzzentrum Schopflocher Alb

     Schopfloch
    Il Naturschutzzentrum Schopflocher Alb (NAZ) è un importante centro di conservazione della natura situato nel Baden-Württemberg. È stato istituito nel 1994 come fondazione di diritto civile. Il centro è uno dei sette centri pubblici di conservazione della natura della regione e rappresenta una meta importante per chi è interessato alla conservazione della natura e all'educazione ambientale.
  180. Gedenkstätte Synagoge Baisingen180

    Gedenkstätte Synagoge Baisingen

     Rottenburg am Neckar
    La sinagoga di Baisingen, situata in un quartiere di Rottenburg am Neckar, è un importante sito storico. È riconosciuta come una delle sinagoghe rurali meglio conservate della Germania. Oggi funge da museo, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia ebraica della regione. Il museo è mantenuto diligentemente da un'associazione di sostegno, che ne assicura la conservazione per le generazioni future.
  181. Kunstsammlung Lorenzkapelle Rottweil181

    Kunstsammlung Lorenzkapelle Rottweil

     Rottweil
    La Lorenzkapelle, situata a Rottweil, nel Baden-Württemberg, è riconosciuta come monumento culturale protetto. Questo status indica la sua importanza storica e culturale, rendendola un punto di interesse per chi apprezza la storia e l'architettura.
  182. Heimatmuseum im Hartmannhaus182

    Heimatmuseum im Hartmannhaus

     Marktoberdorf
  183. Städtisches Museum Kalkar183

    Städtisches Museum Kalkar

     Kalkar
    Lo Städtische Museum Kalkar è ospitato in una casa con timpano a gradini risalente al 1500. Questo edificio storico aggiunge fascino e autenticità al museo, fornendo uno scenario unico per le esposizioni.
  184. Ziegeleimuseum Westerholt184

    Ziegeleimuseum Westerholt

     Wardenburg
    La Ziegelei Westerholt, situata nel quartiere di Wardenburg, era un tempo una fiorente fabbrica di mattoni. Oggi è un museo industriale che offre una visione unica della storia e del processo di produzione dei mattoni. I visitatori possono esplorare la struttura e conoscere la sua trasformazione da fabbrica di mattoni a museo.
  185. Palatine Stonemason Museum185

    Palatine Stonemason Museum

     Alsenz
    Il Museo dello scalpellino palatino, attivo dal 1995, offre un'esposizione completa di reperti di scalpellini che vanno dall'epoca romana ai giorni nostri. Il museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e l'evoluzione della scalpellatura nel corso dei secoli.
  186. Gewerbemuseum186

    Gewerbemuseum

     Spaichingen
    Il Gewerbemuseum Spaichingen è un museo cittadino situato nella città di Spaichingen, nel distretto di Tuttlingen del Baden-Württemberg. Istituito nel 1991, il museo è ospitato in un edificio costruito nel 1876 in stile neorinascimentale. Il museo offre uno sguardo alla storia della regione e alla sua transizione da zona rurale a polo industriale.
  187. Stadtmuseum Kahla187

    Stadtmuseum Kahla

     Kahla
  188. Phonomuseum Alte Schule188

    Phonomuseum Alte Schule

     Seeholz
    Il Phonomuseum "Alte Schule" è un'istituzione privata dedicata alla storia e alla tecnologia dell'industria radiofonica e dei grammofoni. Si trova a Holzdorf, nello Schleswig-Holstein, e offre una visione unica dell'evoluzione dei dispositivi di registrazione e riproduzione del suono dal 1880 al 1965 circa.
  189. Paleontological Museum Munich189

    Paleontological Museum Munich

     Monaco di Baviera
    Il Museo Paleontologico di Monaco di Baviera è un museo che espone oggetti provenienti dalla Bayerischen Staatssammlung für Paläontologie und Geologie (Collezione statale bavarese di paleontologia e geologia). L'edificio che ospita il museo risale al XX secolo, quando era stato progettato per essere
  190. Naturkundemuseum190

    Naturkundemuseum

     Reutlingen
    Il Naturkundemuseum Reutlingen è situato in un'affascinante casa a graticcio, adiacente alla Marienkirche, nel centro storico di Reutlingen. Questa posizione non solo offre un ambiente unico per il museo, ma lo colloca anche nel cuore della città, rendendolo facilmente accessibile ai turisti.
  191. 191

    Weinmuseum Röttingen

     Röttingen
  192. Max Liebermann Haus192

    Max Liebermann Haus

     Berlino
    L'edificio, che prende il nome dal famoso pittore berlinese Max Liebermann (pittore e stampatore tedesco e uno dei principali esponenti dell'impressionismo in Germania), che visse qui dal 1892 al 1935, ospita dal 2000 la Fondazione Brandenburg Tor. Si dedica all'educazione estetica, organizza mostre
  193. Stadtmuseum Güstrow193

    Stadtmuseum Güstrow

     Güstrow
    Lo Stadtmuseum Güstrow si trova nella città di Güstrow, in Franz-Parr-Platz 10. Questa posizione è convenientemente vicina ad altri punti di riferimento importanti come il Castello di Güstrow e il Teatro Ernst-Barlach. Questo lo rende una tappa ideale per i turisti che vogliono esplorare la città e la sua ricca storia.
  194. Geschichtsmuseum der Stadt Lüdenscheid194

    Geschichtsmuseum der Stadt Lüdenscheid

     Lüdenscheid
    Il Geschichtsmuseum der Stadt Lüdenscheid è un museo di storia locale situato a sud del centro di Lüdenscheid. Si trova vicino alla zona commerciale Wilhelmstraße e al municipio, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che esplorano la città.
  195. Erzgebirgisches Heimatmuseum Sayda 'Hospital zu St. Johannis'195

    Erzgebirgisches Heimatmuseum Sayda 'Hospital zu St. Johannis'

     Sayda
  196. Haus im Moos196

    Haus im Moos

     Kleinhohenried
    La Haus im Moos di Kleinhohenried è una combinazione unica di museo, centro educativo e struttura per conferenze. Inaugurata nel 1998, offre una ricca panoramica della storia e della cultura della regione di Donaumoos. Il museo documenta la lotta dei coloni per il drenaggio e la coltivazione della brughiera, iniziata alla fine del XVIII secolo. È una meta ideale per chi è interessato alla storia, alla cultura e alla natura.
  197. Kohlmuseum Wesselburen197

    Kohlmuseum Wesselburen

     Wesselburen
  198. ZEISS Museum der Optik198

    ZEISS Museum der Optik

     Oberkochen
  199. Kreismuseum Peine199

    Kreismuseum Peine

     Landkreis Peine
    Il Kreismuseum Peine, inizialmente noto anche come Heimatmuseum des Landkreises Peine, è un museo dedicato alla storia locale e alla cultura quotidiana del Landkreis Peine. Offre una visione completa del passato della regione e della vita quotidiana dei suoi abitanti. Le esposizioni del museo sono concepite in modo da essere coinvolgenti e informative, il che lo rende una meta interessante per chiunque sia interessato a saperne di più sulla storia e la cultura della zona.
  200. Heimatmuseum Sauerlach200

    Heimatmuseum Sauerlach

     Arget