L'Institut du Monde Arabe non è solo un istituto, ma un complesso che ospita un museo, una biblioteca, un auditorium, un ristorante, uffici e sale riunioni. Si tratta quindi di un'istituzione poliedrica che risponde a diversi interessi ed esigenze, dall'esplorazione culturale e storica alle esperienze culinarie e accademiche.
L'edificio dell'Institut du Monde Arabe è stato costruito in sei anni, dal 1981 al 1987. Ha una superficie di 16.894 metri quadrati. Il progetto dell'edificio è il risultato di un concorso vinto dallo Studio di architettura in collaborazione con Jean Nouvel nel 1981. Il design dell'edificio è una testimonianza della fusione tra architettura moderna ed estetica araba tradizionale.
Il museo dell'Institut du Monde Arabe ospita un'ampia gamma di oggetti provenienti dal mondo arabo. Questi oggetti coprono un ampio arco temporale, dall'epoca precedente all'Islam fino al XX secolo. Questa vasta collezione offre una panoramica completa della ricca storia e della cultura del mondo arabo.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Etnologia Religione Arte contemporanea
museum.index.sections.head.3 Arte & Disegno museum.index.sections.head.2 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.194 Arte & Disegno museum.index.sections.head.62 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.35 Musei etnologici museum.index.sections.head.42 Musei della religione
Rue Gabriel Péri 9, Tourcoing
Non sono state trovate mostre a Istituto del mondo arabo.
Il Istituto del mondo arabo ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Istituto del mondo arabo e di Tourcoing.