Il potro de herrar è una struttura tradizionalmente utilizzata nella Spagna rurale per tenere in posizione cavalli, asini o persino mucche per la ferratura o il trattamento. Questa struttura è tipicamente composta da quattro pali verticali in pietra o legno, che sostengono travi di legno che permettono di legare correttamente gli animali. Le varie parti del potro comprendono un giogo con cinghie per il collo dell'animale, ganci per le cinghie o le corde che passano sotto la pancia dell'animale e una leva che viene fatta passare davanti alle zampe posteriori sotto la pancia dell'animale ed è montata su entrambi i lati sui pali posteriori.
Molti potros, in ottimo stato di conservazione, si trovano in varie parti della Spagna. In particolare, nella provincia di Ávila, così come nel nord-ovest di Toledo e nel sud-est di Salamanca, queste strutture sono ben conservate, anche se non sono più in uso. Questi potros testimoniano la vita rurale e le tradizioni di queste regioni, offrendo uno sguardo unico sul passato.
Storia & Antropologia Agricoltura Casa storica Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.121 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.45 Case storiche museum.index.sections.head.9 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.18 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.90 Musei del patrimonio industriale
Non sono state trovate mostre a Livestock crush.
Il Livestock crush non ha ancora valutazioni 😢