Il Meininger Museen è una combinazione di tre musei storico-culturali situati nella città di Meiningen. È il più grande museo della Turingia meridionale e ospita la più vasta collezione d'arte della Turingia. La parte principale del museo, divisa in quattro sezioni, si trova nel Castello di Elisabethenburg, l'antica residenza dei Duchi di Saxe-Meiningen.
Nel complesso barocco a tre ali del Castello di Elisabethenburg, ampie collezioni d'arte, storia del teatro, storia regionale, storia della musica e l'Archivio Max Reger sono presentati su tre piani in 52 sale con 3.400 metri quadrati di spazio espositivo e fino a 250.000 pezzi.
Il museo più recente è il museo teatrale "Il magico mondo delle scenografie", inaugurato nel 2000 e situato nell'ex maneggio sulla piazza del castello. Offre una mostra che cambia ogni anno di prospettive sceniche di valore storico risalenti al periodo di viaggio del Teatro di Corte Meininger.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Castello Casa storica Musica Persona & Artista Religione
museum.index.sections.head.2 Arte & Disegno museum.index.sections.head.20 Arte & Disegno museum.index.sections.head.88 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.11 Castelli museum.index.sections.head.54 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei della musica museum.index.sections.head.33 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.9 Musei della religione museum.index.sections.head.167 Castelli museum.index.sections.head.64 Musei della musica
Schloßpl. 1, Meiningen
Non sono state trovate mostre a Meininger Museen.
Il Meininger Museen non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Meininger Museen e di Meiningen.