Knudaheio, situata a Time on Jæren, è nota come la casa d'artista dello scrittore Arne Garborg. Costruita nel 1898, Garborg utilizzò questa casa come casa per le vacanze e studio di poeta negli ultimi 25 anni della sua vita, dal 1899 al 1924. Questo legame storico aggiunge un fascino unico al luogo, rendendolo un punto di interesse per i turisti interessati alla letteratura e alla storia.
Attualmente di proprietà del Comune di Time, Knudaheio fu donato da Hulda Garborg nel 1924. Oggi è un museo aperto durante l'estate. I turisti possono così esplorare la casa e conoscere meglio la vita e le opere di Arne Garborg.
All'interno di Knudaheio, i visitatori possono trovare una mostra della maggior parte delle foto scattate a Garborg, sia all'interno che all'esterno della casa. Sono esposti anche i mobili e gli altri oggetti del poeta, oltre alle copie delle prime edizioni della maggior parte dei suoi libri. La mostra offre una panoramica completa della vita e dell'opera di Garborg.
Storia & Antropologia Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista
museum.index.sections.head.133 Case storiche museum.index.sections.head.12 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.48 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.199 Case storiche museum.index.sections.head.18 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.79 Musei dedicati a persone e artisti
Non sono state trovate mostre a Knudaheio.
Il Knudaheio ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Knudaheio e di Undheim.