Il Museo Kroppedal è un mix unico di storia culturale e astronomica, situato presso l'Observatorium Tusculanum, l'osservatorio terrestre di Ole Rømer, a Vridsløsemagle. Questa località si trova a circa 20 chilometri a ovest-sud-ovest di Copenaghen, il che la rende una destinazione comoda per chi visita la capitale.
Nel 2008, la mostra permanente del museo è stata riallestita con il titolo "La meccanica dell'universo - Ole Rømer e l'astronomia danese da 400 anni". Questa mostra presenta, tra l'altro, l'unico orologio a pendolo di Ole Rømer sopravvissuto all'incendio di Copenaghen del 1728. Si tratta di un importante pezzo di storia che offre uno sguardo sul passato.
Oltre all'esposizione permanente, il Museo Kroppedal ospita anche mostre speciali mutevoli e sempre più spesso mostre esterne intorno al Vestegnen. Durante i mesi invernali, il museo collabora con la Società Astronomica di Copenaghen per organizzare serate stellari pubbliche, offrendo un'esperienza unica agli appassionati di astronomia.
Storia & Antropologia
Kroppedals Alle 3, Vridsløsemagle
Non sono state trovate mostre a Kroppedal Museum.
Il Kroppedal Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Kroppedal Museum e di Vridsløsemagle.