Il Museo di Holstebro, situato a Holstebro, è un museo storico-culturale responsabile degli aspetti storico-culturali e archeologici dei comuni di Holstebro, Lemvig e Struer. Questo museo è uno dei dieci musei di vigilanza che assistono l'Agenzia danese per la cultura e i palazzi nella supervisione dei monumenti antichi protetti.
Il museo è stato sottoposto a una significativa ristrutturazione e ha riaperto il 12 ottobre 2019, con nuove e imponenti mostre permanenti. Tra queste mostre figurano "Il rifugio delle fiabe" e "Gli uomini di ferro". Il "Loft delle favole" racconta la storia locale dall'età della pietra fino ai giorni nostri, permettendo agli ospiti di esplorare l'emozionante storia dello Jutland occidentale. Gli "uomini di ferro" ci raccontano degli uomini visionari che hanno avviato l'industria del ferro nello Jutland occidentale; era rischioso e sporco, ma hanno avuto successo.
Il Museo di Holstebro è stato fondato nel 1930 con l'obiettivo di preservare le tracce del passato e di educare la popolazione locale alla propria storia. Il museo è stato riconosciuto dallo Stato nel 1965. È stato gestito dall'Associazione Museo di Holstebro fino al 1993, quando è diventato un'istituzione autonoma.
Museumsvej 2B, Holstebro
Non sono state trovate mostre a Holstebro Museum.
Il Holstebro Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.