Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo del Granito di Quintana de la Serena, in Estremadura, Spagna, offre un'interessante mostra sulla geologia del granito. I visitatori possono conoscere l'estrazione, la trasformazione e i vari usi di questa versatile pietra. Il museo espone anche strumenti antichi e moderni utilizzati dai lavoratori delle cave, oltre a un campione rappresentativo di graniti regionali e nazionali.
Il Museo del Granito fa parte della rete dei Musei dell'Identità dell'Estremadura. Il suo obiettivo è trasmettere il significato del granito per la comunità locale e la sua storia. Attraverso le sue esposizioni, i visitatori possono comprendere il ruolo che il granito ha avuto nel plasmare i settori economici, sociali e culturali della regione, rendendolo una parte fondamentale dell'identità locale.
Oltre al museo del granito, l'edificio ospita anche il centro di interpretazione del sito archeologico di Hijovejo. Qui i visitatori possono conoscere la fortezza romana di Hijovejo e il suo significato nel processo di romanizzazione dell'Estremadura. Il centro espone materiali archeologici, tra cui ceramiche, altari votivi, colonne, utensili e un modello in scala del sito.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Archeologia Geologia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.18 Musei gratuiti museum.index.sections.head.28 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.10 Musei archeologici museum.index.sections.head.188 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.36 Musei di geologia museum.index.sections.head.82 Musei del patrimonio industriale
Calle de la Costanilla, 8, Quintana de la Serena
Non sono state trovate mostre a Museo del Granito.
Il Museo del Granito ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.