Il Museo de las Mariñas è un museo storico ed etnografico situato nella città spagnola di Betanzos. È dedicato alle regioni delle Mariñas Coruñesas, offrendo un'immersione profonda nella storia e nella cultura di queste zone. Il museo è ospitato nell'ex convento di Santo Domingo, un edificio con una ricca storia che risale al XVI secolo.
Il Museo de las Mariñas è suddiviso in due piani, ognuno dei quali offre una prospettiva unica sulla storia e la cultura della regione. Il piano terra presenta una varietà di elementi etnografici e storici, offrendo un legame tangibile con il passato. Il primo piano è organizzato in sale tematiche, che consentono ai visitatori di approfondire aspetti specifici delle regioni Mariñas Coruñesas.
Il Museo de las Mariñas ospita una variegata collezione di reperti che riflettono la ricca storia e cultura delle regioni di Mariñas Coruñesas. Tra i pezzi forti vi sono gioielli galiziani della seconda età del ferro, reperti medievali e un piccolo museo dedicato al costume. Questi reperti offrono un'affascinante visione del passato della regione e della sua evoluzione culturale nel tempo.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.28 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Musei archeologici museum.index.sections.head.4 Musei etnologici museum.index.sections.head.4 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.159 Musei archeologici museum.index.sections.head.74 Musei etnologici museum.index.sections.head.77 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento
Rúa Emilio Romay, 1, Betanzos
Non sono state trovate mostre a Museo das Mariñas.
Il Museo das Mariñas ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo das Mariñas e di Betanzos.