La Holmsbu Billedgalleri, nota anche come Stiftelsen Holmsbu Billedgalleri Henrik Sørensens samlinger, è una fondazione che possiede un museo d'arte a Holmsbu, nel comune di Asker. Il museo era originariamente di proprietà del comune di Hurum ed è stato fondato nel 1963. Ospita una collezione di dipinti di Henrik Sørensen, Thorvald Erichsen e Oluf Wold-Thorne, oltre a una selezione della collezione di maioliche, oggetti d'antiquariato e libri di Henrik Sørensen.
L'edificio del museo, completato nel 1973, è stato progettato dall'architetto Bjart Moen. Il progetto doveva integrarsi con il terreno e la vegetazione unici della zona. L'edificio è stato rivestito con il granito rosso di Hurum che poteva essere prelevato dal sito stesso, che era in parte un'ur profonda, e l'approccio è stato un sentiero suggestivo che sale attraverso la foresta e raggiunge la galleria, che è in armonia con la formazione rocciosa in cima.
Oltre alle collezioni permanenti, la galleria ospita anche mostre estive mutevoli. Dal 2004, la gestione del museo è affidata al Drammens Museum. Questo offre ai visitatori l'opportunità di vedere una varietà di opere d'arte e mostre durante tutto l'anno.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte antica Arte contemporanea Arte moderna
museum.index.sections.head.50 Arte & Disegno museum.index.sections.head.3 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.22 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.17 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.162 Arte & Disegno museum.index.sections.head.17 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.50 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.31 Musei d'arte moderna
Tillaløkka 1, Holmsbu
Non sono state trovate mostre a Holmsbu picture gallery.
Il Holmsbu picture gallery non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Holmsbu picture gallery e di Holmsbu.