Il Kreismuseum Peine, inizialmente noto anche come Heimatmuseum des Landkreises Peine, è un museo dedicato alla storia locale e alla cultura quotidiana del Landkreis Peine. Offre una visione completa del passato della regione e della vita quotidiana dei suoi abitanti. Le esposizioni del museo sono concepite in modo da essere coinvolgenti e informative, il che lo rende una meta interessante per chiunque sia interessato a saperne di più sulla storia e la cultura della zona.
Il Kreismuseum Peine è ospitato nella "Glück-auf-Haus", una storica casa residenziale a graticcio appartenuta all'ex consigliere comunale di Peiner Heinrich Köning. L'ubicazione del museo ne accresce il fascino e l'autenticità, offrendo ai visitatori un ambiente unico in cui esplorare la storia e la cultura della regione.
Il Kreismuseum Peine offre un'ampia gamma di mostre che offrono uno sguardo vivace sulla storia di Peine e sulla rappresentazione della vita quotidiana. Oltre a queste, il museo ospita anche mostre d'arte, conferenze e corsi creativi della scuola di cultura giovanile. Questa grande varietà di offerte assicura che ci sia qualcosa per tutti, indipendentemente dagli interessi e dall'età.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Etnologia
museum.index.sections.head.18 Arte & Disegno museum.index.sections.head.13 Musei gratuiti museum.index.sections.head.98 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.13 Musei etnologici museum.index.sections.head.63 Case storiche museum.index.sections.head.200 Musei gratuiti museum.index.sections.head.129 Musei etnologici
Stederdorfer Straße 17, Landkreis Peine
Non sono state trovate mostre a Kreismuseum Peine.
Il Kreismuseum Peine ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Kreismuseum Peine e di Landkreis Peine.