Il Castello di Loosdorf, situato nella regione vinicola della Bassa Austria nel comune di Fallbach, è un sito storico dal ricco passato. Il castello è stato menzionato per la prima volta in documenti storici nel 1416, con il nome di Feste Lostorff. Questo lo rende un luogo di interesse per chi apprezza la storia e l'architettura.
Nonostante i gravi danni subiti nel 1945, il castello di Loosdorf è stato restaurato e aperto come museo nel 1959. Oggi ospita la più grande collezione privata di figure di stagno dell'Austria. Questa collezione unica è un'attrazione per i visitatori e offre uno sguardo all'arte e alla cultura del passato.
La famiglia Piatti, proprietaria del castello, aveva creato una grande collezione di porcellane con pezzi provenienti dall'Asia orientale e da produttori europei. Purtroppo, nel 1945, il castello fu saccheggiato e la maggior parte delle porcellane fu distrutta. I resti di questa collezione sono ora esposti in una sala dei cocci, che ricorda in modo toccante il turbolento passato del castello.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Castello Casa storica Archeologia
museum.index.sections.head.4 Arte & Disegno museum.index.sections.head.9 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei archeologici museum.index.sections.head.3 Castelli museum.index.sections.head.7 Case storiche museum.index.sections.head.30 Arte & Disegno museum.index.sections.head.65 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.12 Musei archeologici museum.index.sections.head.21 Castelli museum.index.sections.head.44 Case storiche
Non sono state trovate mostre a Loosdorf Castle.
Il Loosdorf Castle ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Loosdorf Castle e di Fallbach.