La prigione di Vridsløselille, situata ad Albertsløselille, in Danimarca, è un'ex prigione di stato con una ricca storia. È stata operativa dal 1859 al 2016 e serviva come istituto di correzione per uomini di età superiore ai 23 anni. La prigione era nota per la sua rigida applicazione della detenzione e l'esecuzione degli arresti, ospitando un totale di 241 detenuti al suo apice.
La prigione di Stato di Vridsløselille è diventata famosa grazie ai film di Erik Balling sulla Banda Olsen. Quasi tutti i film di questa serie iniziano e finiscono davanti all'ingresso principale della prigione, rendendola un punto di riferimento riconoscibile. Inoltre, la strada che conduce alla prigione è stata ribattezzata con il nome del famoso personaggio dei film di Ove Sprogøe, Egon Olsen, consolidando ulteriormente il posto della prigione nella cultura popolare.
Storia & Antropologia Casa storica Film
museum.index.sections.head.31 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei del cinema museum.index.sections.head.11 Case storiche museum.index.sections.head.152 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei del cinema museum.index.sections.head.58 Case storiche museum.index.sections.head.45 Musei del cinema
Non sono state trovate mostre a Vridsløselille Prison.
Il Vridsløselille Prison ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Vridsløselille Prison e di Albertslund.