Il Museo Storico Municipale di Écija è ospitato nel palazzo Benamejí, un importante sito storico della città di Écija, situata nella provincia di Siviglia, in Andalusia, Spagna. Questa ubicazione aggiunge un ulteriore significato storico al museo, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla ricca storia della regione.
Il Museo Storico Municipale di Écija espone alcuni dei più preziosi reperti storici e archeologici dell'Andalusia. Questi reperti offrono una visione approfondita del passato della regione, rendendolo una destinazione interessante per gli appassionati di storia e archeologia.
Uno dei reperti più notevoli del Museo Storico Municipale di Écija è l'Amazzone ferita, una scultura di epoca romana alta due metri. Questo manufatto ben conservato, che conserva ancora tracce della sua policromia originale, è stato scoperto nel febbraio 2002 nella Plaza de España di Écija. La scultura è stata rinvenuta durante i lavori di costruzione di un parcheggio sotterraneo, sul sito del foro dell'antica città romana di Astigi.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica
Plaza de la Constitución, s/n, Écija
Non sono state trovate mostre a Municipal History Museum of Écija.
Il Municipal History Museum of Écija ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.